PDA

View Full Version : Aragosta/Astice ricetta...



NelloDominat
20th November 2008, 10:30
Visto che in questi giorni si postano siti di cucina, volevo chiedere un suggerimento per fare l'astice.
Solitamente la faccio bollita, (acqua, sale, sedano, carota, foglie di alloro) e la bollisco fino a quando diventa rossa e poi la levo altrimenti diventa gommosa...
Salsa/crema a base di limone e lime, pero, volevo mettere piu' salsine, e prima di sputtanare il tutto mi chiedevo se avevate ricette per salse da mettere su corstaceei o cottura tendenzialmente piccantine o salse piccantine ma non da morire.

Visto che ho in mente di fare 8 Astici per sabato.
(8,22$ Kg Alta stagione :sneer:)


So... Suggerimenti?

holysmoke
20th November 2008, 10:31
ma poverineeeeeeeeeeeeeeee :afraid:

Evildark
20th November 2008, 10:55
Visto che in questi giorni si postano siti di cucina, volevo chiedere un suggerimento per fare l'astice.
Solitamente la faccio bollita, (acqua, sale, sedano, carota, foglie di alloro) e la bollisco fino a quando diventa rossa e poi la levo altrimenti diventa gommosa...
Salsa/crema a base di limone e lime, pero, volevo mettere piu' salsine, e prima di sputtanare il tutto mi chiedevo se avevate ricette per salse da mettere su corstaceei o cottura tendenzialmente piccantine o salse piccantine ma non da morire.
Visto che ho in mente di fare 8 Astici per sabato.
(8,22$ Kg Alta stagione :sneer:)
So... Suggerimenti?

l'astice o l'aragosta si mangiano plain senza salsine... criminale!

Unica alternativa che ti concedo è "alla catalana"

di seguito ricetta nel dettaglio di mia madre :nod:


2 aragoste, circa kg 1,600 - pomodori g 350 - peperoni verdi g 150 - cipolla g 70 - zafferano - prezzemolo - Cognac - vino bianco secco - olio d'oliva - pepe di Cayenna - sale - pepe
Preparazione: Mettete sul fuoco una capace casseruola con abbondantissima acqua che salerete al bollore e nella quale tufferete le aragoste, una alla volta, lasciandole cuocere a fuoco moderato per circa 10' dall'inizio dell'ebollizione. Man mano che sono pronte, scolatele e, ancora calde, apritele a metà per il lungo. Vuotate sia i carapaci sia le chele. Tagliate a tocchi la polpa ricavata e tenetela da parte. Mondate e tritate finemente una cipolla; lavate i peperoni, privateli del picciolo, delle membrane e dei semi quindi tagliateli a listerelle. Pelate i pomodori, che dovranno essere maturi ma sodi, svuotateli dei semi e riduceteli in dadolata. Fate riscaldare 4 cucchiaiate d'olio in una larga padella e ponetevi a rosolare i pezzi d'aragosta. Salateli, pepateli poi sgocciolateli dal fondo di cottura e teneteli in caldo. Nel loro condimento fate appassire la cipolla e unite poi i peperoni,e i pomodori. Dopo circa 5', cospargete le verdure con una cucchiaiata di prezzemolo tritato e irroratele con mezzo bicchiere di vino. Conditele con un pizzico di sale, uno di zafferano e uno di pepe di Cayenna, poi unite nel sugo i pezzi d'aragosta. Incoperchiate, riducete la fiamma e cuocete la preparazione per 10', trasferitela in un piatto adeguato e, a fiamma vivace lasciate ridurre il suo fondo di cottura quindi fiammeggiatelo, aggiungendo 3 cucchiaiate di Cognac. Appena l'alcol sarà evaporato, versate il sughetto sulla pietanza e servite.

Dictator
20th November 2008, 11:24
L'Aragosta va rigorosamente bollita nella birra e mangiata o senza salse oppure con della maionese FATTA IN CASA.
Il resto è spreco.

:wolfeek:

Glorifindel
20th November 2008, 12:18
L'Aragosta va rigorosamente bollita nella birra e mangiata o senza salse oppure con della maionese FATTA IN CASA.
Il resto è spreco.
:wolfeek:

e uppo il fatta in casa, perchè spesso le maionesi comprate son tutto fuorchè delicate e coprono il sapore dell'alimento principale :nod:

NelloDominat
20th November 2008, 21:54
L'Aragosta va rigorosamente bollita nella birra e mangiata o senza salse oppure con della maionese FATTA IN CASA.
Il resto è spreco.
:wolfeek:

Spiegami sta cosa della birra..?

Dictator
21st November 2008, 00:44
Spiegami sta cosa della birra..?

Allora, semplicemente le aragosta si bolliscono nella birra e non nell'acqua per 3 ottimi motivi, anche se non ti posso dare una prova scientifica (lo dico perchè adesso usciranno fuori tutti gli scienziati a parlare).

1. La birra esalta il sapore dell'aragosta
2. La birra quando si scalda comincia a esalare fumi e vapori ad alto tasso alcolico, le aragoste si "ubriacano" e soffrono di meno il dolore visto che devono essere cotte vive.
3. Le aragoste vanno cotte vive per aumentarne il sapore, l'adrenalina che producono durante la "cruenta" cottura insaporisce enormemente la carne e l'alccol della birra fa aumentare la produzione di adrenalina.

edit: ah, ovviamente niente birre troppo "forti" di sapore tipo Guinness o simili altrimenti è la fine. Birre lager leggere e con sapore delicato.

Razj
21st November 2008, 00:46
ma quale birra?

Dictator
21st November 2008, 00:49
ma quale birra?

quale birra in che senso? -.-

Glorifindel
21st November 2008, 13:20
birre chiare ha detto :nod:

tipo la familiare di Peroni fantoziana o ettolitri di Moretti? :banana:

Fi$iCo
21st November 2008, 14:07
Allora, semplicemente le aragosta si bolliscono nella birra e non nell'acqua per 3 ottimi motivi, anche se non ti posso dare una prova scientifica (lo dico perchè adesso usciranno fuori tutti gli scienziati a parlare).

1. La birra esalta il sapore dell'aragosta
2. La birra quando si scalda comincia a esalare fumi e vapori ad alto tasso alcolico, le aragoste si "ubriacano" e soffrono di meno il dolore visto che devono essere cotte vive.
3. Le aragoste vanno cotte vive per aumentarne il sapore, l'adrenalina che producono durante la "cruenta" cottura insaporisce enormemente la carne e l'alccol della birra fa aumentare la produzione di adrenalina.

edit: ah, ovviamente niente birre troppo "forti" di sapore tipo Guinness o simili altrimenti è la fine. Birre lager leggere e con sapore delicato.

offrile anche l ultimo desiderio prima di ubriacarla e ucciderla

NelloDominat
21st November 2008, 14:33
Una stella Artois light sarebbe buona?

Dictator
22nd November 2008, 00:31
Una stella Artois light sarebbe buona?

ma si Nello non è questione di quale birra.
L'importante è che non sia una birra dal gusto troppo deciso.
Una bionda qualsiasi va bene l'importante è che non abbia un sapore troppo incisivo e/o particolare (tipo le birre d'abbazia, la guinness, le doppio malto, ecc...)

Kjoene
22nd November 2008, 02:03
Pizzicottina :cry:

Sulimo
23rd November 2008, 13:00
poverine ç_ç

siete dei mostri!

Evildark
23rd November 2008, 15:03
poverine ç_ç
siete dei mostri!

ma se sono buonissime :rain:

Tunnel
24th November 2008, 15:27
Cuocere vivo un animale è una fottuta brutalità che andrebbe proibita per legge imho.
Da bambino la mangiava, ma da quando ho scoperto come vegon cotte mi sono sempre rifiutato di prender parte a questa barbaria.

