PDA

View Full Version : Truffatore di Ebay

Ipnotik
2nd December 2008, 15:15
Volevo un vostro consiglio. Questo è un articolo che ho scritto tempo fa riguardo un truffatore di Ebay di nome Carlo Geraci:

http://thediarist.spaces.live.com/blog/cns!B6A1BECD6F23480C!1500.entry

leggetevelo.

In pratica lui è da Gennaio 2007 che continua senza interruzione a truffare persone su ebay (l'ultima truffa risale a novembre 2008). In molti hanno già fatto denunce contro di lui di cui si sa con certezza il nome, le coordinate bancarie, si sa che è di Messina, di Sant'Agata del Militello. Insomma si sa praticamente tutto, perfino il numero di cellulare.
Si dice che sia stato sottoposto a sorveglianza speciale, io mi chiedo: ma sotto sorveglianza speciale gli lasciano internet a casa???

Mi sembra incredibile che lui rimane tranquillamente a casa a truffare la gente quando di lui si sa tutto -_-

In più mi arrivano perfino minacce sullo space:

Come stai? Ti senti meglio? Mangi? Cresci?
Mi fà piacere ogni tanto guardare il tuo blog e segnalarlo a chi di dovere!
Sembra di essere al teatro... La cosa + divertente, è che metti la tua foto su internet cosa alquanto strana... vedi film thriller?? Beh io no! Perchè di "film" ne ho visti parecchi!!
Grazie comunque per i tuoi commenti, ah un'ultima cosa fatti radere a 0, almeno il luccichio contro sole, dà fastidio al cecchino!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

io gli do il giusto peso diciamo, non è che mi preoccupo, ma secondo voi come mi devo comportare ?
Credo che contattare la polizia postale sia inutile...è 2 anni che la gente truffata su ebay cerca di mandarlo in galera e lui continua da 2 anni a truffare senza interruzione....
Si comporta come se fosse intoccabile: è libero di minacciare, di truffare senza che nessuno gli faccia niente...boh

Traumar
2nd December 2008, 15:25
Vabbeh almeno hai raggiunto i 21 anni ... non ti preoccupare oggi è il tuo compleanno! Auguri e spostati un pò che hai una lucetta rossa in mezzo alla fronte.

dangaio
2nd December 2008, 15:26
visto che riguarda ebay e specialmente la piattaforma italiana, manda tutta la documentazione che hai raccolto allo staff di ebayabuse.eu :)
Sia mai che grazie all'alta visibilità di quel sito, alla polizia postale decidano di muoversi.

Ipnotik
2nd December 2008, 15:30
Vabbeh almeno hai raggiunto i 21 anni ... non ti preoccupare oggi è il tuo compleanno! Auguri e spostati un pò che hai una lucetta rossa in mezzo alla fronte.

:rotfl::rotfl:

Sky
2nd December 2008, 16:12
in caso tu non l'abbia gia visto

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/11/18&id=5016&from=iene

ad ogni modo non so propio cosa dirti.. apparte di non preoccuparti perchè come hai scritto nell'articolo è un povero coglione che non puo neanche pagare i 400€ alla polizia.. figuriamoci assoldare qualcuno per ammazzarti... ma questo lo sai già :elfhat:

Drako
2nd December 2008, 16:31
Io mi domando come faccia la gente a farsi truffare da un truffatore riconosciuto più che altro :sneer:

Fuser
2nd December 2008, 16:38
Io mi domando come faccia la gente a farsi truffare da un truffatore riconosciuto più che altro :sneer:

Feik iz the way :nod:

Kith
2nd December 2008, 17:25
Io tornerei a denunciarlo, sta volta oltre che per furto hai gli estremi per denunciarlo anche per le minacce anche se di fatto è una cagata e non fa paura a nessuno. lol poi un cecchino :rotfl:

poi senti tutti gli altri truffati e mettetevi d'accordo.

gente così di merda non può farla franca.

Ipnotik
2nd December 2008, 17:31
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/11/18&id=5016&from=iene
ad ogni modo non so propio cosa dirti.. apparte di non preoccuparti perchè come hai scritto nell'articolo è un povero coglione che non puo neanche pagare i 400€ alla polizia.. figuriamoci assoldare qualcuno per ammazzarti... ma questo lo sai già :elfhat:

visto il video...è incredibile che gente di merda del genere se la passa liscia qualsiasi cosa faccia....

drako: da quello che ho capito questa gente si crea diversi profili su ebay con cui si aumenta il feedback di tutti i profili organizzando falsi acquisti. Quando hanno raggiunto un feedback abbastanza alto cominciano a truffare...
alla fine è difficile riconoscerli...

ma vi rendete conto pd sti stronzi fanno migliaia di euro truffando e nessuno può farci niente

Fuser
2nd December 2008, 17:32
ma vi rendete conto pd sti stronzi fanno migliaia di euro truffando e nessuno può farci niente

welcome in Italy :confused:

Katzenjammer
2nd December 2008, 17:38
Senti a me, rasati a 0 e datti la lacca sulla coccola.

:rotfl:

dangaio
2nd December 2008, 20:05
drako: da quello che ho capito questa gente si crea diversi profili su ebay con cui si aumenta il feedback di tutti i profili organizzando falsi acquisti. Quando hanno raggiunto un feedback abbastanza alto cominciano a truffare...
alla fine è difficile riconoscerli...

mica tanto difficile :)
basta guardare gli oggetti che hanno venduto/acquistato per generare la maggior parte dei feedback.
Se un venditore ha 1000 feedback per ebook venduti a 2cent, mi sembra MOLTO SOSPETTO che si metta a vendere di colpo TV PLASMA, LCD, Fotocamere, PC e console per svariate decine di migliaia di euro.

Tanek
2nd December 2008, 20:28
Thx per il link, non l'avevo visto quel servizio. :)

Per inciso anche un mio conoscente è stato truffato da sto sacco di merda, la polizia gli ha detto le stesse cose che dicono nel filmato delle iene...
Io sono contro la violenza ma credo che in questo caso sia meglio che si ritrovino in 30/40 truffati per gonfiarlo come una zampogna.

ps: quando quel conoscente mi raccontò la storia, stentai anche io a crederci, ma purtroppo è proprio così... lui risulta nullatenente (e la macchina?!!? e le case?!?) e quindi non può rimborsare nulla...

Fi$iCo
2nd December 2008, 20:29
ma una segnalazione a Le Iene e Striscia la notizia che magari diventa di dominio dei mass media e risolvono qualcosa ?

Hardcore
2nd December 2008, 20:30
Non è che uno per usare ebay deve essere a conoscenza di vita morte e miracoli di tutti i suoi utenti:gha:. La domanda da porsi è perke ebay permetta che tale soggetto sia ancra presente.

Tanek
2nd December 2008, 20:31
ma una segnalazione a Le Iene e Striscia la notizia che magari diventa di dominio dei mass media e risolvono qualcosa ?
Leggi il reply #5 :nod:

Dryden
2nd December 2008, 20:47
C'è solo che da andare lì in 10 e spezzargli gambe e braccia.
Ovviamente la cosa deve finire in tv, almeno tutta italia potrà vedere lo Stato Italiano a cosa costringe dei normali cittadini pur di difendersi ed avere giustizia.

Linguargentina
2nd December 2008, 21:24
Incredibile la faccia di qlo di sto tizio!!! :ach:

Io ho comprato da un sito americano del materiale, mai spedito. Mi han fottuto 30 euro. E mi son girate così tanto le ovaie che non oso immaginare se fossero state 300... :devil:

Ma possibile che nessuno di quelli che son stati fregati si sia mai presentato a casa sua?
Forse è stato furbo e ha agito solo in città parecchio lontane?
Vabè...io comunque mi auguro che i millemila truffati si organizzino per andare a dargliene tante. Ma tante. E poi ancora due o tre per sicurezza. Chemmerda. :devil:

Glorifindel
2nd December 2008, 23:13
imho fate male a voler trattare sti pesci piccoli come fossero grandi criminali o persone intoccabili...

questi so i classici tipi da prendere alla medievale maniera... hai un debito nei miei confronti, o mi dai quello che mi devi o secondo codice, mi soddisfo con 1 libbra di carne del tuo corpo, presa dove più mi aggrada :sneer:
Mercante di Venezia anyone? :look:

se gli fai sta proposta di notte, in un vicoletto, mentre lo fermi che sta tornando a casa e per di più in compagnia di due sgherri assoldati all'uopo vedi che fai molto ma molto prima che ad andare dalla polizia :sneer:

cmq discorso ebay... io da li non compro mai nulla se non con paypal e max per 200 euro.
Per il resto, preferisco 100.000 volte i mercatini dei forum, almeno mi vedo di persona con il venditore e controllo prima l'oggetto e soprattutto pago in contanti e niente commissioni in più.
In genere preferisco i mercatini dei forum anche per vendere; li trovo più convenienti/corretti in generale. Ebay ha dalla sua solo una certa notorietà e possibilità di fare l'affare all'asta, però se non ci si avvale di paypal e non si hanno garanzie lascio perdere.

Lorzmus
3rd December 2008, 12:27
lui risulta nullatenente (e la macchina?!!? e le case?!?) e quindi non può rimborsare nulla...

case in affitto, macchina a noleggio, intestata a pincopallino e chissà quanti altri metodi ha per risultare nullatenente. Alla fine non ci vuole molto.

Fi$iCo
3rd December 2008, 12:33
Leggi il reply #5 :nod:
troppo sbatti aprile il link e vedere il video

Mellen
3rd December 2008, 12:36
case in affitto, macchina a noleggio, intestata a pincopallino e chissà quanti altri metodi ha per risultare nullatenente. Alla fine non ci vuole molto.

basta anche solo che viva con i suoi genitori e abbia la macchina intestata al padre per dirne una.

nexo
3rd December 2008, 12:56
basta anche solo che viva con i suoi genitori e abbia la macchina intestata al padre per dirne una.

io ho avuto una magnifica esperienza di affitto con gente del genere.. titolari anche di una società sas....
risultato.. 7k di danni all'appartamento nullatenenti a tutti gli effetti anche se soci della società a cui però non ci si può rivalere e capitale sottoscritto ma non versato per la totalità ma solo l'obbligatorio...

Risultato.. avvocato 2 anni di nulla di fatto.. questo gira in audi A6, ha una barchetta al molo di treporti (ve) ovviamente non sue .. ha avuto anche l'intercessione del sindaco per non sfrattarlo e l'accesso privilegiato all'asilo senza pagare la retta, per la sua povera stuazione economica..

P.S. ha due anelloni d'oro massiccio con le iniziali dei figli, catenoni assortiti.. chiaramente non pignorabili... sono poi venuto a conoscenza che si sposta di città in città, con gente da brescia, bergamo che lo cerca per recuperare qualcosa.. evviva a ste merde!!

GG alle nostre leggi tutela cittadino.

Dryden
3rd December 2008, 13:04
Anche per lui come per l'altro, la soluzione è una sola, spezzargli gambe e braccia, vedrai quando non potrà girare o mangiare da solo come gli sarà caro il prossimo.

Kith
3rd December 2008, 13:49
io ho avuto una magnifica esperienza di affitto con gente del genere.. titolari anche di una società sas....
risultato.. 7k di danni all'appartamento nullatenenti a tutti gli effetti anche se soci della società a cui però non ci si può rivalere e capitale sottoscritto ma non versato per la totalità ma solo l'obbligatorio...
Risultato.. avvocato 2 anni di nulla di fatto.. questo gira in audi A6, ha una barchetta al molo di treporti (ve) ovviamente non sue .. ha avuto anche l'intercessione del sindaco per non sfrattarlo e l'accesso privilegiato all'asilo senza pagare la retta, per la sua povera stuazione economica..
P.S. ha due anelloni d'oro massiccio con le iniziali dei figli, catenoni assortiti.. chiaramente non pignorabili... sono poi venuto a conoscenza che si sposta di città in città, con gente da brescia, bergamo che lo cerca per recuperare qualcosa.. evviva a ste merde!!

bruciagli la A6

Mellen
3rd December 2008, 14:15

mandami PM.. magari lo conosco :eek:

nexo
3rd December 2008, 14:39
mandami PM.. magari lo conosco :eek:

è probabile dato nel circondario sta inculando gente a sangue.. ti piemmo i suoi dati in-sensibili