PDA

View Full Version : play.com - tempi di consegna

[T]iaz
24th November 2008, 13:01
quanto ci mette in media ?
mi hanno mandato la mail "Order Posted" il 12/11 ma oggi non è ancora arrivato.
mi devo preoccupare ?

fist
24th November 2008, 13:30
Penso dipenda da dove abiti, io in provincia di Bologna ho ricevuto dopo 15 giorni circa dalla data di posted.

Drako
24th November 2008, 13:33
almeno un paio di settimane.

xv25
24th November 2008, 13:36
iaz;1242816']quanto ci mette in media ?
mi hanno mandato la mail "Order Posted" il 12/11 ma oggi non è ancora arrivato.
mi devo preoccupare ?

boh no, di solito ci mettono 1-2 settimane per giochi comuni, per qualche motivo gli mmo in preorder invece ce ne mettono anche 3-4

Ercos
24th November 2008, 14:24
3 settimane a me.

Dan Palmer
24th November 2008, 14:30
A me ne sono successe di ogni.
Da una volta in cui il gioco mi è stato consegnato la settimana stessa in cui l'avevo ordinato, sino al delirio con DMC4 che avevo ordinato a settembre, ma non mi è arrivato entro i 21 giorni; così me l'hanno rispedito e 2 settimane dopo me ne sono arrivati 2.

In media comunque due settimane.

Cuj0
24th November 2008, 14:35
omg ? sono l'unico ad aver ricevuto la roba entro una settimana lavorativa ?

lavoro per un corriere espresso e so come vengon gestite le consegne..

ok che il trasporto è gratuito, ma nemmeno poste italiane consegna in più di una settimana O_o

non è che vi riferite ad ordini con merce non disponibile/disponibile a breve/pre-order ?

Ercos
24th November 2008, 14:44
no io avevo ordinato la complete edition di bf2 che era in stock e alla fine della terza settimana (quando mi si è sbloccato la possibilità di chiedere il refound o ancora il gioco) mi è arrivato.

Ovviamente avendo richiesto ancora il gioco me ne sono arrivati 2.

Glasny
24th November 2008, 14:44
Una volta era più veloce...

Non c'è solo play.com cmq, esistono altri siti uguali e a volte hanno prezzi inferiori e spesso tempi di consegna più ragionevoli (3 settimane wtf).

Cronin
24th November 2008, 14:50
A me arrivano in 2-3 settimane, tranne casi rari in cui è arrivata la roba in 1 sola settimana (e ovviamente 3-4 alla volta, pure la roba di prima)

Cmq pure thehut, game.co, blahdvd mi consegnano con queste tempistiche (capisco abitassi in chissà quale zona disagiata di montagna...mah)

Per ora il peggiore che ho provato è stato multiplayer, nonostante sia in Italia ci mette 3 settimane abbondanti -.-

Dictator
24th November 2008, 16:08
io sto a Roma.
Una volta ci han messo 5 giorni.
Con AOC ci hanno messo 3 settimane.

e' un po' troppo randomica la cosa ^^

Glorifindel
24th November 2008, 18:03
occazz... ho appena ordinato Wotlk da loro, solo perchè lo segnavano in stock a 25 euro, mentre game.co.uk (sito con cui in passato mi sono trovato strabene) l'ha finito ed ha alzato il prezzo a 30 euro circa.

speriamo arrivi in una settimana essendo su milano e dandolo per disponibile :nod:
vabbè che tanto l'ho preso per uno schiribizzo, tanto per giocare a un mmorpg da scazza in attesa che l'EA fallisca e la Mythic sia acquistata da gente seria :gha:

per curiosità... quando arrivano i giochi da play.com è come game.uk che te li infilano nella cassetta senza dirti un cappero oppure ti citofonano perchè arrivano col corriere e non con le normali poste?

Glasny
24th November 2008, 18:12
A me sempre arrivati tipo lettera, nessun corriere.

adigirolam
24th November 2008, 18:16
raramente in una settimana,più spesso in 2 o 3 settimane

Glorifindel
24th November 2008, 18:20
A me sempre arrivati tipo lettera, nessun corriere.

ottimo, almeno me lo ficcano nella casellona e lo trovo la sera anche se durante la giornata non sono a casa :nod:

Suppa
24th November 2008, 18:45
1 Mese e mezzo per la GW collection... fatto Appeal dopo 21giorni e me l'hanno rispedito.. il secondo arrivato in 25gg.

Ho rispedito il primo.. ma chissà dov'e'.. mai ricevuta conferma di arrivo... :sneer:

Gli ordini precedenti pero' una media di 15-21gg.. mah
Non è colpa loro secondo me.. ma delle nostre poste.

Trish
24th November 2008, 20:17
Bah secondo me è colpa delle nostre poste...
L'altra settimana mi hanno spedito una lettera il lunedi in raccomandata è arrivata il venerdi...assurdo...cmq da play.com ho comprato 3 volte:prima volta arrivato in 5 g,la seconda 12 e la terza 14...
Aggiungo che i migliori fattorini secondo me sono quelli GLS in 2-3 giorni mi hanno sempre consegnato la merce proveniente dalle peggio zone europee...

Glorifindel
24th November 2008, 22:17
con game.uk la prima volta 5 gg han detto e il quinto giorno era nella buca :nod:

Dryden
24th November 2008, 23:46
A me arrivati sempre in 7-10 giorni lavorativi.

bakunin
24th November 2008, 23:47
10 giorni per me, al max 15

Glorifindel
25th November 2008, 18:43
oh ma è normale che dopo 1 giorno e mezzo stia ancora su "order placed" senza avermi scalato i soldi dalla carta di credito?

che pizza, il prodotto lo danno disponibile e usually dispatched within 24h, se aspettano a scalare i soldi vuol dire che non hanno ancora spedito una fava presumibilmente :gha:

Ercos
25th November 2008, 19:21
si è normale eheh.

Glorifindel
25th November 2008, 21:20
si è normale eheh.

peeeh e quanto ci vuoleh >.< questi non è che mettono in stock e poi il prodotto non ce l'hanno? :rain:

Glorifindel
27th November 2008, 15:42
ok m'è arrivata la mail con un errore :gha:

sembra che i dati del Cardholder non corrispondano a quelli della mia carta (avranno sbagliato e inserito pure la provincia, poco ma sicuro...)

per curiosità, visto che sto sito ti notifica gli errori dopo 3 giorni anzichè farlo subito come tutti i siti normali, chi ha acquistato da play.com con la sua Vista Poste Pay ha compilato i seguenti campi come ho fatto io?:

CARD NUMBER ************9999

FROM DATE qua non ho messo nulla ma il sito mi mette in default 01/2000 :gha:
allora ho dovuto contare 4 anni indietro dalla scadenza della mia ppay

EXPIRY DATE 01/10/2010

CARDHOLDER Pippofranco Nomeinventato

ADDRESS via Del Rosik 89
Settimo Milanese

POSTCODE 20019

COUNTRY Italy

TELEPHONE +39 012345678

è corretto così il form del cardholder?

Sylent
27th November 2008, 15:55
non conosco il preorde, ma la PostePay mi pare duri ben + di 4 anni...visto che la mia attuale l'ho rinnovata quest'anno e scade nel 2014.
Inoltre non c'è un "giorno" ma solo mese ed anno...

Infine il num tel...spero tu abbia messo il prefisso senza lo "0" visto che se hai messo un fisso il form è +39 6 12345678 (nel caso di Roma)...anche se in ogni caso non c'entra una fava con la CC.

Per il resto non sprei aiutarti.

Cronin
27th November 2008, 16:03
Io From Date ho lasciato 01/2000

Il resto fatto come te, mai avuto un problema di pagamento

Glorifindel
27th November 2008, 18:35
Io From Date ho lasciato 01/2000
Il resto fatto come te, mai avuto un problema di pagamento

allora tolgo la data di valid from e lascio che la mettano loro col 2000

infatti sulla postepay nemmeno è riportata tale data.

Per il resto, ho tolto la provincia e controllato bene il numero della carta, magari c'è stato un errore in fase di battitura bho.

edit: ah come tel. ho messo il mio cellulare, cmq non credo sia quello il problema :nod:

edit2: tutt'apposto, avevano messo anche la provincia e non gli tornava corretto coi dati della carta :nod:
packing :elfhat: