PDA

View Full Version : Recruit a Friend



shantalwow
3rd December 2008, 01:06
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma appassionato di WoW.

Avrei in mente di iniziare un nuovo personaggio tramite il recruit-a-friend, sarei interessato ad una classe di supporto (priest in primis, ma valuto anche altre classi). La mia disponibilità di orario è piuttosto ampia, la sera a partire dalle 19.30 fino a notte tarda (nel caso il mio "compagno" voglia terminare prima non ci sarebbe problema, si aspetta per livellare insieme) il sabato a partire dalle ore 13.00 e la domenica tutto il giorno.

Sarei orientato ad un server pvp lato horde, ma sono disposto anche a valutare server pve o faction alliance.

Quello che cerco è una persona matura che condivida la mia stessa passione, volendo si potrebbe anche comunicare tramite teamspeak o ventrilo per rendere l'exp più gradevole e meno frustrante.

Se qualcuno fosse interessato vi prego di mandarmi un messaggio oppure di postare qui sotto le vostre intenzioni e disponibilità.

vegeta
3rd December 2008, 14:18
ioio

Wayne
3rd December 2008, 16:45
Vi aspettiamo su Frostmane, Horde :D

shantalwow
3rd December 2008, 18:22
Attendo ancora qualcuno che abbia voglia di farsi reclutare, sono una persona seria che rispetta gli impegni.

shantalwow
4th December 2008, 16:59
Possibile che nessuno voglia farsi un pg livello 60 velocemente per poi finire TBC e Northrend godendosi il content ?

shantalwow
5th December 2008, 10:34
Ho provato ieri sera con un accoun trial si fa velocissimo e ci si diverte un sacco. In cinque o sei giorni facciamo il 60 dai forza, qualche volontario ?

Glorifindel
5th December 2008, 18:06
in che senso hai provato con un account trial?
si puo' invitare un account trial come friend ed expare triplo sull'account retail + trial insieme? Oo

Devon
5th December 2008, 18:10
ecco, se si puo ditemelo

vegeta
5th December 2008, 18:30
io se ti posso reclutare bene , xkè ho gia' account con 80 dentro e vorrei farmi un dps , se vuoi reclutare tu , nn posso sorry

shantalwow
5th December 2008, 19:17
Ho un account normale, ho mandato un invito a me stesso via mail, creato un account con la key del recruit-a-friend (vale 10giorni ed attenzione vale solo in questo modo) poi si deve upgradare ad account normal (per andare oltre il livello 20 etc). Comunque solo con trial per provare la velocità ho fatto 10 livelli in neanche un'ora, i mob pagano 300% exp e anche le quest. Se accoppiate due dps si fa anche prima, io ho provato con priest e rogue.

Glorifindel
5th December 2008, 20:51
cioè quindi ipoteticamente se io mi invito da solo come hai fatto tu e accetto l'invito con un account trial... loggo per 10gg con la trial e seguo il mio primary pg... ed entrambi expiamo il 300%?

Sarebbe ottimo da fare con i 2ndi pg :shocked:
ti boosti i primi 20-30 livelli (poi ovviamente è inutile portarsi dietro il trial pg anche se i 10 gg nn sono scaduti, tanto te lo chainkillano i mob dove vai) :nod:

edit: ah ecco perchè lo fanno fare, cmq hai 5 inviti max utilizzabili :nod:

quindi conviene tipo utilizzarli con parsimonia, un paio magari uno li usa pure così... tanto chi cavolo ha 5 amici da invitare su wow per expare da 0; salvo una gilda che rerolla...

edit2: ok, trovato la fregatura :sneer:

"Do I always gain triple experience while I am linked to my recruit?

No, only when you are partied with a character on the linked account and both players are present when slaying the monster or completing the quest. Also, if the two characters are not the same level, only the lower-level character is given the experience boost. Provided that the monsters / quests are not trivial to any party member."

in pratica serve farlo solo per i primi 20 livelli tra un trial account e uno retail. In questo modo ci si pompa diversi pg dall'1 al 20 in un batter d'occhio; dopo il 20 diventa inutile col solo trial, serve averli entrambi retail.

Glorifindel
7th December 2008, 00:32
cmq rotfl ho provato...

account trial associato al main come friend :sneer:

2 ore di play -> gnome mage (main) + dwarf priest (trial) al 12 :nod:
mi sa che mi porto un po' di pg al 20 prima che finiscano i 10gg trial e magari abilito l'edizione base di wow sul trial che costa un'inezia e mi danno 30gg inclusi :confused:
infine rinnovo 1 mese sul trial e mi cucco 30gg free sul main come bonus; con tipo 10 euro di wow base abilitato sul trial me expo per 2 mesi e 10gg un par di pg col bonus fino al 60 e poi sposto tutto sul main account; in stick vanno che è na favola e li alterno, quando uno mena l'altro recca e viceversa...

bello sto sistema :sneer:

Glorifindel
8th December 2008, 00:02
http://eu.blizzard.com/support/article.xml?articleId=30562 fonte

domanda: sulle FAQ Blizzard si legge che ogni 2 livelli fatti dal pg del proprio "friend", viene garantito un livello free ai pg che sono di livello più basso rispetto al pg del friend che ha livellato.

Esempio (se ho capito bene):
Tizio expa con Caio (friends con account linkati) e arrivano al 20.
Caio ha altri 2 pg sul suo account, livello 1. Entrambi i suoi secondi pg prendono 1 livello bonus ogni 2 di Tizio?

Se ho capito bene ed è così... sapete come riscattarli concretamente tali livelli?
Se c'è tipo un comando...

edit: ah ok ho capito come funziona...
"3. For every two levels the new player earns, the new player can grant one free level-up to a lower-level character played by the veteran player."

in pratica è solo il pg del recruit che puo' regalare livelli a un pg del veteran. Max si possono regalare 30 livelli per pg expato dal recruit a uno di livello inferiore veteran.
Mica male cmq :nod:
uno expa 2 pg al 60 fast e poi si regala 30 livelli free su un suo 2ndo pg low level :sneer:

seriler
8th December 2008, 00:44
in 2 ore 12 livelli è una schifezza... sicuro fosse al 300% lol?

Glorifindel
8th December 2008, 01:14
si lo è... ma non è tanto l'exp che fai all'inizio (nella zona dei nani iniziale si perde parecchio tempo per girare dietro un paio di quest/ad uccidere tutti i mob necessari... avessi solo farmkillato avrei fatto prima ma con le quest prendo anche soldi e rep.).

Già al 14 vedo che la rapidità di salita non cala così drasticamente come succede quando si expa normalmente. Cioè tra la rapidità con cui expavo al 4-5 e quella con cui expo al 14-15 cambia poco... sarà una mia impressione ma si livella veramente con 3-4 quest.

E poi la storia dei 30 livelli regalabili a un 2ndo pg è comoda ^n... sono 30 livelli "abbuonabili" dal 30 al 60 eh

edit:

ecco questo ha capito tutto del sistema :sneer:
http://it.youtube.com/watch?v=ZyuSvz2YDUw

shantalwow
8th December 2008, 09:06
Sono ancora alla ricerca di qualche volontario...

Wulfila
14th December 2008, 23:32
For every two levels the new player earns, the new player can grant one free level-up to a lower-level character played by the veteran player.


uhm, e come avviene la cosa?poppa una schermata dove il new player può scegliere a che pg dare il livello o cosa?
inoltre..dice che il lvl è grantabile a un pg di lvl piu basso appartenente al veteran...se io expo un pg con il recruit, e quando lui dinga accedendo al grant level io sono un lvl piu basso, può grantare il lvl a me sul pg che uso per expare con lui?

Glorifindel
15th December 2008, 00:28
Funziona così:

Tu veteran expi con il recruit... puoi expare con qualsiasi tuo pg assieme a un suo qualsiasi pg, ovviamente deve esserci un gap massimo di 5 livelli altrimenti solo il più basso di voi due prende exp tripla e l'altro exp normale finchè quello più basso gli si avvicina di nuovo.

Ogni 2 livelli del SOLO recruit, viene salvato un livello bonus che il recruit può regalare a un tuo pg veteran QUALSIASI, purchè quel tuo pg veteran sia di livello inferiore al pg recruit.


Esempio che sto facendo io:
Ho un warrior (account veteran) e un druido (account recruit). Expano insieme e salgono all'unisono di livello.
Sull'account veteran ho anche uno shamano 30.
Faccio i 60 livelli in cui ho il bonus exp x3 con entrambi i pg di prima, il warrior e il druido.
Fatto il 60 il bonus finisce e diventano due pg normali, ma il druido può invitare in gruppo il mio shamano che ho lasciato al 30, cliccarci sul portrait e scegliere "grant a level".
Questo può farlo per 30 volte di fila, in quanto 60 livelli fatti dal druido recruit = 30 livelli free regalabili a un 2ndo pg veteran che sia più basso del recruit.

Quindi: warrior 60 (veteran), druido 60 (recruit) e shamano che da 30 diventa 60 in pochi istanti grazie al druido che lo gruppa, se lo piazza davanti e ci clicca sopra il portrait 30 volte dandogli tutti e 30 i lvl bonus accumulati.

Capito? :D

oh potresti anche regalare 10 livelli a 6 pg veteran differenti eh, basta che siano sempre di livello più basso del pg recruit che gli regala i livelli.

Wulfila
15th December 2008, 20:43
cristallino grazie!

Jiinn
22nd January 2009, 22:33
da quello che ho capito al livello 60 si perde il bonus exp.....ma poniamo il caso che mi faccio 1 pg su un'account 59 e sull'altro sempre 59.... posso dare i livelli aggratis a un terzo pg del veteran e ok...
ma se poi invece di fare 60 expo altri 2 lvl 59 sia veteran che recruit posso dare altri tot livelli aggratis a un pg del veteran no?

indi volendo si possono portare su tipo 5 pg al 60 nel giro di un paio di settimane massimo (2 sul recruit e 3 sul veteran) giusto?

Glorifindel
22nd January 2009, 23:24
non ho capito perchè devi fermarti al 59... al 60 puoi cmq reglare 1 livello free ogni 2 tuoi di exp dall'account recruited all'account veteran, su un pg qualsiasi del veteran purchè sia più basso del pg recruited che regala i livelli.
es. expi un pg veteran al 60 assieme a un recruit al 60, se hai un pg dell'account veteran di liv 10 per dire, gli regali 30 liv e diventa di colpo 40. Ti ritrovi quindi con due pg 60 ed un 40. Io ho optato per expare due pg (veteran+recruit) al 60 e regalare 25 livelli a un mio 2nd pg veteran già 35, oltre a dare gli ultimi 5 livelli free al DK che parte dal 55. Ergo, expando 2 pg, ne porto 4 subito al 60 (che è il limite max per ricevere livelli free/usufruire di exp x3 rate).

Volendo potresti anche ottantare e regalare i livelli in seguito; ciò che non regali ti resta cmq finchè non lo dai via.

Jiinn
22nd January 2009, 23:52
si ma appunto se arrivi al 60 non puoi piu' fare exp al 300%...

se invece io expo 4 pg al 59 li expo tutti e 4 al 300% giusto?