PDA

View Full Version : wintergrasp



Wulfila
1st December 2008, 15:56
ho dato una letta sul sito ufficiale, zona open pvp, quindi accessibile solo dai player del server e non del battlegroup giusto?

il cooldown non permette la presa del keep, ma gli scontri pvp continuano?o non sei piu automaticamente taggato pvp?

impressioni?

VORFIRA
1st December 2008, 17:04
se prende piede e' carino e' una specie di frontiera

Wulfila
1st December 2008, 21:57
estesa?

Smoker
2nd December 2008, 09:07
ho dato una letta sul sito ufficiale, zona open pvp, quindi accessibile solo dai player del server e non del battlegroup giusto?

si esatto, ci entri volando o col teleport da Dalaran.
una fazione difende e una attacca.


il cooldown non permette la presa del keep, ma gli scontri pvp continuano?o non sei piu automaticamente taggato pvp?

i 45 minuti di gioco permettono eccome di prendre il keep, basta essere tanti e incazzati.
Le volte che l'ho fatto o si e' sempre preso/difeso o si e' sempre andati molto molto vicino.
Io sto in un server PVP percui sei sempre taggato
Bisogna organizzarsi in raid da soli (non c'e' il sistema automatico di creazione raid e gruppi che c'e' nei BG) altrimenti e' piu' difficile prendere kill e aiutarsi.



impressioni?
Forse le 2 ore e mezza tra una run e l'altra sono un po troppe, cmq e' divertente, molto spammoso :sneer:

Wulfila
2nd December 2008, 10:34
Forse le 2 ore e mezza tra una run e l'altra sono un po troppe, cmq e' divertente, molto spammoso :sneer:

questo intendevo come cooldown, dopo i 45 minuti dove si può prendere il keep, pur restando taggato pvp non ci si mena più o la gente gira cmq?

Smoker
2nd December 2008, 12:06
no la gente di solito se ne va... non ha senso rimanere, hai preso i mark, non hai i mezzi d'assalto... si va tutti a spammare a Strand of the Ancients :D

powerdegre
2nd December 2008, 12:41
Un po' di info generiche per chi e' completamente a digiuno.

E' una zona open normale, non e' un bg, fate conto tipo quello che volevano fare alle EP quando misero le torri.

Nella zona ci si entra solo tramite il portale a Dalaran che non sempre e' aperto, solitamente quando viene aperto il mago di Dalaran lo urla, se sei in citta' lo leggi in chat. Se controllate la zona il portale vi fa sbucare nel keep, altrimenti al vostro FP (che potete usare solo in uscita).
Alternativa valida e' la monta volante, da Dalaran con l'epica e' un volo di un minuto, se fate il bordo nord passando per Icecrown potete volare direttamente dentro il keep, l'unica cosa e' che entrando in volo venite smontati, vi appare un avviso che siete in una no-fly zone e dopo 10 secondi la monta svanisce e venite buffati con lo slow fall per non morire.

Lo scopo e' di prendere/difendere il keep, e la fazione che controlla Wintergrasp ha un buff all'exp e droppa shard nei dungeon, inoltre ha accesso al raid di Wintergrasp, Archavon, che droppa T7 e PvP set.
I bonus dati dal controllo sono il motivo per cui non possono permettere una battaglia ogni mezz'ora.

La durata massima della battaglia sicuramente non e' di 45 minuti, mi pare siano 30 o 35, non ci ho mai fatto caso davvero.


Uccidendo i nemici (e le guardie ai ponti) dopo un tot si acquisisce un rango che dura solo per la battaglia, il buff e' di 60 minuti ed in ogni caso sparisce al termine della battaglia. Con i ranghi si possono produrre i veicoli ai goblin workshop.
Rango 1 permette le catapulte.
Rango 2 permette il resto dei vicoli terrestri.

Sono previsti anche aerei (caccia e bombardiere) e contraerea (goblin shredder), ma da quel che so non sono stati attualmente implementati, probabile che arriveranno con la prossima content patch pesa.

Il numero base dei veicoli massimi per fazione e' 8, aumentabile con il controllo dei workshop neutrali (nord-est e nord-ovest), in numero di 4 per workshop controllato.

Torno piu' tardi per aggiungere info sulle daily del bg ed altre informazioni varie, se avete domande postate pure, qualcuno rispondera' :p

Wulfila
2nd December 2008, 13:12
qq quindi una simpatica variante del solito farming-.-

Toni Ciccione
2nd December 2008, 13:42
A me sembra piu na specie di Darkness Falls... ma cmq non ho ancora provato:sleep:

powerdegre
5th December 2008, 13:46
qq quindi una simpatica variante del solito farming-.-
Quello che a mio avviso e' un grosso problema dei BG, e' la gente che vuole farmare honor.
Se vado a giocare un BG e' per vincerlo, qualsiasi mark/honor mi giunga e' un bonus carino, ma il goal e' di vincerlo, e farmando honor alla cazzo senza una minima organizzazione si rovina il divertimento a chi invece vorrebbe giocare il bg.


A me sembra piu na specie di Darkness Falls... ma cmq non ho ancora provato:sleep:
L'idea generale e' quella, acquisire un obiettivo PvP in modo tale da permettere al tuo reame di usufruire di benefici correlati. Il buff di wintergrasp poi e' uberrimo, qualche barretta di exp extra me la son presa mentre facevo l'80, ed il gear che prendi con le pietre e' validissimo per gli alt.


Per le daily:
Vinci Wintergrasp (fare questa elimina le daily pvp degli altri bg)
Ammazza 20 nemici (non in un singolo bg, hai tutto il giorno per farla)
Difendi 3 macchine d'assedio (attacco)
Distruggi 3 macchine d'assedio (difesa)
Colleziona 8(?) oggetti ammazzando gente nella valle degli elementali del fuoco. (ammazzare elementali va bene lo stesso, ma un player ha 100% drop rate, elementali una cosa ridicola)

Tutte le daily si prendono al keep o al vostro FP.

mrfusion
5th December 2008, 17:05
E l'altro BG invece? che si deve fare? io ci sono entrato una volta ma non c'ho capito una sega..

Katzenjammer
5th December 2008, 17:30
Quanto è vasta sta zona?
E' una pozza di deathmatch a squadre o si capisce qualcosa?

Sylent
6th December 2008, 12:09
Quanto è vasta sta zona?
E' una pozza di deathmatch a squadre o si capisce qualcosa?

è grande circa quanto le altre mappe di Northrend...

powerdegre
6th December 2008, 12:55
E l'altro BG invece? che si deve fare? io ci sono entrato una volta ma non c'ho capito una sega..
Questo la dice lunga :sneer:

Classico sbarco degli alleati di qualsiasi FPS sulla seconda guerra mondiale.

Attacco.
Devi abbattere le porte per prendere il controllo del keep, per farlo devi attivare la reliquia dentro l'ultima porta.
Per danneggiare le porte puoi usare le cariche di seaforium che trovi ai moli od ai workshop, oppure monti sulle macchine d'assedio e vai sotto i portali.

Difesa.
Indovina te.


Quanto è vasta sta zona?
E' una pozza di deathmatch a squadre o si capisce qualcosa?
Io mi ci sto divertendo, il che non vuol dire pero' che non ci siano i soliti lobotomizzati.

mrfusion
6th December 2008, 14:31
Ecco, io vedevo che correvano tutti da una parte all'altra, ma mi mancava il PERCHE' (la reliquia) :rotfl:

Katzenjammer
6th December 2008, 17:33
è grande circa quanto le altre mappe di Northrend...
Non ho mai visto Northrend.

powerdegre
6th December 2008, 17:49
Non ho mai visto Northrend.
Nagrand?

Wintergrasp e' piu' o meno li, il resto delle mappe medie di Northrend e' piu' grande.

Katzenjammer
6th December 2008, 21:34
Nagrand?
Wintergrasp e' piu' o meno li, il resto delle mappe medie di Northrend e' piu' grande.
Capito... comunque troppo piccola. uff.

Glorifindel
7th December 2008, 00:18
Capito... comunque troppo piccola. uff.

oddio tanto piccola non direi :sneer:
se è come Nagrand imho è perfetta come dimensioni :nod:

Devon
7th December 2008, 00:31
gia, sarebbe meglio triplicarla, cosi si quintuplica la zona morta :rotfl: