PDA

View Full Version : Vista 64 bit



Max Severest
22nd November 2008, 01:32
Sto per passare da 2 a 4 giga di ram, ho vista a 32bit e so giá che 1 banco sará come non averlo, stavo valutando di passare al 64 bit.

Qualcuno che usa il 64 si trova per caso male?
Premetto che uso il pc solo per giocare e ho una nvidia 8800.

Evildark
22nd November 2008, 01:45
io ho nvidia 8800 e ho 4 gb di ram e uso vista64 tranquillo :nod:

Tunnel
22nd November 2008, 02:35
da 3,5 a 4 non cambia un cazzo. Imho non vale la pena.
Se passi a 6 allora comincia a prender senso.

Se cerchi trovi un post in cui spiego la mia attuale situazione, ossia:

Vista64 con installato: wmware + warhammer + firefox + plugin flash. punto.
Dalla vm lancio un xp con office \ fotosiop \ etc etc.
All'inizio può sembrare macchinoso, ma mi sto trovando divinamente e le prestazioni sono veramente ottime. Il Vista è praticamente insputtanabile non variando mai significativamente. L'xp se si sputtana lo ripristino in 5 minuti. Delete del file della vm e copia del file di backup ;) (i dati sono residenti in una cartella condivisa nel pc fisico e assegnata ad unità di rete nella vm. si sa mai che mi sbatta troppo dopo un ripristino, no ? :sneer: )

Mosaik
22nd November 2008, 02:42
Io ho trovato oggi per caso questo sito
http://www.start64.com/

Ci sono un sacco di applicazioni a 64bit tra cui anche firefox (unico problema pero' e' che il plugin di flash non gira a 64bit -.-)

Bers
22nd November 2008, 10:37
gira gira, sta girando da me...

Kali
22nd November 2008, 10:54
Ce l'ho da mesi Vista64 e non ho MAI avuto un problema se non quello (risolto) di installare un modem isdn asuscom pci che avrà almeno 7/8 anni.

Max Severest
22nd November 2008, 11:07
Voi passereste da 32 a 64 per mezzo giga di ram?
Ci sono aumenti di prestazioni generali?

Alla fine da quanto ho capito ma devo verificare, passare dal 32 al 64 costa solo il costo della spedizione , l´ upgrade se hai un vista originale 32 dovrebbe essere gratuito.

Ma ne vale la pena?

NoeX
22nd November 2008, 11:12
se non hai applicazioni a 64bit no.

Max Severest
22nd November 2008, 11:16
Praticamente uso il pc solo per giocare.

Grazie dei consigli :) Penso che terró il 32 fino al prossimo aumento della ram .

Burner
24th November 2008, 15:21
uso vista 64 sp1 da quando ho il pc nuovo (aprile 2008)
ho preso versione con già sp1 integrato, dovrebbe essere quella uscita a febbraio 2008.

ho uno sli di geforce 8800gts, 4gb di ram, nessun problema per ora. Devo dire che mi aspettavo di peggio, mi sono dovuto ricredere. Come prestazioni (vabbè che ho anche il pc un po' sgamo) ma non sento la mancanza di XP, sia dal punto di vista giochi che per i programmi più comuni.

Katzenjammer
24th November 2008, 15:50
Vista64 anche qua. Provato con 2gb di RAM e levato subito.
Uppato a 4gb e riprovato.
Ora non tornerei a XP.


Mai avuto nessun problema per quanto riguarda i 64bit.

Tunnel
24th November 2008, 15:52
Vista64 anche qua. Provato con 2gb di RAM e levato subito.
Uppato a 4gb e riprovato.
Ora non tornerei a XP.


Mai avuto nessun problema per quanto riguarda i 64bit.
ocio che un discorso è
2 giga. Provato con xp e provato con vs64
4 giga. provato con xp (a 3,5g visti) e con vs64
altro discorso è paragonare xp con 2 giga a vs64 con 4 giga :o/

vista64 non cambia molto, nè in positivo nè in negativo da xp se il sistema ha 4 giga di memoria. Altro discorso se si monta più ram

Katzenjammer
24th November 2008, 15:56
ocio che un discorso è
2 giga. Provato con xp e provato con vs64
4 giga. provato con xp (a 3,5g visti) e con vs64
altro discorso è paragonare xp con 2 giga a vs64 con 4 giga :o/

vista64 non cambia molto, nè in positivo nè in negativo da xp se il sistema ha 4 giga di memoria. Altro discorso se si monta più ram
Come dici tu la differenza tra 3,5 e 4gb è praticamente impercettibile.
Il mio discorso era più un "se hai la possibilità di far girare bene vista non sentirai la mancanza di xp" che sommato a "nessun problema con un 64 bit" può fare "metti vista64 già da mo così in ogni caso ti vede anche quel mezzo giga (non si butta via niente) e in un secondo momento non avrai bisogno di formattare per aggiungerne altra".

Tunnel
24th November 2008, 16:04
Come dici tu la differenza tra 3,5 e 4gb è praticamente impercettibile.
Il mio discorso era più un "se hai la possibilità di far girare bene vista non sentirai la mancanza di xp" che sommato a "nessun problema con un 64 bit" può fare "metti vista64 già da mo così in ogni caso ti vede anche quel mezzo giga (non si butta via niente) e in un secondo momento non avrai bisogno di formattare per aggiungerne altra".
beh, effettivamente anche questo è vero :D

Ne approfitto per chiedere una niubbata.
Ma è possibile levare il cazzo di messaggio "nega\consenti" ogni fottuta volta che lancio un programma diverso dal solitario ? E' una rottura immensa :nod:

Katzenjammer
24th November 2008, 16:05
beh, effettivamente anche questo è vero :D
Ne approfitto per chiedere una niubbata.
Ma è possibile levare il cazzo di messaggio "nega\consenti" ogni fottuta volta che lancio un programma diverso dal solitario ? E' una rottura immensa :nod:
Devi disabilitare il controllo dell'account utente.
Pannello di controllo - Account utente - Attiva o disattiva Controllo account utente.

Dovresti riuscire a farlo anche senza loggare da Administrator.

Ovvio che poi a ogni riavvio verrà fuori lo scudetto rosso che ti dirà di abilitarlo :nod:

Mosaik
24th November 2008, 16:08
Ovvio che poi a ogni riavvio verrà fuori lo scudetto rosso che ti dirà di abilitarlo :nod:

Infatti il 2o step e' disabilitare anche quello :D

Katzenjammer
24th November 2008, 16:10
Infatti il 2o step e' disabilitare anche quello :D
Già. Dal pannello dei servizi disabilitare "Centro sicurezza PC Windows", per chi non lo sapesse.
Anche se a me un paio di volte è poppato lo stesso, anche disabilitandolo.

Edit: no, una volta disabilitato il centro sicurezza viene fuori un altro scudetto rosso che dice che il centro sicurezza è stato arrestato :rotfl:
questo però si può chiudere con tasto destro.

Tunnel
24th November 2008, 16:11
Grazie mille :D
Immaginavo fosse una stronzata ma non sapevo manco dove cercarlo in win :)

Darkwave
24th November 2008, 18:35
Ti sconsiglio di disabilitarlo cmq, a me è capitato un paio di volte (ma sono uno attento) che qualche applicazione malandrina volesse lanciare qualcosa e solo con il fatto che so che ogni volta che lancio qualcosa mi esce la conferma li ho sgamati subito e non è successo nulla, se no chi lo sa..
Cmq se lo vuoi togliere levalo..

Altra cosa per i niubbi di Vista: se avete un SW che non vi parte perchè è fatto per XP, provate a farlo partire come administratore al 99% delle volte è solo sta roba e vanno tutti i SW.

Tunnel
24th November 2008, 18:57
Ti sconsiglio di disabilitarlo cmq, a me è capitato un paio di volte (ma sono uno attento) che qualche applicazione malandrina volesse lanciare qualcosa e solo con il fatto che so che ogni volta che lancio qualcosa mi esce la conferma li ho sgamati subito e non è successo nulla, se no chi lo sa..
Cmq se lo vuoi togliere levalo..
Altra cosa per i niubbi di Vista: se avete un SW che non vi parte perchè è fatto per XP, provate a farlo partire come administratore al 99% delle volte è solo sta roba e vanno tutti i SW.
evidentemente non hai letto com'è configurato il mio pc :D
i programmilli non sono un problema dato che gli unici 3 che posso lanciare, e che ho installati, sono firefox, vmware e warhammer :D

Ercos
24th November 2008, 20:06
Già. Dal pannello dei servizi disabilitare "Centro sicurezza PC Windows", per chi non lo sapesse.
Anche se a me un paio di volte è poppato lo stesso, anche disabilitandolo.

Edit: no, una volta disabilitato il centro sicurezza viene fuori un altro scudetto rosso che dice che il centro sicurezza è stato arrestato :rotfl:
questo però si può chiudere con tasto destro.

Basta che cambi le impostazioni degli avvisi dicendogli che nn vuoi vedere icone e messaggi e non ti poppa niente ;)

Katzenjammer
24th November 2008, 22:50
Basta che cambi le impostazioni degli avvisi dicendogli che nn vuoi vedere icone e messaggi e non ti poppa niente ;)
Questo non lo sapevo ;)

Axelfolie
24th November 2008, 23:09
Domanda: ho scaricato dal MSDNAA (Microsoft Development Network Academy Alliance) ((nulla di pirata nsomma)) Windows Vista x64 con licenza originale SP1 cazzi e mazzi... unica "pecca" è il fatto di essere in inglese. Il problema per me non sussiste, più che altro sussiste per mio padre che non lo mastica benissimo... c'è la possibilità di scaricare un language pack o qualcosa del genere per mettere tutto in ita così è contento??

Katzenjammer
24th November 2008, 23:29
Domanda: ho scaricato dal MSDNAA (Microsoft Development Network Academy Alliance) ((nulla di pirata nsomma)) Windows Vista x64 con licenza originale SP1 cazzi e mazzi... unica "pecca" è il fatto di essere in inglese. Il problema per me non sussiste, più che altro sussiste per mio padre che non lo mastica benissimo... c'è la possibilità di scaricare un language pack o qualcosa del genere per mettere tutto in ita così è contento??
Si, da windows update... aggiorna tutto e poi verranno fuori i vari LP da installare.

Edit: i MUI (language pack che traducono proprio tutto) pesano neanche poco (1gb e mezzo circa). In alternativa ci sono i LIP, più piccoli, che traducono solo le cose più importanti e di più ampio interesse.