PDA

View Full Version : nuovo stadio juve



maedocco
20th November 2008, 22:04
bella figata!
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2008/11/20/stadiojuve.shtml

NelloDominat
20th November 2008, 22:11
Preferisco l'allianz-arena.
Sinceramente ad esclusione dei due grandi tiranti non é tutta sta roba architettonica e hanno messo le Suite come in america. Cosa elitaria per pochi.

HaWk
20th November 2008, 22:15
Ogni squadra dovrebbe farsi lo stadio di proprietà.

holysmoke
20th November 2008, 22:17
minchia che bello :bow:

Slurpix
20th November 2008, 23:02
bello bello bello

Axet
21st November 2008, 00:37
Bello dentro, ma fuori mi pare una tinozza -_-
Intendiamoci, ovviamente 10000 volte meglio di delle alpi e olimpico eh, però non mi pare sto capolavoro :|

Cmq pure l'inter ha in cantiere la costruzione dello stadio di proprietà e, se non erro, pare che il milan voglia tornare ad essere proprietario di san siro (che una volta era appunto proprietà della società e non del comune di milano) e rimodernarlo. Il tutto ovviamente dopo che gli intetristi avran levato le tende da casa NOSTRA.

Girava anche voce invece che, qualora il comune non dovesse lasciare lo stadio al milan, sarebbe stato costruito un nuovo impianto lasciando così san siro adibito solo a concerti e robe similari.

Qualcuno ha info più precise riguardo ai nuovi stadi milanesi?

holysmoke
21st November 2008, 00:38
Bello dentro, ma fuori mi pare una tinozza -_-
Intendiamoci, ovviamente 10000 volte meglio di delle alpi e olimpico eh, però non mi pare sto capolavoro :|

Cmq pure l'inter ha in cantiere la costruzione dello stadio di proprietà e, se non erro, pare che il milan voglia tornare ad essere proprietario di san siro (che una volta era appunto proprietà della società e non del comune di milano) e rimodernarlo. Il tutto ovviamente dopo che gli intetristi avran levato le tende da casa NOSTRA.

Girava anche voce invece che, qualora il comune non dovesse lasciare lo stadio al milan, sarebbe stato costruito un nuovo impiando lasciando così san siro adibito solo a concerti e robe similari.

Qualcuno ha info più precise riguardo ai nuovi stadi milanesi?


sei OT :point:

peluche
21st November 2008, 00:54
non sarà ai livelli dell'allianz arena (che per inciso è costato piu del doppio...) ma resta veramente splendido.

HaWk
21st November 2008, 01:03
Bello dentro, ma fuori mi pare una tinozza -_-
Intendiamoci, ovviamente 10000 volte meglio di delle alpi e olimpico eh, però non mi pare sto capolavoro :|

Cmq pure l'inter ha in cantiere la costruzione dello stadio di proprietà e, se non erro, pare che il milan voglia tornare ad essere proprietario di san siro (che una volta era appunto proprietà della società e non del comune di milano) e rimodernarlo. Il tutto ovviamente dopo che gli intetristi avran levato le tende da casa NOSTRA.

Girava anche voce invece che, qualora il comune non dovesse lasciare lo stadio al milan, sarebbe stato costruito un nuovo impianto lasciando così san siro adibito solo a concerti e robe similari.

Qualcuno ha info più precise riguardo ai nuovi stadi milanesi?

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/10/15/sansiro.shtml :nod:

Emma
21st November 2008, 01:20
ma a san siro quant'è la distanza tra il campo e gli spalti?

Estrema
21st November 2008, 02:18
ma a san siro quant'è la distanza tra il campo e gli spalti?
si vede meglio che al san paolo per capirci, penso che di quelli grandi ha la migliore visuale dato che ha uno sviluppo verticale.

cmq finora gli stadi dove ho visto le partite meglio rimngono perugia e marassi, che poi come concetto sono molto vicini a quelli inglesi.

3n1gma85
21st November 2008, 09:59
Sono felice che qualcuno abbia iniziato anche in Italia la costruzione di stadi di proprietà, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "sburo" ma non ci si può certo lamentare :D

La cosa che secondo me andrebbe modificata è la distanza dal campo, imo troppa, ma penso che la terranno per una futura espansione dato che 40.000 posti sono un pò pochini.

GG alla Giuventus e speriamo che adesso anche altre squadre seguano questo percorso.

Voglio la Facchetti Arena :nod:

Btw approposito di stadi in costruzione, guardate quello nuovo del Valencia :eek:

http://www.architettura21.eu/2007/08/09/nou-mestalla-il-nuovo-stadio-di-valencia.html

Estrema
21st November 2008, 11:23
Sono felice che qualcuno abbia iniziato anche in Italia la costruzione di stadi di proprietà, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "sburo" ma non ci si può certo lamentare :D

La cosa che secondo me andrebbe modificata è la distanza dal campo, imo troppa, ma penso che la terranno per una futura espansione dato che 40.000 posti sono un pò pochini.

GG alla Giuventus e speriamo che adesso anche altre squadre seguano questo percorso.

Voglio la Facchetti Arena :nod:

Btw approposito di stadi in costruzione, guardate quello nuovo del Valencia :eek:

http://www.architettura21.eu/2007/08/09/nou-mestalla-il-nuovo-stadio-di-valencia.html
40.000 posti a torino sono più che sufficenti visto che non arivno a 20.000 abbonati, torino non è milano sia a livello numerico di persone sia a livello d presenze allo stadio, gia quasi bastano i 27.000 dell'olimpico:nod:

HaWk
21st November 2008, 12:03
Minchi lo stadio del Valencia.. ma nn era in crisi economica il club poi? :O Ah ho letto ora che hanno venduto immobili per pagarlo.. beh gg.

MiLLenTeX
21st November 2008, 13:09
bello il nuovo stadio juve!

:shocked: @ nou mestalla... dio bel che figo

Marphil
21st November 2008, 13:19
Bellissimo il nuovo stadio del Valencia.

Cmq molto bello pure quello della Juve.

Hiver
21st November 2008, 13:20
Molto bello il nuovo stadio juve, l'unico mio rammarico è che non si sviluppa in altezza come il San Siro.

holysmoke
21st November 2008, 13:21
Molto bello il nuovo stadio juve, l'unico mio rammarico è che non si sviluppa in altezza come il San Siro.


vabbe s.siro è il doppio di capienza...

Hiver
21st November 2008, 13:29
vabbe s.siro è il doppio di capienza...

Non importa, fatto sta che il 40millesimo spettatore del San Siro vede la partita meglio del 40millesimo spettatore del mmm Gaetano Scirea. :love: (so che sarà impossibile che si chiamerà così per via dello sponsor, ma mi sarebbe piaciuto :cry:)

Emma
21st November 2008, 13:31
si vede meglio che al san paolo per capirci, penso che di quelli grandi ha la migliore visuale dato che ha uno sviluppo verticale.
cmq finora gli stadi dove ho visto le partite meglio rimngono perugia e marassi, che poi come concetto sono molto vicini a quelli inglesi.


il san paolo è uno degli stadi da dove si vede peggio, detto questo volevo capire se la distanza spalti-terreno di gioco è tipo san siro/marassi o più sul tipo inglese..

Estrema
21st November 2008, 13:54
il san paolo è uno degli stadi da dove si vede peggio, detto questo volevo capire se la distanza spalti-terreno di gioco è tipo san siro/marassi o più sul tipo inglese..
san siro nel panorama italiano penso sia unico, certo al 3 anello fa impressione:sneer:

peluche
21st November 2008, 18:12
beh il nuovo mestalla pare splendido, ce da dire che costerà minimo il doppio di quello nuovo della juve (che per inciso costera intorno a 110 milioni di euro).

Kolp
22nd November 2008, 00:33
sempre per inciso: 75 milioni li mette lo sponsor :O