Log in

View Full Version : mainboard-procio-ram

Durncrag
3rd December 2008, 23:03
ciao a tutti :)

il mio datore di lavoro mi sta pressando da qualche giorno perchè vuole comprarsi un computer nuovo ed economico, ed ha chiesto a me di fargli un preventivo...

siccome sono fuori dal tunnel dell'hardware da ormai 5 anni (ho ancora un solo processore :afraid:), ho provato a fare un giro nei vari e-shops ma con risultati evidentemente scarsi... sapreste consigliarmi una cosa che non superi i 200 neuri che comprenda scheda madre, procio, Ram (2gb almeno) e un case con alimentazozzo? magari pure da ordinare così gli arriva direttamente a casa e non scass o cazz a me :D

grazie a tutti :D

Dryden
3rd December 2008, 23:10
http://www.it-point.it/pcpronti.aspx

Questo però sta a Roma e non spedisce.
Fare un pc con 200 euro oggigiorno è quasi impossibile, più che altro perchè pezzi old che costino così poco nn li vendono.

Durncrag
3rd December 2008, 23:19
http://www.it-point.it/pcpronti.aspx
Questo però sta a Roma e non spedisce.
Fare un pc con 200 euro oggigiorno è quasi impossibile, più che altro perchè pezzi old che costino così poco nn li vendono.

io ho trovato qualcosa di molto economico su alcuni siti tra quelli nella lista del thread stickato, ma non sono abile nel capire cosa è compatibile con cosa...

Evildark
3rd December 2008, 23:28
io ho trovato qualcosa di molto economico su alcuni siti tra quelli nella lista del thread stickato, ma non sono abile nel capire cosa è compatibile con cosa...

tieni conto che

case economico senza ali: ~40€ (es. Tacens Signum)
alimentatore economico: ~40€ (es. LC Power supersilent 420W)
CPU economica: ~60€ (es. Intel Core 2 Duo E2200)
RAM: 2x1GB ~40€ (es. Corsair XMS2 800mhz)
MOBO economica socket 775: una random con audio video lan integrati ~45€
HD SATA economico ~35€ (es. Seagate 160GB)
------------------------------------------------------------------
SUBTOTALE. ~260€
+ LICENZA OEM VISTA ~100€
+ MONTAGGIO ED ASSEMBLAGGIO ~30€
+ SPEDIZIONE ~7€
TOTALE ~397€

tutto questo prendendo pezzi e prezzi di riferimento tra www.deepoverclock.com e www.eprice.it

;)

meno di così fa proprio schifo :D

Durncrag
3rd December 2008, 23:52
tieni conto che
case economico senza ali: ~40€ (es. Tacens Signum)
alimentatore economico: ~40€ (es. LC Power supersilent 420W)
CPU economica: ~60€ (es. Intel Core 2 Duo E2200)
RAM: 2x1GB ~40€ (es. Corsair XMS2 800mhz)
MOBO economica socket 775: una random con audio video lan integrati ~45€
HD SATA economico ~35€ (es. Seagate 160GB)
SUBTOTALE. ~260€
+ LICENZA OEM VISTA ~100€
+ MONTAGGIO ED ASSEMBLAGGIO ~30€
+ SPEDIZIONE ~7€
TOTALE ~397€
tutto questo prendendo pezzi e prezzi di riferimento tra www.deepoverclock.com e www.eprice.it
;)
meno di così fa proprio schifo :D

potrebbe andare bene così, togliendo penso vista (credo abbia la licenza di xp e gli vada bene) 270 euro potrebbero andare anche bene.

se gli ordino questa config (presa da tibur computer center)

Alimentatore 550W 12cm fan Colors It 24 pin + sata + pci-e € 22,20

Asus P5QL PRO Intel® P43 chipset € 75,00

Codegen 3327-CA 450W Silent - 36 €

Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 TWIN2X2048-6400 cas 5-5-5-12 - € 35,40

Intel Pentium Dual Core E5200 (2500MHz) 2MB L2 boxed 12,5x200Mhz € 79,80

Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB 42 €

il tutto 290 euro ivate + 20 euro di spedizione circa. se tolgo il case 9 euro di spedizione e totale di 254 euro. è decente come config?1

edit: mi ero dimenticato di dire l'uso del pc, che dovrebbe essere essenzialmente photoshop/flash/dreamweaver, montaggio semi-amatoriale di qualche video con premiere e qualche giochino ogni tanto (roba tipo pes9 o cose del genere)

Evildark
4th December 2008, 00:14
potrebbe andare bene così, togliendo penso vista (credo abbia la licenza di xp e gli vada bene) 270 euro potrebbero andare anche bene.
se gli ordino questa config (presa da tibur computer center)
Alimentatore 550W 12cm fan Colors It 24 pin + sata + pci-e € 22,20
Asus P5QL PRO Intel® P43 chipset € 75,00
Codegen 3327-CA 450W Silent - 36 €
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 TWIN2X2048-6400 cas 5-5-5-12 - € 35,40
Intel Pentium Dual Core E5200 (2500MHz) 2MB L2 boxed 12,5x200Mhz € 79,80
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB 42 €
il tutto 290 euro ivate + 20 euro di spedizione circa. se tolgo il case 9 euro di spedizione e totale di 254 euro. è decente come config?1
edit: mi ero dimenticato di dire l'uso del pc, che dovrebbe essere essenzialmente photoshop/flash/dreamweaver, montaggio semi-amatoriale di qualche video con premiere e qualche giochino ogni tanto (roba tipo pes9 o cose del genere)

guarda per quell'uso non va bene manco la config che ti ho dato io...

devi mettere in cosiderazione almeno una scheda video dedicata...almeno una 9800GT o se proprio vuoi stare stretto una 9600GT
un alimentatore da 22€ non lo comprerei manco sotto tortura
e cosa è quella cosa da 36? altro alimentatore o il case?
inoltre se deve fare montaggio video potrebbe pensare ad un quadcore...

Durncrag
4th December 2008, 00:34
devi mettere in cosiderazione almeno una scheda video dedicata...almeno una 9800GT o se proprio vuoi stare stretto una 9600GT

bene, allora, per quanto riguarda il montaggio, non credo si tratti di cose estremamente complicate. insomma se ci riesco io sul mio onorevole p4 2800ghz con una geffo 7600 gs...

quell'altro coso da 35 euro è un case, non si capisce bene se è con alimentatore incorporato, ma se come mi dici un alimentatore da 22 euri è un rischio è indifferente, lo leverei così mi si abbassa pure la spedizione e lo compro in loco o gli faccio usare il suo.

tutto questo, sempre che al posto di una fetecchia del genere non valga la pena aspettare un mesetto e spendere un centinaio di euro in più, che so, magari volendo restare sempre su quel tipo di mainboard ma prendendo un hard disk o un procio più performante... altrimenti se mi sai consigliare un alimentatore buono vedo quanto viene il tutto e glielo passo...

Sillybee
4th December 2008, 01:53
Si Durno, quel case comprende l'alimentatore... l'hai messo doppio.

Wolfo
4th December 2008, 11:47
il tuo capo ha il braccino corto

Maddolino
4th December 2008, 12:01
Già photoshop con quella config li' lo apri in mezz'ora, tra le altre cose come diceva bene qualcun'altro devi avere una scheda video almeno decente e dedicata.
200€ per un pc che sia degno di chiamarsi tale è pura follia, forse sui 300 si puo' trovare qualcosa ma cmq config senza pretese

Durncrag
4th December 2008, 12:05
il tuo capo ha il braccino corto

:sneer:

talmente corto che non si fa spedire il case per risparmiare sulla spedizione ma ne prende uno di qualche anno fa stipato in garage a far ruggine :facepalm:

comunque ho deciso di prendergli una config del genere

Alimentatore 550W 12cm fan Colors It

€ 22,20

Asus P5KPL-AM Intel G31

€ 45,90

Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-555 XMS2

€ 35,40

Intel Pentium Dual Core E5200 (2500MHz) 2MB L2 boxed

€ 79,80

Maxtor 250GB SATA-II 7200rpm 8MB
€ 42,00

NEC AD-7200S DVD dual layer 20x silver SATA
€ 20,70

alle mie proteste perchè l'alimentatore è troppo scarso ha risposto con un "chissenefotte", quindi cazzacci sua.

l'unica cosa che manca qui io credo siano dissi+ventolazze per il procio...

Già photoshop con quella config li' lo apri in mezz'ora, tra le altre cose come diceva bene qualcun'altro devi avere una scheda video almeno decente e dedicata.
200€ per un pc che sia degno di chiamarsi tale è pura follia, forse sui 300 si puo' trovare qualcosa ma cmq config senza pretese

scusa ma cos'è possibile? io lavoro con photoshop sul mio p4 2800 con un giga di ram, e va senza problemi di sorta, anche se c'ho aperti altri programmi. e ho una 7600 GS mica robe dell'altro mondo...

Darkwave
4th December 2008, 13:17
Cmq il problema è sorto quando hai scritto qualche giochino come PES2009..
Premesso che PES E' IL GIOCO di calcio per PC :), per giocare non ci sono santi la scheda video integrata non la puoi mettere tranne se scrivevi che giocava solo con il mame..

Dryden
4th December 2008, 14:14
scusa ma cos'è possibile? io lavoro con photoshop sul mio p4 2800 con un giga di ram, e va senza problemi di sorta, anche se c'ho aperti altri programmi. e ho una 7600 GS mica robe dell'altro mondo...

Lasciolo stare che lui Photoshop non l'ha manco mai installato :confused:

Kith
4th December 2008, 15:10

la vga centranulla per il 2d (photoshop incluso), :confused:

e cmq quella config per usare photoshop va benissimo.

non va bene per montaggi video/audio e/o per giocare.

edit[letto ora]: se il montaggio è amatoriale va più che bene.

Evildark
4th December 2008, 17:45
l'unica cosa che manca qui io credo siano dissi+ventolazze per il procio...

la cpu è sempre venduta in versione boxed.. quindi con dissipatore e ventola inclusi eh.... :rain:

Durncrag
4th December 2008, 20:29
la cpu è sempre venduta in versione boxed.. quindi con dissipatore e ventola inclusi eh.... :rain:

:rain:

bon grazie così evito di fare la figura dell'incapace :D

@kith:

Io: o xxx ciao, ti ho fatto il preventivo, ma la scheda grafica gia cell'hai?

datore_avaro: hmmmmboh si... boh ma cos'è una scheda video?

io: :gha: fai così così e così per vedere che cosa c'hai

datore_taccagno: allora qui dice...Invidia JAYFACE 7600 gittì

io::gha:

long story short, ha una scheda video vecchia ma che è meglio della mia, che tutto sommato i giochini tipo pes li tiene ancora.

non so se prendere dissi+ventole a parte o desistere...