PDA

View Full Version : [DS] Chrono Trigger, per chi non lo sapesse



Randolk
25th November 2008, 18:38
La versione jappo ha anche la lingua inglese. Ovvero con la console settata in inglese, il gioco parte in inglese.

Ed è MERAVIGLIOSO. Non è un porting paro paro, ci sono dungeon nuovi, oggetti nuovi e anche un finale nuovo. Se non lo prendete, soprattutto chi non l'ha mai giocato, buttate pure il ds in un tritarifiuti.

Ho detto :nod:

McLove.
25th November 2008, 18:39
La versione jappo ha anche la lingua inglese. Ovvero con la console settata in inglese, il gioco parte in inglese.
Ed è MERAVIGLIOSO. Non è un porting paro paro, ci sono dungeon nuovi, oggetti nuovi e anche un finale nuovo. Se non lo prendete, soprattutto chi non l'ha mai giocato, buttate pure il ds in un tritarifiuti.
Ho detto :nod:
grazie per la dritta

Drako
25th November 2008, 18:43
me lo terrò da parte per quando salgo a lucca mi sa.

Tilt
25th November 2008, 23:38
Non usciva Lunedì EUR?
O mi sbaglio?

Sky
7th December 2008, 15:55
uppo per chiedere aiuto...

ho appena iniziato sto gioco peo mi da un problema.. praticamente appena dopo la fiera iniziale quando entro nel rift subito dopo la tipa il gioco mi si "blocca" in quell'aspece di tunnel dimensionale con la musichetta di sottofondo... cioè non è che si freeza il ds ma dopo mezz'ora sto ancora in quel tunnel con la musichetta e non c'è modo di andare avanti...

qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

Hasley
7th December 2008, 16:19
Non usciva Lunedì EUR?
O mi sbaglio?


Mi pare di aver letto a febbraio e probabilmente senza l'italiano.

Miave
13th December 2008, 17:33
qualcuno lo sta giocando e mi dice se ne vale la pena?

Randolk
13th December 2008, 19:00
qualcuno lo sta giocando e mi dice se ne vale la pena?

Ma rotfl.
Chiedere se Chrono Trigger vale la pena è come chiedere se a Rocco piace la passera.

Miave
13th December 2008, 19:07
o magari chiedevo ci fossero innovazioni e/o miglioramenti tali da decidere di rigiocarlo o fosse ct tale e quale preso e portato su ds?

Tanek
14th December 2008, 03:45
o magari chiedevo ci fossero innovazioni e/o miglioramenti tali da decidere di rigiocarlo o fosse ct tale e quale preso e portato su ds?
Piccolo OT, Miave se nn erro anche a te era piaciuto molto Luminous Arc (o sbaglio??), beh è uscito il 2 un paio di sett fa :P (only USA non PAL)
Non l'ho ancora provato ma lo farò a brevissimo :)

Miave
14th December 2008, 11:16
è possibile che ti sbagli (perchè non ho mai giocato luminous arc) o che io ho mentito spudoratamente :look:

Suppa
15th December 2008, 00:52
o magari chiedevo ci fossero innovazioni e/o miglioramenti tali da decidere di rigiocarlo o fosse ct tale e quale preso e portato su ds?

Si ce ne sono ma non cosi' rilevanti dal giustificare il prezzo pieno imo.
Un MUST per chi non l'ha mai giocato ma per chi come me l'ha finito 8 volte per vedere tutti i finali possibili , c'e' altra scelta in giro.

Tanek
15th December 2008, 12:47
è possibile che ti sbagli (perchè non ho mai giocato luminous arc) o che io ho mentito spudoratamente :look:
Boh, me lo sarò sognato :hm: :scratch: :sneer:

Kappa
25th December 2008, 17:09
Riuppo sto thread

Mi hanno appena regalato il DS premettendo che tutti mi hanno parlato bene di sto chrono trigger di cui non so nulla, mi consigliate pls altri 2 titoli da comprare?

Thx

Metrox
25th December 2008, 17:45
dipende da che tipo di giochi ti piacciono..

In generale ti consiglio:

1)The Legend Of Zelda: Phantom Hourglass
2)Elite Beat Agents (rispetto alla versione jappo "Osu! Tatakae! Ouendan!" fa abbastanza ridere ma è quello che trovi in europa)

Kappa
25th December 2008, 18:59
Bhe a me piacciono gli mmorpg e gli strategici quindi col DS ci faccio poco (credo) :p Ad ogni modo thx.

xv25
25th December 2008, 19:04
mmo deve uscire ragnarok online Ds... :sneer:
strategici ce ne sono troppi per nominarli tutti invece, FF tactics a2, Fire Emblem: shadow dragon, Disgaea DS, Advance Wars, Luminous arc etc etc.
Ce ne sono anche di piu' classici tipo Civ revolution o anno 1701, ma non ho idea di quanto siano decenti in versione DS :P

Miave
25th December 2008, 19:09
anno 1701 mi è piaciuto, anche se monotono dopo un pò

Tanek
25th December 2008, 19:17
Bhe a me piacciono gli mmorpg e gli strategici quindi col DS ci faccio poco (credo) :p Ad ogni modo thx.
Come strategico c'è anche Panzer Tactics DS, con la mappa esagonale, varie unità etc etc, è davvero carino :D
Oppure age of empires (ce ne sono 2, uno vecchio e uno uscito da poco)...
O advance Wars (anche qui ce ne sono 2, il secondo è uscito a inizio anno ed è si chiama dark qualcosa) che tra l'altro è anche giocabile sulla NWFC.

Per RPG strategici invece, come ti hanno consigliato, vai sul sicuro con FF Tactics A2 e Luminous Arc 1/2 :D

ps: civ revolution io NON posso vederlo, sono troppo un purista di civ e quella è la versione semplificata per console/niubbi :P
ps2: di strategici ce n'è un botto, non credere :P poi con il pennino sono ancora più comodi :D

Marphil
9th December 2011, 12:53
http://itunes.apple.com/us/app/chrono-trigger/id479431697?mt=8

Localizzato in 8 lingue, tra cui l'ita, presenti le 2 aree aggiuntive della versione 3DS

Purtroppo non è un universal app, quindi non è ottimizzata per Ipad atm (spero in un aggiornamento)

Cmq sia

:drool:

Devon
9th December 2011, 12:56
come cazzo si fa a giocare chrono trigger su un iphone?

Warbarbie
9th December 2011, 12:59
Boh io ho giocato ff3 su iphone e non ho avuto particolari difficoltà rispetto alla versione per ds ad esempio.
Tutto sta a come realizzano i controlli
Non sono proprio i giochi più adatti imho per un qualcosa che giochi spot quando sei in giro però vabè

Marphil
9th December 2011, 14:22
Ma poi non vedo dove sta il problema cioè, invece di usare le frecce per lo spostamento gli indichi il punto dove dirigersi e per il menù il touch è sicuramente + veloce degli spostamenti con le freccette.

Onestamente lo vedo anche piuttosto bene il touch per giochi del genere.

Odyen
13th December 2011, 14:01
Qualcuno ha qualche feedback per la versione iphone?
Sarei interessato a rigiocarmelo nel periodo natalizio, se i controlli sono ok 8 euri c'e' li butto.

Theodentk
17th June 2014, 12:09
uppo per chiedere aiuto...

ho appena iniziato sto gioco peo mi da un problema.. praticamente appena dopo la fiera iniziale quando entro nel rift subito dopo la tipa il gioco mi si "blocca" in quell'aspece di tunnel dimensionale con la musichetta di sottofondo... cioè non è che si freeza il ds ma dopo mezz'ora sto ancora in quel tunnel con la musichetta e non c'è modo di andare avanti...

qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

... Ho cominciato a giocarci oggi, poi hai risolto il problema? Ce l'ho pure io... forse forse una soluzione la ho ma non vorrei incasinare tutto (scusate l'up del post old, ma almeno chi se l'era perso lo nota :nod: )
edit: tutte le lamentele nei forum e nessuno che proponeva soluzioni valide mi avevano scoraggiato... alla fine ho trovato un salvataggio appena dopo il "blocco" et-voilà :nod:
riedit: no non è vero, l'hanno protetto bene... spuntano altri "bug" dopo u_u

ariedit: OK Funziona tutto perfettamente in realtà col salvataggio preso in prestito... per scusarmi ecco lara che suona la ost di chrono trigger :D

9b9m69PPDfI