PDA

View Full Version : [Napule] 8 Dicembre - Presepi



Rad
29th November 2008, 13:39
mi sa che ci vado.. :elfhat: che informazioni mi sapete dare?

Rad
29th November 2008, 16:04
insomma niente?

Emma
29th November 2008, 16:30
vai a san gregorio :look:

Rad
29th November 2008, 17:01
eh io non ce so mai stato.. spiega 1po non ho capito manco che intendi

Mez
29th November 2008, 17:12
passa pure a gragnano, per i panini *.*

Rad
29th November 2008, 17:16
regà ve dovete spiegà io non ci so mai stato non so di cosa parlate.. è come arabo

Emma
29th November 2008, 17:31
http://www.portanapoli.com/Ita/luoghi/via-san-gregorio-armeno.html

ce stanno pure le istruzioni per l'uso..
io son 10 anni che nn ci vado cmq :)

Rad
29th November 2008, 17:38
grazie :)

Emma
29th November 2008, 17:40
passa pure a gragnano, per i panini *.*

panini -.-

Malbrouk
29th November 2008, 18:41
panini -.-

*


cmq san gregorio è dove è stato fermato brunetta da 2 tizi, sono tutti vicoletti anche a senso unico per i pedoni, pieni di roba per presepi.


2 consigli, occhio al portafogli e controlla cosa ti mettono nella scatola :confused:

NelloDominat
29th November 2008, 19:04
*
cmq san gregorio è dove è stato fermato brunetta da 2 tizi, sono tutti vicoletti anche a senso unico per i pedoni, pieni di roba per presepi.
2 consigli, occhio al portafogli e controlla cosa ti mettono nella scatola :confused:

LOL solo a Napoli... :sneer:

Guaire
1st December 2008, 04:21
Oh solo te con la crisi che c'è puoi andare a Napoli a comprare statuette per il presepe fatte mano che costano un fracco di soldi.

Sei proprio ricco :nod:

Evildark
1st December 2008, 11:02
*
cmq san gregorio è dove è stato fermato brunetta da 2 tizi, sono tutti vicoletti anche a senso unico per i pedoni, pieni di roba per presepi.
2 consigli, occhio al portafogli e controlla cosa ti mettono nella scatola :confused:

LOL solo a Napoli... :sneer:
*:rotfl:


Oh solo te con la crisi che c'è puoi andare a Napoli a comprare statuette per il presepe fatte mano che costano un fracco di soldi.

Sei proprio ricco :nod:

:wolfeek:

Shub
1st December 2008, 11:06
Se arrivi dalla stazione di porta garibaldi DEVI FERMARTI da Don Michele, la meglio pizzeria di Napoli.

Poi vai ndo cazzo ti pare...

Per i napoletani...o grumi di tannino qual'è la meglio pasticceria ndo mangiare le sfogliatelle? Io sono andato in quella dopo piazza del gesù (mi pare) lungo la strada di spaccanapoli.
Il caffè invece sono andato da 'o professore vicino a piazza del plebiscito...ci sta di meglio?

Emma
1st December 2008, 11:27
io sapevo ke la mejo sfogliatella si magna da quello in galleria, ma puo essere un mio personalissimo film..

Lorzmus
1st December 2008, 13:30
Se arrivi dalla stazione di porta garibaldi DEVI FERMARTI da Don Michele, la meglio pizzeria di Napoli.

Poi vai ndo cazzo ti pare...

Per i napoletani...o grumi di tannino qual'è la meglio pasticceria ndo mangiare le sfogliatelle? Io sono andato in quella dopo piazza del gesù (mi pare) lungo la strada di spaccanapoli.
Il caffè invece sono andato da 'o professore vicino a piazza del plebiscito...ci sta di meglio?

uppo per michele, non ti aspettare una pizzeria chic. Fa due tipi di pizza e rischi di mangiarla in piedi, ma è un capolavoro :bow:

x le sfogliatelle non so dirti, c'è una pasticceria molto famosa a napoli ma mi sfugge il nome. Quella che dici tu mi pare sia la pasticceria scaturchio.

x il caffè 'o professore è ottimo, o se vuoi fare il figo al gambrinus.

Emma
1st December 2008, 14:05
vai da cimmino per il caffè alla nocciola, ma attento ai chiattili.

Rad
1st December 2008, 14:25
io il presepe cmq non lo faccio quindi non compro proprio nessuna statuina :rotfl: grazie a tutti per le info cmq :)

tempo
1st December 2008, 21:28
per la sfogliatella a piazza garibaldi chiedi di "ATTANASIO" e prova sia la riccia che la frolla , invece la Pizzeria Da Michele è poco piu avanti in una traversa del corso umberto http://www.damichele.net/
i presepi come hanno detto sopra li trovi in Via San Gregorio Armeno che è una traversa che unisce i due decumani di napoli. i decumani sono pieni di bellissime chiese , e ti consiglio di andare a vedere il cristo velato che si trova nella cappella san severo , un opera d'arte DA VEDERE http://www.museosansevero.it/ .
un paio di dritte.
Non ti fermare ai "bancarielli" che giocano alle tre carte e dei "campanielli" ci perdi solo soldi e rischi di farti picchiare ;)
non ti fer abbindolare da nessun ragazzo che vuole venderti scarpe, vestiti e roba varia per strada. nel mercatino della duchesca puoi trovare ottimi "falsi d'autore" ma sempre attento al portafoglio ;)
ai decumani attento alla macchina fotografica se è di valore .
se hai un rolex nn metterlo ;)

poche precauzioni per goderti una città favolosa

ah dimenticavo il caffè , come han detto sopra dal professore a piazza trieste e trento , nn andare al gambrinus che non è da veri napoletani ;)
poi fatti un giro per via chiaia fino ad arrivare a piazza dei martiri , due passi ancora e ti trovi sul lungomare , e se è sera buon panorama ;)

Andreazakk
2nd December 2008, 00:05
non so se è la migliore, ma pintauro a via roma fa un'ottima sfogliatella... per il caffè va troppo a gusti

Kuroko
2nd December 2008, 00:40
Confermo alcune delle mete scritte. Se hai tempo e modo vai in Corso tresesti, attento però al portafogli e indossa un giubotto antiproiettile se ne hai uno. Costeggia la strada fino a Via Novalesi, da Carmelo fanno un caffè delizioso, provare per credere. Ah, non lasciarti fregare dai vari ragazzotti che cercano di venderti le cose. In bocca al lupo.

Malbrouk
2nd December 2008, 00:54
alcuni dei posti detti non li conosco manco io :gha:

cmq non guardare fisse le persone, specie se sembrano cattivi, ma evita in generale

anche se le ragazze amano le cicatrici...vabè fai te :nod:

Uraner Almasy
2nd December 2008, 01:44
tra l'altro quelle statue trash fan stracagare

Emma
2nd December 2008, 12:07
tra l'altro quelle statue trash fan stracagare


bah
non è che vendono solo le statuette del vipcazzo di turno..
in quella strada ci sono botteghe di artisti a livello mondiale in quel settore..

tempo
2nd December 2008, 13:17
tra l'altro quelle statue trash fan stracagare


sisi :nod: uno va a san gregorio armeno per le statue trash :nod:

Rad
2nd December 2008, 14:45
mi consigliate 1 alberghetto abbastanza centrale?

Mez
2nd December 2008, 15:08
don michele è buono ma è nu strunz

Andreazakk
2nd December 2008, 22:20
se ci vai in coppia potresti vedere QUI (http://www.pedamentina.it), prima o poi ci voglio passare!
È vicino casa mia, non proprio a due passi da san gregorio ma è comunque in una zona molto ben collegata da tutte le linee di funicolari e metropolitane... 10 min e sei al centro

Shub
3rd December 2008, 09:38
don michele è buono ma è nu strunz

Se Don Michele non vi piace, è pieno o straccia o' cazz ci sta una pizzeria 50mt più sopra, dall'altro lato della strada. Ha un nome strano che non ricordo...ma la pizza è buona pure li, ma Don Michele è Don Michele.

tempo
3rd December 2008, 14:22
Se Don Michele non vi piace, è pieno o straccia o' cazz ci sta una pizzeria 50mt più sopra, dall'altro lato della strada. Ha un nome strano che non ricordo...ma la pizza è buona pure li, ma Don Michele è Don Michele.

è il Trianon cmq non è Don Michele ma Da Michele ;)

altra pizzeria buona è "il presidente" che si trova ai decumani vicino piazza san gaetano , poi altra cosa , la PIZZA FRITTA , ci sono "Le FIgliole " a forcella . UNA DELIZIA DA PROVARE

Mez
3rd December 2008, 21:12
mi accontento delle pizzette da 1€ di montesanto :D

Emma
3rd December 2008, 21:21
tempo per caso ti ricordi come si chiama quel ristorante che sta subito vicino al liceo umberto
lui è un pazzo che si prende confidenza con tutti e ti impone cosa devi mangiare
devo consigliarlo ad amici ma nn ricordo proprio il nome.. -.-

tempo
3rd December 2008, 21:27
tempo per caso ti ricordi come si chiama quel ristorante che sta subito vicino al liceo umberto
lui è un pazzo che si prende confidenza con tutti e ti impone cosa devi mangiare
devo consigliarlo ad amici ma nn ricordo proprio il nome.. -.-
no sorry nn lo conosco

Durncrag
3rd December 2008, 22:34
è il Trianon cmq non è Don Michele ma Da Michele ;)
altra pizzeria buona è "il presidente" che si trova ai decumani vicino piazza san gaetano , poi altra cosa , la PIZZA FRITTA , ci sono "Le FIgliole " a forcella . UNA DELIZIA DA PROVARE

le figliole:drool:

comunque il trianon è scaduto moltissimo (lavoravo al teatro di fronte :sneer: ). pizza avvampata (cotta sopra e cruda sotto), piena d'olio e sottilissima... una schifezza...

se volete mangiare qualcosa di veramente esagerato vicino a corso umberto, ed esattamente QUI (http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=40.846727,14.25938&spn=0.000502,0.000991&t=h&z=20) tra miroballo e portanuova (dove sta il tendone arancione) ci sta una piazzetta che mi sfugge il nome, dove c'è una salumeria\macelleria che fa dei panini con tutto il possibile (salsicce e friarielli :drool: ) e che costa un'inezia in confronto all'enormità dei panini :D .
altrimenti la pizza penso che uno dei migliori sia dai Decumani su via dei tribunali, ma su quella via è complicato sbagliarsi, ci sono 4 o 5 pizzerie ottime (se non sbaglio pure una succursale di Michele.

edit: sempre a forcella c'è Piscopo (all'incrocio con via duomo) che fa dei saltimbocca con la pasta delle pizze ecceziunali veramente :D