Log in

View Full Version : Domanda creazione talismani

Exxe
2nd December 2008, 13:46
Mi sapete spiegare come far uscire dei talismani viola con +19 stat fisse?

Ci vuole solo il frammento 200 viola o tutti i 4 pezzi viola, o l'uscita è random anche con oggetti non viola (tipo il qualità 100 di daoc dei primi anni)?

Grazie :cool:

Airluca
2nd December 2008, 14:25
Spero di spiegarmi chiaramente ma da quel che ho capito (e verificato fino ad ora)

Per avere il +19 permanente serve:
-un frammento viola ma nn necessariamente 200
-un essenza blu (ovviamente)
-un curio e una polvere ancora nn necessariamente 200 ne viola

quello che conta è che ognuno dei 4 ingredienti ha un valore numerico nascosto che sommato deve dare 120
dalle prove fatte un ingrediente 200 bianco ha 33

la scala è +1 per ogni colore (quindi 200 verde= 34 200 viola = 36 )
+1 (-1 scendendo) per il salto di livello (quindi 200 bianco 33-->175 viola= 32 )

quindi qualsiasi sia il livello colore degli ingredienti se la somm è 120 sei apposto

contanto che se parti da un oggetto fama viola l'essenza è sempre 200 blu(35) e il frammento 200 viola(36) ti servono 49 punti tra curio e polvere per avere il 100% di un oggetto +19.. (se stai sottoquesto valore verrà +18 ecc )

Per esempio è quindi sufficente un curio 150 bianco(25) e una polvere 150(25) bianca per aere un totale >120

oppure un 100 curio bianco( 17) e una polvere 200 bianca (33)

oppure qualsiasi combinazione che ti dia il 120 totale.. quindi anche da un frammento 100 viola si può ottenere un +19 permanente

a casa ho la tabella dei punti se vuoi te la mando... ma la si ricava facilmente dai numeri che ti ho postato..

ciao

Airluca
2nd December 2008, 14:27
Aggiunta: esiste la possibilià di sculare col random e ottenere un oggetto "Better" o "Awesome" (che ti alzano il valore dell'oggetto creato o il colore ) ma per ora non ho mai visto frammenti viola +20

Exxe
2nd December 2008, 14:29
:love: chiarissimo... ora vedo di fare due calcoli, in caso ti chiederò la tabella :cool:

Grazie

Edit: trovato la tabella.

baba
2nd December 2008, 15:08
non è sempre cosi perche se salvaggi gli item viola non ti danno necessariamente dei frammenti viola da 200.. solo quello ferit esce a 200 se provi a salvaggiare per esempio acume ti esce frammento blu e non viola,di conseguenza la gemma nn sarà una +19 acume poermanente,ma una +16 blu da 5 giorni e nn so come riuscire a droppare la gemmina viola anche per le altre caratteristiche

SharTeel
2nd December 2008, 15:43
http://i396.photobucket.com/albums/pp43/Kariegosa/TMGuide2.jpg

il colore del frammento determina il colore del talismano, salvo sculate
il resto è tutto spiegato qui, per avere il +19 devi arrivare a 120 di valore totale dei componenti

riguardo il salvagiare frammenti viola diversi da wounds, c'è tipo il 7-10% che escano salvagiando pezzi viola

Airluca
2nd December 2008, 16:00
:love: chiarissimo... ora vedo di fare due calcoli, in caso ti chiederò la tabella :cool:
Grazie
Edit: trovato la tabella.
Prego :thumbup:

baba
2nd December 2008, 20:51
scusate ma nn riesco a capire sarò stupido.. non capisco na cosa se io prendo dal mercante 1 oggetto di fama viola per capirci quello da 12 ori provo a salvaggiarlo se clicco su ferite esce una gemma viola sempre se invece provo a salvaggiare con esempio forza mi esce un frammento blu..se io volessi fare una gemma viola con +19 forza permanente come faccio? guardando la tabella,premetto che nn c'ho capito un tubo + o meno mi sembra di aver azzeccato i valori per fare uscire sto benedetto 120 ma se nn mi viene il frammento viola è inutile perche mi viene la cazzo di gemma 16 forza x 5 giorni e me la infilo nel culo perche nn se la piglia nessuno..

SharTeel
2nd December 2008, 21:20
devi avere culo di salvagiare viola dal viola, o salvagi un drop dorato :D

baba
3rd December 2008, 02:22
capito ty :D btw bella merda :D

Exxe
3rd December 2008, 03:35
ma i vendor di fama hanno anche drop viola? Anche togliendo il filtro mi dà massimo i guanti conquistatore blu.

So nabbo io loso , ma spiegatemi :sneer:

Darkwave
3rd December 2008, 10:15
Bella sta spiegazione e la tabellina, mi mancava..

Airluca
3rd December 2008, 10:40
ma i vendor di fama hanno anche drop viola? Anche togliendo il filtro mi dà massimo i guanti conquistatore blu.
So nabbo io loso , ma spiegatemi :sneer:

si hanno anche drop viola da 12 gold(e arancio ma quelli son bloccati)..

non so però lato destro quale sia quello che vende tutti i set..ad Altdorf è uno che sta da solo nella piazza principale

Airluca
3rd December 2008, 10:45
scusate ma nn riesco a capire sarò stupido.. non capisco na cosa se io prendo dal mercante 1 oggetto di fama viola per capirci quello da 12 ori provo a salvaggiarlo se clicco su ferite esce una gemma viola sempre se invece provo a salvaggiare con esempio forza mi esce un frammento blu..se io volessi fare una gemma viola con +19 forza permanente come faccio? guardando la tabella,premetto che nn c'ho capito un tubo + o meno mi sembra di aver azzeccato i valori per fare uscire sto benedetto 120 ma se nn mi viene il frammento viola è inutile perche mi viene la cazzo di gemma 16 forza x 5 giorni e me la infilo nel culo perche nn se la piglia nessuno..
Al momento è così:
drop viola-->ferite--> 100% gemma viola

drop viola-->per tutto il resto -->95% gemma blu // 5% gemma viola

dicono che dai drop arancio esca 100% gemma viola per tutti ma siccome son "bloccati" nn si può ancora sapere

Per fare 120 se hai un framento blu/viola 200 e l'essenza magica blu 200....per falra molto semplice basta che la somma del livello in game di curio e polvere sia 300 quindi o 100+200 o 125+175 o entrambi 150..bianchi van benissimo...se li hai colorati ecc la tabella aiuta a non "sprecarli"

Exxe
3rd December 2008, 12:12
non so però lato destro quale sia quello che vende tutti i set..ad Altdorf è uno che sta da solo nella piazza principale

Ah ecco devo trovare l'npc giusto... pz mo son curioso ma i server son down :swear:

Exxe
3rd December 2008, 14:10

uff ma nn riesco a trovarlo... nessuno sa qualcosa lato destro?

lordlorenz
3rd December 2008, 14:14
uff ma nn riesco a trovarlo... nessuno sa qualcosa lato destro?
Sendami in gioco che ti chiariro' i dubbi che hai senza che ci perdiamo in spam sul forum.

Hathi
4th December 2008, 16:49
giusto per conferma...

quindi se io utilizzo:

frammento blu 200 (35)
essenza blu 200 (35)
rarita bianca 150 (25)
polvere d'oro 150 (25)

dovrebbe uscirmi un talismano +19?

Taro Swarosky
4th December 2008, 17:14
che io sappia no :|

Hathi
4th December 2008, 17:52
quindi non ho capito niente :confused:

ok .. visto ora che serve cmq un frammento viola

Airluca
4th December 2008, 18:51
quindi non ho capito niente :confused:
ok .. visto ora che serve cmq un frammento viola

esatto il frammento determina il colore

~hollywood~
7th December 2008, 22:46
giusto per conferma...
quindi se io utilizzo:
frammento viola 200 (35)
essenza blu 200 (35)
rarita bianca 150 (25)
polvere d'oro 150 (25)
dovrebbe uscirmi un talismano +19?

ma nn dovrei riuscire a tirar fuori un talismano +19 semplicemente fondendo ingredienti (tra essenza, rarità e polvere d'oro) che danno tutti e 3 un totale di 500. quindi ad es. essenza blu=150 - rarità=175 - polvere d'oro=175 ?
cioè la mia domanda è se l'essenza magica deve essere per forza 200 o anche meno e compensata con polvere e rarità.
ditemi se sbaglio.

Taro Swarosky
8th December 2008, 01:38
vabè l'essenza l'hai sempre 200 salvagiando roba lvl40, il problema non si pone.

la questione è qual'è il livello minimo per oro e curio.

atomico
8th December 2008, 01:38
btw.. dalla 1.1 non si potranno + selvaggiare i pezzi comprati al mercanti, e i prezzi dei talismani saliranno alle stelle :D

dalla serie.. questo non è wow nono.. qui non si farma nono... lolle

Goram
8th December 2008, 04:10
Si ok farmi gold all'infinito...poi che ci fai?
Compri altri ingredienti , fai altri talismani in loop perenne boh?
:shrug:

Taro Swarosky
8th December 2008, 14:53
btw.. dalla 1.1 non si potranno + selvaggiare i pezzi comprati al mercanti, e i prezzi dei talismani saliranno alle stelle :D
dalla serie.. questo non è wow nono.. qui non si farma nono... lolle

4ore per portare talisman a 200, conviene farlo al più presto lol

Exxe
11th December 2008, 13:26
btw.. dalla 1.1 non si potranno + selvaggiare i pezzi comprati al mercanti

mi confermate che questa cosa è vera dalla 1.1 che uppano a breve?

atomico
11th December 2008, 13:49
mi confermate che questa cosa è vera dalla 1.1 che uppano a breve?

certo che è vera.. mica ti dicevo una palla :D

Exxe
11th December 2008, 14:07
certo che è vera.. mica ti dicevo una palla :D
:sneer: non pensavo fosse na palla suker, magari ne avevano parlato e poi nelle note nn la avevano messa.

Cmq bella merda pz :bored:

SharTeel
11th December 2008, 14:39
si ma sticazzi tanto io i talismani viola li faccio dagli elmi e corpetti sentinel che droppano per dok, magus, squig herder, black guards e black orc :sneer:

Exxe
11th December 2008, 14:43
si ma sticazzi tanto io i talismani viola li faccio dagli elmi e corpetti sentinel che droppano per dok, magus, squig herder, black guards e black orc :sneer:

quanto hai ragione :swear:

SharTeel
11th December 2008, 14:46
per non parlare di quando te ne droppano 3 di elmi per dok :nod: dallo stesso boss (pre 1.06 ofc, ora ne droppi solo 2)

Exxe
11th December 2008, 15:04
mai successo :nod:

x poco mi mangiavo la tastiera... anche xchè erano per predone ed ovviamente quella sera mancava

atomico
11th December 2008, 16:13

infatti così si dovrà fare.. ma prima bastava comprare 12g un pezzo e facevi talismani infiniti...

Ladro di anime
11th December 2008, 16:31

Pare con la 1.1 escano blu e solo sculando viola.

Taro Swarosky
11th December 2008, 16:37
sospetto che oggi spendo almeno 120g dal vendor fama.

Ladro di anime
11th December 2008, 16:42
Avverto che la 1.1 qua da noi dovrebbe apparire domani, quindi con questa storia delle shard vi conviene rifletterci su se volete fare una scorta per le 19 wound.

SharTeel
11th December 2008, 17:35
io cmq non la capisco sta storia del frammento che esce di 1 colore inferiore...

cioè cazzo salvagio un drop viola, ovvero l'ipermegaultradropcazzutoendgamemothafucka, mi aspetto di poterci fare frammenti di potenza adeguata -.-
oppure lasciano intatta la potenza dipendente dal colore e le fanno tutte permanenti.

atomico
11th December 2008, 18:22
secondo la mythic x farti UN talismano viola +19 stats (escluso ferite) devo dropparti un pezzo ARANCIO, (che ovviamente non ti serve ahahah) e distruggerlo.

pazzi :D

~hollywood~
11th December 2008, 19:18
sospetto che oggi spendo almeno 120g dal vendor fama.

se è per domani che uppano direi che conviene e anche alla svelta.

ma poi so curioso di vedere a quanto arriveranno sti talismani +19... proprio ora che arriva natale:elfhat:

Taro Swarosky
11th December 2008, 20:55
mbò io investo solo in 10, non mi va che tempo una settimana ci ripensano e butto nel cesso troppi ori

atomico
11th December 2008, 21:17
se pure ci ripensano non hai speso + di quello che avresti speso, puoi benissimo usarli o rivenderli.

ma secondo me NON ci ripensano farming wow style incoming :D

Taro Swarosky
12th December 2008, 00:54
i drop oro chi li darà?