Log in

View Full Version : [Celebration] 10 anni fa oggi

Randolk
27th November 2008, 13:24
Usciva in Giappone la console più bella e bistrattata di sempre.

La console che era più difficile far fallire che glorificare nei secoli dei secoli.

La console madre di capolavori indimenticabili come Shenmue 1/2, Rez, Soul Calibur, Ikaruga su tutti, poi Virtua Tennis, Crazy Taxi, Space Channel Five, Sega GT, RE Code Veronica, Samba de Amigo, Vanishing Point e tanterrimi altri.

Sega merda, che il vento ti disperda :fuck:

http://gallery.scroogie.de/d/314-1/i_have_a_dreamcast.jpg

xv25
27th November 2008, 14:07
All hail the dreamcast :bow:

:sneer: alla pic cmq

Shub
27th November 2008, 14:14
io ce la ho ma non mi funge più!!! lo comprai per 2 giochi...soul calibur e reel and fish o come zzo si chiamava...poi venne la corsa del cartone di hanna e barbera con dick darstanbly :sneer:

Dictator
27th November 2008, 14:19
la console più scarsa mai fatta uscire lol.
Che epic fail storico :rotfl:

Lyuknet
27th November 2008, 14:21
io avevo il sega saturn :cry:

Randolk
27th November 2008, 14:22

Attento a quello che dici.

saltaproc
27th November 2008, 14:24
io ero un bimbo triste e avevo solo i gig tiger e il commodore c16 :cry:

Suppa
27th November 2008, 14:26

ma nasconditi vah

La miglior console mai creata sul pianeta.. con un parco giochi da far rabbrividere chiunque.

Ha piu' capolavori che giochi ormai.
Aveva una sola enorme pecca... pochi Jrpg... ma quelli che c'erano..

STORIA VIDEOLUDICA!!!:metal::metal:

potrei parlarne per ore di gran lunga la mia console preferita tra tutte quelle che ho.

Hagnar
27th November 2008, 14:35

Dopo questa potete chiudere

Devon
27th November 2008, 14:42
troppo la mejo

:bow:

Nazgul Tirith
27th November 2008, 14:45

Un conto e' reputarla una console di merda secondo il tuo parere.

Un conto e' considerarlo un fail.
Perche cosi dici solo una abnorme cazzata.

Il Dreamcast dal lancio in Giappone nel 1998 al 2001 in 3 anni, ha venduto tantissimo sia come piattaforma sia come videogiochi (tanto per citarci, le 2,5 copie di Sonic vendute, che al tempo certi numeri erano impensabili per il mercato videoludico). Oltre questo, aveva una tecnologia all'avanguardia rispetto i tempi che erano, e fece sicuramente fare un balzo avanti a tutte le console che vennero dopo, visto che dopo il fallimento della Sega, diede il permesso di usare la tecnologia del Dreamcast per lo sviluppo delle nuove console ad altre case.

Il Fallimento non e' nato dalla console ma dalla Sega, che ha sputtanato i soldi a destra e manca, fallendo su se stessa, tanto che, dopo il fallimento dello societa', si ritiro' dal mercato diventando soltanto un publisher di videogiochi.

Quindi il Fail e' stato della Sega ma per ben altri motivi, il Dreamcast come Console segno' il passo.

Ah dimenticavo, unita vendute in TRE anni, 10,6 milioni.

Odyen
27th November 2008, 14:47
Cioe' se solo si cita SHEN MUE chiunque qui dovrebbe soltanto togliersi merda dalla bocca e fare silenzio.

Theodentk
27th November 2008, 14:56
io avevo il sega mega drive :)
e ogni tanto lo riattacco alla tv ^^

dangaio
27th November 2008, 15:04

burn into ashes! :swear::swear::swear:

il dreamcast fu un'ottima console per l'epoca sia come Hardware che come parco Software.
Venne ritirato dal mercato a causa del fallimento di SEGA (by managment incompetente)

Kuroko
27th November 2008, 15:04
Cioe' se solo si cita SHEN MUE chiunque qui dovrebbe soltanto togliersi merda dalla bocca e fare silenzio.

Mio dio.. mio Dio!

Ero fiero del Dreamcast, quando mettevo Shen Mue mi scioglievo di gioia. Il FreeLoader poi.. che ricordi cavolo, una delle più belle console di sempre.

Kith
27th November 2008, 15:12
il dreamcast era una figata.

non un fail
non la migliore consolle ever of steel in da house.

il fail era da parte di SEGA

Zaider
27th November 2008, 15:16

era pazzesco quel gioco, peccato solo che me lo son goduto poco perchè all'epoca non masticavo bene l'inglese :(

McLove.
27th November 2008, 15:18
Ma non dovrebbe uscire a breve una console portatile sega con anche tv tuner annesso?

Marphil
27th November 2008, 15:20
Stava troppo avanti il dreamcast.

Classico episodio di "genio incompreso".

Si so autopwnati alla Sega.

Kith
27th November 2008, 15:23
ma soprattutto come han fatto a fallire con tutte quelle consolle vendute?

mani bucate pz

xv25
27th November 2008, 15:26

mani bucate pz

I costi di produzione tra console e software furono pesantissimi per i tempi, mi pareva di aver letto che il primo Shenmue nonostante abbia venduto tipo 3 mil di copie non rientro' nelle spese :|

Randolk
27th November 2008, 15:41
Pessimo management e investimenti bucati, easy.
Poi gli stessi dirigenti li hanno assunti in Alitalia.

Dan Palmer
27th November 2008, 16:00

mani bucate pz

Fondamentalmente Sega of Japan dallo sviluppo del saturn in poi, collezionò una serie di scelte sbagliate una in fila all'altra da far spavento.
Fosse stata Sega of America (allora guidata da Moore) a prendere le decisioni, ora forse SEGA sarebbe ancora produttore di console.

BTW Shenmue rimane tutt'ora il videogame coi costi di produzione più alti della storia.

/respect @ Dreamcast

Dictator
27th November 2008, 16:38
Quante chiacchiere lol.
Era sicuramente una consolle avanzata a livello tecnico ma dal punto di vista della presa sulla gente è stato un fail da subito visto che la gente preferiva di gran lunga la ps o il n64 addirittura.

Marphil
27th November 2008, 16:43
Quante chiacchiere lol.
Era sicuramente una consolle avanzata a livello tecnico ma dal punto di vista della presa sulla gente è stato un fail da subito visto che la gente preferiva di gran lunga la ps o il n64 addirittura.

La PS ha avuto campo libero, ottima pubblicità e venduta nei canali giusti (non di certo da Rocco Giocattoli :gha: ). Poi mettiamoci un ottimo parco giochi e la pirateria che ha dato una grossa spinta e da lì in successo SonY.

La DreamCast io me la ricordo bella diffusa in ambito "nerd" nel senso nell'ambito di gente che s'informa su console e games, non i primi casual che passano davanti ad una vetrina. E di console ne ha vendute non poche nel suo breve lasso di tempo. Era anche facilmente piratabile quindi per quanto riguarda la presa sulla gente è na cagata quello che hai detto.

O almeno vale solo per i casuals.

Randolk
27th November 2008, 16:43
Minchia Dic quanto sei ignorante.
E non contento, pure supponente. Hai scritto una cagata, perchè non ti giri semplicemente dall'altra parte e fai finta di nulla fischiettando? No, torna a fare la scarpetta nel guano.

Drako
27th November 2008, 16:45
Dicta, ma stai un po' zitto va :bored:

Ma come si fa a dire certe stronzate...mah.

Dictator
27th November 2008, 16:49
La PS ha avuto campo libero, ottima pubblicità e venduta nei canali giusti (non di certo da Rocco Giocattoli :gha: ). Poi mettiamoci un ottimo parco giochi e la pirateria che ha dato una grossa spinta e da lì in successo SonY.

La DreamCast io me la ricordo bella diffusa in ambito "nerd" nel senso nell'ambito di gente che s'informa su console e games, non i primi casual che passano davanti ad una vetrina. E di console ne ha vendute non poche nel suo breve lasso di tempo. Era anche facilmente piratabile quindi per quanto riguarda la presa sulla gente è na cagata quello che hai detto.