Non colgo veramente la differenza tra chi cucina vivo un'astice e chi mette un petardo in culo ad un cane. Sofferenza gratuita e basta.

Dictator
24th November 2008, 15:53
Cuocere vivo un animale è una fottuta brutalità che andrebbe proibita per legge imho.
Da bambino la mangiava, ma da quando ho scoperto come vegon cotte mi sono sempre rifiutato di prender parte a questa barbaria.

Non colgo veramente la differenza tra chi cucina vivo un'astice e chi mette un petardo in culo ad un cane. Sofferenza gratuita e basta.

Mi dispiace Tunnel, è abbastanza semplice da cogliere come differenza. Vuoi che te la spiego subito oppure ci vuoi pensare ancora un pochino?

@Nello: le hai cucinate poi?

Tunnel
24th November 2008, 15:54
Mi dispiace Tunnel, è abbastanza semplice da cogliere come differenza. Vuoi che te la spiego subito oppure ci vuoi pensare ancora un pochino?
@Nello: le hai cucinate poi?
Spiega, sperando che la risposta non sia "uno lo mangio e la'ltro è fine a sè stesso" per motivi che puoi capire da solo, spero.

Dictator
24th November 2008, 16:02
Spiega, sperando che la risposta non sia "uno lo mangio e la'ltro è fine a sè stesso" per motivi che puoi capire da solo, spero.

Al dilà del fatto che gia quella come spiegazione è risolutiva ed esaustiva.

Mettere un petardo nel culo di un cane è una sevizia spicciola, che non ha conseguenze positive ne per il cane ne per te a meno che non sei una persona sadica e dunque malata. Inoltre non ha scopo, non serve a nulla.

Cuocere viva una aragosta serve per esaltare il sapore della carne che altrimenti non avrebbe gran sapore. Non esistono altri metodi per ora e credo che se si potesse evitare lo farebbero tutti.

Shub
24th November 2008, 16:02
Tunnel se fai sti discorsi allora non dovresti mangiare nessun tipo di carne e poco pesce.

Tunnel
24th November 2008, 16:07
Tunnel se fai sti discorsi allora non dovresti mangiare nessun tipo di carne e poco pesce.
un discorso è uccidere una bestia instant, un discorso è farla agonizzare nell'acqua bollente. Mi sembra piuttosto ovvio. Io a queste cose sto attento, tipo non mangio uova prodotte da galline messe nella "rastrelliera" etc, non parlo per l'anima del cazzo.
E c'è perfettamente il modod di evitare di doverle cuocere nell'acqua bollente. Non mangiarle. Mi pare piuttosto easy. E no, il discorso "uno lo mangio l'altro è fine a sè stesso" non regge perchè puoi mangiarti un panino invece di infilare una povera bestia nell'acqua bollente.

Anche le pellicce fatte con gli ermellini\cuccioli di foca uccisi sbattendoli contro i lastroni di ghiaccio soddisfano il bisogno di vestirsi, ma ci sono altri metodi per coprirsi, per dio. E sì, anche qui è la stessa cosa dato che uccinendoli con altri modi rovini il pellame e quindi non servono più ad un cazzo. E anche qui la soluzione è sempre la stessa. Non comprali.

Shub
24th November 2008, 16:13
Le mucche non le killano istant, hai mai visto un mattatoio?
Il tonno hai presente le tonnare? E nel caso non usano le tonnare, cosa combinano con le reti a strascico?
Sai come ammazzano i maiali?

Ti ripeto che se stai attendo a ste cose smetti di mangiare buona parte della roba che trovi in commercio.

Tunnel
24th November 2008, 16:20
Le mucche non le killano istant, hai mai visto un mattatoio?
Il tonno hai presente le tonnare? E nel caso non usano le tonnare, cosa combinano con le reti a strascico?
Sai come ammazzano i maiali?

Ti ripeto che se stai attendo a ste cose smetti di mangiare buona parte della roba che trovi in commercio.
La carne la compro da un macellaio che prende roba dai contadini locali, tutta uccisa con lo sparachiodi.
Uccidono così anche i maili, che poi lasciano grondare, ma solo una volta morti.
Il tonno è nella categoria vietato ;)
Così come tutti i grandi cetacei che mai mi sognerei di mangiare

p.s.: non sono san francesco, ma semplicemente una persona che comprende l'importanza di rispettare l'ambiente in cui vive e si sfora, per quel che può, di ridurre il proprio impatto.
P.p.s: non sono nemmeno un ultraecologista invasato alla greenpeace, anche se alcuni interventi, vedi quelli contro le baleniere, li apprezzo particolarmente.
P.p.p.s.: comprare cose trattate degnamente costa di più, quindi capisco chi non si può permettere di spendere 15€ in più di spesa (e c'è sempre più gente), ma giustifico molto meno gli altri. Anche perchè comprando localmente aiuti i piccoli allevatori, che è gente che ha una forte passione per il lavoro che fa e che, sfortunatamente, spesso rientra nella categoria di chi deve pensarci bene per spendere i famosi 15 euro in più

Shub
24th November 2008, 16:26
Te hai la fortuna di poter accedere a queste catene di commercio piu' "user friendly" diciamo.

A Firenze sai quante volte ho cercato i mercati rionali fatti dai contadini? E un ci sono...ergo se vuoi andare alla grande distribuzione mangi la carne fatta in quel modo li, il tonno e il pesce fatto in quel modo li.

Siamo troppi e quindi si deve scendere a compromessi.

Cmq per inciso l'astice un lo mangio manco io cotto vivo e non mangio manco gli uccellini...un ce la fo.

Tunnel
24th November 2008, 16:29
Te hai la fortuna di poter accedere a queste catene di commercio piu' "user friendly" diciamo.

A Firenze sai quante volte ho cercato i mercati rionali fatti dai contadini? E un ci sono...ergo se vuoi andare alla grande distribuzione mangi la carne fatta in quel modo li, il tonno e il pesce fatto in quel modo li.

Siamo troppi e quindi si deve scendere a compromessi.

Cmq per inciso l'astice un lo mangio manco io cotto vivo e non mangio manco gli uccellini...un ce la fo.
Sì questo è vero, vivo in una zona dove è possibile farlo, ed è più che comprensibile che chi come te non ha accesso a queste possibilità non le sfrutti. Hai ragionissima :)

Mi fa piacere che anche tu non ce la faccia con le aragoste, è segno di spiccata umanità e rispetto per la vita ;)

Hador
24th November 2008, 16:39
Poi non dovreste mangiare nessun crostaceo, non so se avete mai visto come vengono trattati e trasportati (vivi), spesso ora che li cuoci sono talmente rincoglioniti che sono più di la che di qua, crepa piuttosto istant (idem te, se ti butto in una pentola a 100° non reggi molto).
A me non da fastidio, mi da fastidio l'animale rinchiuso drogato e imbottito di cibo e steroidi, quello si, ma queste pratiche (come la sgozzatura del maiale anche) no.

gli uccellini non sono riuscito a mangiarli per schifo non per pena :|

Tibù
24th November 2008, 16:58
Noo ma poi è barbaro e crudele sparare agli uccellini.
Magari se le aragoste volassero e facessero cip cip mangiando le briciole di pane dal palmo della mano non le cuocereste vive:hm:

Hador
24th November 2008, 17:05
agli uccelletti non si spara, sono troppo piccoli li polverizzi. Li catturano con le trappole ad archetto, si posano per mangiare l'archetto scatta e gli spezza le gambe lasciandoli li ad agonizzare... poi arriva il cacciatore li prende e solitamente gli ammazza sfondandogli il cranio col dito.
Direi che è anche peggio delle aragoste eh (infatti sono illegali)

Kjoene
24th November 2008, 17:05
spesso ora che li cuoci sono talmente rincoglioniti che sono più di la che di qua, crepa piuttosto istant (idem te, se ti butto in una pentola a 100° non reggi molto).

Rapido != indolore :nod:

Drako
24th November 2008, 17:07
Mi fa piacere che anche tu non ce la faccia con le aragoste, è segno di spiccata umanità e rispetto per la vita ;)
Io non mangio aragoste anche perchè costano troppo e non mi piacciono più di tanto, però questa mi sembra un'estremizzazione moralista eccessiva :shrug: Visto che c'è di peggio comunque.

Tibù
24th November 2008, 17:10
agli uccelletti non si spara, sono troppo piccoli li polverizzi. Li catturano con le trappole ad archetto, si posano per mangiare l'archetto scatta e gli spezza le gambe lasciandoli li ad agonizzare... poi arriva il cacciatore li prende e solitamente gli ammazza sfondandogli il cranio col dito.
Direi che è anche peggio delle aragoste eh (infatti sono illegali)

uccellini era metaforico lo so che son proibiti (non tutti,non sempre e si varia da zona a zona):sneer:

non cè bisogno degli archetti comunque gli si può anche sparare basta non usare calibri tipo 12-16 (e le cartucce adeguate):wolfeek:

Hador
24th November 2008, 17:12
non avevo visto che sei un bresciano, in effetti sarai sicuramente più esperto di me :sneer:
quelli che mi han proposto erano presi con archetto, si mangia tutto tranne il becco... sinceramente ho passato è_é

per il discorso aragosta a parole è facile, ma non mi sento assolutamente in colpa a bollirne una... anzi... a sto punto anche le cozze e le vongole!

ma soprattutto sta cazzo di aragosta la hai fatta o no alla fine

Tunnel
24th November 2008, 17:18
Io non mangio aragoste anche perchè costano troppo e non mi piacciono più di tanto, però questa mi sembra un'estremizzazione moralista eccessiva :shrug: Visto che c'è di peggio comunque.
Non ho scritto che chi non lo fa è un mostro e deve morire, eh. Però è sicuramente una mancanza di sensibilità verso gli animali ( non c'è scritto nemmeno in questo caso "sei un mostro che gira per i moschi strappando la testa dei cuccioli di bambi a morsi" :nod: Semplicemente si ha una sensibilità più bassa se si riesce a fare ciò)

Drako
24th November 2008, 17:21
Non ho scritto che chi non lo fa è un mostro e deve morire, eh. Però è sicuramente una mancanza di sensibilità verso gli animali ( non c'è scritto nemmeno in questo caso "sei un mostro che gira per i moschi strappando la testa dei cuccioli di bambi a morsi" :nod: Semplicemente si ha una sensibilità più bassa se si riesce a fare ciò)
Non sono d'accordo. Rispetto la tua idea, ovviamente, però io non credo di avere una sensibilità bassa eppure non mi farei problemi a mangiare l'aragosta. Ho 2 cani, entrambi randagi salvati. Uno dei due è una cagnetta che io stesso ho portato a casa perchè non potevo vederla ferita. Le abbiamo dovuto amputare una zampa e ce ne siamo presi cura per più di un anno in modo che la ferita si rimarginasse. Sono cani e quindi magari è più facile, però molti avrebbero lasciato perdere e magari non avrebbero ucciso l'aragosta. Però la cagnetta sarebbe morta di cancrena per strada :shrug:

NelloDominat
24th November 2008, 17:21
Mi dispiace Tunnel, è abbastanza semplice da cogliere come differenza. Vuoi che te la spiego subito oppure ci vuoi pensare ancora un pochino?
@Nello: le hai cucinate poi?


Si...
Ho dimenticato di aggiornare....
Alla fine l'ho fatta alla catalana, visto che alla fine eravamo in 6 a mangiare ste 6 aragoste.

Io e la mia ragazza ci siamo ripromessi visto il costo irrisorio di birra e aragosta di farlo sabato prossimo il bis solo per noi 2. Poiché pensavamo che non a tutti sarebbe piaciuto. Diciamo abbiamo giocato "safe".
Comunque squisite alla catalana... :)
ASSIE! per la dritta.
Dic hai una ricetta precisa per quella alla birra? Devo allungarla con acqua?

saltaproc
24th November 2008, 17:24
un discorso è uccidere una bestia instant, un discorso è farla agonizzare nell'acqua bollente. Mi sembra piuttosto ovvio. Io a queste cose sto attento, tipo non mangio uova prodotte da galline messe nella "rastrelliera" etc, non parlo per l'anima del cazzo.
E c'è perfettamente il modod di evitare di doverle cuocere nell'acqua bollente. Non mangiarle. Mi pare piuttosto easy. E no, il discorso "uno lo mangio l'altro è fine a sè stesso" non regge perchè puoi mangiarti un panino invece di infilare una povera bestia nell'acqua bollente.

Anche le pellicce fatte con gli ermellini\cuccioli di foca uccisi sbattendoli contro i lastroni di ghiaccio soddisfano il bisogno di vestirsi, ma ci sono altri metodi per coprirsi, per dio. E sì, anche qui è la stessa cosa dato che uccinendoli con altri modi rovini il pellame e quindi non servono più ad un cazzo. E anche qui la soluzione è sempre la stessa. Non comprali.
lol la crisi di coscenza del magniagatti:sneer::sneer:

bho quando le prendo alla coop aragoste o astici me li danno vivi indi mi frega nulla sennò li piglio congelati e si il gusto e assolutamente diverso :nod:

Tunnel
24th November 2008, 17:27
lol la crisi di coscenza del magniagatti:sneer::sneer:
bho quando le prendo alla coop aragoste o astici me li danno vivi indi mi frega nulla sennò li piglio congelati e si il gusto e assolutamente diverso :nod:
PEr cucinarli devi frollarli, per frollarli sotto la neve 3 giorni li uccidi, e per ucciderli devi tirargli il collo, indi muoino instant :nod:

saltaproc
24th November 2008, 17:29
PEr cucinarli devi frollarli, per frollarli sotto la neve 3 giorni li uccidi, e per ucciderli devi tirargli il collo, indi muoino instant :nod:
vhe che muoiono in 3-4 secondi a causa dello shock termico non è che soffrono per 10 minuti

Tibù
24th November 2008, 17:44
vhe che muoiono in 3-4 secondi a causa dello shock termico non è che soffrono per 10 minuti

è comunque una barbaria:nod:

Poi per i pesci et simli bisognerebbe fare come il vecchio che ha il campo vicino al mio,usa il fucile pure per pescare,è troppo avanti:sneer:

saltaproc
24th November 2008, 17:46
è comunque una barbaria:nod:
Poi per i pesci et simli bisognerebbe fare come il vecchio che ha il campo vicino al mio,usa il fucile pure per pescare,è troppo avanti:sneer:
è una barbarie sgozzare pure un coniglio che miagola :sneer:
animali seccati per mangiarli con ignezione letale ancora non ne ho visti :nod:

Va$h
24th November 2008, 17:47
Ok, volete vedere una cosa davvero crudele?

http://it.youtube.com/watch?v=Tp8t8e65oqI&feature=channel da 9.10. Dovrebbe morire il gestore del locale.

saltaproc
24th November 2008, 17:48
lol quello a destra è anthony bourdain :bow::bow::bow: quello a sinistra endrew zimmarn invece fa " orrori da gustare " sempre su discovery:bow:

Va$h
24th November 2008, 17:49
lol quello a destra è anthony bourdain :bow::bow::bow: quello a sinistra invece fa " orrori da gustare " sempre su discovery
Ahem... è Andrew Zimmerman >___>"


Edit: Comunque guarda la parte che dicevo ...

Tibù
24th November 2008, 17:49
è una barbarie sgozzare pure un coniglio che miagola :sneer:
animali seccati per mangiarli con ignezione letale ancora non ne ho visti :nod:

anche perchè poi te li devi mangiare pure tu :wolfeek:

per i conigli di solito prima si tramortiscono,se sono fortunati ci restano secchi gia da subito senza ficcarci il coltello in gola:look:

saltaproc
24th November 2008, 17:52
Ahem... è Andrew Zimmerman >___>"
Edit: Comunque guarda la parte che dicevo ...
http://it.youtube.com/watch?v=gW-b0ytMW2M&feature=related

guarda questo:bored:

Tunnel
24th November 2008, 18:19
è veramente terribile. mi chiedo come una cosa del genere possa essere legale.
e ci giocano pure...

Sulimo
24th November 2008, 18:39
Lo so che sembra 1 discorso ipocrita (dato che mucca vitello maiale etc le mengio senza problemi) ma l'idea di infilare con le mie mani 1 animale vivo in 1 pentola di acqua bollente mi fa rabbrividire, ed è per questo che ne faccio volentieri a meno..

Emma
24th November 2008, 18:46
l'aragosta se po fa anche alla brace e viene buona uguale.

Dictator
25th November 2008, 00:21
Si...
Ho dimenticato di aggiornare....
Alla fine l'ho fatta alla catalana, visto che alla fine eravamo in 6 a mangiare ste 6 aragoste.
Io e la mia ragazza ci siamo ripromessi visto il costo irrisorio di birra e aragosta di farlo sabato prossimo il bis solo per noi 2. Poiché pensavamo che non a tutti sarebbe piaciuto. Diciamo abbiamo giocato "safe".
Comunque squisite alla catalana... :)
ASSIE! per la dritta.
Dic hai una ricetta precisa per quella alla birra? Devo allungarla con acqua?

no birra e basta ^^
bollisci e bon

Drako
25th November 2008, 00:36
Ahem... è Andrew Zimmerman >___>"
Edit: Comunque guarda la parte che dicevo ...
é Zimmern animale :bored:

Va$h
25th November 2008, 01:00
é Zimmern animale :bored:
Vecchiaia avanza ç_______ç

Mellen
31st December 2008, 15:48
Stavo quasi pensando di fare la pazzia stasera...

ma il fatto che prima delle 22 non posso prepararla e non ho mica un acquario dentro cui tenerla, il fatto che morta la carne non sia buona allo stesso modo, mi ha bloccato dal progetto..

:cry:

Mez
31st December 2008, 16:41
Stavo quasi pensando di fare la pazzia stasera...
ma il fatto che prima delle 22 non posso prepararla e non ho mica un acquario dentro cui tenerla, il fatto che morta la carne non sia buona allo stesso modo, mi ha bloccato dal progetto..
:cry:
mettila del bidet

Mellen
31st December 2008, 16:53
mettila del bidet


ahahahah
senza dire nulla a mio padre aspettando che vada in cesso
:rotfl::rotfl::rotfl:

edotrek
31st December 2008, 16:58
non avevo visto che sei un bresciano, in effetti sarai sicuramente più esperto di me :sneer:
quelli che mi han proposto erano presi con archetto, si mangia tutto tranne il becco... sinceramente ho passato è_é
per il discorso aragosta a parole è facile, ma non mi sento assolutamente in colpa a bollirne una... anzi... a sto punto anche le cozze e le vongole!
ma soprattutto sta cazzo di aragosta la hai fatta o no alla fine

A quanto ne so io è vietato "cacciare" con le trappole, quindi quelli che te li hanno offerti non sono cacciatori ma bracconieri :confused: