PDA

View Full Version : [licia troisi] le leggende del mondo emerso



saltaproc
27th November 2008, 19:55
dio preservi questa rubinetto di libri
ha la capacità di sfornare 2 libri all'anno nel 2008 sono 3 :drool:

cmq primo volume della terza trilogia riservata al mondo emerso

me lo porto dal parentumea natale cmq per la cronaca è uscito e la nuova eroina si chiama adhara :metal::metal:

Ercos
27th November 2008, 20:20
Le recensioni sui vari book seller online non sono felici, cmq probabilmente me lo prenderò.

Per adesso sto leggendo le due guerriere delle Guerre del mondo Emerso, dopo che questa estate mi sono sparato la prima trilogia.

saltaproc
27th November 2008, 20:29
Le recensioni sui vari book seller online non sono felici, cmq probabilmente me lo prenderò.

Per adesso sto leggendo le due guerriere delle Guerre del mondo Emerso, dopo che questa estate mi sono sparato la prima trilogia.
a me le prime 2 trilogie sono garbate parecchio
non è tolkien ovvio ma mi accontento di un 7 se mantiene sto ritmo

su ibs cmq c'è un solo commento ed è 5/5

cmq bho è impressionante sta ragazza pd scrive alla velocità della luce

2007 secondo e terzo della seconda trilogia 2008 primo della regazza drago altro libro sugli elfi oscuri primo di questo
e a settembre è uscito pure Le Creature del Mondo Emerso ( un libro di piccoli testi e illustrazioni di quel fenomeno di barbieri ) :bow::bow::bow:

Miave
27th November 2008, 20:39
io ho divorato i primi 2 libri e sta week mi finisco la prima trilogia...

nortis
27th November 2008, 20:43
A me la trilogia della tipa maledetta o che cazzo era mi ha fatto cagare a spruzzi.. il 3o proprio non so riuscito a finirlo

saltaproc
27th November 2008, 20:44
A me la trilogia della tipa maledetta o che cazzo era mi ha fatto cagare a spruzzi.. il 3o proprio non so riuscito a finirlo
le guerre
a me sono piaciute non sono al livello del primo ma cmq leggibilissime

holysmoke
27th November 2008, 21:12
per ora le cronche sono meglio delle guerra, mi manca il 3° libro delle guerre... spero fara anche una trilogia sul mondo sommerso :D

Ercos
27th November 2008, 21:20
Anche a me le cronache mi son piaciute e anche le guerre non sono male, dicevo che ne parlavano male perchè dopo 2 trilogie pure questa terza è uguale alle altre, con la solita protagonista femminile, il solito drago ecc...ecc.., diciamo che comincia a stancare la ripetitività.

Cmq ribadisco che probabilmente lo prenderò perchè le cronache e molto probabilmente anche le guerre mi sono piaciute.

dangaio
27th November 2008, 21:51
Vi consiglio di leggere a questo link (http://fantasy.gamberi.org/) un po' di recensioni sulle cronache del mondo emerso e su alcuni libri della seconda trilogia.
Chi scrive le recensioni è una ragazza altamente cinica e bastarda e cosa più interessante ha fottutamente ragione in quello che dice :D
quando ho letto le cronache, mi è venuto il dubbio se certe incongruenze le avessi notate solo io o meno :P
Vedo con piacere che anche altre persone hanno letto quei libri con uno spirito "critico" :D

In certi pezzi c'è da ribaltarsi dal ridere.

saltaproc
27th November 2008, 22:08
Vi consiglio di leggere a questo link (http://fantasy.gamberi.org/) un po' di recensioni sulle cronache del mondo emerso e su alcuni libri della seconda trilogia.
Chi scrive le recensioni è una ragazza altamente cinica e bastarda e cosa più interessante ha fottutamente ragione in quello che dice :D
quando ho letto le cronache, mi è venuto il dubbio se certe incongruenze le avessi notate solo io o meno :P
Vedo con piacere che anche altre persone hanno letto quei libri con uno spirito "critico" :D
In certi pezzi c'è da ribaltarsi dal ridere.

non concordo neanche nella punteggiatura di sta tizia ...vivo bene in ogni caso :sneer::sneer:

holysmoke
27th November 2008, 23:01
ho letto un po per curiosita il blog... ma cosa si fuma :rotfl::rotfl::rotfl:
Sta allucinato di brutto e si è preso proprio a cuore la storie della troisi mamma mia :rotfl::rotfl::rotfl:

Sylent
11th December 2008, 19:49
purtroppo almeno imho questa terza serie è assolutamente forzata rispetto alle prime.
Il primo è finito xké volevo finirlo....mo vedremo il secondo...

Drako
14th December 2008, 11:34
quantità ne qualità spesso non vanno d'accordo

saltaproc
16th December 2008, 12:14
quantità ne qualità spesso non vanno d'accordo
io sul fantasy sono parecchio di bocca buona pur che non sia qualcosa di terry brooks :bored:
alla fine a me piace leggere di continuo e tanto e se per leggere un episodio di una saga mi toccasse aspettare eoni mi sparo in testa

gia paolini tra secondo e terzo ha aspettato troppo tempo per i miei gusti :sneer:

Sylent
16th December 2008, 17:20
Io ho deciso che comprerò un libro solo quando sarà uscita l'intera saga :nod:

seriler
17th December 2008, 04:51
chi mi fa una lista dall'inizio a ora di tutta la raccolta? che mi faccio il regalo di natale quasi quasi :P

saltaproc
17th December 2008, 09:35
chi mi fa una lista dall'inizio a ora di tutta la raccolta? che mi faccio il regalo di natale quasi quasi :P

Cronache del Mondo Emerso:
o Nihal della terra del vento. Mondadori, aprile 2004.
o La missione di Sennar. Mondadori, ottobre 2004.
o Il talismano del potere. Mondadori, aprile 2005.
Le guerre del Mondo Emerso
o La setta degli assassini. Mondadori, aprile 2006.
o Le due guerriere. Mondadori, 27 febbraio 2007.
o Un nuovo regno. Mondadori, 13 novembre 2007.
Le Leggende del Mondo Emerso:
o Il Destino di Adhara. * Primo capitolo

:nod:

seriler
17th December 2008, 14:21
grassie

Xangar
17th December 2008, 19:27
Sto leggendo pessime recensioni riguardo il nuovo libro della terza trilogia. Dicono si tratti di una replica poco fantasiosa della prima trilogia... mboh..

Madeiner
18th December 2008, 01:51
Mah, è sicuramente piu copia la seconda della prima che la terza delle altre due... A me è piaciuto.

Darkmind
19th December 2008, 00:34
ho trovato la lettura della prima triologia troppo semplice, a volte scontata, mi sembrava d'esser tornato alle mie prime sessioni di D&D.
Un peccato perche alla fine al momento si va dallo stile della Troisi a quello di Steven Erikson senza avere una via di mezzo.

Trish
19th December 2008, 18:37
Consiglio...volendo posso partire dalla seconda trilogia o serve per forza la prima?

holysmoke
19th December 2008, 19:04
Consiglio...volendo posso partire dalla seconda trilogia o serve per forza la prima?


la prima assolutamente

1) perche serve x il filo conduttore
2) è molto piu bella

CrescentMoon
28th December 2008, 00:01
la prima assolutamente

1) perche serve x il filo conduttore
2) è molto piu bella
filo conduttore fino a un certo punto...diciamo che essendo la seconda trilogia ambientata 40 anni dopo la prima scopri il destino dei protagonisti delle cronache e bene o male ti rovini il tutto se non l'hai letta.
Le due storie sono cmq slegate e si riesce a leggere la seconda da sola.
Il primo delle leggende l'ho preso oggi, ho leggiucchiato solo il prologo e il primo capitolo, per ora mi ha preso poco, vedremo piu' avanti, di sicuro me li prendero' tutti perche' ho il pessimo vizio di prendermi tutti i libri di una saga anche se la saga mi fa cagare...