PDA

View Full Version : [xbox360] Last Remnant



Tilt
22nd November 2008, 09:35
Qualcuno lo ha preso?
Mi incuriosce il sistema di combat.

Axet
22nd November 2008, 15:22
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/lastremnant

Guaire
22nd November 2008, 15:31
Come voti fa cagare, ora aspetto qualche recensione dai miei siti di fiducia per capire bene il perchè :nod:

Tanek
8th April 2009, 13:37
Up, è uscito anche per pc e lo sto provando, non mi sembra affatto male ma aspetto qualche altra ora (c'ho giocato un'oretta ieri) per giudicare (è anche vero che la sua versione su PC ha preso voti un pelo più alti della versione X360 a causa della correzione di numerosi bug che affliggevano quest'ultima, o almeno questo è quello che ho letto :P ).

xanadoom
8th April 2009, 13:47
a me è piaciuto molto se vi piace stile di combattimenti alla final fantasy vi dovrebbe piacere

xv25
8th April 2009, 13:48
Si è abbastanza figo come gioco, combat system originale, storia scorrevole, personaggi decenti, bell'ambientazione... e sopratutto 0 problemi tecnici

Pero' non è un assolutamente vero che è "un jrpg orientato agli occidentali" come disse la SE a suo tempo, ma manco per il cazzo :sneer: A me è piaciuto, ma non credo possa piacere a chi non li digerisce di suo, sopratutto per la difficolta' abbastanza elevata :P

SharTeel
8th April 2009, 13:52
se devi prenderlo fallo per pc, la versione x360 fa cagare a spruzzo (ti perdi gli achievements ma sticazzi :sneer: )

ah si, è alquanto difficile in certi punti :nod:

Tanek
8th April 2009, 13:56
Ovvio per pc (l'ho scritto su :P ), Tanek != console :nod:

Comunque mi sembrava stranissimo che qui nessuno ne avesse parlato, bon lo provo un po' e poi commento :)

Suppa
8th April 2009, 14:27
Non è strano visto che è uno dei piu' brutti jrpg a cui abbia mai giocato (versione PC)..
Tutto fumo e niente arrosto.. proprio non riesco a digerirlo e temo di non finirlo...

Ercos
8th April 2009, 14:30
Non è strano visto che è uno dei piu' brutti jrpg a cui abbia mai giocato (versione PC)..
Tutto fumo e niente arrosto.. proprio non riesco a digerirlo e temo di non finirlo...

è il più brutto visto che di jrpg su pc ci sta solo ff8 e last remnant?

Suppa
8th April 2009, 14:33
è il più brutto visto che di jrpg su pc ci sta solo ff8 e last remnant?

no ohddio... a dire il vero ce ne stanno anche altri... (ff7.. grandia.. Y's e altri ancora).
E' proprio brutto comparato alla caterva di titoli che sono presenti sul mercato di oggi e di ieri.
Persino Eternal Sonata è piu' bello...

Graficamente è eccelso.. come lo era anche FF12... ma meccaniche, trama, personaggi e svolgimento sono banali.. e nulla di trascendentale.
Forse puo' piacere a chi non ha grandi pretese ma decisamente SE ha fatto meglio.. e soprattutto il jrpg TRI-ACE infinite undiscovery è molto meglio.

Ercos
8th April 2009, 16:37
ah ok, ho capito.

Tacitus
8th April 2009, 16:53
mmmmm ma come si fa, vorrei prenderlo, ma devo finire prima Valkyria Chronicles su ps3 (più altri diversi giochi)... come si fa a comprare del tempo?

:madd:

Gramas
8th April 2009, 17:11
orrendo

Warbarbie
8th April 2009, 17:13
orrendo

E do lo hai giocato ?? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Gramas
8th April 2009, 17:14
dove si gioca gratis ovviamente:D

Tanek
8th April 2009, 17:56
mmmmm ma come si fa, vorrei prenderlo, ma devo finire prima Valkyria Chronicles su ps3 (più altri diversi giochi)... come si fa a comprare del tempo?
:madd:
Vero, poi tu devi portarmi a spasso su EVE :D cmq ci sono circa 3 M di ISK di arretrati in arrivo poi quando loggo :sneer:

Tornando IT, l'ho giocato un paio di orette, sinceramente non mi sembra male, unici difetti che ho visto per ora sono dei problemi di Vsynch nei filmati/animazioni in gioco e qualche traduzione completamente sbagliata nei menu (Turbo battle on/off è al contrario, off/on).

Tacitus
8th April 2009, 18:06
stasera ,credo di essersi con gli scudi res tech 2

Hador
8th April 2009, 18:22
non mi è piaciuto per un cazzo, storia non piglia e sistema combat dove non si capisce un cazzo/troppo dispersivo. Ho preso quello e ff4 per il ds in contemporanea e il secondo mi ha scimmiato molto ma molto ma molto di più (tlr lo ho già disinstallato...).
poi son gusti

Tanek
10th April 2009, 18:13
A me invece ha preso bene la storia, il sistema di combat si forse è un po' dispersivo, è interessante cmq controllare dei "gruppi" ma forse poteva essere fatto meglio, gli ordini che puoi dare sono sempre gli stessi e non si capisce molto bene che cosa fanno (anche all'interno delle stesse "arti" io nn ho capito che diff c'è tra le skill).
Lo provo ancora un po' :)

ps: FF4 sul ds ancora nn l'ho provato, in sti g ho ripreso FF Tactics A2 ;)

xv25
10th April 2009, 18:42
Se premi Z durante i combattimenti, mentre selezioni gli ordini da dare alle union ti dice chi fa cosa con quel determinato comando

ot/ FFT2 è decente? Il primo mi era piaciuto un sacco, del secondo me ne parlano malissimo -.-!

Tanek
10th April 2009, 19:58
Si, però nello specifico quelle skill non ho capito che diamine fanno :p per es Rush ha due combat arts ora, però non capisco perchè a volte ne sceglie una e a volte un'altra :) (sempre rimanendo nelle combat ovvio, poi la diff con quelle magiche è ovvia -.-ç)

ps: FFT2 a me piace un botto :P l'unico difetto è che è un po' (tanto) dispersivo, nel senso che ci sono 37842398439438mila quest e la storia se ne va un po' a caso ;)
Se devo trovare un altro difetto direi un po' il sistema di gestione dei jobs, ma alla fine ci può stare. Io sono a 30 ore di played e sono nemmeno a metà della main quest credo, il fatto è che essendo così dispersivo io mi perdo ad andare in giro e provare n mila side quest per trovare oggetti uber :P

Miave
10th April 2009, 20:30
ffta2 l'ho giocato fino al boh, 60%... poi non l'ho più retto avevo la nausea... bello lui, ma dopo un pò è monotonia allo stato puro.

di contro, ff4 l'ho divorato completamente.

xv25
11th April 2009, 15:19
Si, però nello specifico quelle skill non ho capito che diamine fanno :p per es Rush ha due combat arts ora, però non capisco perchè a volte ne sceglie una e a volte un'altra :) (sempre rimanendo nelle combat ovvio, poi la diff con quelle magiche è ovvia -.-ç)



Usando le arti ne impari di nuove o "livelli" una determinata arte (di solito aggiunge suffissi o numeri tipo swift sarcazzo 5, etc :P)
Alcune combat arts le prendi usando ad esempio dual wield, altre usando dual wield con 2 armi ben precise, tipo 2 katane da slash o da blunt

Nella union board è spiegato molto genericamente, infatti meglio se ti tieni a portata di mano un link all'ottimo lastremnant.wikia che spiega tutto abbastanza bene

Ad esempio io con Rush dualwieldavo una scimitarra e un accetta e mi dava solo gli stili "base" di dw, appena ho messo su due armi uguali ho cominciato a fare sul serio :D

Una cosa che non ho capito e non ho trovato spiegata è se effettivamente gli omini usino una skill random tra quelle conosciute e per cui dispongono gli AP, io ho "risolto" disabilitando quello che non mi interessava e facendogli usare(e imparare di conseguenza) solo quello che volevo io

Tanek
12th April 2009, 16:41
Una cosa che non ho capito e non ho trovato spiegata è se effettivamente gli omini usino una skill random tra quelle conosciute e per cui dispongono gli AP, io ho "risolto" disabilitando quello che non mi interessava e facendogli usare(e imparare di conseguenza) solo quello che volevo io
Io credo sia così, se poi hai abbastanza AP per fare entrambe te le mostra entrambe nella lista (sembre con il limite di 5 possibili scelte, che mi sembra un po' una scemenza, ma 6 non ne ho mai viste, nemmeno quando avevo disponibile l'omniattacco) infatti di dice 2 volte "attacca con le arti guerriere" e se guardi oltre a costare un diverso numero di AP poi utilizzano un'arte diversa ;)

Mi sta prendendo bene di brutto, la wikia l'avevo cercata/trovata anche io perchè volevo capire dove droppare un cavolo di componente, solo che ce ne sono davvero troppi pz! (non sapevo Rush potesse usare dual wield, ora lo provo quasi quasi! anche se ho upgradato da poco uno scudo)

Ora sono nella capitale dove c'è il congresso, a "caso" è arrivata una armata con il cattivone di turno ma non so come andare avanti -.- nel senso, se esco dalla città uno dei generali mi dice "forse dovresti rimanere", appena esco o cambio quartiere altri mi dicono "andiamo fuori città a menare" -.- ho risolto girellando un po', però boh non so quando mi continuerà la main quest.

xv25
13th April 2009, 08:31
Ora sono nella capitale dove c'è il congresso, a "caso" è arrivata una armata con il cattivone di turno ma non so come andare avanti -.- nel senso, se esco dalla città uno dei generali mi dice "forse dovresti rimanere", appena esco o cambio quartiere altri mi dicono "andiamo fuori città a menare" -.- ho risolto girellando un po', però boh non so quando mi continuerà la main quest.

Se ho capito dove sei devi andare all'Ark per una scena (sta in un edificio nel quartiere dove c'è l'academy)
Quando qualche membro del party ti suggerisce di andare fuori città a falciare mob è solo un invito al grind non relato alla storia :D

Tanek
31st May 2009, 20:01
Qualcuno ci sta ancora giocando? :D
Io non l'ho ancora finito (ma nell'ultimo mesetto c'ho giocato poco), non sono nemmeno a metà ma invece di andare avanti con la main quest sto grindando un po' tra dungeon e side quest per avere equip figo :P (e anche perchè un paio di boss non riesco a segarli e questo mi irrita :swear: )
Diciamo che tra la storia che m'ha preso bene e il gameplay che mi piace, è un gioco che vorrei finire al 100% o quasi ;)

ps: io continuo a consigliarlo, non so perchè ha avuto così poco successo, boh :)

Tacitus
31st May 2009, 20:23
boh io lo trovo troppo ripetitivo...

Tilt
31st May 2009, 20:38
Sono circa a metà. Molto bella la storia e i combattimenti sono abb vari.
Ci sono troppe side quests e mostri rari.

Tanek
31st May 2009, 20:48
boh io lo trovo troppo ripetitivo...
Ah Taci, quindi poi l'hai provato?
Boh, ripetitivo sinceramente (per me) proprio no, ci sono talmente tante quest da fare :P però sono di parte perchè m'ha preso proprio bene (mi sono preso anche la OST ghgh).


Sono circa a metà. Molto bella la storia e i combattimenti sono abb vari.
Ci sono troppe side quests e mostri rari.
Si sono troppi, però come dicevo sopra mi scatta la molla nerdica che mi fa cercare tutte le quest, i componenti, le armi, etc :P

Sempre a proposito di troppe cose, un difetto sicuramente è l'organizzazione dei componenti, non può essere che hai dei pezzi che cercano i membri del tuo party e non puoi semplicemente darglielo, devi andare a dropparlo di nuovo -.-
Inoltre sarebbe molto più comodo avere un sistema ad "elenco" nel menu, senza dover andare nel negozio (o sulla wikia :P ) per sapere cosa serve per upgradare quella cosa.
Il numero di componenti è davvero troppo alto, c'è il rischio (che nel mio caso non è un rischio :sneer: ) che semplicemente non si possa ricordare nemmeno un nome talmente sono tanti e diversi.

ps: sarebbe carino se facessero una patch per pc per migliorare un po' di queste cose.