PDA

View Full Version : Batman R.I.P.



Shub
26th November 2008, 09:13
Link del Corriere (http://www.corriere.it/spettacoli/08_novembre_25/batman_ucciso_robin_1b546978-bb00-11dd-9330-00144f02aabc.shtml)

Speriamo che se "rinasce" torna ad essere quell'antieroe che era all'inizio!!!

holysmoke
26th November 2008, 09:57
batman è busone

NelloDominat
26th November 2008, 09:58
batman è busone

Imho batman da il due di picche a Robin che lo uccide...

saltaproc
26th November 2008, 10:00
non capisco sta moda di far schiattare il supereroi :shrug:

Gramas
26th November 2008, 10:15
quando smettono di vendere li fanno schiattare:sneer:

Shub
26th November 2008, 11:12
Salta semplice, probabilmente Batman non sta vendendo una sega, ma hanno visto che il film ha ottenuto grandissimo successo con un Batman vecchio stile, psicotico, schizzato, CATTIVO!

Quindi...eliminano il Batman frocettone con Robin e Battonagirl e lo riportano a quel periodo di Dark Knight dove stava solo, psicotico e combatteva i cattivi da figlio di buona donna.

saltaproc
26th November 2008, 11:22
ma capitan america? :shrug:

cmq bho l'idea della morte di un supereroe specialmente se essere umano mi da quell'idea FINE senza ritorno

se proprio lo volevano cattivizzare di unovo era meglio se ne facevano una versione pipistrellata di dr.jekyll e mr.hide :nod:

Shub
26th November 2008, 11:24
Capitan America tornerà...vedrai.

Ti dico soltanto che per l'anno prossimo è previsto un film su Cap... :nod:

Secondo te...che non uscirà muovamente la serie se il film vende?

holysmoke
26th November 2008, 11:27
veramente è gia tornato :nod:

saltaproc
26th November 2008, 11:31
bho è da un pezzo che non compro fumetti però se è vero quello che dice holymerd che cazzo di senso ha seccarlo per farlo tornare l'anno dopo? :scratch:

holysmoke
26th November 2008, 11:41
bho è da un pezzo che non compro fumetti però se è vero quello che dice holymerd che cazzo di senso ha seccarlo per farlo tornare l'anno dopo? :scratch:


se leggessi i fumetti capiresti saltafannullone

cmq nn è steve rogers il nuovo cap ma B

OT... Dark Avengers

http://img149.imageshack.us/img149/3981/6190newstoryimage721580mm9.jpg

“What he does isn’t very nice.”
“Back in black.”
“Not such a straight arrow.”
“Men fear a powerful woman.”
“The greatest hero in the Marvel Universe.”

marchese
26th November 2008, 13:22
quel fulmine è Thor di nuovo che arriva a fare il culo a Ironman? :sneer:

cmq sapete cosa è la cosa + ridicola? non che lo facciano morire, se fatto bene si può fare anche questo, ma che lo abbiano ANNUNCIATO

neanche c'è stato una fuga di notizie.....lo hanno proprio annunciato cosi da creare sensazione per incrementare le vendite

è come se quando morì Gwen Stacy avessero organizzato una conferenza dove Stan Lee diceva: hey ragazzi nel prossimo numero gwen stacy morirà. mi raccomando compratelo

:bored:

Kuroko
26th November 2008, 14:41
L'unico Batman che ha senso di esistere è quello di " Dark Knight" (non il film ovviamente). E poi non scordatevi che i nuovi fumetti sul Joker, riprendono pari pari il nuovo trend post film :

http://cittadiniperbatman.files.wordpress.com/2008/10/joker_graphic_novel_4.jpg

Mi aspetto delle graphic novel su questo stile, anche per Batman.

Gathz
29th November 2008, 02:41
batman tornerà... ohhh se tornerahhhhh...
e cmq hanno dato il lavoro di "ricreare" il nuovo cap(graficamente parlando) a jon romita junior... FA CAGARE!!! -.-
spero solo non facciano una gigacazzata col film (che credo si dovrebbe chiamare Capitan america: the first avenger, in previsione di altri film blablabla vabbe avete capito...) xke seno uccido tutti al cinema :sneer:

holysmoke
29th November 2008, 11:28
batman tornerà... ohhh se tornerahhhhh...
e cmq hanno dato il lavoro di "ricreare" il nuovo cap(graficamente parlando) a jon romita junior... FA CAGARE!!! -.-
spero solo non facciano una gigacazzata col film (che credo si dovrebbe chiamare Capitan america: the first avenger, in previsione di altri film blablabla vabbe avete capito...) xke seno uccido tutti al cinema :sneer:


john romita jr nn puo fare cagate... hai detto una eresia edita :sneer:

Gathz
29th November 2008, 15:53
john romita jr nn puo fare cagate... hai detto una eresia edita :sneer:
cerca su google e capirai anche tu la triste realtà QQ... è davverno naschifezzaaaaaaaaa LOL tutto sbrilluccicoso con la PISTOLA lOl NC..
p.s. imo il miglior cap è quello di mitch breitweiser(o come si scrive) in the chosen :bow::bow: spettacolare :bow::bow::love:

San Vegeta
30th November 2008, 01:36
se leggessi i fumetti capiresti saltafannullone

cmq nn è steve rogers il nuovo cap ma B

OT... Dark Avengers

http://img149.imageshack.us/img149/3981/6190newstoryimage721580mm9.jpg

“What he does isn’t very nice.”
“Back in black.”
“Not such a straight arrow.”
“Men fear a powerful woman.”
“The greatest hero in the Marvel Universe.”

scusa ma... metti lo spoiler e poi non dici niente? e io che volevo sapere!

holysmoke
30th November 2008, 01:57
scusa ma... metti lo spoiler e poi non dici niente? e io che volevo sapere!

ok...

Bucky "soldato d'inverno" è il nuovo cap

:D

McLove.
30th November 2008, 01:58
scusa ma... metti lo spoiler e poi non dici niente? e io che volevo sapere!
Il nuovo capitan america e' James Barnes, il primissimo bucky
il sidekick/compagno delle prime avventure di steve rogers durante la guerra mondiale
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/1c/Bucky.gif
poi diventato Winter soldier
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/1d/Winter_soldier.jpg
Infine diventa il nuovo capt. america sotto richiesta dello stesso steve rogers in una lettera recapitata a tony stark
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/c6/Cap_34.jpg


edit: ops mentre cercavo le foto ha già risposto holymerd

Kuroko
30th November 2008, 02:33
Si ok Capitan Merda.. ma Batman alla fine come muore? Qualcuno può spoilerarmi la fine che non ho la minima voglia di andare a cercare/comprare/rubare.

holysmoke
30th November 2008, 12:38
cerca su google e capirai anche tu la triste realtà QQ... è davverno naschifezzaaaaaaaaa LOL tutto sbrilluccicoso con la PISTOLA lOl NC..
p.s. imo il miglior cap è quello di mitch breitweiser(o come si scrive) in the chosen :bow::bow: spettacolare :bow::bow::love:


ce un motivo per il costume e per la pistola, leggi piu su lo spoiler e capirai... :achehm:

San Vegeta
30th November 2008, 18:08
purtroppo ho un buco enorme nelle serie americane, quindi mi ricordo solo stralci di storie. Winter Soldier mi sembra di averlo visto in qualche crossover (io seguo principalmente xmen wolverine e ogni tanto spiderman e batman), però le cose più shockanti me le son beccate con Civil War, dove peraltro ho anche larghe lacune.


Ora, parlando di Batman, io mi son perso un sacco di roba: come ci si arriva al fatto che verrà ucciso? Posso capì Capitan America che dopo 60 anni ha strarotto il cazzo e sarebbe anche il caso che morisse di vecchiaia, ma Batman? Tipo 3 o 4 anni fa è stato riportato ai vecchi fasti, quando menava i delinquenti, quando se ne fregava se per prendere un tizio distruggeva mezza Gotham, quando aveva il pallino fisso della giustizia a tutti i costi... E ora lo ammazzano?
non capisco

marchese
30th November 2008, 20:43
E ora lo ammazzano?
non capisco

http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2007/05/money_bags.png

Gathz
30th November 2008, 22:38
cmq si sapeva che bucky avrebbe preso il posto di cap. se nn sbaglio ne parla anche con tony stark e wolverine nei capitoli della morte di cap ( :look: )ma resta il fatto che la pistola faccia cacarissimo cosi come quella cosa/tutina/costume sbrilluccicosa che ha addosso...
e poi steve rogers regna bucky-cacca-burns suka, QQ nn prendero piu nessun fumetto di cap. bastardiiiiiiiiiiiiiiiiii mi avete ucciso un idolo :cry::cry::cry:

Shub
1st December 2008, 10:09
Gathz metti in spoiler la cosa e cmq...Cap America ha fatto il suo tempo da una vita...

Era meglio quando morì per mano di Thanos di Titano durante Infinity Gauntlet!!

holysmoke
1st December 2008, 10:59
i fumetti nn hanno età, basta avere delle buone storie e dei buoni disegnatori e la testata andrà avanti per sempre perche ce chi si rompe ma ci sono anche i nuovi lettori... se poi uscira il film del cap e dei vendicatori allora stai sicuro che queste 2 testate andranno avanti alla lunga perche di sicuro si rigeneranno alla grandissima (vabbe che i vendicatorista andando abbastanza bene)

p.s. e cmq voglio il film di thor!

Shub
1st December 2008, 11:10
Cap lo trovo inutile e palloso, i vendicatori...non so a quale formazione sono ora ma...in alcune ci stava ancora wasp, il dottor pym e occhio di falco...esseri inutili!!!!

Se fanno un film su Thor sbrodolerei....ma io VOGLIO un film sulla serie cosmica della Marvel!!!!

powerdegre
1st December 2008, 11:28
Io ho smesso di leggere qualsiasi cosa con la saga dei cloni dell'omo ragno, mi ero un filino trifolato i coglioni. Ci fu la morte di Supes, le ennemila rinascita Marvel e salcazzo cos'altro. L'ultima cosa degna che mi ricordo e' proprio la saga del Dark Knight, poi da li mi son dato alle Graphoc Novel e fanculo il resto.

Che ora s'inventino anche sta panzana me ne pole fregare di meno, ormai i miei supereroi me li cerco al cinema.

BlackCOSO
1st December 2008, 12:09
p.s. e cmq voglio il film di thor!

Magari ç_ç !!!!!, il problema e chi potrebbe fare Thor .... , volevano mettere Brad Pitt ( :gha: ) , ci vorrebbe uno come TripleH ( esteticamente è Lui!!!! ) ...ma a recitare penso sia una ciofeca :D

edit: se mettono Kevin McKidd , do fuoco alla Marvel..

http://www.freewebs.com/superheromovies/Triple%20H%20as%20THOR.JPG

Shub
1st December 2008, 12:26
Possono mettere benissimo una mezzasega ma bravo a recitare, poi sbatte il bastone in terra e ZACK esce THE GAME :sneer:

holysmoke
1st December 2008, 12:26
Magari ç_ç !!!!!, il problema e chi potrebbe fare Thor .... , volevano mettere Brad Pitt ( :gha: ) , ci vorrebbe uno come TripleH ( esteticamente è Lui!!!! ) ...ma a recitare penso sia una ciofeca :D
edit: se mettono Kevin McKidd , do fuoco alla Marvel..
http://www.freewebs.com/superheromovies/Triple%20H%20as%20THOR.JPG


anche un viggo mortessen o un sean bean nn mi dispiacerebbero :nod:

BlackCOSO
1st December 2008, 12:31
anche un viggo mortessen o un sean bean nn mi dispiacerebbero :nod:

uhm..se mettono quello " buono " a recitare la parte normale di Thor , e Tripleh a fare il " thor " , andrebbe bene chiunque , anche Vigo M. .. , che a me personalmente piace :D , certo è che.... , Thor deve incutere timore e rispetto nonche' una cagarella di durata semestrale ... , se mi vedessi Brad Pitt vestito cosi , come minimo un calcio nelle palle e il martello nel culo ! é_é

Ercos
1st December 2008, 13:04
Se vi interessano i prossimi film sui supereroi saranno:

The Spirit: 25 dicembre 2008
X-men - Le origini:Wolverine : 2009
Watchmen: 2009
The punisher: War Zone: 2009
IronMan 2: 2010
The Avengers - I Vendicatori: 2011
Captain America: 2011

Poi ci sono i vari seguiti di batman e superman, wanted 2, wanted 3 e probabilmente anche film su Lanterna Verde.

Stando a quanto hanno dichiarato Marvel e DC tutte e due con i propri film vorranno creare rispettivamente l'universo Marvel e DC e avere la possibilità di fare crossover anche con i film (vedi la fine di the incredible hulk con Norton).

Shub
1st December 2008, 13:37
scusami ma...cosa centra la fine di hulk con i crossover marvel/dc??

saltaproc
1st December 2008, 13:40
Magari ç_ç !!!!!, il problema e chi potrebbe fare Thor .... , volevano mettere Brad Pitt ( :gha: ) , ci vorrebbe uno come TripleH ( esteticamente è Lui!!!! ) ...ma a recitare penso sia una ciofeca :D
edit: se mettono Kevin McKidd , do fuoco alla Marvel..
http://www.freewebs.com/superheromovies/Triple%20H%20as%20THOR.JPG
in blade 3 non era malaccio :nod:

Sturm
1st December 2008, 14:27
scusami ma...cosa centra la fine di hulk con i crossover marvel/dc??

Alla fine di hulk si vede tony stark che parla con Banner per formare gli avengers,finale che fa intuire il collegamento con il film sugli avengers. Penso intenda questo con crossover.

Shub
1st December 2008, 14:31
Per Sturm

avengers, ironman sono entrambi marvel. se vogliono fare crossover tra marvel e dc dovranno fare un multiverso come anni fa in stile amalgam, ma non credo sia minimamente in programma, visto poi che per mezzi eroi la marvel ha ceduto i diritti.

holysmoke
1st December 2008, 14:33
perche ho il vago sentore che come cross over faranno civil war :afraid:

Sturm
1st December 2008, 14:43
Ah ok avevo capito male io allora :sneer:

Miave
1st December 2008, 14:48
si ma alla fine chi lo uccide? ç_ç

ihc'naib
1st December 2008, 15:20
a) ho regalato civil war a un mio amico. com e'?

b) chi sono gli avengers? da dove sbucano?

c) esiste in tutto questo panorama di intrecci una linea-filone "ufficiale", dove chi e' morto e' morto, chi e' vivo e' vivo, e si fanno pochi mischioni?

Kuroko
1st December 2008, 15:27
Finale di Batman preso da un forum googlerato :

Un'organizzazione chiamata il Guanto Nero fatta di supervillains di estrazione esotica e di ricconi annoiati che non sanno cosa fare la sera mettono in ginocchio bats con un piano mefistofelico che prende le mosse da moooolto lontano. Pare che coinvolga addrittura le origini del pipistrellaccio. A capo del guanto nero un mystriosissimo personaggio di nome dott. Hurt che una volta ha fatto al crociato incappucciato pure una specie di lavaggio del cervello impiantandogli in testa comandi post-ipnotici per ridurlo alla sua mercè.L'identità del malvagio resterà dubbia fino all'ultimo e ha dato vita alle speculazioni più fantasiose (il padre,alfred,lui stesso,il diavolo in persona,chill l'assassino dei genitori, il figlio di chill.....ecc.ecc.). Solo che Batman è sempre pronto a tutto. Anche alle situazioni più disperate e non è affatto facile metterlo nel sacco.E s ifarà valere pure stavolta. Il finalissimo lascia in sospeso molti più dubbi di quel che ne sciolga, tantoppiù che buone parte della vicenda è sospesa in una dimensione indefinita tra il flashback,l'onirico e il ricordo pre-mortem (qualcuno dice addirittura post-mortem, quella solo presunta di Bruce Wayne). Il tutto, forse, rimandato a un prox futuro. Per ora il cavaliere oscuro pare sparito dalla circolazione alla fine della saga. Presto tornerà, ma chi ci sarà sotto la maschera ?

Va$h
1st December 2008, 15:27
Se vi interessano i prossimi film sui supereroi saranno:

The Spirit: 25 dicembre 2008
X-men - Le origini:Wolverine : 2009
Watchmen: 2009
The punisher: War Zone: 2009
IronMan 2: 2010
The Avengers - I Vendicatori: 2011
Captain America: 2011

Poi ci sono i vari seguiti di batman e superman, wanted 2, wanted 3 e probabilmente anche film su Lanterna Verde.

Stando a quanto hanno dichiarato Marvel e DC tutte e due con i propri film vorranno creare rispettivamente l'universo Marvel e DC e avere la possibilità di fare crossover anche con i film (vedi la fine di the incredible hulk con Norton).
Io giuro che se mi rovinano Watchmen uccido qualcuno. Davvero stavolta.

holysmoke
1st December 2008, 15:28
Io giuro che se mi rovinano Watchmen uccido qualcuno. Davvero stavolta.


dal trailer sembrerebbe di no :achehm:

powerdegre
1st December 2008, 15:47
Non metto in spolier perche' non ha senso...

Sugli Avengers non c'e' solo il pezzo alla fine di Hulk, quello in realta' succede dopo la scena vista nel finale di Iron Man, dove c'e' Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury che si presenta a Tony Stark con il progetto governativo degli Avengers.

Ci sono poi i due spinoff (Wolvie e Magneto) degli Xmen.

Mi sfugge pero' dove ci vada in mezzo Batman con la DC... mi son perso qualche cosa? :scratch:

McLove.
1st December 2008, 16:14
Finale di Batman preso da un forum googlerato :

Un'organizzazione chiamata il Guanto Nero fatta di supervillains di estrazione esotica e di ricconi annoiati che non sanno cosa fare la sera mettono in ginocchio bats con un piano mefistofelico che prende le mosse da moooolto lontano. Pare che coinvolga addrittura le origini del pipistrellaccio. A capo del guanto nero un mystriosissimo personaggio di nome dott. Hurt che una volta ha fatto al crociato incappucciato pure una specie di lavaggio del cervello impiantandogli in testa comandi post-ipnotici per ridurlo alla sua mercè.L'identità del malvagio resterà dubbia fino all'ultimo e ha dato vita alle speculazioni più fantasiose (il padre,alfred,lui stesso,il diavolo in persona,chill l'assassino dei genitori, il figlio di chill.....ecc.ecc.). Solo che Batman è sempre pronto a tutto. Anche alle situazioni più disperate e non è affatto facile metterlo nel sacco.E s ifarà valere pure stavolta. Il finalissimo lascia in sospeso molti più dubbi di quel che ne sciolga, tantoppiù che buone parte della vicenda è sospesa in una dimensione indefinita tra il flashback,l'onirico e il ricordo pre-mortem (qualcuno dice addirittura post-mortem, quella solo presunta di Bruce Wayne). Il tutto, forse, rimandato a un prox futuro. Per ora il cavaliere oscuro pare sparito dalla circolazione alla fine della saga. Presto tornerà, ma chi ci sarà sotto la maschera ?

E' come al solito il modo per rinverdire una testata o aumentarne le vendite, sono sicuro che finirà come knightfall quando wayne fini sulla sedia a rotelle con al schiena spezzata da Bane (bane una volta dr. hurt ora ehh quale fantasia) e il manto del cavaliere oscuro fu portato per un paio d'anni da Azrael per poi ritornare addosso a bruce wayne.

Shub
1st December 2008, 16:17
a) ho regalato civil war a un mio amico. com e'?

b) chi sono gli avengers? da dove sbucano?

c) esiste in tutto questo panorama di intrecci una linea-filone "ufficiale", dove chi e' morto e' morto, chi e' vivo e' vivo, e si fanno pochi mischioni?

a) non male ma non ne vado pazzo

b) gli avengers sono il supergruppo più famoso dell'universo marvel (a me fan cacare)

c) non ho capito cosa intendi

holysmoke
1st December 2008, 16:22
c) esiste in tutto questo panorama di intrecci una linea-filone "ufficiale", dove chi e' morto e' morto, chi e' vivo e' vivo, e si fanno pochi mischioni?


no :D

ihc'naib
1st December 2008, 18:15
a) non male ma non ne vado pazzo
b) gli avengers sono il supergruppo più famoso dell'universo marvel (a me fan cacare)
c) non ho capito cosa intendi


b) ma sono personaggi creati ad hoc o e' un supergruppo come nella musica, che si raduna gente un po' sparsa gia' esistente?

c) Intendo dire, esiste almeno UN supereroe americano la cui storia sia un filo unico, e sia leggibile dall'inizio alla fine senza sovrapposizioni, smentite, resurrezioni varie...?

Uno in cui la continuity sia stata rispettata attentamente dall'inizio alla fine?

Mi pare di capire che spesso e' volentieri i personaggi sono stati ripresi, rivisitati, clonati, ammazzati, condivisi da piu' scrittori, al punto che i fan non dicono neanche " a me piace Batman", ma dicono "a me piace il Batman di Miller" (per dire)

Ora, esiste uno per cui questa roba NON valga? Uno come Corto Maltese (:love:), o come Sandman (:love::love:), ma con un approccio piu' classico al supereroe?

Gathz
1st December 2008, 18:25
b) ma sono personaggi creati ad hoc o e' un supergruppo come nella musica, che si raduna gente un po' sparsa gia' esistente?
c) Intendo dire, esiste almeno UN supereroe americano la cui storia sia un filo unico, e sia leggibile dall'inizio alla fine senza sovrapposizioni, smentite, resurrezioni varie...?
Uno in cui la continuity sia stata rispettata attentamente dall'inizio alla fine?
Mi pare di capire che spesso e' volentieri i personaggi sono stati ripresi, rivisitati, clonati, ammazzati, condivisi da piu' scrittori, al punto che i fan non dicono neanche " a me piace Batman", ma dicono "a me piace il Batman di Miller" (per dire)
Ora, esiste uno per cui questa roba NON valga? Uno come Corto Maltese (:love:), o come Sandman (:love::love:), ma con un approccio piu' classico al supereroe?
b) gente presa a caso gia esistente. dove imo ci stan pure supereroi di serie B :sneer:
c) no :( o almeno credo... al max le serie ultimates (xmen fantastici4 spiderman) seguono un filo logico riprendendo le storie dall'origine, ma ad ogni stagione cambiano il gruppo di lavoro...
ora come ora sono presissimo dalla serie Ultimates, disegni e storie spettacolari :bow:
p.s. si era parlato di brad pitt per fare cap. poi smentito... x thor ci vuole qualcuno di veramente huber/sconosciuto :nod::nod:

McLove.
1st December 2008, 18:26
b) ma sono personaggi creati ad hoc o e' un supergruppo come nella musica, che si raduna gente un po' sparsa gia' esistente?

finche ho letto comics usa: un po uno ed un po l'altro nel senso che il core dei supergruppi (che spesso cambia nel tempo) e' dato da personaggi che hanno le loro testate e poi si rinuniscono per altre "avventure" spesso in crossover con saghe dei singoli
Inoltre spesso vengono affiancati da personaggi minori che all interno della serie possono avere piu' o meno successo e dar luogo ad eventuali testate personali se non dare luogo ad altri gruppi ancora.
il paragone non e 'diretto agli avengers ma basta pensare come dal gruppo degli xmen (su cui si dovrebbe distinguere quelli originali e quelli che sono venuti dopo come wolverine etc) sono prolificate innumerevoli testate come new mutants x factors, cable, longshot, gambit o minserie come bishop etc. sono esempi datati ma relativi al tempo in cui io li leggevo ;)




c) Intendo dire, esiste almeno UN supereroe americano la cui storia sia un filo unico, e sia leggibile dall'inizio alla fine senza sovrapposizioni, smentite, resurrezioni varie...?
Uno in cui la continuity sia stata rispettata attentamente dall'inizio alla fine?
Mi pare di capire che spesso e' volentieri i personaggi sono stati ripresi, rivisitati, clonati, ammazzati, condivisi da piu' scrittori, al punto che i fan non dicono neanche " a me piace Batman", ma dicono "a me piace il Batman di Miller" (per dire)
Ora, esiste uno per cui questa roba NON valga? Uno come Corto Maltese (:love:), o come Sandman (:love::love:), ma con un approccio piu' classico al supereroe?

la continuity in genere e' una sola o meglio lo e' stata per tempo prima di ultimate nella marvel (da cui credo sia stato creato un nuovo filo narrativo per tutti i protagonisti delle testate), nella dc la cosa era piu complicata perche c'era la golden age e gli universi paralleli un po mergiati con il vecchio ormai Crisis on parallel worlds dove la golden age si trovava e venire fagocitata dai nuovi universi con la morte di moltissimi personaggi golden age ed un riordino generale alla continuity dell universo dc.
C'e' una cosa da considerare sempre cioè lo scorrere del tempo che e' lento lentissimo ma costante, determinate serie devono essere ringiovanite o adeguate ad i tempi, quindi si trova ciclicamente un modo per mettere punto e riniziare da capo forse anche per confondere il lettore.
il revamp di batman come dicevo c'era GIA stato una decina d'anni fa con knightfall quando azrael divento per 2 anni i nuovo batman e bruce wayne era diventato un paraplegico in sedia a rotelle, ma poi si sa come ando' a finire ;)

recentemente ma nemmeno tanto a partire dalla morte di capitan marvel un fumetto lirico per i tempi perche metteva dinnanzi la contrapposizone reale dei superpoteri e di una malattia come il cacro imbattibile, si e' cercato di farlo con le morti e nuove origin o nuovi eroi a vestire i panni dei vecchii: se prendi i super eroi piu famosi sono morti o ritenuti tali e i protagonisti sotto la maschera sono diventati altri fino all inesorabile ritorno perche batman sara sempre bruce wayne, spiderman sara sempre peter parker e Cap sara sempre steve rogers e superman sarà sempre Kal-El, prima o poi ritornano loro e' cosi da anni e sempre sara' cosi.
lo scorrere del tempo ad esempio lo trovi anche nei cosidetti sidekick vedi i vari robin che si sono succeduti o i vari bucky di cap america spesso maturano da ragazzini divengono uomini e supereroi autonomi con futuri e vendite limitate spesso vedi robin che diventa nightwing o il terzo bucky che diviene Nomad, mentre il primo bucky creduto morto altro che non era wintersoldier

sul discorso dell autore dipende, nel senso che a volte i supereroi sono oggetto di grafic novels, prendi il batman di miller del ritorno del cavaliere oscuro e' fuori continuity, altri casi invece sono interni alla serie regolare, moltissimi, giustamente imho adorano, la saga sempre di miller di devil born again che ha trovato sede all interno della testata regolare di daredevil.
Ad esempio molti sono legati alla saga di walt simmons di thor, o il punitore di romita e cosi via ma tutti cicli narrativi interni alla continuity diversi dalle grafic novels, inoltre spesso una grafic novel o una storia fuori contiinuity e' particolarmente gradita che la si integra ex post magari ricalcandone sommi capi gli eventi nella serie regolare.

Sturm
1st December 2008, 18:30
Al momento non mi pare ci siano albi che rispettino una continuity ben precisa almeno dalla parte marvel,la dc non la conosco bene. Gli scrittori cambiano quasi ogni saga come i disegnatori...

Gli avengers sono un gruppo formato da alcuni super eroi marvel,messi insieme per far fronte a pericoli che il singolo eroe non riuscirebbe a gestire da solo. Hanno una continuity tutta loro che a volte si distacca da quella che si può leggere negli albi singoli.
Sono super eroi già esistenti (Thor,Iron Man,mi pare anche Hulk,spiderman,wolverine e così via)

Gathz
1st December 2008, 18:32
la continuity in genere e' una sola o meglio lo e' stata per tempo prima di ultimate nella marvel (da cui crdo sia statoc reato un nuovo filo narrativo per tutti i protagonisti delle testate)
:nod:
ma anche house of M o sbaglio?? :scratch::scratch:

Sturm
1st December 2008, 18:36
Hous of M è stata una saga a sè che mi pare fosse il prologo per civil war se non ricordo male.

Gathz
1st December 2008, 18:47
OT:
15/01 http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=31033 :metal::metal::metal:
qualcun'altro la segue?? :love::bow:

marchese
1st December 2008, 19:23
:nod:
ma anche house of M o sbaglio?? :scratch::scratch:

House of M è collegata a civil war nel senso che è stata una delle cause che hanno spindo alla legge sulla registrazione dei superpoteri

House of M infatti è stata una saga che fa parte dell'universo marvel principale (il cosidetto universo 616). Non è un universo parallelo ne un futuro alternativo rispetto alla normale continuity

in pratica, Scarlet Witch (mutante, una dei 2 figli di magneto) dopo vari traumi e soprattutto in seguito alla morte dei suoi 2 figli impazzisce e incomincia a perdere il controllo dei suoi poteri finchè letteralmente riscrive la realtà della terra, alterandola del tutto.

I mutanti non sono + dei reietti, la sua famiglie (magneto, suo fratello, suo marito e i suoi due figli) sono una specie di governanti del mondo. Sembra un mondo perfetto in cui lei vive la vita che desiderava ignara che in realtà è stata lei stessa a crearla. i casini incominciano ben presto quando alcuni incominciano a ricordare la "vita precedente"

per farla breve, finisce tutto in un gran casino. Scarlet capisce cosa ha fatto e attribuisce la colpa della sua vita schifosa alla razza mutante e pronunciando le parole "niente più mutanti", riporta la terra come era prima con una differenza....il 98% dei mutanti ha perso i propri poteri

durante la saga War World Hulk dicono che rimangono meno di 300 mutanti nel pianeta

Va$h
1st December 2008, 20:23
durante la saga War World Hulk dicono che rimangono meno di 300 mutanti nel pianeta
Ecchissà perchè :confused:

WWH *_*

Mellen
2nd December 2008, 19:58
errore..
sorry

Ercos
3rd December 2008, 22:07
qualcuno sa quanti volumi sono la serie the ultimates?

Ercos
12th February 2009, 14:46
Per chi non ne fosse al corrente: http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_11/batman_morto_nuova_batwoman_lesbica_cb4f62e0-f860-11dd-9277-00144f02aabc.shtml

:sneer:

McLove.
12th February 2009, 14:59
Per chi non ne fosse al corrente: http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_11/batman_morto_nuova_batwoman_lesbica_cb4f62e0-f860-11dd-9277-00144f02aabc.shtml
:sneer:
vabbe a sto punto Bruce wayne resuscita sicuro
btw solo io ho notato una strana somiglianza tra il nuovo costune di batwoman e la vecchia spiderwoman?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/75/Batwoman52.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/95/Spiderwoman1.png

Mosaik
12th February 2009, 16:51
Si ma alla fine come e' morto? :cry:

Ercos
12th February 2009, 18:12
Si ma alla fine come e' morto? :cry:

C'è scritto nell'articolo lol.


Nell’ultimo episodio di Batman pubblicato negli Usa, Bruce Wayne viene scagliato nel vuoto da un aereo in volo, privo del suo costume e della maschera da pipistrello. È presumibilmente morto, anche se la regola non scritta del mondo dei fumetti è che i supereroi possono sempre "resuscitare" in un modo o nell’altro. Così non è escluso che il «Cavaliere oscuro» possa rientrare in scena, mettendo a segno un nuovo trionfale ritorno.

holysmoke
12th February 2009, 18:14
vecchia spiderwoman?



vecchia? è attualissima proprio in questi mesi in italia su Secret Invasion :p

McLove.
12th February 2009, 18:17
vecchia? è attualissima proprio in questi mesi in italia su Secret Invasion :p

e non seguo marvel da un botto di tempo quando la seguivo era finita nel dimenticatoio :lick:

Mosaik
12th February 2009, 18:50
C'è scritto nell'articolo lol.
Nell’ultimo episodio di Batman pubblicato negli Usa, Bruce Wayne viene scagliato nel vuoto da un aereo in volo, privo del suo costume e della maschera da pipistrello. È presumibilmente morto, anche se la regola non scritta del mondo dei fumetti è che i supereroi possono sempre "resuscitare" in un modo o nell’altro. Così non è escluso che il «Cavaliere oscuro» possa rientrare in scena, mettendo a segno un nuovo trionfale ritorno.

Si ma voglio bene i dettagli ora :angel:
Da chi e il come visto che si vociferava di alieni e robe simili :sneer:

Ercos
12th February 2009, 19:04
Si ma voglio bene i dettagli ora :angel:
Da chi e il come visto che si vociferava di alieni e robe simili :sneer:

ah ok, tra l'altro che "morte" del cazzo :sneer:

Ged
12th February 2009, 20:07
vai sull'amico a quattro zampe e trovi le scansioni del comic :p

Mosaik
12th February 2009, 22:58
Trovato qeusto pero ora :angel:
http://batmanfansite.blogspot.com/2008/11/la-morte-di-batman.html

McLove.
13th February 2009, 06:08
ah ok, tra l'altro che "morte" del cazzo :sneer:

no e' molto peggio
ero anche io alla ricerca di info ed ho trovato questo a quanto pare quella non e' la morte che avviene dopo.
Batman R.I.P. e' il prologo alla miniserie Final crisis dove avviene la "morte" ma metto sotto spoiler, in eng che mi sono appena svegliato e mi pesa il culo riscrivere tutto.

Grant Morrison's 2008 storyline, "Batman R.I.P.", featuring Batman being physically and mentally broken by the enigmatic "Black Glove", garnered much news coverage in advance of its highly-promoted conclusion, which would supposedly feature the death of Bruce Wayne. The intention was, in fact, not for Batman to die in the pages of "R.I.P." but for the story to continue with the current DC event Final Crisis, and have the death occur there. However, out of desire to give the storyline of "R.I.P." a suitable conclusion in an of itself, Batman appeared to die in the final chapter of the story, only to turn up alive in the very next issues as a prisoner of "Crisis" villain Darkseid. The death came a month later, in the limited series Final Crisis, during which Batman confronts the story's villain Darkseid. Making rare exception, Batman uses a gun, loaded with a Radion (which is poisonous to the New Gods) bullet, to shoot Darkseid's shoulder, just as Darkseid unleashes his Omega Sanction, the "life that is death", upon Batman and his charred corpse is recovered by Superman. However, the Omega Sanction does not kill its victims: instead, it sends their consciousness travelling through parallel worlds, and at the conclusion of Final Crisis, it is made clear that this is the fate that has befallen the still-living Batman, as he watches the passing of Anthro in the distant past.

http://img135.imageshack.us/img135/5468/ripped01gx3.jpg

da notare infine la spiegazione di Morrison sul finale e del perche della pistola di batman Morrison notes that Batman's use of the gun in Final Crisis #6 is symbolic as “the root of the Batman mythos is the gun and the bullet that created Batman. So, Batman himself is finally standing there to complete that big mythical circle and to have the image of Batman up against the actual personification of evil and now he's got the gun and he's got the bullet. It seemed to me to work.
il riferimento alla pistola e' quella che aveva ucciso i genitori di bruce ed aveva creato appunto batman

mi chiedo perche la Dc debba sempre avere il failplot dei "mondi paralleli" che cagatona pz
a marzo parte la miniserie di tre numeri Battle for the Cowl che mostra nightwing e robin etc alla prese di gotham senza batman e gia ci sono le speculazioni nella rete che a Giungo uno dei due divverra il nuovo batman o tornera bruce wayne in qualche modo dai mondi paralleli

Ecco la copertina della miniserie ed i protagonisti (pretendenti?) con tanto di Nightwing in primo piano... 10 ad 1 che se non torna wayne sara grayson a vestire il manto del cavaliere oscuro... che già porta in mano nella copertina.

http://img4.imageshack.us/img4/300/bftccv1cvvl3.jpg



bleh

la seconda domanda che mi pongo ma al corriere assumono merda al punto che i giornalisti non sanno nemmeno fare un articolo che dice cosa e' successo e manco indica che la "morte" di batman continua nella miniserie al posto che nella sua serie regolare?

Ercos
13th February 2009, 13:09
no e' molto peggio
ero anche io alla ricerca di info ed ho trovato questo a quanto pare quella non e' la morte che avviene dopo.
Batman R.I.P. e' il prologo alla miniserie Final crisis dove avviene la "morte" ma metto sotto spoiler, in eng che mi sono appena svegliato e mi pesa il culo riscrivere tutto.

Grant Morrison's 2008 storyline, "Batman R.I.P.", featuring Batman being physically and mentally broken by the enigmatic "Black Glove", garnered much news coverage in advance of its highly-promoted conclusion, which would supposedly feature the death of Bruce Wayne. The intention was, in fact, not for Batman to die in the pages of "R.I.P." but for the story to continue with the current DC event Final Crisis, and have the death occur there. However, out of desire to give the storyline of "R.I.P." a suitable conclusion in an of itself, Batman appeared to die in the final chapter of the story, only to turn up alive in the very next issues as a prisoner of "Crisis" villain Darkseid. The death came a month later, in the limited series Final Crisis, during which Batman confronts the story's villain Darkseid. Making rare exception, Batman uses a gun, loaded with a Radion (which is poisonous to the New Gods) bullet, to shoot Darkseid's shoulder, just as Darkseid unleashes his Omega Sanction, the "life that is death", upon Batman and his charred corpse is recovered by Superman. However, the Omega Sanction does not kill its victims: instead, it sends their consciousness travelling through parallel worlds, and at the conclusion of Final Crisis, it is made clear that this is the fate that has befallen the still-living Batman, as he watches the passing of Anthro in the distant past.

http://img135.imageshack.us/img135/5468/ripped01gx3.jpg

da notare infine la spiegazione di Morrison sul finale e del perche della pistola di batman Morrison notes that Batman's use of the gun in Final Crisis #6 is symbolic as “the root of the Batman mythos is the gun and the bullet that created Batman. So, Batman himself is finally standing there to complete that big mythical circle and to have the image of Batman up against the actual personification of evil and now he's got the gun and he's got the bullet. It seemed to me to work.
il riferimento alla pistola e' quella che aveva ucciso i genitori di bruce ed aveva creato appunto batman

mi chiedo perche la Dc debba sempre avere il failplot dei "mondi paralleli" che cagatona pz
a marzo parte la miniserie di tre numeri Battle for the Cowl che mostra nightwing e robin etc alla prese di gotham senza batman e gia ci sono le speculazioni nella rete che a Giungo uno dei due divverra il nuovo batman o tornera bruce wayne in qualche modo dai mondi paralleli

Ecco la copertina della miniserie ed i protagonisti (pretendenti?) con tanto di Nightwing in primo piano... 10 ad 1 che se non torna wayne sara grayson a vestire il manto del cavaliere oscuro... che già porta in mano nella copertina.

http://img4.imageshack.us/img4/300/bftccv1cvvl3.jpg



bleh

la seconda domanda che mi pongo ma al corriere assumono merda al punto che i giornalisti non sanno nemmeno fare un articolo che dice cosa e' successo e manco indica che la "morte" di batman continua nella miniserie al posto che nella sua serie regolare?


Ah bhe così è già meglio, cmq che casino (figata l'immagine di superman con batman!)

Si bhe che al corriere (ma ormai è una cosa generalizzata) non siano aggiornati/informati è la prassi.
Quelli ricevono le notizie telegrafiche dalle agenzie internazionali e rielaborano giusto un minimo per non dover andare incontro al copyright delle agenzie, fosse per loro copiaincollerebbero tutto :sneer: