Log in

View Full Version : Bordate di Mourinho

Randolk
30th November 2008, 20:08
Ma a sto giro niente monaci di tibette e ranieri vari.
Ce l'ha con la tifoseria ed è durissimo su Balotelli.

Solo la curva ci appoggia, il resto dello stadio no. Quando siamo in difficoltà sembra che giochiamo fuori casa". Poi è durissimo con Balotelli: "Non posso accettare che uno che non è ancora niente si alleni meno di gente come Zanetti e Figo. A gennaio comunque rimane qui".
Non lo posso accettare da uno che non è ancora niente, che non è arrivato, che è ancora un talento e una promessa. Abbiamo avuto una conversazione insieme questa settimana, sono preoccupato perchè lui è un patrimonio nostro e del calcio italiano. Deve lavorare meglio, capire che ci sono delle cose importanti per me e che io penso siano importanti per lui e per il suo futuro. Perché se si allenasse al 50% rispetto a giocatori come Zanetti e gli altri, sarebbe tra i più forti al mondo; lui invece si allena al 25% degli altri. A gennaio comunque rimarrà assolutamente qui, per iniziare ad allenarsi per bene".

Quest'uomo ha sempre più la mia ammirazione.
Oggi è stata proprio l'apoteosi: Maicon al 89' (sottolineo 89') ha sbagliato UN appoggio e giù fischi. E' da inizio anno che gioca a mille all'ora, oggi è stato il solito treno e le MERDE dagli spalti fischiano perchè sbaglia un appoggio a fine partita con la lingua per terra.

SIETE UN PUBBLICO DI MERDA.

Calci in culo al negretto che si crede fenomeno, giù a fare flessioni e zitto pz, che ne hai ancora di stronzi da cacare.

holysmoke
30th November 2008, 20:11
perche siete i soliti sboroni e pensate di vincere tutte le partite 20 a zero e quindi siete sempre infelici e tristi e alla minima puttanata rosikate duro nonostante l'andazzo è cmq buono

Ged
30th November 2008, 20:24
Bah. Sinceramente di fischi verso i nostri giocatori, in tutto il campionato, ne ho sentiti solo in direzione di quaresma.

Oggi non so quali hai sentito all'89°.

Warbarbie
30th November 2008, 20:39
Una tifoseria abituata a vincere come la vostra è fatta così Randolk:)

McLove.
30th November 2008, 20:46

Finalmente hai capito che i tifosi dell' inter sono merde eh :point:

Marphil
30th November 2008, 20:49
D'accordissimo con tutto quello che ha detto Mourinho, lo sfogo con Balotelli poi è d'applausi, l'avevo sentito in diretta.

Ma d'altronde non mi stupisce, che sia una persona intelligente lo si è ampiamente capito.

Randolk
30th November 2008, 20:55
Finalmente hai capito che i tifosi dell' inter sono merde eh :point:

Non ho capito il senso di questo commento.
Se mi stai dicendo che il pubblico casual di S.Siro è merda non l'ho mai negato nè nascosto.
Se è un tentativo di flame è penoso.

Ged, non mi ricordo se fosse al 89', cmq erano certamente i minuti finali dopo l'80esimo. Maicon ha sbagliato un appoggio centrale verso Zanetti e sono partiti fischi dalla tribuna centrale.

Mirera
30th November 2008, 20:57
il discorso su Balotelli imho vale anche per Giovinco (tempi di allenamento a parte che ovviamente non conosco).. son giovani ma son stati pompati dalla stampa come dei supercampioni.. il risultato è che sono diventati presuntuosi e arroganti, e non si rendono conto che devono aspettare il loro turno, come tutti

McLove.
30th November 2008, 20:59
Non ho capito il senso di questo commento.
Se mi stai dicendo che il pubblico casual di S.Siro è merda non l'ho mai negato nè nascosto.
Se è un tentativo di flame è penoso.
Ged, non mi ricordo se fosse al 89', cmq erano certamente i minuti finali dopo l'80esimo. Maicon ha sbagliato un appoggio centrale verso Zanetti e sono partiti fischi dalla tribuna centrale.

era una battuta tira tre punti di freno a mano come si dice qua.
il commento su balotelli e' sacrosanto cosi come quelli che ho letto ad esempio recentemente per giovinco come dice Mirera, per quanto mi riguarda credimi non e' voler vedere un parallellismo con la juve per forza ma si parla di grandi talenti che ancora pero' hanno dimostrato un cazzo o quasi e non sono nemmeno in diritto di lamentarsi o di sentirsi arrivati.
si facciano le ossa dimostrino qualcosa poi possono piangere e strillare quanto vogliono.

sul pubblico interista fischiare uno come maicon e' eresia o stupidita' anche dovesse sbagliare 200 appoggi di fila, lo si applaude sempre per quello che da e dimostra sul campo.

peluche
30th November 2008, 21:01
il discorso su Balotelli imho vale anche per Giovinco (tempi di allenamento a parte che ovviamente non conosco).. son giovani ma son stati pompati dalla stampa come dei supercampioni.. il risultato è che sono diventati presuntuosi e arroganti, e non si rendono conto che devono aspettare il loro turno, come tutti

non mi sembra di aver mai sentito giovinco lamentarsi, anzi, ogni volta che viene intervistato dimostra sempre grande maturita, per cui non vedo che c'azzecchi con Balotelli in questo caso :D

McLove.
30th November 2008, 21:03
non mi sembra di aver mai sentito giovinco lamentarsi, anzi, ogni volta che viene intervistato dimostra sempre grande maturita, per cui non vedo che c'azzecchi con Balotelli in questo caso :D

Non hai sentito il suo disappunto sul fatto che gioca poco nelle ultime interviste rilasciate?

peluche
30th November 2008, 21:06
Non hai sentito il suo disappunto sul fatto che gioca poco nelle ultime interviste rilasciate?

devo essermelo perso...le ultime che ho sentito diceva che ovviamente non giocare gli "brucia" ma che il mister aveva ragione a tenerlo fuori e che lui era a sua completa disponibilità...

Kuroko
30th November 2008, 21:08
Balotelli > Giovinco :look:

Ged
30th November 2008, 21:09
Ok, ma ti dico, di fischi (nel senso letterale del termine) personalmente li ho sentiti solo una volta, per una delle super performance di quaresma.
Ci può essere stato qualche mugugno, qualche "noooo cazzo.." di delusione ma niente di più. E mi pare anche normale, imo, visto che stavamo sul 2-1 e la "paura" di ricadere nel pareggio fa fare, magari, qualche giudizio affrettato.
Però, specialmente se tu dici che questi fischi venivano dalla tribuna centrale, credo proprio che sia veramente un qualcosa di limitato (che sia stupido non c'è da discuterne).
Da qui a dire "SIETE UN PUBBLICO DI MERDA" sinceramente è un collegamento alquanto azzardato.
Io ero là e come me altri 20-30 mila che con questa cosa non centrano un cazzo :p
Tutto qui.

Warbarbie
30th November 2008, 21:12
Si vabè Balotelli allo stato attuale a Giovinco se lo magna e se lo ricaca.
Proprio nn c'e' paragone

McLove.
30th November 2008, 21:22
devo essermelo perso...le ultime che ho sentito diceva che ovviamente non giocare gli "brucia" ma che il mister aveva ragione a tenerlo fuori e che lui era a sua completa disponibilità...

dopo la partita a San Pietroburgo pare si sia incazzato di non aver giocato infatti Ranieri ha subito detto che non ha nulla con la formica atomica ma la squadra per ora gioca e non ha spazio, insomma si puo attaccare al ciufolo e tirare forte ed il fatto che si lamenti lo trovo anche fuori luogo, se non erro ha scelto lui di non andare in prestito anche quest anno, no?

edit: eccoti il commento di Ranieri di 2 gg fa
Non ho niente contro il ragazzo, ha spiegato Ranieri,ma in questo momento la squadra è quadrata. Capisco che tutti vogliano più spazio, soprattutto lui, ma deve accontentarsi di ciò che gli concedo"

Proprio nn c'e' paragone

E' bello come sei sempre sveglio e capisci tutto al volo nessuno ha paragonato i due come bravura ma come atteggiamento: quello di chi ancora non e' un cazzo ma pretende qualcosa.

Mirera
30th November 2008, 21:26
ranieri ha rilasciato un'intervista (alla quale è seguita quella di giovinco) qualche settimana fa, in cui diceva che avevano "discusso" perchè giovinco si era lamentato sui giornali del fatto che non lo facessero giocare, prima ancora di parlare con l'allenatore.
il tutto confermato da giovinco stesso che ha ammesso di aver fatto un'enorme castroneria ;)

peluche
30th November 2008, 21:30
ranieri ha rilasciato un'intervista (alla quale è seguita quella di giovinco) qualche settimana fa, in cui diceva che avevano "discusso" perchè giovinco si era lamentato sui giornali del fatto che non lo facessero giocare, prima ancora di parlare con l'allenatore.
il tutto confermato da giovinco stesso che ha ammesso di aver fatto un'enorme castroneria ;)

me l'ero perso allora. beh mi sembra che l'aver ammesso sia un bel segno di maturità cmq:D

Proprio nn c'e' paragone

ci mancavano i paragoni balotelli giovinco. mi spiegate cosa cazzo hanno da spartire come giocatori???nulla.

Evildark
30th November 2008, 21:32

guarda rand oggi ero in tribuna centrale 1 anello rosso e ti assicuro che eravamo circondati ovunque da tifosi napoletani....erano loro che fischiavano...

sembrava un derby milano vs distaccamento di napoli a milano :sneer:

Warbarbie
30th November 2008, 21:33
E' bello come sei sempre sveglio e capisci tutto al volo nessuno ha paragonato i due come bravura ma come atteggiamento: quello di chi ancora non e' un cazzo ma pretende qualcosa.

Giovinco non ha dimostrato proprio un bel niente, al contrario del negretto, che fino a 6 mesi fa veniva osannato e coccolato come il messia.
Che il secondo pretenda qualcosa in più mi sembra logico, che lo faccia Giovinco ci sarebbe da ridere

Hiver
30th November 2008, 21:36
Oggi è stata proprio l'apoteosi: Maicon al 89' (sottolineo 89') ha sbagliato UN appoggio e giù fischi. E' da inizio anno che gioca a mille all'ora, oggi è stato il solito treno e le MERDE dagli spalti fischiano perchè sbaglia un appoggio a fine partita con la lingua per terra.

Il problema è la tenuta atletica. Sono 2 anni di fila che tiriamo da pazzi fino a natale e poi strisciamo con la lingua per terra fino a maggio. Già Maicon oggi ha giocato in condizioni pietose

:achehm:

McLove.
30th November 2008, 21:36
Giovinco non ha dimostrato proprio un bel niente, al contrario del negretto, che fino a 6 mesi fa veniva osannato e coccolato come il messia.
Che il secondo pretenda qualcosa in più mi sembra logico, se lo facesse Giovinco mi verrebbe da ridere

Il negher non ha dimostrato nemmeno un minchia se non nell immaginario dei tifosi dell inter, sia chiaro un enorme talento ma tra talento e campione c'e' di mezzo un mare di cose e di pirla che scrivono fenomeno ad ogni cosa ne siamo pieni anche in sta board.
Veniva osannato come messia dai tifosi dell inter,a quanto ne so lo stesso lippi su entrambi ha detto che si devono fare le ossa in under 21 e poi se ne riparla per la nazionale maggiore, piu di non siete ancora pronti di cosi non so cosa ci sia.

Warbarbie
30th November 2008, 21:43
Io non condivido il paragone tra il nigga e Giovinco, e di conseguenza le rispettive pretese nei confronti della squadra, non sto dicendo che cioccolatino sia già un campione insostituibile.

jamino
30th November 2008, 21:57
Si tratta di 2 promesse, tra le quali Balaotelli per un fatto fisico ha un potenziale maggiore (ma la capoccia sinceramente.....) ma allo stato attuale Giovinco ha dimostrato decismente di più (lo scorso anno ad empoli non va dimenticato)...
Dire che Balotelli ogig è più forte di giovinco è da fan boy ..

peluche
30th November 2008, 23:57
Si tratta di 2 promesse, tra le quali Balaotelli per un fatto fisico ha un potenziale maggiore (ma la capoccia sinceramente.....) ma allo stato attuale Giovinco ha dimostrato decismente di più (lo scorso anno ad empoli non va dimenticato)...
Dire che Balotelli ogig è più forte di giovinco è da fan boy ..

quotone...

sinceramente i paragoni giovinco balotelli hanno sfavato la minchia, in primo luogo perchè sono giocatori totalmente diversi, a meno che non si sia cosi stupidi da paragonare un fantasista versione mignon ad una prima punta di 1.90.

hanno dimostrato ambedue un cazzo, certo che la stampa li ha pompati in maniera indecorosa, soprattutto il giocatore interista, che per due reti che segnava pure mia nonna l'anno scorso è diventato da convocare istant in nazionale maggiore.

certo il suo fisico e il suo talento sono incredibili, la testa lascia alquanto a desiderare, e sinceramente mi sarei stupito del contrario visti gli esempi che ha nella squadra in cui sta crescendo.

Rad
1st December 2008, 00:52
cmq anche io ricordo come peluche, ossia che giovinco ha detto "si ok me rode il culo che non gioco ma se il mister dice così 1motivo c'è, mi impegnerò di + blabla"... questo non vuol dire che non abbia cagato1 po il cazzo perchè gioca poco...

Estrema
1st December 2008, 02:55
se giovinco non passa da agricola mesa che sarà dura al derbi non riuscva nemmeno a far cadere rosina con gli sgambetti, e non parliamo mica di un gigante:sneer:

Shub
1st December 2008, 11:21
Diciamo che in una società come non so un Ajax o un Manchester i giovani vengono valorizzati, mentre invece da noi si preferisce far giocare un vecchio di 37 anni o una sola come il portoghese.

I giovani vanno fatti giocare, sbagliare e imparare e se non si allenano vanno mandati in tribuna e presi a calci per insegnargli come si diventa campioni!

Estrema
1st December 2008, 11:27
Diciamo che in una società come non so un Ajax o un Manchester i giovani vengono valorizzati, mentre invece da noi si preferisce far giocare un vecchio di 37 anni o una sola come il portoghese.

I giovani vanno fatti giocare, sbagliare e imparare e se non si allenano vanno mandati in tribuna e presi a calci per insegnargli come si diventa campioni!
in italia è un po diverso non è l'inghilterra dove ci sono solo 4 squadre che si contendono champ e campionato, in olanda si so svegliati e infatti l'ajax( famosa per il vivaio) sta facendo pena da almeno 2 anni.

se una società italiana caso che ne so la juve facesse la politica dei giovani non son mica sicuro se centrerebbe con continuità almeno la qualificazione in champ:nod:

Mirera
1st December 2008, 14:28
cmq anche io ricordo come peluche, ossia che giovinco ha detto "si ok me rode il culo che non gioco ma se il mister dice così 1motivo c'è, mi impegnerò di + blabla"... questo non vuol dire che non abbia cagato1 po il cazzo perchè gioca poco...
guarda, non mi ricordo che trasmissione fosse, ma era il periodo subito dopo il rinnovo contrattuale di Giovinco. Un giornalista aveva chiesto a Ranieri di parlare del "caso Giovinco", e dissero tutto quello che ho scritto sopra.
son sicurissima di ricordare bene ;)

Kolp
1st December 2008, 15:51
balotelli > giovinco

giovinco è più basso di 10 cm rispetto a messi... imo non se ne caverà troppo.

holysmoke
1st December 2008, 15:54
balotelli > giovinco

ma stai a scherza?

Kolp
1st December 2008, 16:15
no

McLove.
1st December 2008, 16:24
balotelli > giovinco

il calcio e' cambiato sicuramente ma giovinco e' alto quanto lo era maradona. Che sia al momento fisicamente troppo asciutto e con un colpo di vento vola via ci siamo ma l'altezza anche per il tipo di gioco che fa non c'entra nulla.

@ shub i giovani vanno fatti giocare certamente ma non quando non ci sono problemi con i giocatori di esperienza o i campioni, dimmi tu chi avresti rimosso per far giocare giovinco?
nedved? che per ora non sta rendendo moltissimo ma cmq copre decisamente di piu?
Del Piero? che e' in una forma strepitosa?
altre soluzioni improbabili con 3 punte?

il discorso non e' non valorizzare i giovani fermo restando che un giovane puo essere valorizzato anche andando in prestito (ed infatti giovinco si e' messo in mostra con l'empoli) ma il fatto che ci siano troppe pretese.

Goram
1st December 2008, 16:30
Una volta Balottelli veniva paragonato al Papero è finita quest'epoca?
:sneer:
Papero>Giovinco>Marietto

Kolp
1st December 2008, 16:34
il calcio e' cambiato sicuramente ma giovinco e' alto quanto lo era maradona. Che sia al momento fisicamente troppo asciutto e con un colpo di vento vola via ci siamo ma l'altezza anche per il tipo di gioco che fa non c'entra nulla.

però, se permetti, parlando di calcio moderno, ho paragonato giovinco a messi. entrambi sono giocatori piccoli, veloci e tecnici. messi è sicuramente mooooooooolto più forte. sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello fisico.

giovinco sarà pure bravo, non lo nego, ma secondo me è troppo piccolo e fragile per giocare ad altissimi livelli. poi magari mi sbaglio, questa è solo la mia opinione momentanea. in caso mi sbalordisca la rivedrò

Estrema
1st December 2008, 16:35

si am maradona, restando sul piano fisico era 10kg almeno più pesante e nello sport 10 kg non sono pancia e culone eh:sneer:
sul discorso del fisico in relazione alla disposizione tattica ci potresti avere ragione se parlassimo di 10/15 anni, oggi anche in quel ruolo viene richiesta la copertura, nel derby giovinco rientrava su rosina( non so se hai visto la partita9 e a livello fisico non glie stava dietro pur esendo più o meno di stazza uguale quei 10 kg fanno molto la differenza oggi.

Iscariot
1st December 2008, 16:35
Balotelli è Adriano mascherato tempo 2 anni è le passa lo scettro delle discoteche di Milano

peluche
1st December 2008, 16:36
Una volta Balottelli veniva paragonato al Papero è finita quest'epoca?
:sneer:
Papero>Giovinco>Marietto

ci mancava solo POMpato a completare il trio. Diciamocelo, se non fossero rispettivamente di Bilan, Juve e Inmerd avrebbero molta meno visibilità. Cioè sia chiaro, sono 3 giovani potenzialmente devastanti, ma sono stati pompati a dismisura dalla stampa.

per dire, ora come ora, uno come Zarate per quello che sta dimostrando sul campo se li magna uno a uno.

McLove.
1st December 2008, 16:37
però, se permetti, parlando di calcio moderno, ho paragonato giovinco a messi. entrambi sono giocatori piccoli, veloci e tecnici. messi è sicuramente mooooooooolto più forte. sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello fisico.
giovinco sarà pure bravo, non lo nego, ma secondo me è troppo piccolo e fragile per giocare ad altissimi livelli. poi magari mi sbaglio, questa è solo la mia opinione momentanea. in caso mi sbalordisca la rivedrò

babbe ma paragonare giovinco ad il giocatore più forte al mondo (imho) attualmente e' troppo facile.

sul fatto che sia troppo asciutto e magrolino sono il primo a pensarlo sull altezza be non mi sembra cosi decisiva per quel tipo di giocatore anzi il baricentro basso si dice che aiuta molto.
il peso e la muscolatura puo variare non c 'e' nulla che un sano allenamento ed una buona dieta non possa fare (cosi do anche il la ad il primo pirla a fare la battuta della minchia vai vi aspetto numerosi).

Estrema
1st December 2008, 16:38
ci mancava solo POMpato a completare il trio. Diciamocelo, se non fossero rispettivamente di Bilan, Juve e Inmerd avrebbero molta meno visibilità. Cioè sia chiaro, sono 3 giovani potenzialmente devastanti, ma sono stati pompati a dismisura dalla stampa.

per dire, ora come ora, uno come Zarate per quello che sta dimostrando sul campo se li magna uno a uno.
questo non è un ragionamento da gobbo, a chi hai prestato l'acconto:sneer:

peluche
1st December 2008, 16:40
questo non è un ragionamento da gobbo, a chi hai prestato l'acconto:sneer:

a Lotito :sneer:

Kolp
1st December 2008, 16:41
babbe ma paragonare giovinco ad il(imho) giocatore più forte al mondo e troppo facile.
sul fatto che sia troppo asciutto e magrolino sono il primo a pensarlo sull altezza be non mi sembra cosi decisiva per quel tipo di giocatore anzi il baricentro basso si dice che aiuta molto.
il peso puo fariare nonc 'e' nulla che un sano allenamento ed una buona dieta non possa fare.

ma è proprio questo il punto, lord.
quanti giocatori "piccoli" giocano ad alti livelli al giorno d'oggi? ora mi vengono in mente messi, aguero, tevez... magari ce ne sono altri, anzi sicuro. però sono pochi e quelli che ci sono, sono giocatori che fanno la differenza.
giovinco sarà in grado di esserlo? sono un po' dubbioso.

se avesse avuto 10 cm in più e un fisico un minimo più possente, era molto più facile diventasse un fenomeno. imo.

Randolk
1st December 2008, 16:41

Pato è fortissimo. Ma proprio forte. E' che gioca in una squadra di morti di sonno.
Giovinco e Balotelli sono due giocatori troppo diversi, potenzialmente si completano a vicenda, ma fare un paragone è fuori luogo.
Io sono un fanboy di Mario, una cura di calci in culo e schiaffi nel coppino ed è pronto per affiancare Ibra.

peluche
1st December 2008, 16:48
Pato è fortissimo. Ma proprio forte. E' che gioca in una squadra di morti di sonno.
Giovinco e Balotelli sono due giocatori troppo diversi, potenzialmente si completano a vicenda, ma fare un paragone è fuori luogo.
Io sono un fanboy di Mario, una cura di calci in culo e schiaffi nel coppino ed è pronto per affiancare Ibra.

personalmente stravedo per tutti e tre (con una particolare predilezione per il mignon :love::love:). Anzi per assurdo sarebbero un trio eccezionale in campo, visto che si completano a meraviglia per caratteristiche tecniche e fisiche.

detto questo, metterei pato davanti a tutti ma giusto perchè è quello che ha avuto la possibilità di dimostrare di piu, vista la frequenza con cui è stato schierato.

certo che seba l'anno scorso a Empoli nella seconda parte della stagione era uno spettacolo, assist gol e giocate sopraffine :drool::drool::drool:

McLove.
1st December 2008, 16:48
ma è proprio questo il punto, lord.
quanti giocatori "piccoli" giocano ad alti livelli al giorno d'oggi? ora mi vengono in mente messi, aguero, tevez... magari ce ne sono altri, anzi sicuro. però sono pochi e quelli che ci sono, sono giocatori che fanno la differenza.
giovinco sarà in grado di esserlo? sono un po' dubbioso.
se avesse avuto 10 cm in più e un fisico un minimo più possente, era molto più facile diventasse un fenomeno. imo.

ed allora stiamo dicendo la stessa cosa solo che io non reputo l'altezza fondamentale non per il tipo di gioco che deve fare, ma do piu enfasi sulla massa fisica, e questo e' un altro argomento al fatto che debba rompere meno i coglioni.
Quanti hanno notato che appena entrato a San pietroburgo, con una mezza spallata di un difensore dello zenit si e' fatto 6 metri a pelle di leone?

peluche
1st December 2008, 16:51
ed allora stiamo dicendo la stessa cosa solo che io non reputo l'altezza fondamentale non per il tipo di gioco che deve fare, ma do piu enfasi sulla massa fisica, e questo e' un altro argomento al fatto che debba rompere meno i coglioni.
Quanti hanno notato che appena entrato a San pietroburgo, con una mezza spallata di un difensore dello zenit si e' fatto 6 metri a pelle di leone?

lol mi ricordo l'anno scorso un Empoli Milan in cui Ambrosini con una spallata fece volare Giovinco fuori dallo stadio :rotfl:

Warbarbie
1st December 2008, 16:54
Cioè 1.64 per 59 kili in un campionato come il nostro.
Se uno a caso dei centrali dell'Inter si avvicina lo spostamento d'aria lo manda in orbita.
Messi, che è Messi, è alto 5 cm in più per 8 kg di massa in più.
Uguale proprio

Emma
1st December 2008, 17:02
balotelli agosto 90
giovinco gennaio 87

facciamo che del nero ne parliamo fra 3 anni ?

;)

ihc'naib
1st December 2008, 18:22
facciamo che del nero ne parliamo fra 3 anni ?

;)

Beh. E' al nero stesso che dovresti spiegarlo :p

ihc'naib
1st December 2008, 18:39
nedved? che per ora non sta rendendo moltissimo ma cmq copre decisamente di piu?

sì. via Nedved. Basta Nedved. Nedved PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! (magari c'e' incompatibilità, e cosi' deve smettere di giocare)

Nedved e' stato un giocatore speciale, per voglia, grinta, classe, abnegazione e tanti altri motivi.

Purtroppo, e' vecchio, e pensa di avere il corpo di 10 anni fa. Quando si rende conto di non averlo (piu' o meno verso il 10' del primo tempo) allora la sua partita e' finita.

Non ha il senso tattico necessario per giocare a quel livello a 36 anni, purtroppo.

Non e' la soluzione alla questione Giovinco (sono d'accordo con te: bisognera' che il centrocampo della juve cresca parecchio in quantità e qualità prima di potersi permettere un ala come Giovinco), ma di sicuro rendersi conto dello stato di Nedved e cominciare ad alternarlo con il cittino per garantire respiro all'uno e un po' di continuità all'altro sarebbe stata una mossa piu' saggia che arrivare sistematicamente al 20' del secondo tempo senza aver fatto un cambio, infortuni esclusi.

Io non so che tipo di contesto sarebbe migliore per Giovinco. Considerato che in attacco il futuro della Juve sarà Amauri, penso che l'ideale sarebbe un tipo di centrocampo a 5: o l'albero di Natale o - se Marchisio e Sissoko crescono molto - anche un 4-2-3-1 .
Mi chiedo poi se accadra' mai che una squadra di alto livello, in italia, rivisiti seriamente l'ipotesi della difesa a 3

Immaginerei fra due anni:

......................Buffon....
TD............Chiellini...DC......De Ceglie
..........Sissoko..........Marchisio
Camoranesi.......CAC......Giovinco
.....................Amauri

Mi piacerebbe molto. Oppure

......................Buffon....
Grygera.......Chiellini...DC......De Ceglie
........Sissoko......Marchisio...CSC
.................CADC.........Giovinco
........................Amauri

O magari :

.....................Buffon
.......Grygera...Chiellini...DSC
CDD........Sissoko....Marchisio....De Ceglie
.......Giovinco..............CASC
.....................Amauri

Si vede che mi drogavo di Football manager?

McLove.
1st December 2008, 18:57
sì. via Nedved. Basta Nedved. Nedved PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! (magari c'e' incompatibilità, e cosi' deve smettere di giocare)
Nedved e' stato un giocatore speciale, per voglia, grinta, classe, abnegazione e tanti altri motivi.
Purtroppo, e' vecchio, e pensa di avere il corpo di 10 anni fa. Quando si rende conto di non averlo (piu' o meno verso il 10' del primo tempo) allora la sua partita e' finita.
Non ha il senso tattico necessario per giocare a quel livello a 36 anni, purtroppo.
Non e' la soluzione alla questione Giovinco (sono d'accordo con te: bisognera' che il centrocampo della juve cresca parecchio in quantità e qualità prima di potersi permettere un ala come Giovinco), ma di sicuro rendersi conto dello stato di Nedved e cominciare ad alternarlo con il cittino per garantire respiro all'uno e un po' di continuità all'altro sarebbe stata una mossa piu' saggia che arrivare sistematicamente al 20' del secondo tempo senza aver fatto un cambio, infortuni esclusi.
Io non so che tipo di contesto sarebbe migliore per Giovinco. Considerato che in attacco il futuro della Juve sarà Amauri, penso che l'ideale sarebbe un tipo di centrocampo a 5: o l'albero di Natale o - se Marchisio e Sissoko crescono molto - anche un 4-2-3-1 .

al di la delle formazioni la penso allo stesso modo ma sostituendo nedved al momento al di la di altri acquisti a gennaio di cui si parla, preferisco De ceglie avendo una squadra cosi piu quadrata.
Insomma non penso che col centrocampo che abbiamo (rectius non abbiamo) si possa facilmente inserire uno Giovinco se non al posto di una delle due punte: le due punte stanno facendo tra il bene ed il molto bene (ed a cui aggiungiamo iaquinta che si fa trovare sempre pronto) e la formica atomica resta in panca.

Emma
1st December 2008, 19:13
Beh. E' al nero stesso che dovresti spiegarlo :p

cioè ?
io dico che nessuno dei due ha dimostrato niente (oddio forse balotelli qualcosina nell'inter l'anno scorso l'ha fatta)
nessuno dei due può permettersi di lamentarsi, ma c'è da dire che balotelli ha dalla sua :

siete voi che fate paragoni ad cazzium, tra presunti giovani che non hanno nemmeno la stessa età
perchè non fate il paragone tra giovinco e messi :sneer:

Gathz
1st December 2008, 19:24
supermario è una potenza :bow: se avesse una squadra decente (parlo di mentalità eh..) dietro diventerebbe un mostro... poi chissa magari cela fa lo stesso... cmq è huber, bisogna ammetterlo!!

ihc'naib
1st December 2008, 20:06
cioè ?
io dico che nessuno dei due ha dimostrato niente (oddio forse balotelli qualcosina nell'inter l'anno scorso l'ha fatta)
nessuno dei due può permettersi di lamentarsi, ma c'è da dire che balotelli ha dalla sua :

siete voi che fate paragoni ad cazzium, tra presunti giovani che non hanno nemmeno la stessa età
perchè non fate il paragone tra giovinco e messi :sneer:

Si' vabbeh ma tutto questo e' venuto fuori perche' Mourinho ha fatto una sparata a Balotelli che se fossi in Supermario sarei andato a nascondermi. Considerato anche l'atteggiamento in campo di Balotelli direi che sì vede parecchio la differenza in termini di "sentirsi principino" .. per cui se qualcuno ha bisogno di sentirsi dire che Balotelli e' ancora giovane, deve stare in un angolo, farsi il mazzo e diventare un campione.. beh.. e' Balotelli.

Axet
1st December 2008, 20:09
Da un punto di vista imparziale direi che balotelli > giovinco, almeno per quel che han fatto vedere fino ad ora i due giovani e anche in ottica di potenzialità.

Kinson
1st December 2008, 20:15
supermario è una potenza :bow: se avesse una squadra decente (parlo di mentalità eh..) dietro diventerebbe un mostro... poi chissa magari cela fa lo stesso... cmq è huber, bisogna ammetterlo!!

praticamente se al posto di supermario ci avessi messo un certo RECOBA , sta frase sarebbe andata bene pure 10 anni fa :sneer:

HaWk
1st December 2008, 20:15
Cmq come dice Emma Giovinco ha TRE, ripeto TRE anni in più di Balotelli.. e tre anni a quei livelli significano tantissimo.

ihc'naib
1st December 2008, 20:18
Da un punto di vista imparziale direi che balotelli > giovinco, almeno per quel che han fatto vedere fino ad ora i due giovani e anche in ottica di potenzialità.

Io sono d'accordo, fra l'altro. C'e' solo un ma.. l'unica speranza di vedere un giorno Seba superiore a Balotelli: Il giocatore dell'Inter mi pare faccia della forza atletica e della fisicità la sua arma: essendo (nonostante l'età) ipermaturo da quel punto di vista, quello che gli spetta e' procedere con la crescita tecnica, tattica e mentale per arrivare allo status di campione. Per Giovinco la situazione e' diversa: mentalmente credo si possa dire che a Empoli ha dimostrato tanto, e tecnicamente e' ineccepibile. Se trova la chiave tattica-strategica-tecnica (e per lui vorra' dire molto l'allenatore e il modulo, come dicevamo con Mc) per compensare il suo enorme handicap atletico, credo che abbia chances di giocarsela con Balotelli anche sul lungo termine.

Certo è che il tempo passa, e se continuano a ignorarlo cosi'.. vedere quello che aveva fatto, per stare in casa nostra, Del Piero alla sua età mette un po' di pulce nell'orecchio.

Ihc

PS

su del Piero: ricordate quel gol splendido alla Fiorentina? Beh, oggi scorrevo la cronistoria del suo gol: e' stato il suo NONO gol ufficiale con la Juve. I primi gol della SUA coppa campioni risalgono a quando non aveva ancora compiuto 21 anni...il gol decisivo dell'Intercontinentale a 22 anni e qualche mese... Piu' ci penso piu' mi convinco che quell'infortunio ci abbia tolto un giocatore che valeva, potenzialmente, quanto i piu' grandi di sempre.

Axet
1st December 2008, 20:35
Balotelli ha le carte in regola per diventare un grande del calcio, il punto interrogativo è dato dall'enorme testa di cazzo che si ritrova.

Nel senso, pure adriano a quest'ora poteva essere un fenomeno e invece è un bidone.

Btw gente, giovinco è molto bravo tecnicamente e mi pare anche abbastanza maturo, però cazzo nel calcio di oggi essere così bassi ma soprattutto così magri è un handicap gigantesco. Vuol dire che ogni contrasto sei per terra, che devi per forza o quasi ricevere palla senza avere l'uomo appresso perchè altrimenti basta una spallata e voli via.

Randolk
1st December 2008, 20:43
Balotelli ha le carte in regola per diventare un grande del calcio, il punto interrogativo è dato dall'enorme testa di cazzo che si ritrova.

Aò.
Ha 18 anni appena compiuti eh! DICIOTTO!
Voi a 18 anni che cosa eravate, degli uomini fatti e finiti?
Ripigliatevi n'attimo, se Mourinho gli ha fatto il cazziatone non è per distruggerlo, ma per motivarlo.

holysmoke
1st December 2008, 20:44
sec me tutti sti discorsi sono solo pippe mentali sul niente, quello ha fatto vedere, quello un po di piu, quello di meno... stanno ancora al nulla e fare discorsi sulla eta e sulla forza fisica presunta so discorsi che lasciano il tempo che trovano. Basta una annata di un giocatore x vincere tutto come 10 anni e nn vincere nulla e rimanere una promessa.

Axet
1st December 2008, 20:50
Aò.
Ripigliatevi n'attimo, se Mourinho gli ha fatto il cazziatone non è per distruggerlo, ma per motivarlo.

Uno che va a dire al mister di non far giocare un certo hernan crespo ma lui, il tutto all'età di 17 anni, è una testa di minchia.

Non mi pare che pato (per prendere l'esempio che meglio conosco, non per altro) lo scorso anno a 18 anni abbia fatto tutte queste menate, anzi.

Gathz
1st December 2008, 21:02
sec me tutti sti discorsi sono solo pippe mentali sul niente, quello ha fatto vedere, quello un po di piu, quello di meno... stanno ancora al nulla e fare discorsi sulla eta e sulla forza fisica presunta so discorsi che lasciano il tempo che trovano. Basta una annata di un giocatore x vincere tutto come 10 anni e nn vincere nulla e rimanere una promessa.
owen :sneer:

ihc'naib
1st December 2008, 21:03
Aò.

nu randolk.. io di 18enni forti, fortissimi, nel mio sport, ne vedo e ne ho visti. E la differenza di mentalità fra il campione e la testa di cazzo si vede.
Anzi, ti diro' di piu': si vede parecchio prima dei 18 anni. Già a 14 anni capisci che tipo di sportivo diventerà il talento che hai davanti.. se sarà quello che avra' bisogno che gli vada tutto liscio per sfondare, o se sarà quello che tenderà ad allenarsi poco, a volere i risultati subito, a pensare di essere piu' forte degli altri a prescindere, e cosi' via.

Poi e' chiaro che c'e' sempre tempo per cambiare, in tutti i versi, ad ogni età.. pero' la predisposizione e' forte. E' evidente che le intenzioni di Mourinho siano state quelle che dici tu, e (purtroppo ;) ) devo ammettere che al calcio italiano farebbe parecchio bene se riuscisse nel suo intento.. pero' e' una cosa tutt'altro che facile

Randolk
1st December 2008, 21:24
Uno che va a dire al mister di non far giocare un certo hernan crespo ma lui, il tutto all'età di 17 anni, è una testa di minchia.
Non mi pare che pato (per prendere l'esempio che meglio conosco, non per altro) lo scorso anno a 18 anni abbia fatto tutte queste menate, anzi.

Pato lo attendavate come il Messia, tra Gilardino inconcludente e Inzaghi scoppiato.
Balotelli era ed è "solo" una riserva di Ibra, Cruz e purtroppo anche di Adriano.

peluche
1st December 2008, 21:45
su del Piero: ricordate quel gol splendido alla Fiorentina? Beh, oggi scorrevo la cronistoria del suo gol: e' stato il suo NONO gol ufficiale con la Juve. I primi gol della SUA coppa campioni risalgono a quando non aveva ancora compiuto 21 anni...il gol decisivo dell'Intercontinentale a 22 anni e qualche mese... Piu' ci penso piu' mi convinco che quell'infortunio ci abbia tolto un giocatore che valeva, potenzialmente, quanto i piu' grandi di sempre.

beh delpiero nel 96 era insieme a ronaldo il calciatore piu forte del globo. ma proprio un fuoriclasse assoluto. certo pensare a quello stupido infortunio fa rodere parecchio.

per quanto concerne il discorso tattico c'è un equivoco. Marchisio NON è un mediano, ruolo che svolge per adesso bene, ma senza particolari acuti. Claudio nella primavera giocava da trequartista o cmq da centrocampista offensivo, e tecnicamente è estremamente valido oltre ad avere una buona corsa e un ottimo tiro.

il 4-4-2 della juve lo limita un casino, soprattutto dovendo giocare in coppia con un giocatore tatticamente anarchico come Sissoko, poichè deve sempre coprire i buchi lasciati da momo.

secondo me a fare la mezzala in un centrocampo a tre sarebbe assolutamente perfetto. Auspico un cambiamento tattico nella juve di questo genere:

BUffon

Grygera-Legro-Chiello-Molinaro

Marchisio(Camo)-Zanetti/Poulsen-Sissoko(pavel)

Giovinco(Pavel/Camo)

Amauri-Alex

oppure 4-3-3 con seba esterno del tridente d'attacco.

ma finchè in panchina c'è ranieri (e finche abbiamo tutti sti infortunati) una formazione di questo tipo è utopia.

McLove.
1st December 2008, 22:08
su del Piero: ricordate quel gol splendido alla Fiorentina? Beh, oggi scorrevo la cronistoria del suo gol: e' stato il suo NONO gol ufficiale con la Juve

vista sabato sera dopo il 250mo cazzo me li ricordavo quasi tutti e convengo che quello alla fiore inseme a quello al perugia se non erro con palleggio con ginocchio e girata sono i piu belli ;)

Marphil
1st December 2008, 22:20
Ha perso una cifra in rapidità Del Piero dopo l'infortunio, prima se ne andava che era un piacere, poi è diventato + forte e robusto ma estremamente + prevedibile nel dribbling e + macchinoso.

Da ragazzo era un vero fenomeno senza dubbio.

peluche
1st December 2008, 22:36
Ha perso una cifra in rapidità Del Piero dopo l'infortunio, prima se ne andava che era un piacere, poi è diventato + forte e robusto ma estremamente + prevedibile nel dribbling e + macchinoso.

Da ragazzo era un vero fenomeno senza dubbio.

prevedibile nel dribling ora proprio non lo è marphil, a meno che tu non ti sia perso qualcosa :D

Marphil
1st December 2008, 22:54
prevedibile nel dribling ora proprio non lo è marphil, a meno che tu non ti sia perso qualcosa :D

I giocatori che se ne vanno sono altri.

Prendi un Lavezzi, un Messi, Kakà, Pato, Cr7, Ibhra questi so giocatori che ti lasciano lì, se faccio una finta e poi il difensore sta sempre lì ci faccio poco voglio dire.

Del Piero era di questa categoria quando era giovane, quando se ne andava se ne andava e non c'erano cazzi, gli altri a rincorrerlo di brutto.

Mo sta in un bel periodo ma ste cose non le fa fa quando gli si è fracassato il ginocchio pochi cazzi.

Tanto per chiarire è giusto per focalizzarsi sull'aspetto rapidità, poi ovvio ha tantissime altre caratteristiche eccellenti.

peluche
1st December 2008, 23:05
I giocatori che se ne vanno sono altri.

Prendi un Lavezzi, un Messi, Kakà, Pato, Cr7, Ibhra questi so giocatori che ti lasciano lì, se faccio una finta e poi il difensore sta sempre lì ci faccio poco voglio dire.

Del Piero era di questa categoria quando era giovane, quando se ne andava se ne andava e non c'erano cazzi, gli altri a rincorrerlo di brutto.

Mo sta in un bel periodo ma ste cose non le fa fa quando gli si è fracassato il ginocchio pochi cazzi.

Tanto per chiarire è giusto per focalizzarsi sull'aspetto rapidità, poi ovvio ha tantissime altre caratteristiche eccellenti.

no marphil, delpiero ha perso lo scatto incredibile e la grandissima rapidità che aveva prima dell'infortunio, ma il dribling secco lo ha conservato benissimo.

Axet
1st December 2008, 23:23
beh delpiero nel 96 era insieme a ronaldo il calciatore piu forte del globo. ma proprio un fuoriclasse assoluto. certo pensare a quello stupido infortunio fa rodere parecchio.

Non esageriamo dai. DP pre-infortunio era un fenomeno vero, nessuno lo mette in dubbio, ma accostarlo a ronaldo è davvero esagerato. Due mondi diversi.

peluche
1st December 2008, 23:26
Non esageriamo dai. DP pre-infortunio era un fenomeno vero, nessuno lo mette in dubbio, ma accostarlo a ronaldo è davvero esagerato. Due mondi diversi.

beh che dire, non sono daccordo. che fosse superiore ci sta tutto, ma due mondi diversi proprio no ;)

Marphil
1st December 2008, 23:33
no marphil, delpiero ha perso lo scatto incredibile e la grandissima rapidità che aveva prima dell'infortunio, ma il dribling secco lo ha conservato benissimo.

Si anche se per me il dribbling è lasciare sul posto l'avversario e prendergli metri, che poi è quello che fa veramente la differenza.