O almeno vale solo per i casuals.

Si appunto è stato proprio questo il problema.
La dreamcast era una console elitaria sia nei prezzi sia soprattutto nella distribuzione. L'utente medio non si comprava la dreamcast.
E non contano i nerd, ma contano proprio gli utenti medi.

@Randolk: se proprio la dreamcast è stata così "power" metti dei dati tra le vendite della ps e della dc nei primi 2-3 anni di uscita in Italia. Dimostrami che la dreamcast è andata meglio.

Ripeto: che era tecnicamente migliore è indubbio ma purtroppo non è solo quello che conta in una consolle.

Randolk
27th November 2008, 17:02
@Randolk: se proprio la dreamcast è stata così "power" metti dei dati tra le vendite della ps e della dc nei primi 2-3 anni di uscita in Italia. Dimostrami che la dreamcast è andata meglio.

Cioè, è incredibile quanto tu sia ottuso. Invece di sventolare la bandiera in avatar dai un occhio alle cartine, c'è una cosa che si chiama mondo al di fuori dei confini nazionali. Che cazzo ci azzeccano le vendite ITALIANE con le minchiate che propini?

Il DC ha venduto 10 milioni di pezzi in 3 anni, entrando a metà tra una generazione e l'altra (1 anno e mezzo prima della ps2, se non erro) e buttando fuori in pochissimo tempo una quantità abnorme di giochi splendidi. Ti è venuta proprio male l'hudlokata, ritenta.

Devon
27th November 2008, 17:06
quanta ignoranza concentrata in un solo player

:sad:

Dictator
27th November 2008, 17:11
Cioè, è incredibile quanto tu sia ottuso. Invece di sventolare la bandiera in avatar dai un occhio alle cartine, c'è una cosa che si chiama mondo al di fuori dei confini nazionali. Che cazzo ci azzeccano le vendite ITALIANE con le minchiate che propini?
Il DC ha venduto 10 milioni di pezzi in 3 anni, entrando a metà tra una generazione e l'altra (1 anno e mezzo prima della ps2, se non erro) e buttando fuori in pochissimo tempo una quantità abnorme di giochi splendidi. Ti è venuta proprio male l'hudlokata, ritenta.

Vabbè Randolk, io so ottuso e c'hai ragione te.
La dreamcast è la più grande consolle di tutti i tempi e i titoli da te sopracitati i titoli più importanti dell'ambiente videoludico :bored:

McLove.
27th November 2008, 17:20

:thumbup:

Suppa
27th November 2008, 17:28
La dreamcast è la più grande consolle di tutti i tempi e i titoli da te sopracitati i titoli più importanti dell'ambiente videoludico :bored:

E' verissimo quanto hai scritto. c'e' poco da fare :D
Come ho scritto sul parco software i capolavori DC si avvicinano al 70% che è una cifra enorme.. le paccotaglie si riducevano all'osso proprio perchè i costi proibitivi sforzavano le sh a pubblicare giochi decenti...

solo qualche titolo che ha fatto LA STORIA dei vg:

Soul Calibur
Shen Mue 1&2
Skies of Arcadia
Dead Or Alive 2
Power Stone 2
Marvel vs Capcom 2
Resident Evil Code Veronica
Phantasy Star Online (IL PRIMO JRPG ONLINE SU CONSOLE DELLA STORIA!)
Jet Grind Radio
Virtua Fighter 3
Virtua Tennis
Grandia 2
Ferrari F355 Challange
Sega Bass Fishing
Ecco The Dolphin
Ikaruga
Border Down
Fire Pro Wrestling D
Omikron
Project Justice
REZ
Sakura Taisen
Street Fighter 3

tra i tanti...

Se non capisci un cazzo di videogame.. per favore lasciaci nel dubbio.. non abbiamo bisogno che ce lo confermi ad ogni post ^^

xv25
27th November 2008, 17:38
Come ho scritto sul parco software i capolavori DC si avvicinano al 70% che è una cifra enorme.. le paccotaglie si riducevano all'osso proprio perchè i costi proibitivi sforzavano le sh a pubblicare giochi decenti...
Soul Calibur
Shen Mue 1&2
Skies of Arcadia
Dead Or Alive 2
Power Stone 2
Marvel vs Capcom 2
Jet Grind Radio
Virtua Fighter 3
Virtua Tennis
Grandia 2
Ferrari F355 Challange
Sega Bass Fishing
Ecco The Dolphin
Ikaruga
Border Down
Fire Pro Wrestling D
Omikron
Project Justice
REZ
Sakura Taisen
Street Fighter 3
tra i tanti...
Se non capisci un cazzo di videogame.. per favore lasciaci nel dubbio.. non abbiamo bisogno che ce lo confermi ad ogni post ^^

* Vangelo
Ci aggiungerei anche Sonic Adventure 1&2 che probabilmente sono tra i migliori titoli del porcospino blu

Devon
27th November 2008, 17:47
Dictator il nuovo Hudlolk?

MBK
27th November 2008, 17:51

Questa è pesante :sneer:

holysmoke
27th November 2008, 18:12

ammazza che bordate :afraid:

Odyen
27th November 2008, 18:20
pd certa gente dovrebbe soltanto andare a raccogliere i capelli dal lavandino.
Btw non date spiegazioni a chi non ragiona, che e' inutile.

dangaio
27th November 2008, 18:22

su questo punto hai perfettamente ragione! :thumbup:

Devon
27th November 2008, 18:38
questa è un'ownata da record cmq, imo stick in home :nod:

Gramas
27th November 2008, 18:47
tu si che ne sai di vg:nod:Dopo sto reply:rotfl:

Dictator
27th November 2008, 19:43
Soul Calibur
Shen Mue 1&2
Skies of Arcadia
Dead Or Alive 2
Power Stone 2
Marvel vs Capcom 2
Jet Grind Radio
Virtua Fighter 3
Virtua Tennis
Grandia 2
Ferrari F355 Challange
Sega Bass Fishing
Ecco The Dolphin
Ikaruga
Border Down
Fire Pro Wrestling D
Omikron
Project Justice
REZ
Sakura Taisen
Street Fighter 3
tra i tanti...

boh tutti bei giochi sicuramente...
Ora spiegami allora, se la dc è così bella e potente, perchè la gente non la comprava (ovviamente in Italia eh)?
Scommettiamo che se prendi 20 casual player di sti giochi ne conosceranno la metà?

Non stiamo parlando di quanto possa essere piaciuta la consolle ai nerd, ma al grande pubblico.
Perchè sinceramente se una cosa non piace al grande pubblico è probabile che muore dopo poco.

Tra l'altro il fail non sta tanto nei giochi: ne ho visti diversi di giochi per il dc, ci ho perso dietro tanto tempo, era tecnicamente avanzata e i joystick erano formidabili ma aveva anche dei prezzi esorbitanti e i giochi non erano facilissimi da trovare.

Dictator
27th November 2008, 19:49
tu si che ne sai di vg:nod:Dopo sto reply:rotfl:

boh sicuramente non è che mi interessa dimostrarlo a te eh

Devon
27th November 2008, 20:25
qualita=!casuals

cmq era meglio se non facevi il reply aprendo con "sicuramente bei giochi."

:sneer:

Dan Palmer
27th November 2008, 21:05
Ora spiegami allora, se la dc è così bella e potente, perchè la gente non la comprava (ovviamente in Italia eh)?

Perchè a sega del mercato ita di 10 anni fa (giustamente non avendo soldi da scialacquare) non gliene fregava una mazza?

Ma lascia stare hai scritto una gigacazzata, punto.

xv25
27th November 2008, 21:36
Scommettiamo che se prendi 20 casual player di sti giochi ne conosceranno la metà?

Non stiamo parlando di quanto possa essere piaciuta la consolle ai nerd, ma al grande pubblico.
Perchè sinceramente se una cosa non piace al grande pubblico è probabile che muore dopo poco.

Tra l'altro il fail non sta tanto nei giochi: ne ho visti diversi di giochi per il dc, ci ho perso dietro tanto tempo, era tecnicamente avanzata e i joystick erano formidabili ma aveva anche dei prezzi esorbitanti e i giochi non erano facilissimi da trovare.

Ma Randolk ti aveva gia' risposto comunque, se una console vende 10mil di pezzi in 3 anni, ha un buon numero di titoli milion seller come puo' essere considerata fail?(questo a prescindere dalla indiscutibile qualita' del tutto)

Cioè se parliamo del 3do o del cdi allora ok, quelli non se li è inculati nessuno ma non mi pare proprio sia lo stesso discorso eh :gha: che poi del mercato italiano non gliene frega un cazzo a nessuno ora figuriamoci 10 anni fa

Suppa
27th November 2008, 22:09

Guarda ti dico una cosa interessante anche se non la meriteresti visto il calibro dei tuoi commenti..

Quando usci' il DC in italia il marchio SEGA era ancora sotto distribuzione di GIOCHI PREZIOSI.. il quale non se la passava in buone acque.. anzi.. e non voleva certamente investire ancora una volta in una guerra concorrenziale nel campo dei videogame con un avversario del calibro di SONY questa volta.

Quindi a parte il ritardo aberrante che ci fu in italia sull'uscita la distribuzione ne risenti' in modo drastico.. per dirti era piu' facile trovare un dc jap o USA che PAL da me.. e tutti i miei amici l'avevano JAP (che veniva venduto anche sottocosto).

Poi, dopo circa (vado a memoria eh) 8-12 mesi il contratto tra GP e SEGA venne rescisso.. e SEGA of Europe si occupo' della distribuzione nel nostro territorio.
il problema è che nel tempo trascorso la PS2 aveva avuto fin troppa diffusione, quindi nel nostro territorio a causa della distribuzione disastrosa non venne mai pompato.. mai vista una pubblicità DC qui... mentre in jap usa e uk ce n'erano a fiotte.
Proprio l'UK era il fior dell'occhiello della distribuzione SEGA e del dc.. praticamente tutti i gamer avevano il dc in UK.. era sulla bocca di tutte e le vendite erano 10 volte tanto le nostre per dire ^^

il primo anno di vita il DC dava la merda alla totalità dei giochi ps2... e a dire il vero lo darebbe ancora :sneer: pero' il supporto del dc era un FAIL. non era manco un DVD pieno.. ma un aberrante GIGACD... quindi a livello di produzione purtroppo non poteva competere con lo standard dvd, ahimè.
Ma vabbè...

Poi sulle politiche SEGA è meglio non soffermarsi o la bile viene ancora su..

i veri fail della storia videoludica sono quelli che ha scritto xv25 assieme all'EPICFAIL Jaguar!!!:metal:

Ora pero' basta, di cazzate ne ho già lette fin troppe tra questo e l'altro topic.:confused:

Visto che siamo in zona Nostalgia..

il mio primo gioco assoluto per DC fu

Choukosenki Kikaioh! (tech romancer in usa e eu)
http://www.youtube.com/watch?v=Q2-UpK0r2hY

poi ci fu Crazy Taxi

la pwnata piu' grossa la presi con Super Robot Wars DC che è una merda apocalitica T_T .. solo quello per il cubo gli sta sotto... -.-''

e ho sempre rosikato perchè alcuni games come SEGA-GAGA , Rent A Hero No1 , Eldorado Gates.. non sono mai stati tradotti USA T_T
FdP... /spit

Randolk
27th November 2008, 23:39
Il progetto complessivo di Shenmue (1 e 2) ha avuto un costo di 70 milioni di dollari :afraid:

Dan Palmer
28th November 2008, 01:29
Il progetto complessivo di Shenmue (1 e 2) ha avuto un costo di 70 milioni di dollari :afraid:

Pensa, così a memoria ne ricordavo 100.... :sneer:
BTW già che siamo in tema, giusto 5 mesi fa mi sono comprato power stone nuovo di trinca. :metal:

Burner
28th November 2008, 09:57

la mia sta ancora lì in bella mostra nella mia camera, ancora perfettamente funzionante dopo anni di onorata carriera :bow:

Vaffaflanders
28th November 2008, 13:30
Anche io sono n fiero possessore di Dreamcast, ogni tanto la riattacco e mi faccio mezza partitina a qualche giochicchio...

Kjoene
28th November 2008, 15:11

No, veramente si sta parlando del fatto secondo te la dreamcast è "la console più scarsa mai fatta uscire" e che è un "epic fail storico :rotfl:", senza sapere manco di cosa stai parlando :sneer:
Prima ti si fa notare che per quei tempi era incrediblmente avanzata, e quando ti accorgi della smerdata tutto a un tratto sei d accordo anche tu, ma ora il problema è che la "presa sulla gente è stato un fail da subito " poi quando scopri che ne sono state vendute un fottio magicamente ti aggrappi al fatto che costava troppo, poi che IN ITALIA ha venduto poco, poi che i giochi non erano per i casual player...
per la serie io so di cosa parlo :nod:

Shub
28th November 2008, 15:38
Tanto per far capire quanto sbura era...è l'unica console che ho comprato...un perchè ci sarà :sneer:

Dryden
28th November 2008, 16:01
Io avevo il Saturn, che consoles che tirava fuori Sega...... un vero peccato si sia selfpwnata.
Il Dreamcast fu uno dei miei sogni irrealizzati QQ

Suppa
28th November 2008, 16:21
Io avevo il Saturn, che consoles che tirava fuori Sega...... un vero peccato si sia selfpwnata.
Il Dreamcast fu uno dei miei sogni irrealizzati QQ

Anche io avevo il saturn.. e quella SI fu una console realizzata a metà..
peccava troppo in ambito 3D ed effettivamente è giusto che fosse quello il prossimo salto nell'era tecnologica..

Mi ha regalato capolavori indimenticabili primo tra tutti Gunstar Heroes..
pero' era troppo sotto la psx a livello hardware :(
La memoria piu' alta si faceva notare eccome nei picchiaduro 2D Capcom.. ma un gioco come XenoGears faceva fatica a farlo :(

Pero' ci regalo' GRANDIA 1 e LUNAR SILVER STAR STORY che erano fa-vo-lo-si e altre perle in ambito jrpg 2d.

Dryden
28th November 2008, 16:25
Anche io avevo il saturn.. e quella SI fu una console realizzata a metà..
peccava troppo in ambito 3D ed effettivamente è giusto che fosse quello il prossimo salto nell'era tecnologica..

Mi ha regalato capolavori indimenticabili primo tra tutti Gunstar Heroes..
pero' era troppo sotto la psx a livello hardware :(
La memoria piu' alta si faceva notare eccome nei picchiaduro 2D Capcom.. ma un gioco come XenoGears faceva fatica a farlo :(

Pero' ci regalo' GRANDIA 1 e LUNAR SILVER STAR STORY che erano fa-vo-lo-si e altre perle in ambito jrpg 2d.

Rimarrà per sempre nel mio cuore come la console che mi ha fatto giocare a VIRTUAL ON , VIRTUA FIGHETERS 2 , VIRTUA COPS 1/2 (cazzo erano tutti Virtua :sneer:) DAYTONA + N altri titoli cmq disponibili anche per psx come RE1 , i vari Tomb Raider etc.

BlackCOSO
28th November 2008, 16:33
.
La dreamcast è stata una delle più grandi console ( con una elle sola) di tutti i tempi ...

FIX

ha perso per la totale mancanza di pubblicita' ( ai tempi che ricordo solo L'arsenal l'aveva come sponsor sulla maglia) , ha perso perche era piu comodo comprare la playstation e scaricarsi i giochi da emule o trovarli dal primo marocchino sotto i portici ....., gran console il dramcast , non ci sono cazzi.

edit: avevo sia la play-play2 che il dreamcast

Estrema
28th November 2008, 17:13
a io avevo il mega drive della sega:sneer:

e anche il gamegear con il tuner tv , poi nulla fino alla ps1, e adesso non uso consolle( nel senso che per giocarci le regalo ai nipoti) anche se mi piacerebbe il wii :sneer:

Arthu
28th November 2008, 17:25
DC , N64 , PSX
Trova l'intruso :sneer:

La sega ha sempre avuto troppa poca pubblicità , in generale ,pero' alcuni giochi erano veramente pro-ubbah.
Si ma i casual l'hanno snobbata etc.
Sappiamo tutti dove sono andati a finire i casuals , sono gli stessi casuals che ora comprano il wii.

Cioè sti cazzo di casuals morire un po' irl?

Lyuknet
28th November 2008, 17:30
a io avevo il mega drive della sega:sneer:

e anche il gamegear con il tuner tv ,

idem con aggiunta di snes, master system(alex kid ftw:bow:) amiga e commodore 64

il mio primo gioco sul saturn era Resident Evil :bow: poi c'era Nights e poi c'era un inquietante gioco dove ti inseguivano dei mob invisibili che dovevi evitare ascoltando i rumori che facevano.. non ho mai capito come cazzo si giocava ghghhg

Dictator
29th November 2008, 01:43
No, veramente si sta parlando del fatto secondo te la dreamcast è "la console più scarsa mai fatta uscire" e che è un "epic fail storico :rotfl:", senza sapere manco di cosa stai parlando :sneer:
Prima ti si fa notare che per quei tempi era incrediblmente avanzata, e quando ti accorgi della smerdata tutto a un tratto sei d accordo anche tu, ma ora il problema è che la "presa sulla gente è stato un fail da subito " poi quando scopri che ne sono state vendute un fottio magicamente ti aggrappi al fatto che costava troppo, poi che IN ITALIA ha venduto poco, poi che i giochi non erano per i casual player...
per la serie io so di cosa parlo :nod:

Mi si è fatto notare che era avanzata? Mai detto che non lo sia, anzi l'ho ribadito piu' di una volta, avanzata nell'hw e non solo.
Il fatto che è avanzata non è servito a farla vendere tanto (in Italia), vuoi perchè è uscita tardi, vuoi per diversi motivi, (sempre) in Italia non ha avuto molto riscontro tra le persone, non come le dirette concorrenti.
Quindi che centra?
Scopro che ne sono state vendute tante? Beh, io consideravo il mercato Italiano perchè sinceramente di quanto vendono le consolle in mercati completamenti diversi per gusti come il giappone e gli states beh sti grandi cazzi. Io ragiono da italiano e per me quella consolle è stato un fail, poi bon sinceramente che sia stato fail o meno per voi fottenasega ognuno è libero di pensare quello che preferisce.

E comunque per esperienza diretta per ogni 10 persone che avevano la ps/ps2 ce ne stava 1 col dreamcast.

Dryden
29th November 2008, 02:57
Mi si è fatto notare che era avanzata? Mai detto che non lo sia, anzi l'ho ribadito piu' di una volta, avanzata nell'hw e non solo.

la console più scarsa mai fatta uscire lol

Io ragiono da italiano e per me quella consolle è stato un fail,

Beh si dai se la metti su sto punto pure la Duna è stata la macchina + venduta al mondo, in Perù.

poi bon sinceramente che sia stato fail o meno per voi fottenasega ognuno è libero di pensare quello che preferisce.

Va che la libertà di parola non implica che si possa dire qualsiasi puttanata uno pensi e spacciarla per vera, che il dreamcast sia stata una grande console è un dato oggettivo, cosi come le cazzate che spari.

Max Severest
29th November 2008, 03:26
Usciva in Giappone la console più bella e bistrattata di sempre.

La console che era più difficile far fallire che glorificare nei secoli dei secoli.

La console madre di capolavori indimenticabili come Shenmue 1/2, Rez, Soul Calibur, Ikaruga su tutti, poi Virtua Tennis, Crazy Taxi, Space Channel Five, Sega GT, RE Code Veronica, Samba de Amigo, Vanishing Point e tanterrimi altri.

Sega merda, che il vento ti disperda :fuck:

http://gallery.scroogie.de/d/314-1/i_have_a_dreamcast.jpg

Questo é stato uno dei migliori giochi a cui ho mai giocato.

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=200&zona=Dc

Randolk
29th November 2008, 03:50
Questo é stato uno dei migliori giochi a cui ho mai giocato.

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=200&zona=Dc

Eh beh. :bow:

C'è in giro una versione per cubo PAL, solo in inglese. Ovviamente gira anche sul wii.
80+ ore di jrpg.

xv25
29th November 2008, 04:07
Il fatto che è avanzata non è servito a farla vendere tanto (in Italia), vuoi perchè è uscita tardi, vuoi per diversi motivi, (sempre) in Italia non ha avuto molto riscontro tra le persone, non come le dirette concorrenti.
Quindi che centra?
Scopro che ne sono state vendute tante? Beh, io consideravo il mercato Italiano perchè sinceramente di quanto vendono le consolle in mercati completamenti diversi per gusti come il giappone e gli states beh sti grandi cazzi. Io ragiono da italiano e per me quella consolle è stato un fail, poi bon sinceramente che sia stato fail o meno per voi fottenasega ognuno è libero di pensare quello che preferisce.

E comunque per esperienza diretta per ogni 10 persone che avevano la ps/ps2 ce ne stava 1 col dreamcast.

Ma quindi Gamecube e Psp sono dei fail perchè hanno venduto meno dei concorrenti? O PES e Dragonball Z sono i giochi piu' fighi del mondo solo perchè in italia si comprano quasi solo questi? Spero tu ti renda conto che quello che hai detto ha sempre meno senso, oltre ad essere una retromarcia di dimensioni epiche, visto che eri partito da epic fail storico e sei arrivato a "eh ma no solo pecchè i miei amici compravano la piesseuno!"

Che poi comunque se non te ne frega un cazzo dei commenti altrui (stranamente quelli negativi) puoi anche evitare di lanciarti in certe sparate in primo luogo

Dryden
29th November 2008, 09:11
Eh beh. :bow:
C'è in giro una versione per cubo PAL, solo in inglese. Ovviamente gira anche sul wii.
80+ ore di jrpg.

L'ho cercata disperatamente N tempo ma a meno di 50-70 euro un cazzo.

Dictator
30th November 2008, 02:35
Beh si dai se la metti su sto punto pure la Duna è stata la macchina + venduta al mondo, in Perù.

Va che la libertà di parola non implica che si possa dire qualsiasi puttanata uno pensi e spacciarla per vera, che il dreamcast sia stata una grande console è un dato oggettivo, cosi come le cazzate che spari.

attenzione, ripeto nuovamente: la dreamcast consolle, l'oggetto nelle sua fattezza concreta era molto avanzata e anche esteticamente bella (joystick compresa). Il fail sta nel fatto che è stata lanciata e poi? Niente pubblicità, non tutti la vendevano, prezzi poco competitivi ecc... Questo è stato il fail, non la consolle in quanto oggetto.

Dryden
30th November 2008, 04:20
attenzione, ripeto nuovamente: la dreamcast consolle, l'oggetto nelle sua fattezza concreta era molto avanzata e anche esteticamente bella (joystick compresa).

Tu hai esordito così.

Ed in Italiano significa che la console (con una L sola, sempre in Italiano) è uno schifo, tecnicamente e generalmente.
Datti alla politica che ti fanno presidente del consiglio.

Dictator
30th November 2008, 04:44
Tu hai esordito così.
Ed in Italiano significa che la console (con una L sola, sempre in Italiano) è uno schifo, tecnicamente e generalmente.
Datti alla politica che ti fanno presidente del consiglio.

Beh già, il mio è stato un errore semantico allora. Il discorso non cambia comunque.
E' stato un fail.

Kjoene
30th November 2008, 10:39
Beh già, il mio è stato un errore semantico allora. Il discorso non cambia comunque.
E' stato un fail.

E' quello che stiamo provando a farti capire da 2 giorni, hai fallito, GG :nod: