PDA

View Full Version : X360 info



Hiver
27th November 2008, 18:17
Ciao a tutti raga, ho deciso che per natale mi voglio regalare una xbox360...il mio dubbio consiste tra quale modello scegliere tra la arcade o la normale, la prima è senza hd mentre la seconda ne ha uno da 60 gb...la domanda mi sorge spontanea...ma l'hd a cosa serve esattamente? posso comprare tranquillamente il modello arcare a 179€ senza dovermente pentire in seguito? ci sono altre differenze sostanziali tra i due modelli ?

Illuminatemi!
:bow:

Marphil
27th November 2008, 18:46
l'Hdd ti serve, soprattutto ora che c'è il vantaggio di copiarci l'intero gioco su, quindi con una riduzione del rumore notevole.

Idem per eventuali aggiornamenti dei giochi, patch, e per i salvataggi è cmq stracomodo.

Nsomma vai per la pro imho.

xanadoom
27th November 2008, 18:53
se ci vuoi giocare online anche la pro

Hiver
27th November 2008, 18:54
l'Hdd ti serve, soprattutto ora che c'è il vantaggio di copiarci l'intero gioco su, quindi con una riduzione del rumore notevole.
Idem per eventuali aggiornamenti dei giochi, patch, e per i salvataggi è cmq stracomodo.
Nsomma vai per la pro imho.

La memory da 256 mb che danno con l'arcade presumo sia ridicola vero?

xanadoom
27th November 2008, 18:59
se ci vuoi giocare online si perchè non serve a na mazza, poi alcuni guiochi hanno salvataggi da 100mb ciascuno poi se hai l'online fra aggiornamenti e mappe ne hai bisogno dell'hd

Defender
27th November 2008, 19:24
X360 pro tutta la vita.

Io ho la Elite, all'epoca l'acquisto era giustificato non tanto dall'hd a 120 giga ma dalla cpu a 65 nm, migliore di quella a 90 delle pro di allora che come sappiamo presentavano di frequente il famigerato red ring of death. Ora montano tutte il 65 nm quindi il rischio non c'è più.

E poi la arcade fa troppo "vorrei ma non posso" :P

Axet
27th November 2008, 19:28
X360 pro tutta la vita.
Io ho la Elite, all'epoca l'acquisto era giustificato non tanto dall'hd a 120 giga ma dalla cpu a 65 nm, migliore di quella a 90 delle pro di allora che come sappiamo presentavano di frequente il famigerato red ring of death. Ora montano tutte il 65 nm quindi il rischio non c'è più.
E poi la arcade fa troppo "vorrei ma non posso" :P

Falso, il problema c'è ancora anche se fortunatamente non si è più sulle assurde percentuali di prima :P

Btw pro tutta la vita, l'assenza del hdd della arcade è un nerf pesante.

Hiver
27th November 2008, 19:49
Chiaretemi un attimo come funziona il live con la x360....bisogna fare un abbonamento pagando un canone mensile o se si dispone di una connessione adsl non ci sono costi aggiuntivi ? (ps3 style)

Defender
27th November 2008, 19:58
Chiaretemi un attimo come funziona il live con la x360....bisogna fare un abbonamento pagando un canone mensile o se si dispone di una connessione adsl non ci sono costi aggiuntivi ? (ps3 style)

Il live funziona così:

ci sono due tipi di abbonamento, il Silver che è gratuito ma col quale non puoi giocare on line, ti serve in pratica solo per scaricare roba e chattare / mandare messaggi agli amici, e il Gold col quale puoi far tutto ma costa (il primo mese ti viene dato in omaggio con l'acquisto della console)

I prezzi del Gold sono variabili a seconda di quanti mesi compri (siamo nell'ordine di 5-6 € al mese), ci sono cmq offerte on line che consentono di risparmiare molto, tipo 35€ per 13 mesi di abbonamento (non posto link perchè non so se si può e cmq con una rapida googleata si trova easy :p )

Dan Palmer
27th November 2008, 21:09
Tra l'altro, non ho ancora controllato, ma mi pare di aver letto che a breve da mediaworld ci sarà l'offerta ammazzasette ovvero: 360 arcade + strater pack a 199€.

Praticamente hai una pro (ed anche di più visti i 2 headset ed i 4 mesi di live) risparmiando 40 €.

Se è vero mi compro un'altra 360 per giocarci in system link. :sneer:

Hiver
27th November 2008, 23:46
Tra l'altro, non ho ancora controllato, ma mi pare di aver letto che a breve da mediaworld ci sarà l'offerta ammazzasette ovvero: 360 arcade + strater pack a 199€.
Praticamente hai una pro (ed anche di più visti i 2 headset ed i 4 mesi di live) risparmiando 40 €.
Se è vero mi compro un'altra 360 per giocarci in system link. :sneer:

Confermo, non credo che si possa postare il link ma se vai sul sito vedi l'offerta che consiste in una xbox360 arcade + Hard Disk da 60 GB +
kit accessory Live starter pack, cuffie con microfono, abbonamento 3 mesi ad Xbox live, cavo Ethernet, tutto a 199 €

In pratica sarebbe una x360 pro con hdd esterno anzichè interno?

Lyuknet
28th November 2008, 01:20
Hiver comprati una xbox con hd dove puoi installare i giochi e scaricarti le demo online così ci giochiamo insieme non far la cazzata di prendere l'arcade

Dan Palmer
28th November 2008, 01:24
Confermo, non credo che si possa postare il link ma se vai sul sito vedi l'offerta che consiste in una xbox360 arcade + Hard Disk da 60 GB +
kit accessory Live starter pack, cuffie con microfono, abbonamento 3 mesi ad Xbox live, cavo Ethernet, tutto a 199 €

In pratica sarebbe una x360 pro con hdd esterno anzichè interno?

No l'hdd è sempre dello stesso tipo, ovvero lo si attacca alla 360 dall'alto.
Li sta a te valutare tra gli N bundle che ci sono adesso, quale sia quello che preferisci (x esempio, l'arcade che fa parte dell'offerta di MW è quella con i 5 giochi XBLA, oppure quella con i 2 giochi retail [kung fu panda e non ricordo quale altro]? Preferisci spendere 199€ oppure 239 comprensivi di un gioco tipo GoW2?).


EDIT: Mi ero scordato, tra i bundle molto convenienti non si può non annoverare anche quello 360 PRO + Lips (e 2 mic wireless) a 209€.
Ok che Lips è una cagatina di gioco, ma per così poco.... :confused: