PDA

View Full Version : xp protetto da password



rembrant
30th November 2008, 12:58
ciao a tutti,
il mio hard disk ha smesso di funzionare... non lo rileva piu il bios.
ho messo un nuovo hard disk lasciando collegato anche quello vecchio.
ho xp e vedo da risorse del computer la presenza di entrambi i dischi, anche di quello vecchio con le varie cartelle deltro.
il problema è che xp del disco vecchio era protetto da password e infatti quando cerco di entrare in documents and setting-->administrator mi manda un messaggio di errore " accesso negato".
come posso fare a toglierci la password ? mi hanno detto che cè una procedura e bisogna andare in modalità provvisoria...
come posso toglierci la password?
illuminatemi....



grazie in anticipo

KlickKlick
30th November 2008, 13:13
ora non ho piu xp nel pc quindi non posso controllare ma se non ricordo male si fa tutto senza modalita provvisoria: vai in strumenti>>opzioni cartella>>visualizzazione>>disattiva condivisione semplice.
poi fai proprietà della cartella che ti dice accesso negato>>protezione> ti da la lista degli utenti>aggiungi>>avanzate>>trova, metti il tuo account attuale applichi e dovrebbe fartela riaprire. premetto che non sono sicuro della procedura kmq smanettando dovresti riuscirsi

rembrant
30th November 2008, 13:49
la cartella documenti sono riuscito a aprirla.. però i file all interno sono tutti protetti e non mi lascia fare la stessa procedura... anche con la cartella mp3 e le altre... c deve esere un modo per toglerla a tutti la password... oppure immetterla visto che la so....

KlickKlick
30th November 2008, 14:07
mi sembra strano io l'ho fatto piu di una volta con la stessa procedura su tutti kmq non è una questione di password è una questione che nel tuo vecchi sistema hai sicuramente scelto l'opzione di rendere privati i tuoi file in modo di non farli visualizzare ad altri utenti del tuo stesso pc almeno la funzione è quella poi capita di metterlo anche per errore altri modi non ne conosco io avevo sempre fatto cosi prova magari la modalita provvisoria con la stessa procedura giusto per tagliare la testa al toro ma io ho sempre fatto tutto da windows normale