PDA

View Full Version : miglior compressore



Rayvaughan
28th November 2008, 20:21
secondo voi qual'è il miglior setup per convertire e comprimere video aquisito da FRAPS usando virtualdub?
codec credo quello xvid, secondo voi quali sono i migliori valori per ottenre il rapporto qualità/dimensione migliore?

lo chiedo anche perchè ultimamente i video che vedo in giro son sempre di dimensione più alta (magari mezzo giga per 10 minuti -.-)...

è una moda del cazzo, oppure è proprio impossibile ottenere qualità e dimensioni decenti?

Durncrag
5th December 2008, 11:51
secondo voi qual'è il miglior setup per convertire e comprimere video aquisito da FRAPS usando virtualdub?
codec credo quello xvid, secondo voi quali sono i migliori valori per ottenre il rapporto qualità/dimensione migliore?
lo chiedo anche perchè ultimamente i video che vedo in giro son sempre di dimensione più alta (magari mezzo giga per 10 minuti -.-)...
è una moda del cazzo, oppure è proprio impossibile ottenere qualità e dimensioni decenti?

guarda, da amatore del montaggio (facendoci anche qualche soldino sopra ;) ) ti dirò una cosa, magari qualcuno mi smentisca se dico blaterate:

ho notato che comprimendo in wmv, la dimensione del video è ENORMEMENTE più piccola di un qualsiasi file avi, e la qualità resta buona. lo usavo per far vedere ai "clienti" (zii cugini nipoti ecc...) come stava venendo quel pezzo o quell'altro di video. alla fin fine non mi interessava granchè dato che dovevo mettere tutto su dvd quindi un formato valeva l'altro a parità di qualità. comunque fai qualche prova su spezzoni piccoli, e magari confermami la mia teoria :)

Rayvaughan
7th December 2008, 22:31
virtual dumb non mi permette di comprimere in wmv... ho provato com window movie maker... sì ok, filmato di dimensioni piccole ma per far ciò non fa altro che, oltre a comprimere, abbassare la risoluzione. Ed il risultato non mi piace:bored:

magari sto sbagliando qualcosa, grazie cmq per la dritta

Durncrag
7th December 2008, 22:35
virtual dumb non mi permette di comprimere in wmv... ho provato com window movie maker... sì ok, filmato di dimensioni piccole ma per far ciò non fa altro che, oltre a comprimere, abbassare la risoluzione. Ed il risultato non mi piace:bored:
magari sto sbagliando qualcosa, grazie cmq per la dritta

non ti so dire, non ho mai usato movie maker (per fortuna :D )

sono sicuro che sony vegas ti fa comprimere in wmv, comunque puoi provare ad usare.

al massimo puoi andare qui http://www.erightsoft.com/SUPER.html e scaricarti sto programmino davvero ecceziunale per convertire, gratuitissimo e provare qualche combinazione, magari con spezzoni piccoli per non perdere ore

Rayvaughan
7th December 2008, 22:40
non ti so dire, non ho mai usato movie maker (per fortuna :D )
sono sicuro che sony vegas ti fa comprimere in wmv, comunque puoi provare ad usare.
al massimo puoi andare qui http://www.erightsoft.com/SUPER.html e scaricarti sto programmino davvero ecceziunale per convertire, gratuitissimo e provare qualche combinazione, magari con spezzoni piccoli per non perdere ore

wow grazie della risposta veloce e del link, ora provo!:thumbup:

sto provando su un fight di daoc di 7 minuti