Log in

View Full Version : MJ sui cambiamenti all'oRVR nei prossimi mesi

Pazzo
25th November 2008, 19:09
Folks,

Over the last few months I’ve spoken about our continued focus on improving our open RvR systems. While we have taken some major steps in the last month, we believe that there is much more we can do to encourage people to take part in oRvR throughout the entire evolution of their character(s). Over the next few months we have some very exciting changes and additions taking place. Please note that as always, this does not represent everything that either we are doing or thinking about doing, just what we, as of now, plan on adding to WAR.

We have a number of major initiatives planned for oRvR in WAR. Please keep in mind that these changes/systems apply to oRvR only and not to scenarios. This is not all we are working on but these do reflect the majority of oRvR additions that we are currently working on/planning for the next few months.

First, we have created an RvR Influence system. This system is designed to reward our oRvR players with lots of new stuff that you can only get through oRvR. This will be a complimentary system to our PQ Influence system. This system is already implemented in 1.1 and is scheduled to go LIVE along with that version in December.

Second, we want to improve the visibility that players have into oRvR and make it easier for players to get involved in the action quickly and easily. We have a number of wide-ranging changes going into our map and travel systems to allow players to better understand the state of oRvR in our game and also allow them to get to the action faster. We have already taken one step with putting a Rally Master in each Warcamp but we will also add the ability for people to have a second bind point to make it even easier for players to move around the maps. We will also make it easily for players to see where players from their Realm are engaging in oRvR, a Campaign HUD for all tiers and other improvements We will also improve Tier-wide messaging about what is going on in Battlefield Objectives and Keeps. Other additions include changes to the UI, in-game manual improvements, map enhancements, and a few other changes.

Third, we want to provide greater incentives to players to participate in oRvR. In order to accomplish this we will be adding additional layers to the questing system of oRvR including the addition of Keep Quests, “Daily Event Quests”, Chained RvR Missions, improve the initial Tome Unlocks and other oRvR-oriented Events. We will also improve our BO itemization. Our goal is to provide players with even more incentive for participating in oRvR than we have already.

Fourth, we want to encourage guilds to take and control keeps, and we will continue our work on adding better rewards for Guilds who own Keeps as well as the addition of a system of Keep upgrades. This system will be added to the game in several stages beginning in the late winter.

Finally, we will begin work on a global oRvR “Fame” system that will be tied directly to the Tome of Knowledge which will provide more rewards, titles, experience, etc. for participating and being successful in oRvR. This system will provide even more incentives for people to participate in oRvR than the current systems and one that fits nicely both with the ToK’s concept as “This is your life” as well as an additional advancement and reward system.

Please keep in mind that these additions are subject to change and given the nature of these changes/improvements, they will not go LIVE until we have thoroughly tested them. However, these are crucial improvements to WAR and are being treated as such by the team.

Finally, I want to close this out with a brief explanation about the role that we believe that oRvR should play in WAR. It’s really as simple as this, oRvR should be a major focus for leveling, item gain, etc. in WAR. Some of the systems are already in place and in Tier 4, oRvR is alive and well. On other Tiers, however, oRvR is not being engaged in as often as we had hoped when we launched WAR. Our goal is to ensure that oRvR is the place where players can level the fastest, get the best items and overall, have a great time while doing it. It is supposed to be riskier, more challenging but ultimately, more rewarding than any other place within WAR. What is outlined in this letter are some of the ways we plan on making this happen over the next few months and beyond.

As always, we thank you for your patronage and support. We won’t let you down.

Mark

rustyangel
25th November 2008, 19:28
Fourth, we want to encourage guilds to take and control keeps, and we will continue our work on adding better rewards for Guilds who own Keeps as well as the addition of a system of Keep upgrades. This system will be added to the game in several stages beginning in the late winter.

Questo mi piace, il resto imho è blabla :nod:

LuKas
25th November 2008, 19:28
http://www.war-europe.com/#/news/?id_news=it257&lang=it

in ita

Traumar
25th November 2008, 19:39
una serie di cagate pazzesche

SharTeel
25th November 2008, 19:49
perchè nn dice che buffano le WE?
oppure che fixano i cazzo di set t4 che danno willpower ai caster e int ai curatori? (e strength agli squig herder :look:)

Wulfila
25th November 2008, 23:25
uhm, tutta sta semplicita nel joinare l'azione subito....in poche parole a fanculo il 6v6, visto che come inchi si illumina la lampadina "botte qui" e ti piombano addosso 9000 persone:confused:

si vedrà

Katzenjammer
25th November 2008, 23:56
uhm, tutta sta semplicita nel joinare l'azione subito....in poche parole a fanculo il 6v6, visto che come inchi si illumina la lampadina "botte qui" e ti piombano addosso 9000 persone:confused:
si vedrà
<Rossomalpelo> YATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :banana:

Wolfo
26th November 2008, 01:22
stocazzo di rvr aperto...

Taro Swarosky
26th November 2008, 01:34
figo, l'apoteosi del'easy play, mappe piccole, teleport ovunque, cavalli in 2giorni di play, ora anche il radar di serie, per aprile arriva il godmode o gear?

troppa carne al fuoco pz, troppa.

lamad
26th November 2008, 09:55
beh sono stati i giocatori sui vari forum a lamentarsi che non c'era gente in oRvR perchè erano tutti chiusi negli scenari

il problema mi sembra un altro, cioè che al momento l'oRvR è solo prendere keep a nastro e 'sta cosa è divertente per una sera, poi è una rottura di balotas colossale

Gate
26th November 2008, 09:57
account locked

Sephiz
26th November 2008, 10:06
MJ : Vorrei concludere spiegando brevemente quale sia il ruolo che crediamo debba svolgere l’RvR aperto in WAR. Semplicemente, l’RvR aperto dovrebbe essere usato come uno strumento fondamentale per salire di livello, guadagnare oggetti e altro.

che schifo....sbaglio o si sta andando a finire verso il farming keep "obbligatorio" ??

:swear::swear::swear:

che schifo...l'ho già detto??

si poi con ste frontiere minuscole...mha...
gli dò tempo ancora un mese di rinnovo...poi se devo nuotare in un mare di zerga chiudo...

Odyen
26th November 2008, 10:38
zerg game incoming, rossomalpelo e zaor han vinto la loro battaglia fratelli, muoriamo con dignita'.:nod:

Solfami
26th November 2008, 10:45
Io ormai sto facendo solo scenari, finchè non mi stuferò, e sarà a breve. L'open al momento è incagabile, ma il problema non è insito solamente nel gioco in se, ma imho sta andando tutto a puttane a causa di gentaglia e pseudogilde del cazzo lato distruzione che non stanno facendo altro che zergare. Che si divertano pure, tra 1-2 mesi non troveranno quasi + nessuno in rvr e potranno deletare.

Eric
26th November 2008, 10:50
MJ : Vorrei concludere spiegando brevemente quale sia il ruolo che crediamo debba svolgere l’RvR aperto in WAR. Semplicemente, l’RvR aperto dovrebbe essere usato come uno strumento fondamentale per salire di livello, guadagnare oggetti e altro.
che schifo....sbaglio o si sta andando a finire verso il farming keep "obbligatorio" ??
:swear::swear::swear:
che schifo...l'ho già detto??
si poi con ste frontiere minuscole...mha...
gli dò tempo ancora un mese di rinnovo...poi se devo nuotare in un mare di zerga chiudo...
Mah, parlava di rvr quindi immagino si riferisse all'orvr e non alla presa di keep.

Taro Swarosky
26th November 2008, 11:08
ma qualcuno ad oggi ha mai fatto un inc in campo aperto? dico senza irc eh.

Wolfo
26th November 2008, 11:09
io reinstallo gw me sa :nod:

Tunnel
26th November 2008, 11:11
Cambiamenti un po' del cazzo

P.s.: Taro cagami in msn.

Solfami
26th November 2008, 11:11
io reinstallo gw me sa :nod:

Ma se hai appena cominciato :scratch:

Wolfo
26th November 2008, 11:12
appunto sono ancora in tempo :nod:

Eric
26th November 2008, 11:15
ma qualcuno ad oggi ha mai fatto un inc in campo aperto? dico senza irc eh.
Ehhh come no...ieri a praag ne ho fatti un sacco :sneer:
Talmente tanti che dopo aver fatto i 15kill per l'evento live (5min) ho ripreso a questare per finire questi ultimi 5 livelli.

lagnn
26th November 2008, 11:21
Ehhh come no...ieri a praag ne ho fatti un sacco :sneer:
Talmente tanti che dopo aver fatto i 15kill per l'evento live (5min) ho ripreso a questare per finire questi ultimi 5 livelli.

Io ho finito l'evento stanotte alle 03:30 e per questo devo dire grazie a rossomalpelo che grazie alla sua wb full delle 3 che si fa i keep e locka le mappe ci sono riuscito, altrimenti mi toccava iniziare il templare una settimana dopo. :metal:

Gramas
26th November 2008, 11:22
Molto probabile una certa tipologia di players chiuderà l'account...ma war avrà sempre più utenti :|

Eric
26th November 2008, 11:28
Io ho finito l'evento stanotte alle 03:30 e per questo devo dire grazie a rossomalpelo che grazie alla sua wb full delle 3 che si fa i keep e locka le mappe ci sono riuscito, altrimenti mi toccava iniziare il templare una settimana dopo. :metal:
Hanno rimosso l'obbligo di finire giornalmente ogni passo.
Puoi prenderla con piu calma.

Solfami
26th November 2008, 11:28
Dubito che chi ha giocato a daoc per anni andrà avanti ancora per molto se le cose non cambiano in fretta. Quando arrivi al 40 la sensazione di non avere un cazzo di divertente da fare si delinea sempre di più ogni giorno che passa. Le differenze con il daoc sembrano sempre + marcate. Daccordo, non è lo stesso gioco, ma credo che l'80% dei players sia venuta su war per rivivere quello che ha vissuto su daoc. Sono sempre + scettico.

Jesper
26th November 2008, 11:35
Dubito che chi ha giocato a daoc per anni andrà avanti ancora per molto se le cose non cambiano in fretta. Quando arrivi al 40 la sensazione di non avere un cazzo di divertente da fare si delinea sempre di più ogni giorno che passa. Le differenze con il daoc sembrano sempre + marcate. Daccordo, non è lo stesso gioco, ma credo che l'80% dei players sia venuta su war per rivivere quello che ha vissuto su daoc. Sono sempre + scettico.

quoto. Personalmente non sono venuto per riavere DAOC. Avevo smesso di giocarci perchè mi aveva stufato.

Son venuto su WAR per ritrovare le sensazioni di DAOC. Diciamo pure che, giocando in lan con alcuni amici, i primi 2 tier sono stati una bomba. Ma gia verso la fine del tier 2 si son visti i primi cedimenti...e ora come ora mi sto giocando Fallout 3. Può essere che DAOC sia stato così bello in quanto primo amore (e senz'altro ora come ora non mi experei uno skald senza bot e reg end a spindelhalla in solo lol :D) però è innegabile che ora come ora sembra molto + wow di daoc come sensazioni imho:D

EDIT: edito va. In WoW con Boro, Matley e Hal abbiam fatto degli inc divertentissimi prima che aprissero i bg almeno ç_ç

AxelMaxim
26th November 2008, 11:44
a quando daoc 2 ? :sneer:

tutta colpa dei soldi....:rain:

anyway stanno imboccando una strada per aumentare il numero di bimbimerda nei server e far stufare gli old players di mmo.... arcade game inc!

vediamo....:nod:

Pic STK
26th November 2008, 12:01
raga a daoc gli 8 vs 8 sono arrivati molto in ritardo... abbiate pazienza... il gioc è uscito da poco + di 2 mesi....

McLove.
26th November 2008, 12:13
raga a daoc gli 8 vs 8 sono arrivati molto in ritardo... abbiate pazienza... il gioc è uscito da poco + di 2 mesi....

Questa e' l'unica cosa sensata di sto post.
oltretutto le affermazioni di MJ non dicono un emerito cazzo di concreto e ricordo i genitili clienti che la mythic non ha mai incentivato in nessun modo il fg vs fg nemmeno in daoc, che poi in daoc fosse divertente e ci fosse un gentlement agreement a girare in pochi e' vero ma dopo anni (anche in usa eh).

avete la memoria corta o avete iniziato a giocare a daoc dopo un paio d'anni buoni che era uscito ergo i commenti che fate non fanno testo su un new game.

Poi se si scremano i whiners ed i cinnicoppola anche meglio al momento c'e' troppa gente su gothor, se tornano su wow alla fine e' meglio.

edit: non e' fare il bastian contrario ma di whiner ne ho sinceramente piene le palle e spero che gli esplodano entrambi i coglioni: e' esattamente come il discorso dei gear di un mese fa tutti a whinare, merda qua merda la.
La realta dei fatti e che dopo poco più di un mese dall annuncio ed una settimana dalle reward sicure dei keep c'e' gia tot gente col sentinel e praticamente tutti i 40 hanno l'annichilatore fatto praticamente in nulla e senza sbattimenti, molti ancor aprima di poterlo indossare o di avere fatto il lvl 40.

rustyangel
26th November 2008, 12:18
Si, ma per esempio sistemare questa lag perenne che c'è in giro per gorthor (non so se è un problema anche di altri server) invece di incentivare lo zerg oRvR (che già ce n'è un botto) no eh?

magic
26th November 2008, 12:26
oltretutto le affermazioni di MJ non dicono un emerito cazzo di concreto e ricordo i genitili clienti che la mythic non ha mai incentivato in nessun modo il fg vs fg nemmeno in daoc, che poi in daoc fosse divertente e ci fosse un gentlement agreement a girare in pochi e' vero ma dopo anni (anche in usa eh).

avete la memoria corta o avete iniziato a giocare a daoc dopo un paio d'anni buoni che era uscito ergo i commenti che fate non fanno testo su un new game.

Poi se si scremano i whiners ed i cinnicoppola anche meglio al momento c'e' troppa gente su gothor, se tornano su wow alla fine e' meglio.
mclove quello di cui io ho paura nel leggere queste cose è il fatto che il gioco sia sempre più incentivato a dare "premi" a chi zerga di più.
Non dico di avere un gioco che incentivi unicamento l'8vs8,ma che permetta anche a un gruppo affiatato di giocare senza troppe difficoltà.
Al momento,vuoi che sia perchè è all'inizio,vuoi per altri mille validissimi motivi ma la superiorità numerica è fondamentale nell'open rvr..
Per farti un esempio riferito a daoc..tu con un party organizzato e affiatato avevi sia la possibilità di unirti allo zerg più totale sia quella di defilarti un pochino e cercare qualche inc contro altri gruppi...(senza contare che con un gruppo buono potevi anche andartene da solo contro lo zerg che il tuo sporcolavoro lo facevi lo stesso..anzi..era motivo di soddisfazione portarsi a casa 5-6 persone quando ti incavano in 2-3 gruppi..)
questo non è possibile in war..a causa della mancanza di interrupt sostanzialmente.

ovviamente tutto imho...

Exxe
26th November 2008, 12:31
quello che manca è proprio la possibilità di farsi lo zerg con un gruppetto di poche persone :cry:

Miave
26th November 2008, 12:33
io mi son divertito come un bambino ieri seguendo kolun ç_ç
c'è da dire che ho scoperto che la scheda video ha un cap di pg quindi non ho potuto contarli tutti :|

McLove.
26th November 2008, 12:40
mclove quello di cui io ho paura nel leggere queste cose è il fatto che il gioco sia sempre più incentivato a dare "premi" a chi zerga di più.

le relic non erano premi a chi aveva il treno piu grosso almeno all inizio?
poi dopo tempo si sono affinati modi per prenderla in meno ( e non parlo dei ninjaraid sulla terza asd) ed era anche più comodo e veloce.

Non dico di avere un gioco che incentivi unicamento l'8vs8,ma che permetta anche a un gruppo affiatato di giocare senza troppe difficoltà.
Al momento,vuoi che sia perchè è all'inizio,vuoi per altri mille validissimi motivi ma la superiorità numerica è fondamentale nell'open rvr..

lo e' sempre stata e lo sara in ogni gioco open rvr il numero e' un fattore questo non vuol dire zergare per forza ma non capisco cosa pertendiate da un gioco open rvr,

il problema e che le zone sono piccole e con passaggi molto obbligati hanno fatto l'opposto di nf visto che erano troppo dispersive alla fine il sistema migliore era un sistema a gate come Of dove c'era un punto di ritrovo e di passagio ma oltre andavi dove e come volevi
qua non puoi scappare dal treno ed il fatto che di zone fondamentali per la realm war ce ne e' una sola al momento e la seconda pecca, io nel messaggio dui mj leggoc he pensano di modificar le frontiere e le altre capitali prima o poi le metteranno.
quelle sono le due cose da migliorare, quando avra senso lokkare piu di una zona non ci sara un unica massa informe a praag o a reik.

Per farti un esempio riferito a daoc..tu con un party organizzato e affiatato avevi sia la possibilità di unirti allo zerg più totale sia quella di defilarti un pochino e cercare qualche inc contro altri gruppi...(senza contare che con un gruppo buono potevi anche andartene da solo contro lo zerg che il tuo sporcolavoro lo facevi lo stesso..anzi..era motivo di soddisfazione portarsi a casa 5-6 persone quando ti incavano in 2-3 gruppi..)
questo non è possibile in war..a causa della mancanza di interrupt sostanzialmente.
ovviamente tutto imho...

si infatti si spera che allarghino le frontiere, e che non sia possibile segarne in pochi numeri elevati non sono sicuro che non si possa per mancanza di interrupt, segare tot persone vs zerg anche in pochi si fa anche ora certo mancando i mass cc e difficile

insomma ci sono un botto di correttivi da fare ma avete troppo idealizzato in modi non incentivati dalla casa madre e paragonate un gioco appena uscito in uno che aveva anni alle spalle, appena uscito daoc col cazzo che ti facevi lo zerg da solo chi faceva l'instamezz per primo vinceva quando non c'era purge, e siccome albion non aveva insta sucava ogni inc anche per il fatto che nessuno aveva speed il mene era considerato un pg da gdr....

date tempo al tempo se poi il whine e fine a se stesso c'e' un bellissimo gioco della blizzard, li non ci si lamenta di nulal ogni cosa e instanziata, il pvp e tekken ed e' sempre tutto bello uguale.

Solfami
26th November 2008, 12:44
Mc il tuo ragionamento mi suona un po' strano. Io gioco per divertirmi, se il gioco non mi diverte non posso mica continuare a giocare in attesa di tempi migliori. Piuttosto chiudo in attesa di tempi migliori. E se inziano a fare cosi' in tanti i soldi diminuiscono in fretta. Non basta buttare fuori un gioco incompleto e sperare che la gente abbia pazienza. C'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha. L'utenza non è nemmeno + quella di daoc, siamo tutti + smaliziati e pretenziosi dopo N anni e N mmorpg visti e giocati. Mi chiedo tutti questi anni di test e beta a cosa siano serviti. Il gioco ha un'ottima base, ma non basta a far rimanere la gente. Io darò ancora 1-2 mesi di fiducia, ma la voglia di loggare è sempre di meno xchè questo signori è un gioco PIATTO.

Odyen
26th November 2008, 12:45

edit: non e' fare il bastian contrario ma di whiner ne ho sinceramente piene le palle e spero che gli esplodano entrambi i coglioni: e' esattamente come il discorso dei gear di un mese fa tutti a whinare, merda qua merda la.
La realta dei fatti e che dopo poco più di un mese dall annuncio ed una settimana dalle reward sicure dei keep c'e' gia tot gente col sentinel e praticamente tutti i 40 hanno l'annichilatore fatto praticamente in nulla e senza sbattimenti, molti ancor aprima di poterlo indossare o di avere fatto il lvl 40.

Mc io ti quoto sul fatto che non bisogna whinare prima del tempo e che su daoc gli 8v8 sono arrivati dopo molto tempo, ma:

-Su daoc le frontiere sono immense, ed incentivano qualunque tipo di gioco si voglia provare a giocare.
-Quando giocavamo noi a daoc(avevo 18 anni, tu sicuro eri gia' un nonno :sneer:) il bimbominchia, e quando parlo di bimbominchia intendo il 12enne, giocava a tekken, adesso il 12enne medio non gioca solo sulla xbox 360 "minchia zio su live spacco tutti con call of duty 4"(il tono e' alla pino dei palazzi per rendere l'idea)ma ha pure deciso di venire a cagare il cazzo pure a noi, sui mmorpg.Siccome noi pero' siamo ormai per il mercato considerati "vecchi" le nuove generazioni di player vogliono lo zerg e non prendiamoci per il culo, vogliono il FAZIONE VS FAZIONE dove vi sono grandi numeri; questo giustifica l'estenuante propaganda di warhammer ovunque in fatto di comunicazione(visiva, pubblicitaria, grafica, conceptica, telematica etc etc), questo giustifica il motto "WAR IS EVERYWHERE", questo giustifica le mappe da 1024*1024 pixel ove ci si puo' massacrare di botte ovunque e praticamente senza tempi morti e senza attese in ogni buco di culo di questa cosa che loro chiamano "frontiera" per la gioia del Patrick o Mario di turno che, dopo la "stressante mattinata" di Lettere-Lettere-Matematica-Ed.Fisica-Ed.Fisica, possono finalmente tornare a casa e lobotomizzarsi con pippa annessa fino a notte inoltrata.
Codesti elementi sono piu' di noi, codesti elementi in numeri pari noi li bruciamo solo a guardarli, ma la loro forza e' la FAZIONEH!, che automaticamente rovina pero' il mio gioco ed infatti al momento, cerco di inventarmi qualcosa per evitarlo.
Nel momento in cui ci saro' dentro fino al collo e non posso gestirla, account lock, easy.
Non whino Mc, soltanto mi aspettavo da mamma MYTHIC un game ove eran possibili varie tipologie di game e non solo booster e catene vs phantom e coltelli.
Bella.

Jesper
26th November 2008, 13:05

Mc il tuo ragionamento mi suona un po' strano. Io gioco per divertirmi, se il gioco non mi diverte non posso mica continuare a giocare in attesa di tempi migliori. Piuttosto chiudo in attesa di tempi migliori.

vorrà dire che ritorno tra 2 anni:P

Non so, sembra tanto strano non difendere qualcosa a spada tratta quando non piace?

A me ora non piace, quindi non ci gioco. Venisse fuori tra 2 anni WAR fichissimo, sicuramente torno a giocarci.

Voglio dire, mica è la mia ragazza WAR, che se qualcosa va male provo a vedere se si sistema. Se qualcosa va male, gioco ad altro.

E QUALSIASI posizione meno moderata di questa sfocia inevitabilmente nel fanboysmo, visto che qua volano accuse di whine a destra e a manca.

Come mmorpg può non essere un cesso totale. Anzi, come gia detto all'inizio è divertente. Ma come gioco/passatempo (ossia cosa cui io destino parte del mio esiguo tempo libero sottraendolo ad amici/donna/altri giochi/altri hobby) proprio non vedo come potrei difenderlo ora, quando la concorrenza si fa brutale. Se devo pensare di loggare ed expare per forse in futuro avere qualcosa di buono, penso che invece gioco a fallout e magari in futuro rinnovo.

PS: non che l'abbia aspettato poco sto cacchio di gioco, da fan di daoc e del tt di warhammer pure -.- è quello che mi fa arrabbiare...lo seguo da quando ancora non lo sviluppava la mythic ç_ç
PPS: ovviamente son cretino quindi con la 1.1 spero che sistemino qualcosa.

EDIT: e poi, imho, la storia del "gioco nuovo" regge fino a un certo punto. Soprattutto visto che questi son quelli che han fatto daoc e quindi i problemi legati all'RvR si son presentati anche in passato.

Oltretutto son passati anni, che in termini videoludici si traducono in eoni di progressi. Intendiamoci: ho passato ore interminabili a gustarmi Metroid sul NES. Ma se oggi me lo ripresentano pari pari ci sputo sopra. Qui c'è stata molta innovazione in vari campi, alcune cose saranno senz'altro copiate in mmorpg futuri, ma il succo del gioco è vecchio e pesante, e oltre a questo, paradossalmente non superiore al loro prodotto precedente.

Vindicare
26th November 2008, 13:51
Mc il tuo ragionamento mi suona un po' strano. Io gioco per divertirmi, se il gioco non mi diverte non posso mica continuare a giocare in attesa di tempi migliori. Piuttosto chiudo in attesa di tempi migliori. E se inziano a fare cosi' in tanti i soldi diminuiscono in fretta. Non basta buttare fuori un gioco incompleto e sperare che la gente abbia pazienza. C'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha. L'utenza non è nemmeno + quella di daoc, siamo tutti + smaliziati e pretenziosi dopo N anni e N mmorpg visti e giocati. Mi chiedo tutti questi anni di test e beta a cosa siano serviti. Il gioco ha un'ottima base, ma non basta a far rimanere la gente. Io darò ancora 1-2 mesi di fiducia, ma la voglia di loggare è sempre di meno xchè questo signori è un gioco PIATTO.

come non quotarti...

McLove.
26th November 2008, 14:05

infatti se non ti diverte non hai motivo per giocare.
il mio ragionamento non e' strano nel senso che credo sia naturale se qualcosa non mi diverte non giocarci non penso che nessuno sia masochista e quindi non mi interessa di whinare per qualcosa di cui nn me ne fotte nulla al punto di non giocarci piu'.

e l'atteggiamento di vorrei non giocare piu ma ci gioco comunque e comunque whino che e con tuto il rispettto da coglioni.
Se gioco mi diverte per un qualunque motivo anche solo sentire gli aneddoti di castro su argain dei fascisti vs Gdr (lol) e non whino per partito preso.
siamo tutti piu smaliziati e vero e questo non vale solo nel pretendere ma anche nella consapevolezza delle cose alcuni fanno paragoni che non hanno motivo di esistere (poco fa uno parlava di segare lo zerg e si voglio vedere qualti lof acevano quando l'uniico gear era quello di lynn barfog e non c'era nemmeno purge) ma spesso non si sopporta perche si vuole tutto e subito proprio perche si e' piu smaliziati e si sa che una patch puo cambiare molto il whine fine a se stesso e' solo inutile e fa laggare i coglioni

Solfami
26th November 2008, 14:09
E' vero una patch può cambiare tutto, ma per tradizione Mythic spesso quel tutto diventa peggio. E questo per me è ancora + inquietante. Non posso scegliere di fare un pg e giocarlo per mesi xchè mi piaceva quando l'ho scelto, e ritrovarmi da oggi a domani un pg con meccaniche stravolte che non è + quello che credevo di avere. E questo tipo di cambiamenti con la Mythic son sempre dietro l'angolo.

magic
26th November 2008, 14:48
infatti se non ti diverte non hai motivo per giocare.
il mio ragionamento non e' strano nel senso che credo sia naturale se qualcosa non mi diverte non giocarci non penso che nessuno sia masochista e quindi non mi interessa di whinare per qualcosa di cui nn me ne fotte nulla al punto di non giocarci piu'.

e l'atteggiamento di vorrei non giocare piu ma ci gioco comunque e comunque whino che e con tuto il rispettto da coglioni.
Se gioco mi diverte per un qualunque motivo anche solo sentire gli aneddoti di castro su argain dei fascisti vs Gdr (lol) e non whino per partito preso.
siamo tutti piu smaliziati e vero e questo non vale solo nel pretendere ma anche nella consapevolezza delle cose alcuni fanno paragoni che non hanno motivo di esistere (poco fa uno parlava di segare lo zerg e si voglio vedere qualti lof acevano quando l'uniico gear era quello di lynn barfog e non c'era nemmeno purge) ma spesso non si sopporta perche si vuole tutto e subito proprio perche si e' piu smaliziati e si sa che una patch puo cambiare molto il whine fine a se stesso e' solo inutile e fa laggare i coglioni

era un gioco che si aspettava da molto,era stato presentato come tutt'altra cosa rispetto a quella che è ora...se poi fra 1-2-10000 patch il gioco verrà stravolto non ne ho idea.
se il whine è il fare considerazioni sulle cose che al momento non piacciono si..sto facendo un gigantesco QQ.
visto che sono gli stessi creatori di Daoc, e che prima che uscisse hanno cercato di metterlo sullo stesso piano,si,mi viene naturale fare paragoni(oltre al fatto che daoc è il gioco che conosco..per cui ci faccio esempi..)

il fatto che all'uscita di un nuovo gioco si sia tornati indietro o perlomeno agli inizi di quando era uscito Daoc vuol dire che secondo me qualcosa non va.

ti ho parlato di farsi lo zerg solamente per fare un esempio..non stavo dicendo che dopo 2 mesi dll'uscita di daoc la gente si facesse lo zerg.(era posto ance per far notare la differenza sostanziale fra i cc massimi di daoc e quelli di war.)

Sephiz
26th November 2008, 14:48
io nn capisco una cosa semplicissima..

perchè dopo nmila anni di attivita su mmorpg...con basi solide come quella di daoc ad esempio ( già evoluto, scontri gank o zerg un pò tutto insomma )
non siano riusciti a tenere queste fondamenta come riferimento e hanno buttato fuori un cavolo di lavoro incompleto come questo...

ripeto dopo nmila anni di lavori fatti su mmorpg...daoc a capo di tutto ovviamente !

imho, le cose si devono solo migliorare, da una base già fatta nn capisco come si posso tornare indietro cos'i' tanto...

mha..

Solfami
26th November 2008, 14:52
Senza tenere conto che metà dei problemi di zerg che ci sono ora si sarebbero risolti inserendo un sistema di Croud Control con i controcazzi, e non quella roba ridicola che si vede ora.

BlackCOSO
26th November 2008, 14:58
io nn capisco una cosa semplicissima..
perchè dopo nmila anni di attivita su mmorpg...con basi solide come quella di daoc ad esempio ( già evoluto, scontri gank o zerg un pò tutto insomma )
non siano riusciti a tenere queste fondamenta come riferimento e hanno buttato fuori un cavolo di lavoro incompleto come questo...
ripeto dopo nmila anni di lavori fatti su mmorpg...daoc a capo di tutto ovviamente !
imho, le cose si devono solo migliorare, da una base già fatta nn capisco come si posso tornare indietro cos'i' tanto...
mha..

Perche'...

Se partiamo dal presupposto che nello sviluppo del gioco abbiano contato diciamo un 60-70% i feedback nostri ( europei ) e USA.. , e se hai fatto la beta ITA , avrai notato , leggendo il forum , come , il gioco di party/gank e fatto da poche persone/voluto da poche persone ,una tipologia di gioco di nicchia direi :nod:( daoc su un server usa random ; su 2500 loggati vedeva in totale se andava bene 40 persone farlo...in media 4-5 " gank" ) , sui CC stesse cose, il 90% ha whinato sui CC lunghi alla daoc ( in un certo senso facendo uscire sta merda che e adesso..), il resto vuole la guerra totale globale di reame e la " guerra di gilda " , le gilde di solito non sono composte da 8-10 membri.

Wulfila
26th November 2008, 15:00
il sistema di cc coi i controcazzi che aveva daoc è roba da skillati confrontata a questo, che non è altro che un sistema copiato da quello di wow, no immunity, no mez, no un cazzo, nulla di veramente CROWD control!

Hagnar
26th November 2008, 15:03
il sistema di cc coi i controcazzi che aveva daoc è roba da skillati confrontata a questo, che non è altro che un sistema copiato da quello di wow, no immunity, no mez, no un cazzo, nulla di veramente CROWD control!

Guarda che era già da un bel pezzo che si sapeva eh........ mi ricordo di un video del pelatone responsabile dello sviluppo carriere , tal Adam Gershowitz Salcazzo, che disse fieramente "We're not going to have large CC, like Big Instant Cast -> I mez the entire army" ......... mi è rimasto impresso :sneer:

Evilcreation
26th November 2008, 15:05
si vedrà

E che ti lamenti, hai sempre desiderato essere il re dello zerg!!! :D

Dreadx
26th November 2008, 15:09
Generalmente faccio pochi interventi, stavolta mi permetto di fare qualche considerazione.

Una premessa: è chiaro che è meglio lasciar perdere se manca la voglia di giocare ad un particolare mmorpg, piuttosto che autoflaggelarsi (poi dipende dai gusti...il masochismo è diffuso...).

Ciò premesso, ho cominciato a giocare a DAOC prestissimo: beta USA; in Italia ho giocato poco, a parte una breve avventura con i Rage su Ceridwen (lato Albion), per poi tornare in USA quando il server è morto (un peccato, imho). Altri giochi cui mi sono veramente appassionato sono stati Lineage II (anche lì dalla beta coreana) e WoW (molto brevemente).

Questi titoli sono molto diversi, l'unica cosa che li accomuna è il fatto che hanno avuto un percorso di maturazione. Capisco che una serie di persone siano deluse da WAR e comprendo chi dice che sono passati anni da DAOC, EQ, Lineage 1 etc. etc. e che dunque è lecito attendersi qualcosa in più; tuttavia a mio avviso non è così e non sarà mai così. La caratteristica dei mmorpg è che evolvono, la bravura dei developer è proprio in questo; l'elemento fondamentale è sviluppare il giocon in modo tale da tenere i vecchi utenti e attrarne di nuovi (per esempio, Shroulded Isles fu un'ottima espansione...ToA catastrofica).

Personalmente, da "Mamma Mythic" (espressione che mi piace molto) non mi aspettavo nulla di diverso da quello che ho ricevuto (sarà perchè ero nella closed beta USA di War...). Non credevo che al lancio WAR sarebbe stato meglio di DAOC del 2008, nè di WOW del 2008; tuttavia sono fermamente convinto che WAR a 2 mesi di vita sia nettamente migliore di Lineage II, DAOC, WoW, EQ 2, AoC dopo 2 mesi dal lancio (nonostante la EA glielo abbia fatto rilasciare prima di quando volesse la Mythic, ciòè gennaio 2009). Ciò mi fa bene sperare.

A mio avviso la questione è diversa: ci sono alcuni giocatori che non si divertono più a "vivere" un mmorpg, a vederlo maturare e dunque sopportando le carenze di questa evoluzione; pretendono un prodotto "polished" in cambio dei loro soldi. I motivi possono essere vari: con l'età ci si stufa, il tempo a disposizione è diminuito etc. etc.. Altri giocatori (di quelli intervenuti mi pare che Mc, e Pic siano di questa scuola) invece hanno piacere di esplorare una nuova "avventura" e si divertono a vivere il percorso evolutivo di WAR (fin tanto che non prenda una piega eccessivamente diversa dai loro gusti). Io mi aggiungo a questo secondo gruppo; in WAR vedo tanti problemi ma tante possibilità. Vedo la possibilità di splendidi scontri fg vs. fg e 1 fg vs. 2-3 fg (quando introdurranno equip che lo consentono e l'equivalente delle RA, che in un modo o in un altro inseriranno); piccoli scontri molto carini già si fanno nei Tier bassi...le meccaniche devono essere un pò equilibrate per consentirli anche in T4.

Finito il mio sproloquio.
Un saluto.

P.s. Per quanto riguarda lo Zerg....quelli che scrivono che War è tutto Zerg hanno memoria breve: DAOC all'inizio era uno zergfest (tranne piccoli scontri nelle zone di frontiera dove alcuni expavano a certi livelli), i relic in particolare; poi c'è stata evoluzione verso 2fg vs 2fg (non era ancora 8vs8, tranne i gruppi ombre) fino a SI; con ToA e NF è tornato lo zerg; in particolare NF, con le fiammelle e le spadine, era tutto uno zerg all'inizio; infine si è nuovamente andati verso FG vs FG.

In Lineage 2 gli assedi dei fine settimana erano Zerg vs Zerg; il pvp durante la settimana era solitamente Fg vs Fg.

WoW....lasciam perdere....ma forse dimenticate le Zergate iniziali (prima dei BG e delle Arene).

Zerg is Everywhere!

Dreadx
26th November 2008, 15:10
*doppio post*

Hagnar
26th November 2008, 15:12
WoW....lasciam perdere....ma forse dimenticate le Zergate iniziali (prima dei BG e delle Arene).

WoW e RvR non possono stare nella stessa frase

jotaro
26th November 2008, 15:14
io eliminerei tutte le cose istant e metterei un bel interrupt totale ai caster quando menati almeno si farà la fatica di proteggere , posizionarsi in modo giusto e mirare ai target strategici sapendo di fare la differenza non solo facendo dps.

Solfami
26th November 2008, 15:17
Certo, all'inizio era cosi', e non credo sia mai piaciuto a nessuno, finchè le cose non sono cambiate. Ma dagli errori si impara, o almeno cosi' dovrebbe essere. Non è che ogni mmorpg che esce tutta l'esperienza si resetta e bisogna ripartire da capo e rifare le stesse cagate per anni. Propio perchè è lo stesso sviluppatore di un gioco come daoc con anni di esperienza, e leader nel settore dell'rvr, avevo ed ho grosse aspettative. Se non verranno ripagate, ovviamente non giocherò, e attenderò che le cose si adeguino ai miei desideri per riaprire. Ciò non toglie che se questa attesa diverrà troppo lunga anche chi ha più pazienza di me si stuferà, e quando un mmorpg inizia a declinare è difficile che si riprenda. Continuo ad essere dell'idea che la EA ha rovinato tutto a causa delle sue pressioni commerciali del cazzo. Oltre a questo l'essere legati indissolubilmente alla Games Workshop crea grossissime limitazioni agli sviluppatori, che appesantiscono ancora di + lo sviluppo e le modifiche.

Pazzo
26th November 2008, 15:18
mah. imo la fate troppo tragica.

il gioco ha potenzialità enormi, io negli scontri piccoli che sono riuscito a fare mi sono divertito un mondo. E' soprattutto un fatto di mentalità cmq, al momento la maggior parte della gente gira in zerg per farmarsi i primi rank e soprattutto prendere i cazzo di keep e cercare le sacchette oro del mio cazzo, tempo un paio di mesi dove molti gruppi saranno equippati come si deve io penso che si potrà iniziare a ragionare seriamente , e anche semplicemente spargere la voce via forum "FG roaming si fa in chaos wastes" o quel cazzo che è, se ne vedran delle belle.

Poi comunque si può iniziare a invadere le VN boards e si fa un thread dicendo vogliamo una roba tipo agramon, qua saremo un centinaio interessati solo su sta board? bon, lo diciamo, li zerghiamo di feedback e qualcun'altro a ciu piace l'idea ci sarà, prima o poi la fanno, lore wise ci sta anche bene e via.

Dreadx
26th November 2008, 15:24
Poi non capisco questa smania di continuare a leggere WAR attraverso la lente di DAOC. Le dinamiche sono diverse, la skill è e sarà in luoghi diversi.

Tanto parlare di CC e Interrupt. Quelli erano elementi focali di DAOC; WAR ne ha altri (nessuno apprezza il motore delle collisione e in pochissimi sfruttanno questo elemento in modo tattico, ad esempio) e se ne svilupperanno di ulteriori con il maturare del gioco. A me sorprende che in questo forum di esperti di DAOC nessuno abbia ancora fatto notare il vero elemento che rende il FG vs FG molto difficile in WAR, al momento attuale:

Tutti si muovono alla stessa velocità! (Non c'è speed 3-4-5-6. Questo è un altro concetto che sicuramente implementeranno).

Finchè non c'è netta differenza di velocità di movimento tra un gruppo piccolo e lo zerg, tutto è più difficile. Di nuovo, io ho pazienza e aspetto, godendomi le cose che invce ora come ora sono divertenti.

Un saluto.

Xenoz
26th November 2008, 15:27
Oltre a questo l'essere legati indissolubilmente alla Games Workshop crea grossissime limitazioni agli sviluppatori, che appesantiscono ancora di + lo sviluppo e le modifiche.

Tieni conto che senza il marchio della games workshop, quindi di warhammer, alla spalle questo mmorpg non avrebbe nemmeno 1/10 dell'utenza di ora, in sostanza è molto piu' un vantaggio che non:)

Traumar
26th November 2008, 15:29
A che pro farmarsi i rank se non contano un cazzo? Si può fare roaming anche da ora senza fare i carebears per rank (inutili atm) e equip che non è completo per nessuno. Altrimenti si rischia di avere il proprio fg perfetto e nessuno da incare fra 2-3 settimane.

(Parlo in generale ho capito che la critichi pure tu 'sta mentalità)

sbav@ zona simile ad agramon (per ampiezza perlomeno, del design frega na sega)

edit:
A me sorprende che in questo forum di esperti di DAOC nessuno abbia ancora fatto notare il vero elemento che rende il FG vs FG molto difficile in WAR, al momento attuale:

Tutti si muovono alla stessa velocità! (Non c'è speed 3-4-5-6. Questo è un altro concetto che sicuramente implementeranno).

Io mi lamento di questa cosa in TS di gilda ogni giorno più o meno da quando ho iniziato :sneer: Non sono tanto sicuro dell'implementazione di speed diverse perchè tutto questo gioco mira a non creare disparità per non fare whinare: "QQ quelli hanno la speed e io noh, non mi posso stickare e zergare insieme a loro." Poi vabbeh io odio le mount ma questi sono gusti personali

.Massimo.
26th November 2008, 15:32
Una domanda senza malizia da uno che non ha visto l'evuluzione di DAOC e quindi probabilmente non sa molte cose...

Ma se tutti rimpiangete DAOC perchè avete smesso di giocarci ?
I server mi risultano essere ancora up.

Goram
26th November 2008, 15:37
Penso che alla fine chi vorrà zergare zergerà , alcuni di questi si romperanno i coglioni pur essendo bimbiwownutella e si metteranno a girare in party .
Anche su Daoc se non erro c'è stata gente che si è fatta i Rank sulla tratta Milano-Roma poi si è messa a girare in 8...o sbaglio?
Chi vorrà fare degli inc decenti il modo lo trova , capiterà magari che si troverà il treno in faccia qualche volta ma questo succedeva anche su Daoc all'inizio poi la gente si è spostata a Odino e Adrian e le cose si sono sistemate un pò.
Poi dico molti di voi hanno difeso a spada tratta AoC poi si è visto come è finita...Non dico che WAR sarà GW o Daoc ma almeno diamogli un pò di tempo posso anche sbagliarmi per carità.

Odyen
26th November 2008, 15:38
Una domanda senza malizia da uno che non ha visto l'evuluzione di DAOC e quindi probabilmente non sa molte cose...

Perche' se ti tiri su un full group da 8 giochi contro i mob forse?
Parlo di usa servers, quelli eu neanche li considero.

Traumar
26th November 2008, 15:42

Anche i maiali hanno un orgasmo di 30 minuti, ma a un certo punto smettono. :wolfeek:

Per dire che tutte le cose, per quanto piacevoli, hanno una fine.

Dreadx
26th November 2008, 15:42
Magari alcuni dimentincano o non sanno che anche su DAOC all'inizio i Rank davano solo il titolo. Le RA sono venute MOLTO dopo. Io sono convinto che su WAR le inseriranno in seguito per bilanciare alcuni squilibri.

Concordo tuttavia che il lavoro deve procedere a spron battutto, altrimenti in molti molleranno.

Io ci spero. Anche perchè se fallisce anche WAR....

Solfami
26th November 2008, 15:43
Perchè i server sono vuoti ormai. Se ci fosse gente come un tempo sarei ancora di la.

Goram
26th November 2008, 15:52
...E' soprattutto un fatto di mentalità cmq, al momento la maggior parte della gente gira in zerg per farmarsi i primi rank e soprattutto prendere i cazzo di keep e cercare le sacchette oro del mio cazzo....
Firma :sneer::sneer::sneer:

Kali
26th November 2008, 15:54
Dreadx ha detto tutto.

fondamentalmente il gioco e' giovane e c'e' bisogno di tempo per "capirlo" e perche venga sviluppato seguendo determinate vie che mitich conosce bene da daoc.(sto war in beta lo schifavo ma fortunatamente piano piano sta migliorando e a sprazzi riesce anche a divertirmi)

@massimo
Di daoc non ha stancato il gameplay molti hanno smesso dopo aver cambiato N serve e pg...dopo anni hanno bisogno di un po di novità e war può essere questo in termini di classi e obbiettivi a patto che il gameplay sia simile o magari migliorato sotto alcuni aspetti in cui daoc peccava.Parlando personalmente una cosa che mi ha fatto smettere è stato il fatto di dipendere da troppe persone (il party da 8 e' massacrante da gestire e in war per fortuna con il limite a 6 questa cosa e' migliorata)

Glorifindel
26th November 2008, 16:00

la fotocopia del mio pensiero... salvo che io col 9/12 non rinnovo già più, ma perchè mi sono accorto di non avere un pc degno per giocare seriamente (mi lagga/swappa troppo con 10+ pg in pvp...).
Per il resto la penso =, sto gioco richiede tempo e visti i contenuti mi domando anche io cos'abbiano mai sviluppato in tutti questi anni di testing da doverlo ogni volta posticipare.

Goram
26th November 2008, 16:00
Non solo dover essere per forza in 8 ma anche avere le classi per farlo.Almeno qua i curatori disponibili sono almeno 2 per fazione e bene o male il party lo tiri su.Poi magari in futuro una classe sarà meglio dell'altra a seconda del settaggio del gruppo...insomma penso ci si potrà giostrare senza aspettare al gate un'ora il guaritore di turno.
Esempi...

McLove.
26th November 2008, 16:20
era un gioco che si aspettava da molto,era stato presentato come tutt'altra cosa rispetto a quella che è ora...se poi fra 1-2-10000 patch il gioco verrà stravolto non ne ho idea.
se il whine è il fare considerazioni sulle cose che al momento non piacciono si..sto facendo un gigantesco QQ.
visto che sono gli stessi creatori di Daoc, e che prima che uscisse hanno cercato di metterlo sullo stesso piano,si,mi viene naturale fare paragoni(oltre al fatto che daoc è il gioco che conosco..per cui ci faccio esempi..)
il fatto che all'uscita di un nuovo gioco si sia tornati indietro o perlomeno agli inizi di quando era uscito Daoc vuol dire che secondo me qualcosa non va.
ti ho parlato di farsi lo zerg solamente per fare un esempio..non stavo dicendo che dopo 2 mesi dll'uscita di daoc la gente si facesse lo zerg.(era posto ance per far notare la differenza sostanziale fra i cc massimi di daoc e quelli di war.)

il discorso lo faccio molto piu semplice un gioco e' qualcosa di non necessario almeno nella mia vita quindi non mi cambia assolutamente una minchia il tempo me lo passo ugualmente tra tutti gli altri modi cazzoni che ho per perdere tempo, ed anche scaccolarsi puo essere un hobby.
data questa premessa fondamentale io non comprendo e lo ripeto che senso ha lamentarsi su qualcosa che non mi piace.
a me fa schifo il grande fratello non l'ho mai visto e gg, non ti piace war perfetto ti levi (impersonale) dal cazzo non gli dai una lira e ti compri una console un manga una bambola gonfiabile ti metti a petto nudo in balcone cosi la sera dopo sei raffreddato e giochi al tirare le caccole al soffitto e cosi via.
I QQ sono minchiate per definizione, minchiate fatte spesso da minchioni.
Trovo senza senso fare QQ su qualcosa che non piace e lo trovo ancora piu senza senso quando mitizzate come bimbiminchia qualcosa dicendo enormi cagate.
daoc non era tutto rose e fiori, qua molti mi parlano di skill (cappello vuooto, ma che fa cool dirlo), per dio e diviso la madonna, aveva lo stick e spammavi spesso 2 tastini in croce, qualunque fosse la classe, inutile che lo negate, mi parlate di crash lag e cagate varie, dark age of camelot in usa si chiamava dark age of crashalot, poi certo se avete iniziato a giocare a daoc on toa (ALLA TERZA RELREASE, SECONDA ESPANSIONE) certo che era stato tuo ottimizzato, mica sempre cmq perche io su galahad (usa ehh non Goa)il mio mese a non poter entrare a volcanus facendo cadere i santi perche non potevo compeltar il materlevel per battleguard, per la lag me lo sono passato, eppure siete tutti che fate qq su goa.

Parlate di mass CC, ma quale mass CC che con purge e det e smezzer il cc non esiteva da tempo restava mezzato snarato etc solo il focomelico, quindi se mi dite mass CC al di la di quanto affermato mi dite puttanate.
Mezzato ci restava solo lo speedbot sticcato o il reroll di rank infimo in daoc il cc di massa e' finito gradualmente con l'avvento delle ra fino a diventare irrisorio
Ormai era diventato solo un interrupt, quando non c'erano le Ra era un fattore un altro discorso, ma vi assicuro che non era piacevole stare piu di 40 secondi inerte a non fare un cazzo altro che venire sbalzati o i qq che fate per i root.

Il mass CC lo subivano solo i bot ed ancora a parlare di crowd control state
Senza una minchia di senso, oltretutto, hanno detto da tutte le parti che non ci sarebbe stato mass cc in war( e dite pure che era stato presentato come cosa differente di quella che e' ora, lol), quindi di cosa state whinando? del fatto che hanno manteluto le premesse e che non c'e' mass cc? cosa e' un trapattoniani whine possibile?

Poi mi parlate di agramon la zona del cazzo fatta con l'ultima espansione di un gioco ormai morente che giocavate in server crucchi ed in irc a mettervi d'accordo pur di trovare cosa fare visto che Nf aveva reso il gioco troppo dispersivo.

Poi parlate inoltre dell esperienza della mythic, che dopo anni doveva fare blablabla: non frega niente alla massa dell 8vs8 e non frega un cazzo alla myth, non gli e' mai interessato nulla, non ha mai fatto niente per incentivarlo e non lo fara'

detto questo si fanno i 6 vs 6 in war e sono fighi e divertenti a patto di capire che ci sono dinamiche differenti e' un altro fottuto gioco. anche magic the gatering e scopone scientifico sono tutti e due giochi di carte ma voglio vedervi come cazzo la fate la Primiera con magic!
Pero su war siete messi che cercate l'instamezz eh... poi dite che uno bestemmia..

parlate di mode perche fa cool su wayne dire daoc qua daoc la gank 8vs8 skill prO.. mabbaffanculo va :rotfl:
lamentandovi di cose che non vi piacciono, e lo ribadisco se non vi va bene siate furbi cancellate ma non venite qua a dire inesattezze pur di fare un QQ pseudo ragionato.

Ed infine non regge nemmeno il discorso della myth che dovrebbe avere piu esperienza ne ha pacchi e si nota come e' attenta ad ogni piccola cosa (PARENTESI: si parlava dei tanti root, chian root perma root, snare contro snare perma stare insta snare blabla etc al di la delle correzioni che devono fare al cc hanno appena dato un purge ogni 3 minuti a tutte le classi o pensate che il mantello dell evento e' solo una minchiata grafica, sveglia ragionate!) ma non vogliono cadere negli errori che hanno determinato il flop di daoc quello che lo faceva giocar ein Irc
A partire da toa per finire con Nf e morto, perche e' da NF che il vs amatissimo daoc perde sempre player: il top daoc l'ha raggiunto come utenza (quella che interessa alla mythic, ehh perdonate se anche gli altri vogliono lavorare eh) con OLD frontiers
Con toa l'utenza e' iniziata a vacillare per il troppo pve (per l'utenza dei tempi) e morto e sepolto poi con Nf al punto che dopo pochi mesi, infatti, hanno dovuto clusterizzare perche i server erano _morti_: con OF era il MMorpg... dopo e' sempre stato un cadavere pompato dagli affezionati

la fate tragica e basta per la moda di fare criticoni.
lo ripeto non vi piace? via dai coglioni (sempre impersonale) ma risparmiateci i QQ inutili.

E' un gioco con enorme potenziale che deve rodare e si deve entrare nelle meccaniche il resto sono whine e poi se fara merda a tutti divvera un altro flop, ma ripeto evitiamo di dire minchiate per motivare il vs gusto che non vi piace, che non frega un cazzo a nessuno eh ;)

@odyen non ero nonno non sono nemmeno padre ne potrei avere un figlio della tua eta' ero di poco piu grande di te quando io ho iniziato con daoc ma spero che non mi nasca in futuro un coglione come la massa, chi ha orecchie per intender intenda.

Bakaras
26th November 2008, 16:43
Adoro lo stile di quest'uomo.

Pazzo
26th November 2008, 17:05
McPippa mass cc penso si intenda il fatto degli interrupt, frega na sega che non era mezzato nessuno per piu di 5 secondi quando gli healers medi che vedevi nello zerg o moccavano o non tiravano una cura manco a pregare tutte le divinità dai giorni nostri a risalire a zoroastro^^

magic
26th November 2008, 17:20
sul cc di massa ha risposto pazzo..lo sai sicuramente meglio di me Mclove che quello che ti faceva vincere in daoc era l'interrupt.

per tutto il resto che hai scrito,ok,comprendo la tua idea,ma non sono d'accordo.

War non l'ho presentato io come un gioco "sotto molti aspetti simile a Daoc",questa perlomeno era quello che si leggeva in giro per le broad da quelli che sembravano essere i più informati a riguardo,purtroppo si vede che ho sbagliato come molti altri a prestare ascolto a queste "voci".

War ci sto giocando a tempo perso..giusto per giocare in compagnia e provare con i soliti amici a svagarsi e divertirsi un po',perchè per me questo vuol dire giocare,a prescindere da quale sia il gioco.

Tu continui a dire che il mio è un QQ warfamerda,il mio è semplicemente un QQ non è il gioco che pensavo fosse.:angel:

Non ho assolutamente mai detto che Daoc fosse tutto rose e fiori come dici,o almeno non mi sembra proprio.

per tutto il discorso dell'8vs8 per come lo vede la mythc concordo con te..e sono qui solamente a dire che peccato non curare minimamente questo aspetto.

ci tengo a sottolineare che qui non ho mai parlato di lag/crash o altre cose varie..era solo una critica a quello che è il gameplay di un gioco che ho atteso per una vita.

dopodichè sarò il primo a continuare a giocarci perkè il lancio della caccola come gioco non mi ispira e la donna visto che studia me la molla un paio di volte a settimana e gg..

:kiss:

p.s non ce l'ho assolutamente con te per qualcosa Mclove..mi rivolgo semplicemente a te in quanto sei tu che posti quella che è un idea diversa dalla mia..ah e te lo giuro...non lo faccio per il +1 o per dire che sono unberprohandskilledh...tanto non ci crederebbe nessuno:D:D

Eric
26th November 2008, 17:20
Aspettavo giusto il reply di Mclove da asteriscare.

BlackCOSO
26th November 2008, 17:43
...

Mac alla fine non e' che ogni opinione " negativa " sia un Whine , se no mettiamo in grassetto nel titolo " solo pareri Pro' " .
Ormai su wayne postano sempre le stesse persone , e come stare la bar con gli amici ....sono solo opinioni ....se il gioco fa/fara merda non si rinnova stop ....di sicuro uno non si deve autoconvincere postandolo su un forum...., sono semplicemente opinioni.

Solfami
26th November 2008, 17:44
Mac alla fine non e' che ogni opinione " negativa " sia un Whine , se no mettiamo in grassetto nel titolo " solo pareri Pro' " .
Ormai su wayne postano sempre le stesse persone , e come stare la bar con gli amici ....sono solo opinioni ....se il gioco fa/fara merda non si rinnova stop ....di sicuro uno non si deve autoconvincere postandolo su un forum...., sono semplicemente opinioni.

Adoro lo stile di quest'uomo.

Cubasis
26th November 2008, 18:23
bah...basterebbe che mettessero una 10ina di istanze da 6 ed altrettante da 12(mappe,bg o dng contesi tipo df) accessibili solo ai pg 40...per il resto, per avere due mesi di vita, ed una anno e mezzo di beta ,è già un mezzo miracolo sto gioco....non capisco tutte queste lamentele...non so chi si ricorda la beta di daoc :D e poi su daoc una volta fatto il 50 cosa facevi? torri pvp e rr ..beh..qua fai keep,pvp,e quando aggiusteranno i tempi e server permettendo :D anche cittadelle e capitali..gli 8 vs 8 sono nati qualche annetto dopo...qua ci han messo pure i bg...ad averceli avuti su daoc...

Eric
26th November 2008, 18:41
Ma infatti 6 bg deathmatch (uno per zona) da 6v6 (o 12vs12 ma con join di warband) con punti solo per le kill e solo per livello 40 non sarebbe male imho.
Ma anche bg come ci sono ora solo per 40 dove puoi joinare come warband non sarebbero male.

McLove.
26th November 2008, 18:51
McPippa mass cc penso si intenda il fatto degli interrupt, frega na sega che non era mezzato nessuno per piu di 5 secondi quando gli healers medi che vedevi nello zerg o moccavano o non tiravano una cura manco a pregare tutte le divinità dai giorni nostri a risalire a zoroastro^^

mass cc sono i crowd control aoe, se mi vuoi chiamare gli interrupt mass cc allora sei libero di farlo, ma non venirmi a fare il professorino della minchia oppure per farti un complimento inizio a chiamarti merda esattamente con la stessa logica che fa chiamare un interrupt: mass cc.

dammi un solo motivo perche devi chiamare gli interrupt con mass CC e vinci un toblerone.

ogni opinione e' lecita anche la mia che dico che qualcuno scrive cagate, argomentandolo--> motivando il perche sono cagate.
Esattamente come i QQ che nascono da una lettera di Mj da cuinon si evince un niente
ad esempio sto reply tuo a che cosa serve? a dire che io mi autoconvinco postando sul forum, no quello che ho scritto lo penso e sarebbe parte di un forum al posto di sondare il mio autoconvincimento replicare ad i punti da me elencati se ne sei in grado in maniera negativa oppure stai solo facendo come fanno in molti: parlando di nulla.
appena apri una pagina di sta sezione sono tutti QQ dopo 2 mesi uno si rompe anche i coglioni di leggere cazzate senza senso alcuno da gente che ha giocato anni a dun gioco morente mettendosi d'accordo sugli inc in irc perche in alternativa non giocava, anche questo era daoc eh non scordatevelo o il parlare di skill in daoc che lo ripeto molte classi sezionavano un tgt (o una macro) stick e poi anytime o stile back su chi kitava (i piu furbi) rinse and repeat.
dajie

Dreadx
26th November 2008, 19:02
Per quelli che dicono che voglio le instance 6vs6 o 12vs12.

Io sono invece del parere opposto:
Cappare i bg a lvl 39;
Espandere le frontiere, se del caso con una cosa stile agrammon;

Le istance a mio avviso uccidono l'oRvR. Bisogna avere le frontiere fatte bene che permettano da un lato di zergare e dall'altro di fare roaming (per esempio nelle tratte che è necessario percorrere per unirsi allo zerg).

Imho.

SharTeel
26th November 2008, 19:05
mass cc sono i crowd control aoe, se mi vuoi chiamare gli interrupt mass cc allora sei libero di farlo, ma non venirmi a fare il professorino della minchia oppure per farti un complimento inizio a chiamarti merda esattamente con la stessa logica che fa chiamare un interrupt: mass cc.

dammi un solo motivo perche devi chiamare gli interrupt con mass CC e vinci un toblerone.

perchè nel CONTROLLO di massa è compreso anche l'impedire alla massa di castare/agire :p

controllo != paralizzare, o meglio non solo

McLove.
26th November 2008, 19:07
perchè nel CONTROLLO di massa è compreso anche l'impedire alla massa di castare/agire :p
controllo != paralizzare, o meglio non solo

li chiami interrupt come si sono sempre chamati dato che lo potevi fare con OGNI cast aoe non per forza solo quelli con componente CC, fermo restando che lo zerg non lo segavi mica chain interruptando,al di la del fatto che sui forum tutti segavano lo zerg.

edit: se mi si parla di mass cc sono quelli che indico dato che l'interrupt aoe potevi anche farlo con chennesso un gtaoe eh, era rompicoglioni farlo ma si faceva pure vedi nei siege.

AxelMaxim
26th November 2008, 19:35
mass cc che è un rafforzativo :D ?

:p

Exxe
26th November 2008, 19:49
non appena tutti più o meno avranno un equip decente (anche zergando i keep ovvio) la situazione in rvr si normalizzerà... chi vuole zerg troverà zerg, chi piccoli scontri li troverà sicuramente.

Una zona alla Agramon alla fine non serve nemmeno, con tutte le zone lockate che ci sono dove poter organizzare scontri

Gramas
26th November 2008, 20:00
la mithick ha rovinato il gioco con varie espansioni e patch.NF con le sue frontiere ed il PVE del primo toa in primis...che tutti dicono toa catastrofe etc ma solo per la difficoltà del pve perchè in quanto a rvr è stata una grande espansione

La gente ha piano piano smesso e gente di livello contro cui giocare è sparita.

Su daoc il gameplay richiedeva

1)un pesante assist per killare le classi
2)Qualcuno che ti smezzasse:sneer:
3)meccaniche che riuscivano a gestire il doppio-triplo dei nemici grazie a cc sistema di interrupt pbaoe e punto 1,cosa che se punto 1 non avveniva difficilmente moriva qualcosa e questo diciamo veniva a favore del gruppo da 8.Sono esterefatto che nessuno ha parlato della buona cara e vecchia SPREADHEAL.

Il sistema di CC di daoc può essere considerato "utile solo contro i bot" ma ci campavi..se beccavi 3 gruppi di idioti non andavi al bind..qua pare di si....

Per concludere..perchè un gioco che arriva sugli scaffali e che costa 50 euro non deve essere a buon punto solo perchè può essere cambiato via internet?come ha detto qualcuno sembra che si siano resettati l'esperienza di 8 anni di daoc.

Exxe
26th November 2008, 20:03
nessuno parla di spredheal perchè qua sarebbe chiedere davvero troppo :sneer:

Io ci penso ogni volta che casto la cura grp :bored:

BlackCOSO
26th November 2008, 20:04
ad esempio sto reply tuo a che cosa serve? a dire che io mi autoconvinco postando sul forum, no quello che ho scritto lo penso e sarebbe parte di un forum al posto di sondare il mio autoconvincimento replicare ad i punti da me elencati se ne sei in grado in maniera negativa oppure stai solo facendo come fanno in molti: parlando di nulla.

ma ti incazzi subito , era solo un reply Mc :D , niente scopi flammatori ecc...

Autoconvinco non era diretto a te , ma a quelli che postano sui vari forum americani/ufficiali ( indubbiamente e ben piu ampio di wayne ) , che se non modificano quello e quell'altro , non rinnovano piu' ..., io se posto qui le mie " idee " su una determinata classe/azione e per farlo presente o vedere cosa ne pensano gli altri ...ribadisco, per me Wayne è un ritrovo al bar fra amici :elfhat: , in parole povere non credo che questa sia una board dove il " non rinnovo " , " se non cambiano il mago del piripicchio hackero i server.." , siano frasi con un doppio scopo...

Non rispondo ai punti perche primo è soggettivo , anche se alcune cose no ( a parer mio) , e perche preferisco leggere di piu cosa ne pensano gli altri del gioco , le mie idee le scrissi tempo fa'.., per evitare di diventare logorroico credo basti riportarlo un paio di volte , non di piu'..., ovviamente per come é fatto adesso mi soddisfa un 50% ( parlo solo di meccaniche di gioco, tralascio grafica e cazzi vari), che non mi basta ....Mi aspettavio ( IO) che daoc fosse la partenza per war come meccaniche, loro hanno optato per tutt'altro, il che comportera' molto presto ;usare di meno la carta di credito, soldi risparmiati !

Gramas
26th November 2008, 20:05
nessuno parla di spredheal perchè qua sarebbe chiedere davvero troppo :sneer:
Io ci penso ogni volta che casto la cura grp :bored:
io me lo chiedo ogni volta quando ho 2 healer liberi ed il party al 30%:sneer:

Amiag
26th November 2008, 20:50
Gli interrupt di DAOC erano un cc a tutti gli effetti, se non fai castare un caster lo hai sotto controllo , staffate a parte.

Detto cio se non sbaglio zerg o non zerg ci sono sempre le zone lockate per far 6vs6 no ? ci si puo menare nelle zone lockate se non ricordo male e di sicuro lo zerg non lo trovi. Date qualche mese di tempo alle gilde di organizzarsi e la gente ci sara secondo me.

In topic, l'intervento di Jacobs mi sembra tutto blablabla, le patch parlano le idee sparate a casaccio lasciano il tempo che trovano.
Anche perche han gia tante di quelle cose da aggiungere e fixare nei prossimi mesi che non ci riuscirebbero manco con le giornate da 36 ore.

Jesper
27th November 2008, 00:36

quoto.

Oltretutto, io sono dalla parte del certo (nel senso che il gioco non mi piace e infatti è quasi un mese che non loggo)...però capisco anche quelli che continuano a giocare ma allo stesso si lamentano. Cioè, o ti piace al 100% o ti fa talmente schifo da non giocarci?

Mc, devi aver avuto dei brutti momenti a giocare a theme park lol:D Ma te la prendevi così anche con tutti gli omini che andavano sulle giostre, sboccavano, si ingarrivano e poi continuavano ad andarci? Alla fine smettevano eh:D Però per un bel pezzo continuavano a provare anche se non gli piaceva...per vedere se migliorava;)

Oltretutto, l'argomento del post è relativo a quanto detto da MJ e relativi commenti. E il commento di chi dice "secondo me è aria fritta" è legittimo quanto il tuo...e non hai alcun diritto di imporre la verità assoluta a chi la pensa diverso da te. soprattutto perchè anche io penso che sia aria fritta :nod: e che ora come ora devono giocarsi delle carte davvero enormi per recuperare. 49 server con transfer?

McLove.
27th November 2008, 03:35
e non hai alcun diritto di imporre la verità assoluta a chi la pensa diverso da te. soprattutto perchè anche io penso che sia aria fritta :nod: e che ora come ora devono giocarsi delle carte davvero enormi per recuperare. 49 server con transfer?

io non sto imponendo nessuna verita assoluta, se io ho brutti momenti con theme park tu hai brutti momenti con l'italiano. Ho risposto a critiche gratuite su affermazioni che dicono un cazzo imbottito di nulla (quelle di Mj vari faremo faremo senza niente di concreto) ed il solito piagnisteo perche non e' daoc.
Mi sono inoltre preso briga di indicare dove vi raffigurate cose non vere, quindi se vuoi restare attinente al topic commenta quelle, non soffermarti sulla mia persona, ma parla di quanto affermato
Infine non esiste un mi piace 100% mi piace 50% mi piace 12% etc come affermi, ma a mia modesta opinione esiste _solo_ mi piace al punto che ci gioco o non mi piace al punto da non giocarci, questo nel mondo della sanita' mentale.
Giocare a qualcosa che non piace io lo chiamo masochismo, hai ben poco da girarci intorno.
Parli di carte enormi da giocarsi? Per cosa, di grazia?
I server sono pieni e popolati (anche troppo) la gente gioca e si diverte (suppongo visto che e' un gioco niente di necessario per la sussistenza in vita), chi continua a giocare ogni giorno e si lamenta a me riecheggia masochismo o coprofagia .....che dire sono pratiche esistenti io le reputo fuori dal mondo ma esistono.
Gli utenti, ripeto come numero ci sono: magari non saranno i vecchi daocchiani ma a sto punto meglio dato che il 90% piuttosto che aprire gli occhi al nuovo sembra un vecchio che ricorda quando scopava... niente di piu fastidioso del canonico "ad i miei tempi" ed edulcora tutto trascurando quali gravi pecche c'erano ad i tempi, quelli suoi, insomma roba dai vecchietti dei western " ad i miei tempi quando entravo nel saloooon" da leggere con la esse sibilante per la mancanza di 2 incisivi, suvvia.
c'e' molto da tunare in war se lo faranno bene se non lo faranno amen, ma fare i QQ perche non fate i 6 vs 6( btw si fanno) o perche c'e' zerg o ancora di piu perche non e' daoc e' puerile
Infine fammi spendere due parole sulla critica e l'opinione, perdonami, la mia non e' saccenza o supponenza ma manifestarti dove voglio arrivare facendoti due semplice premesse e traine le tue conculisioni:
Una critica ha una parte destruens ed una costruens, i vs QQ cosa sono? ;)
Ed ancora un opinione negativa e' lecita, mai negato lo sia e mai criticato le critiche argomentate e che prevedevano le due parti sopra indicate, le rispetto sempre al di la del mio modo di pensare e della mia opinione , il blatericcio da tre lire, i sospendo gli account (a cui non puo seguire i can i have your stuff canonici perche ormai e tutto boe o bop... peccato erano belli sulle vn ç_ç) i dove e' daoc 2 e gli altri commenti che leggi in sta board perché come gusto non si confa al vs gusto con i vari QQ e' l'atteggiamento puerile che contesto, che mi aspetto su board fogna quelle altre che ci sono ingiro ma che non mi aspetto da coloro che si autodefiniscono player esperti e navigati.
Mi spiace, non sono critiche ne opinioni negative ma solo puerili Whine al retrogusto dei fantozziani io sono stato azzurro di sci dietro l'egida degli 8vs8 e del fatto che ognuno si segava uno zerg in 1 vs zerg e senza buffbot grazie al indiscussa skill che serviva in daoc dove i server non crashavano, non si laggava non c'erano ghost e dove tutti si era un po più alti più muscolosi e con un paio di centimetri in più di cazzo... be era daoc il gioco dei sogni , no?
Umh..anzi no per molti erano i sogni SU daoc, non credi?

Notte

Jesper
27th November 2008, 09:55
Infine non esiste un mi piace 100% mi piace 50% mi piace 12% etc come affermi, ma a mia modesta opinione esiste _solo_ mi piace al punto che ci gioco o non mi piace al punto da non giocarci, questo nel mondo della sanita' mentale.
Giocare a qualcosa che non piace io lo chiamo masochismo, hai ben poco da girarci intorno.

E' qui che secondo me sei estremista. Perchè ritieni che se uno gioca e gli piace tanto da giocarci = non ha motivo di lamentarsi. Oppure non gioca e quindi non ha motivo di lamentarsi perchè tanto non deve interessargli.

Io credo che al momento una buona fetta (ma spariamo numeri a caso...l'80%?) dei giocatori di WAR non sia contenta di qualcosa, eppure continua a giocare.

Ovvio che chi dice a ogni piè sospinto "sto gioco fa cazzo e basta" e continua a giocarci è in contraddizione. Ma chi è scontento di qualcosa e continua a giocarci, sopratutto se come si è detto sopra questo è un progetto in continuo mutamento, non lo è.

E poi pd smettila di incazzarti per tutto...pure la battuta su theme park era per sottolineare che è normale che la gente si lamenti dei servizi di cui usufruisce, ed è normale pure che continui ad usufruirne. Almeno finchè il servizio non è tanto scadente da far si che smettere di utilizzarlo da un vantaggio maggiore che continuare ad usarlo con tutte le magagne che ha.

E dato che questo forum non è il forum di chi gioca a WAR ed è felice, ma il forum di WAR e basta, è normale che la gente ci si lamenti.

Che poi sia esagerato il comportamento di chi whina in senso stretto (ossia, ripeto, di chi dice "questo gioco è la cacca + cacca del secolo" e continua a giocare) sono d'accordo con te.

PS: per grosse carte da giocarsi intendo che, almeno personalmente, perchè io torni a giocare a WAR dovrebbero esserci dei cambiamenti grossi in alcune meccaniche di base (ES: struttura delle mappe rvr, ricompense rvr, grossomodo tutto rvr), mentre ritocchi generici come sono stati fin'ora non mi farebbero salivare minimamente. Ma siccome dubito che ci saranno stravolgimenti così enormi, penso che semplicemente si siano giocati una grossa fetta di playerbase di gia.

Poi vabbe, è dall'inizio della prima beta che il mantra di qualcuno è :"è solo all'inizio, poi migliora", e devo dire che è stato anche il mio mantra per un annetto;)

Wolfo
27th November 2008, 11:16
l'rvr nn sarà fiko fino a quando non quaranto io, quindi abbiate pazienza :nod:

McLove.
27th November 2008, 12:54
E' qui che secondo me sei estremista. Perchè ritieni che se uno gioca e gli piace tanto da giocarci = non ha motivo di lamentarsi. Oppure non gioca e quindi non ha motivo di lamentarsi perchè tanto non deve interessargli.

non si chiama estremismo si chiama realismo a meno che tu non vada come hobby nel sito della federazione di Badmington a lamentarti che il suo gioco con le sue regole e' una merda

Io credo che al momento una buona fetta (ma spariamo numeri a caso...l'80%?) dei giocatori di WAR non sia contenta di qualcosa, eppure continua a giocare.
e questo l'egocentrismo del player medio che contesto e si diceva anche di wow eppure.. i player ci sono e molti sono contenti, almeno per ora, spari numeri a caso appunto per darti ragione o meglio per dire che siccome tu pensi una cosa anche gli altri la pensano.
i piu scontenti sono i wannabee pro con i non e' daoc i vecchi rincoglioniti di cui ti parlavo, quelli che si ricordano alti e biondi e che si facevano lo zerg in 1 vs dueserverclusterizati e senza buffbot. ma di cui non fai menzione, ma nonostante tutto li vedo dalla prima mattina fino a notte giocare...
IO vedo i server pieni poi possono essere pieni di coprofagi e masochisti allora be in wow spaccano i mangianeve, war sara ricordato come il gioco dei mangiamerda

Ovvio che chi dice a ogni piè sospinto "sto gioco fa cazzo e basta" e continua a giocarci è in contraddizione.
:hm: allora la pensiamo allo stesso modo? no

Ma chi è scontento di qualcosa e continua a giocarci, sopratutto se come si è detto sopra questo è un progetto in continuo mutamento, non lo è.
E poi pd smettila di incazzarti per tutto...pure la battuta su theme park era per sottolineare che è normale che la gente si lamenti dei servizi di cui usufruisce, ed è normale pure che continui ad usufruirne. Almeno finchè il servizio non è tanto scadente da far si che smettere di utilizzarlo da un vantaggio maggiore che continuare ad usarlo con tutte le magagne che ha.
E dato che questo forum non è il forum di chi gioca a WAR ed è felice, ma il forum di WAR e basta, è normale che la gente ci si lamenti.

questo e' per allargare il campo il paradosso italico e' normale che la gente si lamenti dei servizi al di la che comprendo che il paragone e' volutamente esagerato perche paragonare un mmorpg della minchia ad un servizio fa specie. tu dai per scontato che sia scadente come punto di partenza (e una tua opinione) e come seconda argomentazione parli di una contraddizione di chi gli fa merda e continua a giocare.
ma dove vogliamo arrivare se le premesse sono un dato tirato fuori dal cappello ed un comportamento illogico?
Nel mondo della sanita' mentale il tuo gusto non e' oggettivo e ti ripeto uno che continua ad usufurire di qualcosa (che non e' necessaria per la sussistenza in vita come un mmorpg) io lo reputo solo uno che si contraddice o un malato di mente o un masochista.
poi e' libero di farlo, ed io sono libero di commentarlo.

ed e' esattamente il punto della discussione ed inutile che ti ripeto cosa si intende per critica e cosa per opinione, repetita iuvant ma in genere spaccano penis

Che poi sia esagerato il comportamento di chi whina in senso stretto (ossia, ripeto, di chi dice "questo gioco è la cacca + cacca del secolo" e continua a giocare) sono d'accordo con te.
critiche ragionate non ne ho viste, non in generale nella sezione per un trend tutto cinnocoppola di critica aoe perche fa cool
Segnatamente non ne ho viste in questo post: whine della minchia conditi di ehhh ma su daoc dove spesso su daoc non era come si diceva.

PS: per grosse carte da giocarsi intendo che, almeno personalmente, perchè io torni a giocare a WAR dovrebbero esserci dei cambiamenti grossi in alcune meccaniche di base (ES: struttura delle mappe rvr, ricompense rvr, grossomodo tutto rvr), mentre ritocchi generici come sono stati fin'ora non mi farebbero salivare minimamente. Ma siccome dubito che ci saranno stravolgimenti così enormi, penso che semplicemente si siano giocati una grossa fetta di playerbase di gia.
Poi vabbe, è dall'inizio della prima beta che il mantra di qualcuno è :"è solo all'inizio, poi migliora", e devo dire che è stato anche il mio mantra per un annetto;)
appunto sono tue opinioni, le rispetto ma...
"can i have your stuff?"

Jesper
27th November 2008, 17:50
ok, capito la pensiamo in parte similmente, in parte in maniera diversa e va bene così.

Però per quanto riguarda l'andamento negativo (e per negativo intendo il calo generale dei player), questo è fuor di dubbio. Al momento ci sono 49 server che sono stati oggetto di trasferimento, e sappiamo benissimo che l'unico motivo per cui non hanno gia chiuso dei server è perchè MJ si è lasciato scappare, all'epoca del tracollo di AoC delle frasi geniali in cui se la tirava dicendo letteralmente:" un gioco che poco dopo la sua uscita chiude server invece di aprirne di nuovi è gia fallito". Loro ne hanno aperti di nuovi per evitare le code e ora dovrebbero chiuderne la metà per evitare il deserto.

Per i dati bisognerebbe fare un salto su f13: anche se li l'ottimismo non è propriamente di casa (diciamo pure che i detrattori di WAR sono in maggioranza schiacciante), le opinioni in genere sono confortate da dati, anche se spesso sono speculazioni basate su dati, dato che la mythic ha smesso improvvisamente di rilasciare informazioni sul numero di abbonati da un mese a sta parte.

Il server italiano ha subito molto meno l'effetto dell'esodo post scadenza del periodo gratuito, principalmente perchè ce n'è 1 solo per tipo (e gia quello pvp probabilmente non sopravviverà all' accorpamento). Diciamo che i più pessimisti hanno ipotizzato un calo globale paragonabile ad AoC: io non credo che non sia così tragica la situazione, e senz'altro non tutto ha a che vedere con la qualità del prodotto in sè (vuoi per i die hard di daoc scontenti, vuoi per l'uscita di Wotlk, vuoi per gli altri blockbuster natalizi, vuoi per l'intrinseco lamentarsi stile VN che qua da noi si sente solo di riflesso). Però la situazione non è rosea, globalmente parlando.

E questa è un'opinione solo in parte. Mancano dati realmente tangibili, ma diciamo che ipotizzare un'aumento del numero degli abbonati piuttosto che una flessione a questo punto è utopico...e moltissimi server gia ora sono dei deserti.

Un utente VN mi ha fatto sorridere (incredibile ma vero) ringraziando MJ perchè gli aveva fornito un server tutto personale in cui gustarsi WAR...

EDIT: edito per linkare i numeri "ufficiali" delle vendite di WAR finchè ne hanno rilasciati...

Sept 15th 1.5m sold to retailers
Sept 26th, 500,000 accounts created.
Sept 30th, 1.2m boxes sold (not 100% agreement on who sold to)
Oct 10th, 750,000 accounts created

Uncertain time : 800,000 current players. I'm thinking this is a recent figure after Oct 10th, if so, then spinning figures to look good will only hurt them in the end (even if it was unintentional).
Il dato di 1,2m di scatole vendute non si capisce a chi si riferisce tuttavia: se infatti sono state vendute ai clienti dai commercianti, vuol dire che ci sono 400k scatole vendute e non attivate; se sono state vendute ai negozianti, il dato di 1,5m rilasciato il 15 settembre era troppo alto. Alla fine di ottobre questo era quello che si sapeva, tenendo conto che i dati derivano da dichiarazioni rilasciate dalla Mythic stessa, compresa quella degli 800k giocatori. Dopo il 10 ottobre non si è più avuta nessuna dichiarazione riguardante i numeri, però 49 server sono stati oggetto di "trasferimenti"

McLove.
27th November 2008, 20:18
andiamo per punti
il calo generale di player penso fosse preventivato almeno io personalmente senza voler fare il profeta me lo aspettavo ma me lo aspettavo mooolto piu ingente.
le cause in parte le hai elencate tu la prima e l'avvento di wotlk, la seconda e' lo spettro di daoc, la terza e' la moda attuale di criticare tutto per partito preso ma su questo apro un parentesi perche si va un pelo ot.
ti sfido ad aprire una board qualunque in qualunque lingua di ogni argomento esso sia motori, birra, animazione, pc, giochi troverai l'atteggiamento che contesto: le critiche su tutto e tutti semplicemente per un sillogismo molto semplice che non mi stanchero' mai di indicare: chi biasima qualcosa ha già capito qualcosa e la giudica e' quindi un _esperto_ e si colloca gia nel gotha dell e-pen , l'unica cosa che realmente interessa a molti che hanno questo atteggiamento, piuttosto che di parlare di qualcosa
un critica ragionata ed argomentata su ogni cosa non si trova fa sempre tutto merda in ogni campo ed ogni cosa, se ci fai attenzione ti stupirai.

inutile che ti indico cose di cui abbiamo già parlato eccetto per wotlk che sembra essere una cagata e molti di coloro che in attesa dello stesso avevano provato war, stanno facendo un pensierino di ritornare a war. Almeno cosi 'e tra molti miei amici stanchi di ciò che non ha dato l'ulteriore espansione di wow.

F13 e' una board abbastanza carina che lurko anche io ma non sono molto differenti da altre board oltre al fatto che ci vanno giu molto pesanti.
ultima parentesi il transfer, che e' sicuramente legato alla necessita di compattare i server, quanto dici va bene ma trascuri una cosa.

il transfer con la modifica al gain di exp e fama incentiva al population balance che e' alla base della vita di un determinato server.
Poi chiaro che ci sono server deserti come remas che si sapeva gia dall inizio con polls in altre board che tutti gli utnti italiani o quasi avrebbero scelto un server core piuttosto che uno pvp, che il server pvp ita sia deserto c'e' poco da fare, l'esperienza ed i numeri di argain dovrebbero far ricordare che come full pvp l'italiano non ci va a nozze.

infine resto della opinione che non e' detto che ci debba essere una flessione, puo darsi e tutto e sempre molto incerto, ti rammento due piccole introduzioni piovute dal cielo che hanno rivoluzionato un gioco caro a molti in un senso ed in un altro.
il sistema di ra ha reso un gioco appena nato ma gia morente come daoc visto con mordente e voglia di fare rvr (per tantooo tempo fare il 10L0 ad i tempi era una questione di anni), quella nuova barra di experience detta da mj mica e' detto che non abbia reward a mo di purge ed ip, si puo solo aspettare.
di contro prendi un altra innovazione/patch come NF e come ha affossato un gioco che con tutti i suoi limiti era adorato dalla gente rendendolo nullo ed alla fine sappiamo come e' finita -- >cluster--> negazione di espansioni intere--> inc per appuntamento su irc.

basta nulla perché cambi il trend già dalla prossima settimana con le due nuove classi potrebbero esserci le prime risposte cosi come con la messa sul pst delle modifiche all orvr annunciate ma piu concerte rispetto al faremo faremo nullo ma non poco commentato di Mj

Amiag
28th November 2008, 15:04
Imo il motivo principale e` semplicemente che han aperto troppi server all'inizio ... mille volte meglio doverne aggiungere che doverne togliere, visto che togliere un server e` una pessima pubblicita` oltre ad essere una rottura di coglioni per chi ci gioca.

Wolfo
28th November 2008, 16:43
Wolfo pensiero:

Credo che la delusione di tante persone nasca appunto dalla sudditanza daocchiana, molti di noi venendo da quell'esperienza ci aspettavamo una sorta di maturità sia da parte dei player che da parte della sh stessa, però va detto che non ci sono solo ex player di daoc in war ma anche molti altri provenienti da diversi mmorpg e addirittura gente che mai ha giocato a questo genere di titoli.
Come qualsisi altro gioco war ha bisogno di tempo per equilibrarsi, molti stanno ancora expando il pg e tanti non afferrano ancora le dinamiche del gioco, questo per quanto riguarda i player, per quanto riguarda il gioco in se mi vien da dire che sia normale che appena uscito si presenti imperfetto e con molte correzioni da fare, sta nell'interesse del game stesso svilupparsi nel tempo, proporre nuove skill, classi, e modalità di rvr, diversamente non esisterebbero espansioni e patch.

Io sto espando una zelota molto vacca, lo faccio con calma proprio perchè non credo sia vantaggioso fare un rush potente fino al 40 quando il server è ancora acerbo.

Stiamo parlando del sesso degli angeli, finchè ricercheremo un daoc due ad ogni mmorpg uscito staremo col cazzo in mano, se invece pazientiamo forse questo ha le caratteristiche per diventare un gran bel gioco rvr.

tutto questo naturalmente non è una mia opinione e non tollererò mai un rvr diverso da quello espressamente indicato da mhityc :wolfeek:

deflagrate lentamente ma con costanza

p.s. qualcuno needa un healer? :D

Shingo
28th November 2008, 17:10
Rerolla e vieni da me:elfhat: