PDA

View Full Version : [help] cambio operatore adsl & decreto bersani



Fi$iCo
21st November 2008, 09:01
cdt vorrei cambiare l operatore adsl che ho da 2 anni e un paio di mesi ( tele2 :/ ) e attivare alice ( :/ :/ ) ho cercato un po' di info e a quanto ho capito a partire dal decreto bersani nn sono più tenuto a pagare tele2 fino alla fine dell anno contrattuale, in pratica posso staccarmi quando voglio e loro sono tenuti a farlo senza farmi storie, entro 30 giorni. qualcuno sa confermarmelo ? tnks

Drako
21st November 2008, 12:14
si loro dovrebbero staccartelo senza fare storie, ma non è mai così semplice :sneer:

nortis
21st November 2008, 16:30
per quello che riguarda le assicurazioni funziona così: una polizza che dovrebbe durare fino al 2010 fino a ieri era in cassaforte. era da pagare e basta. con il decreto bersani quella polizza si può disdire quando si vuole, ma non proprio random. la si può disdire alla prima scadenza annulae, previo avviso di tot giorni prima. quindi se hai fatto la polizza il 10 gennaio 2006 mo aspetti il 10 gennaio 2009 x disdettarla. penso funzioni in maniera analoga ma te lo dico solo x similitudine, niente di certo

Drako
21st November 2008, 17:38
non penso, io è da parecchio che disdico adsl anche dopo 2 mesi dal contratto. :sneer:

Mosaik
21st November 2008, 20:43
Si e' cosi' :)

Il primo anno paghi 50€ per disdire dopo e' gratis (fatto poco tempo fa) :)

Fi$iCo
21st November 2008, 22:20
si sul contratto nuovo che sto andando a fare dice proprio che l unica restizione è che disdicendo entro il primo anno sono tenuto a pagare 40€ altrimenti niente (a parte il consumo fino a quel momento ma vabè è ovvio)..tnks per le risposte

Drako
21st November 2008, 23:25
Si e' cosi' :)
Il primo anno paghi 50€ per disdire dopo e' gratis (fatto poco tempo fa) :)
io manco quelli ho pagato :sneer:

Dipende da chi ti trovi davanti e da come si evolve. Però puoi disdire quando ti pare, questo è sicuro.