PDA

View Full Version : Technorotfl!



keeper182
24th November 2008, 20:39
gtCNDx5FiLk&fmt=18

P.S.:
se aggiungete &fmt=18 alla fine dell'url di un video ve lo carica in modalità HD, sempre se il video non è stato uppato prima che youtube aggiungesse questa funzionalità.

Va$h
24th November 2008, 20:42
La parte fun?

Ipnotik
24th November 2008, 21:12
ma chi è quella?

Drako
24th November 2008, 21:12
http://www.yeah-oops.com/wp-content/uploads/fail.jpg

Ercos
24th November 2008, 21:14
non c'è bisogno di vederla in hd per capire che è una cagata :nod:

Tanek
24th November 2008, 21:22
se aggiungete &fmt=18 alla fine dell'url di un video ve lo carica in modalità HD, sempre se il video non è stato uppato prima che youtube aggiungesse questa funzionalità.
Io vorrei soffermarmi su questa postilla, dato che questa mattina ho riso tantissimo per un articolo del corriere (questo (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_novembre_22/video_hd_youtube_1dd52b8c-b8db-11dd-ad95-00144f02aabc.shtml) per chi vuole leggerlo, addirittura in sezione "Scienza e Tecnologia"), che dimostra ampiamente l'ignoranza dei giornalisti.

Ecco, a te keeper182 voglio dire che la loro stupidità non deve contagiarti e per farlo userò queste pacate parole:
SE UN CAZZO DI VIDEO E' FATTO PER ESEMPIO CON UN CELLULARE IN QUALITA' VGA (640x480), NON È CHE SE AGGIUNGI UN CAZZO DI PARAMETRO YOUTUBE FA COME SU CSI CHE LA RISOLUZIONE SI CREA, CRISTO!

Quindi ovviamente il fatto che tu non veda ALCUNI (il 99%?) filmati in "HD" non dipende dalla data di caricamento ma dal fatto che quei filmati sono stati fatti in qualità MERDEA.

Grazie e arrivederci. :nod:

Rayvaughan
24th November 2008, 21:47
l'unica parte fun del thread è la giusta osservazione di tenek:clap:

Sante
24th November 2008, 22:23
Tenek di Beri? :nod:

Mjolnir Stormhammer
24th November 2008, 22:26
Tenek di Beri? :nod:
rofl

Katzenjammer
24th November 2008, 22:48
Io vorrei soffermarmi su questa postilla, dato che questa mattina ho riso tantissimo per un articolo del corriere (questo (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_novembre_22/video_hd_youtube_1dd52b8c-b8db-11dd-ad95-00144f02aabc.shtml) per chi vuole leggerlo, addirittura in sezione "Scienza e Tecnologia"), che dimostra ampiamente l'ignoranza dei giornalisti.
Ecco, a te keeper182 voglio dire che la loro stupidità non deve contagiarti e per farlo userò queste pacate parole:
SE UN CAZZO DI VIDEO E' FATTO PER ESEMPIO CON UN CELLULARE IN QUALITA' VGA (640x480), NON È CHE SE AGGIUNGI UN CAZZO DI PARAMETRO YOUTUBE FA COME SU CSI CHE LA RISOLUZIONE SI CREA, CRISTO!
Quindi ovviamente il fatto che tu non veda ALCUNI (il 99%?) filmati in "HD" non dipende dalla data di caricamento ma dal fatto che quei filmati sono stati fatti in qualità MERDEA.
Grazie e arrivederci. :nod:
:rotfl::rotfl::rotfl:

keeper182
24th November 2008, 22:55
Io vorrei soffermarmi su questa postilla, dato che questa mattina ho riso tantissimo per un articolo del corriere (questo (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_novembre_22/video_hd_youtube_1dd52b8c-b8db-11dd-ad95-00144f02aabc.shtml) per chi vuole leggerlo, addirittura in sezione "Scienza e Tecnologia"), che dimostra ampiamente l'ignoranza dei giornalisti.
Ecco, a te keeper182 voglio dire che la loro stupidità non deve contagiarti e per farlo userò queste pacate parole:
SE UN CAZZO DI VIDEO E' FATTO PER ESEMPIO CON UN CELLULARE IN QUALITA' VGA (640x480), NON È CHE SE AGGIUNGI UN CAZZO DI PARAMETRO YOUTUBE FA COME SU CSI CHE LA RISOLUZIONE SI CREA, CRISTO!
Quindi ovviamente il fatto che tu non veda ALCUNI (il 99%?) filmati in "HD" non dipende dalla data di caricamento ma dal fatto che quei filmati sono stati fatti in qualità MERDEA.
Grazie e arrivederci. :nod:

Scusami, ho detto modalità HD per indicare un'alta definizione rispetto ai soliti filmati di youtube, lo so anche io che c'è una bella differenza tra il FullHD (ho pure una videocamera!) e il 99% dei video sul tubo.
Ma se noti, alcuni video migliorano nettamente utilizzando il suffisso che ho scritto nel primo post, proprio perchè i video uppati avevano una risoluzione maggiore di quella standard di youtube!

Ercos
24th November 2008, 22:59
@tanek: bhe ma penso che quei parametri li servano per vedere a qualità più alta filmati hd "nativi" ossia filmati non presi da cellulare.
Perchè penso che se uno uploada su youtube filmati hd, youtube li trasformi in auto in qualità merda, quindi quei parametri servono solo per sbloccare l'opzione di visualizzazione in hd.

Tanek
24th November 2008, 23:04
Tenek di Beri? :nod:
-___- :gha:


Scusami, ho detto modalità HD per indicare un'alta definizione rispetto ai soliti filmati di youtube, lo so anche io che c'è una bella differenza tra il FullHD (ho pure una videocamera!) e il 99% dei video sul tubo.
Ma se noti, alcuni video migliorano nettamente utilizzando il suffisso che ho scritto nel primo post, proprio perchè i video uppati avevano una risoluzione maggiore di quella standard di youtube!
Giovane padawan, non ce l'avevo direttamente con te, non c'è bisogno di scusarsi :D
Ti ho solamente preso come spunto per questa fandonia che sta circolando in queste ore :D (ed hai ragione peraltro nella tua precisazione in questo reply :) )


@tanek: bhe ma penso che quei parametri li servano per vedere a qualità più alta filmati hd "nativi" ossia filmati non presi da cellulare.
Perchè penso che se uno uploada su youtube filmati hd, youtube li trasformi in auto in qualità merda, quindi quei parametri servono solo per sbloccare l'opzione di visualizzazione in hd.
Ma è ovvio, YT adatta tutto ad una sua risoluzione/compressione standard, semplicemente mi fa ridere sentire gente/giornalisti dire "ehhhh se mettete quel parametro coi video nuovi li vedete bene ehhhh quanto so figo sto facendo il pro con la gente che non capisce un cazzo e io sono uberskilledl33t!!!11oneone".
:sneer:

keeper182
24th November 2008, 23:52
Giovane padawan, non ce l'avevo direttamente con te, (cut)

Io sì, mi stai rovinando il thread della gallina techno! :D

keeper182
25th November 2008, 00:06
LOL, ecco il vero HD!

http://mrdoob.com/lab/youtube/superHD/chromeless/

Sintak
25th November 2008, 02:17
:rain:

Menthos
25th November 2008, 03:21
Tenek di Beri? :nod:

We have a winner here.

Kjoene
25th November 2008, 03:51
Purtroppo però anche tanek stavolta viene smerdato :nod:

"questo trucchetto non funziona ancora con tutti i filmati presenti sul portale, solo con quelli caricati precedentemente in alta qualità." è scritto all interno dell articolo stesso, quindi nessun "ioio faccio il pro" ecc ecc bliblu :nod:

edit:

imho ora con la sfiga che mi ritrovo si scopre che l articolo è stato editato dopo che chi l ha scritto ha letto il posto di tanek qui su w2k1 :nod:

Tanek
25th November 2008, 13:34
Non credo sia stato editato dal giornalista, però hai eliminato la parte più importante (per la mia tesi) della sua frase:
"Momentaneamente questo trucchetto non funziona ancora con tutti i filmati presenti sul portale, solo con quelli caricati precedentemente in alta qualità."

Il che ovviamente dimostra che non ha capito un cazzo :nod: non è che "momentanea" come cosa, Youtube non sarà mai come CSI :nod:

Suppa
25th November 2008, 14:07
Allora avete ragione e torto a metà tutti ^^

ovviamente se il file sorgente è di qualità maggiore se ne traggono benefici,ma TUTTI i video passano in HD con quel tag..
questo perchè quando uppate un file su youtube esso crea 2 encode:

1 in flv nativo a 400k/s (qualità media di solito) audio a 96kb
l'altro in codec h.264 a 850k/s e audio stereo 128kb

Ovviamente se la sorgente era già in "hd" il codec H.264 ne trae benefici.. altrimenti l'immagine ne risulta migliorata impercettibilmente mentre l'audio in teoria ne dovrebbe giovare comunque.

Detto questo.. filmati FULLHD o HD su youtube nativamente non possono essere uppati.. perchè il codec non lo permette e poi le dimensioni sarebbero assurde.

La risoluzione a schermo non cambierà MAI perchè youtube usa sempre e solo un embed di 480x360 quello che cambia è il bitrate.. che, si, aumenta parecchio la qualità video.. e grazie all'encode migliore la dimensione del file rimane pressochè inalterata.
Questo grazie solo a Flash Player 10, prima non si poteva ^^
E, magari non lo sapete, ma molti video sono stretchati su youtube per mantenere le proporzioni ed essere a "tutto schermo" sul player.

Shock
25th November 2008, 14:09
a me ha fatto ridere pure il primo: mix da paura comunque, bravissimi.

Sky
25th November 2008, 14:40
a me è piaciuto una cifra :bow::bow::bow: braverrimi

Suppa
25th November 2008, 21:04
LOL mi uppo per dire che non so se avete notato ma da oggi youtube passato al formato 16:9 :sneer: visto che qui si parlava piu' di quello che di altro...

ora forse gli "hd" si faranno sentire di piu'... :D

Ercos
25th November 2008, 21:50
è passato in 16:9 solo in previsione del fatto che youtube stava prendendo mazzate da hulu e dei nuovi accordi di distribuzione di film che ha siglato gghgh.

Katzenjammer
25th November 2008, 22:05
LOL mi uppo per dire che non so se avete notato ma da oggi youtube passato al formato 16:9 :sneer: visto che qui si parlava piu' di quello che di altro...

ora forse gli "hd" si faranno sentire di piu'... :D
:rotfl: stavo per quotarti e farti :nono: perchè la risoluzione non è più quella

Shock
26th November 2008, 01:50
da huluche?