PDA

View Full Version : Nuova Mazda 3

Hardcore
3rd December 2008, 23:34
Svelata oggi al Motor Show che dire, io mi aspettavo molto ma molto di piu, gia me la immaginavo simile ai vari concept che erano usciti e invece sta qua nn si capisce bene che diavolo sia :gha:

http://www.autoblog.it/post/16985/motorshow-live-2008-nuova-mazda-3

Dryden
4th December 2008, 00:28
Minchia davvero bella, mi piace assai.
Gli interni sono un pò tanto spartani : \

Axet
4th December 2008, 00:34
Oscena. Quel design và bene su una piccola citycar senza troppe ambizioni come la mazda 2 (imo molto riuscita), su una vettura di segmento superiore che aspira a qualcosa in più si và a piazzare a metà tra il brutto e il tamarro.

Cmq mi spiace per le tue "speranze", ma le mazda di serie non c'azzeccano praticamente mai nulla con i prototipi (tranne rari casi come l'rx8 ma potrei sbagliarmi).

edit:
guardandola bene di profilo credo che il passaruota anteriore e il raccordo dello stesso con la fiancata siano stati disegnati da un bambino ubriaco -_-
Viceversa è ben riuscita la nervatura sul passaruota posteriore, però nel complesso imo non arriva alla sufficienza.

Zaider
4th December 2008, 00:35
Mi fà abbastanza cagare, o meglio.. molti elementi mi piacciono, ma visti così insieme mi fanno sbocco.
Ma solo a me sembra troppo troppo lunga? e la fiancata mi ricorda da morire quella della megane..

Axet
4th December 2008, 00:46
Mi fà abbastanza cagare, o meglio.. molti elementi mi piacciono, ma visti così insieme mi fanno sbocco.
Ma solo a me sembra troppo troppo lunga? e la fiancata mi ricorda da morire quella della megane..

Non è che ti sembra lunga, E' lunga: 4,46 metri.
Ma se è per questo anche la precendente mazda3 era tra le più lunghe della categoria.

Questa credo sia più corta solo della delta, però lì siamo a un altro livello.

Tornando a questa mazda, contrariamente da come la pensa dryden trovo gli interni la parte più riuscita della vettura. Belli da vedere con un discreto tocco sportivo misto a hi-tech e molto razionali che cmq ricalcano molti degli stilemi visti sulle altre vetture della casa (ad esempio i comandi del condizionatore).

Quel che lascia basiti invece è la line-up motori: come diesel un 2.2 (LOL) da 185 e 150cv e un 1.6 da 109cv, entrambi ovviamente a dir poco surclassati dalla concorrenza.
Sul fronte benzina và pure peggio, un 2 litri aspirato da 150cv (LOL) e un 1.6 sempre aspirato da 105cv.
Controtendenza con l'orientamento al downsizing del mercato, mi pare onestamente una follia la scelta di questi propulsori.

Destinata al limbo.

Dryden
4th December 2008, 02:17
Tornando a questa mazda, contrariamente da come la pensa dryden trovo gli interni la parte più riuscita della vettura. Belli da vedere con un discreto tocco sportivo misto a hi-tech e molto razionali che cmq ricalcano molti degli stilemi visti sulle altre vetture della casa (ad esempio i comandi del condizionatore).

Hi-tech? Cosa? A me sembrano molto semplici con N tasti in plasticona monocolore. Mi conferisce proprio l'effetto opposto, come di un cruscotto di passata generazione.
IMO uno che conferisce una sensazione sportivo/Hitech è quello della nuova Fiesta e di differenze ce ne passano.

Sillybee
4th December 2008, 03:34
guardandola bene di profilo credo che il passaruota anteriore e il raccordo dello stesso con la fiancata siano stati disegnati da un bambino ubriaco -_-

Invece secondo me è l'elemento distintivo dell'auto... non dico sia bello, ma molto molto particolare.

Per il resto appena accettabile nel complesso, gli interni ricordano il modello precedente, era già cosi...

x4d00m
4th December 2008, 05:45
cioe' in mazda non li capisco......la mazda 2 e' carina e proporzionata, la mazda 6 molto bella e la 3 che dovrebbe essere una delle piu' vendute un aborto.....stranezze

NelloDominat
4th December 2008, 07:50
identica alla versione US. Vista su strada fa cagare...

Hudlok
4th December 2008, 11:04
identica alla versione US. Vista su strada fa cagare...

Anche in foto :thumbup:

NelloDominat
4th December 2008, 11:16
Siccome un pirla in Ignore list fa il gradasso:
Versione US Mazda 3 sedan Mazda 3 2010 (P.S. vuol dire che sara' la versione disponibile da 1 gennaio 2009) anche se ne ho gia' viste in giro.
http://media.wheels.topscms.com/images/42/dc/51b4fd8147b98d0071d9ea0c5d0b.jpeg

rif alla versione sport (hatchback)
http://www.autoblog.it/galleria/mazda-3-motorshow-2008-01/20

saltaproc
4th December 2008, 11:26
perchè pirla?? :shrug::shrug:

ha detto solo che fa schifo pure in foto :shrug::shrug:

NelloDominat
4th December 2008, 11:49
perchè pirla?? :shrug::shrug:
ha detto solo che fa schifo pure in foto :shrug::shrug:

Devo chiedere scusa. Pensavo che si riferisse al sottoscritto. In quanto su listino compare ancora la versione precedente.

Hudolk ti devo chiedere scusa.;)