PDA

View Full Version : XP: far partire 2 exe assieme



Kith
30th November 2008, 18:43
Magari è una cagata e io son niubbo, però qualcuno mi sa dire se cè un modo di far partire 2 exe con 1 solo collegamento? O con un ulteriore exe creato.


Nella fattispecie voglio far si che cliccando su un collegamento mi parte BF2 con il plugin apposito della g15 (che è un altro exe).

Kjoene
30th November 2008, 18:44
Magari è una cagata e io son niubbo, però qualcuno mi sa dire se cè un modo di far partire 2 exe con 1 solo collegamento? O con un ulteriore exe creato.
Nella fattispecie voglio far si che cliccando su un collegamento mi parte BF2 con il plugin apposito della g15 (che è un altro exe).

un semplice .bat ?

Evildark
30th November 2008, 19:23
tiè kith

http://www.arcadiaclub.com/progra/pc/come_creare_file_batch.htm

Katzenjammer
30th November 2008, 19:26
Kith cadi in basso se non sai cosa sono .bat.

Kith
30th November 2008, 19:43
grazie a tutti, so cosa è un bat ma non ci avevo pensato.

Ora me lo faccio :D

Kith
30th November 2008, 20:23
niente bf2 non ne vuol sapere di partire con un bat, mi da errore sugli shader in una cartella lol

ho provato pure con un delay ma succhia cmq....

@ECHO OFF
Start D:\Programmi\"EA GAMES"\"Battlefield 2"\BF2G15Mod\"BF2 LCD".exe
PING 1.1.1.1 -n 1 -w 2000 >NUL
Start D:\Programmi\"EA GAMES"\"Battlefield 2"\BF2.exe

Evildark
30th November 2008, 20:29
niente bf2 non ne vuol sapere di partire con un bat, mi da errore sugli shader in una cartella lol

ho provato pure con un delay ma succhia cmq....

@ECHO OFF
Start D:\Programmi\"EA GAMES"\"Battlefield 2"\BF2G15Mod\"BF2 LCD".exe
PING 1.1.1.1 -n 1 -w 2000 >NUL
Start D:\Programmi\"EA GAMES"\"Battlefield 2"\BF2.exe


credo tu debba mettere le virgolette così perchè ci sono gli spazi nelle nome delle cartelle "D:\Programmi\EA GAMES\Battlefield 2\BF2.exe"

Kith
30th November 2008, 21:08
le virgolette son giuste così :D ho gia provato.


anche se faccio lo start di bf2.exe e basta mi da quell errore lì.

probabilmente mancano dei parametri quando lancio il bat, ah ecco si: http://www.secretsofbattlefield.com/hardware1.html

troppo sbatti lol

Kjoene
30th November 2008, 21:29
Scusa, hai provato a mettere il bat all interno della cartella di BF e a richiamarlo con un collegamento, invece di piazzare il bat sul desktop e dargli tutto il path dell exe ?

Kith
30th November 2008, 21:43
Scusa, hai provato a mettere il bat all interno della cartella di BF e a richiamarlo con un collegamento, invece di piazzare il bat sul desktop e dargli tutto il path dell exe ?



ora funziona :D , mistero della fede.

Kjoene
30th November 2008, 21:46
ora funziona :D , mistero della fede.

Nessun mistero, se piazzi il bat all interno della cartella di BF lui prende quella come "base" per lavorare, se lo metti sul desktop invece prende quest ultimo ergo ti sputtana il tutto, detta in parole semplici :nod:

Kith
30th November 2008, 21:49
si ma il bat lancia l'exe in una data directory, perchè se lo faccio eseguire dal desktop bf2 dopo l'avvio mi segnala dei file mancanti, e se invece lo faccio partire dalla directory tutto funziona?

gli altri programmi posso farli partire da qualsiasi posizione, compreso il mod per la g15.

Questo è il mistero :O

Kjoene
30th November 2008, 21:53
si ma il bat lancia l'exe in una data directory, perchè se lo faccio eseguire dal desktop bf2 dopo l'avvio mi segnala dei file mancanti, e se invece lo faccio partire dalla directory tutto funziona?

gli altri programmi posso farli partire da qualsiasi posizione, compreso il mod per la g15.

Questo è il mistero :O

Te l ho appena detto, perchè il .bat prende come cartella di lavoro quella in cui si trova, evidentemente bf.exe richiede dei file esterni che va a "cercare" sul desktop ( o nella cartella dove hai messo il .bat appunto ) e non in quella corretta :confused:

Kith
30th November 2008, 21:59
Ah si rileggendo si :D mi è andata bene che il mod non ha bisogno di file.

cmq il bat organizzato così (cioè che ha bisogno dello workspace della cartella del exe) mi sembra un pò limitativo.