View Full Version : Client Torrent
Jarkheld
29th November 2008, 19:18
Secondo voi qual'è il "migliore"? nel tempo ne ho provati molti e mi sono trovato bene soprattutto con utorrent anche se sinceramente di differenze marcate tra i vari client non ne ho viste :D
Ercos
29th November 2008, 19:20
imho utorrent consuma un cazzo e non devi manco installarlo.
Poi va a gusti.
dariuz
29th November 2008, 19:28
pure io mi trovo bene con utorrent anche se devo dire che mi rallenta la navigazione web sul pc in cui gira mentre per qualche oscuro motivo su altri pc in lan navighi senza problemi
Rayvaughan
29th November 2008, 19:29
io mi trovo bene con bittorren o come si chiama... è il primo che ho trovato&scaricato, gli altri manco li ho provati:sneer:
Kith
29th November 2008, 20:14
utorrent è imba.
Marphil
29th November 2008, 20:23
Io uso quello integrato di freedownloadmanager :look:
holysmoke
29th November 2008, 20:29
utorrent va benissimo ma quando è al max del download blocca tutto e nn si naviga piu
Rayvaughan
29th November 2008, 20:34
non c'è una barrettina per abbassare la banda usata?:scratch:
Ercos
29th November 2008, 20:48
pure io mi trovo bene con utorrent anche se devo dire che mi rallenta la navigazione web sul pc in cui gira mentre per qualche oscuro motivo su altri pc in lan navighi senza problemi
utorrent va benissimo ma quando è al max del download blocca tutto e nn si naviga piu
secondo me avete il problema del limite delle connessioni tcp/ip di windows :sneer:
Mez
29th November 2008, 21:06
io uso bittorent
Fuser
29th November 2008, 21:09
Io uso FlashGet con onore :sneer:
Kith
29th November 2008, 21:32
io con l'upload rate a 15kb/sec non rallento quasi mai tranne quando scarico a tuono.
Kali
29th November 2008, 23:03
jdownloader+megaupload = imba combo oneshot
Gate
30th November 2008, 03:17
io uso azureos sotto xubuntu e non chiedo di piu' di quello che fa
dariuz
30th November 2008, 03:19
secondo me avete il problema del limite delle connessioni tcp/ip di windows :sneer:
nu sbloccato e settato upload basso ma mi sa che cappo il download della mia uberissima 2 mega
Arcotemo
30th November 2008, 04:22
io se tengo upload cappato a 15 non mi da problemi altrimenti anche a me non naviga
Ercos
30th November 2008, 08:55
bhe di solito in upload si mette la metà di quanto arriva l'adsl in upload, valori più alti si comincia ad avvertire rallentamenti nella navigazione.
Hador
30th November 2008, 13:36
io uso azureos sotto xubuntu e non chiedo di piu' di quello che fa
prova deluge o transmission (io uso il primo)
o se lo usi tramite remoto io mi trovavo da dio con torrentflux
Gate
30th November 2008, 17:31
di solito lo carico talmente tanto che da remoto non ho necessita' di mettere nulla ;D sicuramente passo a casa prima che finisca
Hador
30th November 2008, 17:34
si ma a casa dei miei il server linux è in cantina :sneer:
Burner
30th November 2008, 18:39
utorrent, lo tengo su pc muletto e non consuma davvero un cazzo di risorse..
Marphil
2nd December 2008, 15:27
Con utorrent sotto FW cmq a me da problemi con il test sulle porte nonostante abbia il FW di Windows disabilitato e aperto correttamente la porta sul router.
E' normale?
Katzenjammer
2nd December 2008, 15:44
su windows utorrent > all
su ubuntu uso transmission
Gate
2nd December 2008, 15:44
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=51185
Marphil
2nd December 2008, 15:48
La porta è correttamente aperta, con Emule tipo non ho nessun tipo di problema di porte.
Non capisco perchè utorrent mi dia quella segnalazione boh :gha:
Katzenjammer
2nd December 2008, 16:10
La porta è correttamente aperta, con Emule tipo non ho nessun tipo di problema di porte.
Non so come funzioni fastweb, non l'ho mai avuto.
So solo che adunanza è normale che vada, mentre emule normale ed i torrent in genere abbiano problemi.
Ho installato utorrent da un amico, dal test trova le porte chiuse ma se provi a scaricare viaggia bene. Boh.
Marphil
2nd December 2008, 16:12
Si in effetti a scaricare scarica, strana la cosa cmq.
holysmoke
2nd December 2008, 16:23
fastweb nn va tanto bene con utorrent, nn va alla grande come va per esempio con alice... un mio amico (fw) ha risolto usando ip pubblico e ora va bene
Luceen
2nd December 2008, 16:39
ip pubblico però si paga a parte qualche ora gratis al mese
Gate
2nd December 2008, 17:43
adunanza viaggia interno alla rete fw, utorrent no.
sei nattato dentro una gigantesca lan, ed esci in internet attraverso il server principale di fw (per quello hanno tutti lo stesso ip).
non potendo aprire le porte li, e' inutile anche provarle ad aprirle nei tuo router, a meno che non vuoi condividere torrent con qualcuno sempre interno a fw
Marphil
2nd December 2008, 17:56
E tracker pubblici per FW?
Fin'ora ho visto solo tracker privati, ma magari mi sono sfuggiti.
Gate
2nd December 2008, 18:02
nada tracker pubblici (vanno eh, ma a un cazzo)
solo privati interni a fw
NelloDominat
2nd December 2008, 18:28
Transmission... su mac
Sintak
2nd December 2008, 18:54
utorrent su windows. Mi ci trovo benissimo
Marphil
2nd December 2008, 19:04
Certe volte però suTorrent ho il simboletto verde...forse perchè sto scaricando da utenti FW boh.
Gate
2nd December 2008, 19:12
:nod:
holysmoke
2nd December 2008, 19:14
ma con adunanza che ve ne fate del torrent? :achehm:
Marphil
2nd December 2008, 19:17
ma con adunanza che ve ne fate del torrent? :achehm:
Non si trova tutto su Adunanza e non sempre si scarica + velocemente.
Ad es. con le serie Tv in formato MKV mi trovo decisamente meglio con i torrent.
Proprio in questo momento sto terminando la prima stagione di The Big Bang Theory in MKV che con il cazzo era presente in forma completa su Adunanza.
MiLLenTeX
2nd December 2008, 19:29
adunanza rulla... ma come dice marpho non ha tutto subito...QQ
holysmoke
2nd December 2008, 19:55
io con mininova+utorrent ho svoltato ma il mulo mi è sempre amico :wolfeek:
Evildark
2nd December 2008, 20:03
nada tracker pubblici (vanno eh, ma a un cazzo)
solo privati interni a fw
gate mi scrivi o piemmi i tracker privati fw? e mi spieghi che devo fare per entrarci? sono su invito?
Jarkheld
2nd December 2008, 20:32
aggiungo una domanda: che motori di ricerca usate di solito? mininova?
Gate
2nd December 2008, 21:37
gate mi scrivi o piemmi i tracker privati fw? e mi spieghi che devo fare per entrarci? sono su invito?
ehm io non ho fw, era un ragionamento sull'architettura delle connessioni :look:
aggiungo una domanda: che motori di ricerca usate di solito? mininova?
per giochi, si.
per altri bt-colombo o ilcorsaronero
non cartellinatemi è_é
Kith
2nd December 2008, 21:47
ma colombo l han riaperto?
Gate
2nd December 2008, 21:49
va e viene
Ercos
2nd December 2008, 21:52
Gate non sei aggiornato :nono:
Tunnel
2nd December 2008, 21:56
Ocio a non passare la linea rossa pls :D
Maddolino
2nd December 2008, 22:02
Qualcuno ha scritto che ha problemi di saturazione banda con utorrent...la soluzione è semplice, basta abbassare di TANTO il Global maximum number of connection(di default è a 750, io l'ho messo a 200) e l'altra opzione sotto(io messo 100)...cosi' nn ho problemi con la banda.
Gate
2nd December 2008, 22:15
se hai un router decente puoi mettere tipo 400 connessioni massime e tipo 300 massime per singolo file
Marphil
2nd December 2008, 23:09
Cmq ormai Google indicizza pure i torrent dei vari motori, si fa prima ad usare google :sneer:
Jarkheld
3rd December 2008, 22:07
qualcuno è in grado di spiegarmi in poche parole che sarebbero i "tracker" e che diff c'è tra pubblici e privati?
Ercos
3rd December 2008, 22:16
"Un tracker è un programma che coordina remotamente come server il client di BitTorrent preferito per lo scaricamento di file.
Esiste anche il protocollo dht, implementato da Azureus e µTorrent, che permette l'uso di un tracker decentralizzato."
Pubblici come dice la parola possono accedere tutti gli utenti senza obblighi di share ratio.
Privati non accedono tutti e ci sono obblighi di share ratio per rimanere all'interno della cerchia.
Dovrei essere stato di poche parole :D
Katzenjammer
3rd December 2008, 22:29
Aggiungo che ovviamente il vantaggio del tracker privato è che chiunque scarichi ha l'obbligo di uppare un percentuale, quindi c'è più gente che uppa e quindi il torrent rimane vivo più a lungo e meglio servito.
In più essendo una community appunto privata il rischio di torrent fake o infetti è basserrimo.
Jarkheld
3rd December 2008, 22:42
e come si fa ad usarli quelli privati?
Evildark
3rd December 2008, 23:29
credo che si entri su invito o aprono delle finestre brevi e per pochi utenti alla volta per entrare...
Marphil
4th December 2008, 00:16
Si però nonostante ci sia + stabilità nel download dovuta a regole di share ratio, le quantità di files è enormemente minore e a quel punto viene vanificato il vantaggio dei torrent.
Va bene per tracker privati monotematici ma un tracker generale privato non mi sembra una gran trovata.
Aphofis
4th December 2008, 12:28
uso fw+utorrent e scarico sempre tutto in modo velocissimo :)
-evitiamo i link :)
Hador
4th December 2008, 13:00
parlare di software torrent - permesso
il resto no :)
Suppa
4th December 2008, 13:39
Si però nonostante ci sia + stabilità nel download dovuta a regole di share ratio, le quantità di files è enormemente minore e a quel punto viene vanificato il vantaggio dei torrent.
Va bene per tracker privati monotematici ma un tracker generale privato non mi sembra una gran trovata.
Non è vero, basta conoscere i posti giusti ^^
Hador
4th December 2008, 13:45
parlate solo di client torrent pls.
non vedo l'ora di dare il mio primo cartellino quindi spero che ve ne freghiate di quel che dico :sneer:
Marphil
4th December 2008, 14:01
Non è vero, basta conoscere i posti giusti ^^
Io parlo di FW avendo FW, e per FW i tracker privati sono 2, uno l'ho visionato ma è veramente carentissimo l'altro è solo su invito ma se tanto mi da tanto....
Non mi sembra il gioco valga la candela.
Non ho fatto nomi Hadoruccio non punirmi :blush:
Suppa
4th December 2008, 14:27
Io parlo di FW avendo FW, e per FW i tracker privati sono 2, uno l'ho visionato ma è veramente carentissimo l'altro è solo su invito ma se tanto mi da tanto....
Ah non so FW purtroppo.. facile che sia come dici soprattutto se italiani.
Per gli altri la regola non vale, basta sapere dove andare a cercare ^^ (rime del cax :d )
Comunque per uso generale quelli public bastano e avanzano.. cosa importante è avere nei bookmark i siti delle rls.