Log in

View Full Version : Linux Ubuntu

Pomo
29th November 2008, 12:44
Ciao ragazzi mi sono scaricato e sto provando ubuntu sembra molto carino però non ci capisco veramente un cazzo, qualcuno di voi ha qualche guida per niubbi da linkarmi?

VORFIRA
29th November 2008, 13:25
ubuntu credo sia una tra le piu' intuitive cmq sia su ubuntu.it trovi oltre ch ei vari how to il forum che e' abb utile .

se cerchi qualcosa di specifico fammi sapere

delo
30th November 2008, 15:39
prima dell'installazione si possono ridimensionare le partizioni ntfs dal cd live senza perdere dati o devo farlo da windows?

Jarsil
30th November 2008, 15:46
prima dell'installazione si possono ridimensionare le partizioni ntfs dal cd live senza perdere dati o devo farlo da windows?

Si, hai il tool per ridimensionare le partizioni in modo da ricavare lo spazio, se non ricordo male. Tieni conto che è sempre e comunque una operazione rischiosa.

Hador
30th November 2008, 16:56
meglio che partition magic di sicuro. Cmq si hai il tool nel cd live

delo
30th November 2008, 22:57
allora prima avevo c: (win) e d:, per installare ubuntu ho ridimensionato d:
da ubuntu vedevo d: ridimensionato con tutti i dati ma poi ho riavviato e da windows vedo solo c -.-

edit: ho risolto, al 2ndo riavvio anche windows ha ritrovato la partizione

^Gatsu^
1st December 2008, 19:59
Prima di effettuare partizionamenti esegui sempre il backup delle informazioni più importanti...anche se i tools per partizionare sono sempre più sicuri c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto.