PDA

View Full Version : Registrare Mediaset Premium su PC



Darkwave
23rd November 2008, 11:28
Premesse:
1- ho la tessera di mediaset premium e una Common Interface integrata al TV samsung
2- ho una chiavetta digitale terrestre Pinnacle (PCTV DVB-T Stick)

Volevo sapere se esiste un modulo da attaccare al PC in cui inserire la tessera mediaset premium per registrare sul PC le trasmissioni di mediaset premium (premetto che il SW pinnacle già mi fa registare sul PC i canali in chiaro del digitale terrestre).

Qualcuno ne sa qualcosa?

Estrema
23rd November 2008, 16:03
mm dovresti vedere se le cam del digitale terrestre sono compatibili con schede pci per cam che si usavano per le trasmissioni satellitari.

Darkwave
24th November 2008, 11:45
Sai darmi qualche nome per ste schede PCI del satellitare?
Per essere compatibili non basta che sia tutte per Common Interface?
Inoltre era meglio se fosse qualcosa di esterno cosicchè la tessere mediaset premium la posso mettere e togliere senza stare ad aprire il PC.

Estrema
24th November 2008, 12:05
Sai darmi qualche nome per ste schede PCI del satellitare?
Per essere compatibili non basta che sia tutte per Common Interface?
Inoltre era meglio se fosse qualcosa di esterno cosicchè la tessere mediaset premium la posso mettere e togliere senza stare ad aprire il PC.
per inserirla non c'è bisogno di aprire il pc ha la fessura nella basetta, il modello non lo ricordo ma penso non sia difficile reperire informazioni in rete.

Darkwave
24th November 2008, 12:49
Ok trovata ma costa un botto (180 Euro), a quel punto sbaglio o se comprassi un altro decoder digitale esterno e lo collegassi al DVD recorder potrei registrare da quello?

Magari potrei comprare un decoder digitale terrestre + satellitare tipo questo (http://www.eshopgo.it/Shop/product_info.php?products_id=1564) così poi sarei a posto e potrei registrare tutto quel che voglio?

Tra l'altro questo modello dice che ha 2 tuner (1x terrestre + 1x satellitare) con uscite passanti il che vuol dire che posso portare anche l'uscita di antenna da lì al tv giusto?

Estrema
24th November 2008, 13:04
non ho capito bene l'ultima cosa, cmq per entrar nel pc basta la scart e scheda di acquisizione, il resto interessa poco, per avere una stazione fissa con collegamento alla tv +al pc servono un altra scart o un uscita composito/rgb/vga ecc.

questo modello non lo conosco ma quello prima aveva dei problemi a gestire in contemporanea i 2 standard8 vabbè te n potresti fregare) bisognerebbe fre un giretto su internet per vedere bene.

Darkwave
24th November 2008, 15:04
K grazie delle dritte ora vedo un po' di cavarci il ragno dal buco :)