PDA

View Full Version : Atari e Baldur's Gate



Burner
4th December 2008, 13:27
http://news.filefront.com/atari-to-revisit-forgotten-realms-based-baldurs-gate/

secondo questa info Atari dovrebbe dare una nuova alba a quel gran giocone :drool:

Thorh
4th December 2008, 14:41
OMG ! se è cosi e mi fanno BG 3 possono fottersi tutti gli altri giochi asd ( levato 2 o 3 :) )

Hagnar
4th December 2008, 15:20
Mmm, io tenevo d'occhio già questo

http://dragonage.bioware.com/

Mjolnir Stormhammer
4th December 2008, 17:11
sto gia cominciando a masturbarmi...

SharTeel
4th December 2008, 17:14
spero in un bg3 con la 4a ed QQ

Ercos
4th December 2008, 18:08
la 4ed non la conosco, sarei penalizzato Q.Q

Kith
4th December 2008, 18:21
Bg3 e io vengo.

Kith
5th December 2008, 15:28
mi fa quasi tristezza vedere che in un forum di nerd come questo solo 6 reply dinanzi a cotale notizia :cry:

Nazgul Tirith
5th December 2008, 15:43
Bg3 = Bioware. Non Obsidian.

Per quanto ammiri il lavoro fatto con NWN2 & Co, Baldur's Gate e' e rimarra un prodotto Bioware e sinceramente veder un BG3 prodotto da altri, mi fa abbastanza cagare come idea.

xv25
5th December 2008, 16:23
mi fa quasi tristezza vedere che in un forum di nerd come questo solo 6 reply dinanzi a cotale notizia :cry:

Perchè tanto al 99% faranno una cagata col logo di baldurs gate, come hanno fatto per fallout3

cmq hanno detto non nei prossimi 12 mesi, unito all'eventuale sviluppo se ne parla fra 3-4 anni minimo :D

Thorh
5th December 2008, 16:26
Apparte che a me fallout 3 è piaciuto ... comunque consideriamo che lo sanno anche loro che bG è un gioco un po di nicchia appassionati D&D e magari altro che si sono avvicinati al genere gdr , penso che ne terranno conto sviluppando un lavoro simil BG1 e Bg2 non penso stravolgano un saga anche perchè NW l'ha già fatto

Zaider
5th December 2008, 16:30
OMG OMG OMG BG3, mi prendo le ferie, mollo eventuali ragazze/amici/parenti e mi chiudo con flebo finchè non lo finisco.

xv25
5th December 2008, 16:57
Apparte che a me fallout 3 è piaciuto ... comunque consideriamo che lo sanno anche loro che bG è un gioco un po di nicchia appassionati D&D e magari altro che si sono avvicinati al genere gdr , penso che ne terranno conto sviluppando un lavoro simil BG1 e Bg2 non penso stravolgano un saga anche perchè NW l'ha già fatto

E perchè Fallout 1 e 2 non erano dei giochi ancora piu' di nicchia di un hack&slash come BG? Eppure col 3 ne hanno tirato fuori una consolata mirata prevalentemente a chi gli rpg li ha sempre guardati col binocolo :shrug:

Che poi possa piacere è un conto ma con i costi di produzione dei videogiochi di oggi stai sicuro che anche l'eventuale BG3 sara' sulla stessa falsariga, poco da fare altrimenti non ci guadagnerebbero una fava (contando anche che la gente dell'altro 3d i singleplayer non li compra :faccinasdegnata: )

Cronin
5th December 2008, 17:06
Bg3 = Bioware. Non Obsidian.

Per quanto ammiri il lavoro fatto con NWN2 & Co, Baldur's Gate e' e rimarra un prodotto Bioware e sinceramente veder un BG3 prodotto da altri, mi fa abbastanza cagare come idea.

Uppo

Anche se devo ammettere che Obsidian mi piace come SH...KOTOR 2 lo trovo un progetto splendido, nonostante l'incompletezza e la difficoltà di sviluppare un seguito degno dell'originale; pure NWN2 mi è piaciuto.

Vedremo, mi interessa molto ma molto di più Dragon Age come progetto

Thorh
5th December 2008, 17:08
E perchè Fallout 1 e 2 non erano dei giochi ancora piu' di nicchia di un hack&slash come BG? Eppure col 3 ne hanno tirato fuori una consolata mirata prevalentemente a chi gli rpg li ha sempre guardati col binocolo :shrug:

Che poi possa piacere è un conto ma con i costi di produzione dei videogiochi di oggi stai sicuro che anche l'eventuale BG3 sara' sulla stessa falsariga, poco da fare altrimenti non ci guadagnerebbero una fava (contando anche che la gente dell'altro 3d i singleplayer non li compra :faccinasdegnata: )

Dici ?

Si per fallout hanno fatto cosi pero con il PC è diverso finito mi è piaciuto riiniziato con un paio di mod ed è un altro gioco .

Per Bg3 io pensavo che lo tenessero stile vecchio perchè avevano fatto NW 1 e 2 , comunque vedremo

mrfusion
5th December 2008, 17:23
Ma sara un BG3 VERO come i primi, oppure davvero una roba alla fallout3? perche' se e' cosi', non e' un BG..

Thorh
5th December 2008, 17:36
Dici ?
Si per fallout hanno fatto cosi pero con il PC è diverso finito mi è piaciuto riiniziato con un paio di mod ed è un altro gioco .


Mi auto quoto .

Ora per chi come me è super appassionato di BG e D&D ci sono 2 vie per il paradiso che possono seguire :

1 Riprendere il concetto BG 1 e 2 , con 2 dvd da 7 giga tutta la costa della spada e le terre settentrionali esplorabili , quest principale magari legata a Bhaal , tipo un 500 sotto quest , parti da liv 1 arrivi fino a liv epici , totale libertà , un 40/70 villaggi e un 10 città grosse stile ( stile Ahtlaka / BG con vari quartieri ) regole D&D 3.5 o 4.0 .......

Facessero quello boh mi incateno alla sedia con 3 tubi uno per bere , mangiare , pisciare/cagare , pausa scopata saltuaria e 2 ore di sonno post lacrimazione occhi :afraid:

2 Fare tipo Fallout 3 piu da nerd , regole D&D 3.5 o 4.0 , party gestile manualmente o con IA ( sempre pero comandata dal player quindi N azioni che devono compiere gestite dal player ) , Mondo grosso esplorabile , quest principale bella , grafica sbura ovvio , liv1-21 , libertà totale , sistema di combattimento turni/tempo reale rispettando i BG , almeno 2/3 città grosse , un 20 villagetti , un 50/60 quest ..... quindi diciamo un Morrowind piu nerd , piu difficile , piu D&D :shocked:

O lo fanno tipo 1 o 2 o il resto farà merda :sneer:

xv25
5th December 2008, 17:42
Ma sara un BG3 VERO come i primi, oppure davvero una roba alla fallout3? perche' se e' cosi', non e' un BG..

Non si sa', come dicevo prima il progetto non è manco in lavorazione ancora a quanto sembra
Le mie sono solo speculazioni fataliste da un povero videogiocatore pugnalato alle spalle :(

Ercos
5th December 2008, 18:04
Dai allora ci aggiorniamo tra un paio d'anni quando cominceranno a definire qualcosa.

Mjolnir Stormhammer
5th December 2008, 18:45
Mi auto quoto .
Ora per chi come me è super appassionato di BG e D&D ci sono 2 vie per il paradiso che possono seguire :
1 Riprendere il concetto BG 1 e 2 , con 2 dvd da 7 giga tutta la costa della spada e le terre settentrionali esplorabili , quest principale magari legata a Bhaal , tipo un 500 sotto quest , parti da liv 1 arrivi fino a liv epici , totale libertà , un 40/70 villaggi e un 10 città grosse stile ( stile Ahtlaka / BG con vari quartieri ) regole D&D 3.5 o 4.0 .......
che sogno...cmq questo è bg, il resto non conta un cazzo...

Nazgul Tirith
5th December 2008, 18:48
Mi auto quoto .
Ora per chi come me è super appassionato di BG e D&D ci sono 2 vie per il paradiso che possono seguire :
1 Riprendere il concetto BG 1 e 2 , con 2 dvd da 7 giga tutta la costa della spada e le terre settentrionali esplorabili , quest principale magari legata a Bhaal , tipo un 500 sotto quest , parti da liv 1 arrivi fino a liv epici , totale libertà , un 40/70 villaggi e un 10 città grosse stile ( stile Ahtlaka / BG con vari quartieri ) regole D&D 3.5 o 4.0 .......
Facessero quello boh mi incateno alla sedia con 3 tubi uno per bere , mangiare , pisciare/cagare , pausa scopata saltuaria e 2 ore di sonno post lacrimazione occhi :afraid:
2 Fare tipo Fallout 3 piu da nerd , regole D&D 3.5 o 4.0 , party gestile manualmente o con IA ( sempre pero comandata dal player quindi N azioni che devono compiere gestite dal player ) , Mondo grosso esplorabile , quest principale bella , grafica sbura ovvio , liv1-21 , libertà totale , sistema di combattimento turni/tempo reale rispettando i BG , almeno 2/3 città grosse , un 20 villagetti , un 50/60 quest ..... quindi diciamo un Morrowind piu nerd , piu difficile , piu D&D :shocked:
O lo fanno tipo 1 o 2 o il resto farà merda :sneer:


Premetto, fallout 3 mi e' piaciuto tantissimo, ma non c'entra un cazzo con fallout 1 & 2. Nel senso Fallout 1&2 erano due CRPG, con una trama legata fra di loro, e con fortissimi elementi rpg. Fallout 3 non e' un CRPG e' piu un RPg classico con visuale in prima persona, dove in comune hanno la stupenda atmosfera di Fallout. Ma non raggiungera' mai i picchi di Fallout 1&2.

Detto sinceramente, non che un gioco come da te descritto, mi faccia schifo ma sinceramente un gioco cosi non sarebbe baldur's gate. E sai perche'? Perche' Baldur's Gate non era semplicemente un gioco basato su AD&D ma aveva quel tocco di classe, per come era stato creato (fondali disegnati a mano, e ridefiniti a computer, chicche varie con personaggi epici, una storia molto bella e strutturata etc) che solo la Bioware fino ad oggi ha saputo dare ad un gioco di ruolo.
No spetta, al primo posto rimane la Black Isle con Planescape:Torment, che quello e' IL gioco di ruolo. Ma subito sotto c'e BG.
Oltre il fatto che ancora con la "storia di Bhaal" si andrebbe a creare un gioco che scemerebbe fin dall'inizio. La storia e' nata e morta in BG-BG2-TOB, e gia in TOB ce chi ne aveva le palle piene.
Andar avanti con questa storia, sarebbe solo un tirar per le lunghe una storia finita.

Detto cio, vedremo che faranno, ma a parer mio se Deve esserci un BG3 deve essere sviluppato dalla Bioware se no e` meglio che non venga mai sviluppato.

E ricordo come detto che ammiro tantissimo il lavoro dell`obsidian con NWN2 e relative espasioni, perche` mi e` piaciuto molto. Ma e` ancora molto distante dal capolavoro che fu BG.

Xangar
5th December 2008, 19:15
Mi auto quoto .
Ora per chi come me è super appassionato di BG e D&D ci sono 2 vie per il paradiso che possono seguire :
1 Riprendere il concetto BG 1 e 2 , con 2 dvd da 7 giga tutta la costa della spada e le terre settentrionali esplorabili , quest principale magari legata a Bhaal , tipo un 500 sotto quest , parti da liv 1 arrivi fino a liv epici , totale libertà , un 40/70 villaggi e un 10 città grosse stile ( stile Ahtlaka / BG con vari quartieri ) regole D&D 3.5 o 4.0 .......
Facessero quello boh mi incateno alla sedia con 3 tubi uno per bere , mangiare , pisciare/cagare , pausa scopata saltuaria e 2 ore di sonno post lacrimazione occhi :afraid:
2 Fare tipo Fallout 3 piu da nerd , regole D&D 3.5 o 4.0 , party gestile manualmente o con IA ( sempre pero comandata dal player quindi N azioni che devono compiere gestite dal player ) , Mondo grosso esplorabile , quest principale bella , grafica sbura ovvio , liv1-21 , libertà totale , sistema di combattimento turni/tempo reale rispettando i BG , almeno 2/3 città grosse , un 20 villagetti , un 50/60 quest ..... quindi diciamo un Morrowind piu nerd , piu difficile , piu D&D :shocked:
O lo fanno tipo 1 o 2 o il resto farà merda :sneer:


Tutta la costa della spada è impossibile. Non lo facevano con i vecchi videogame, figuriamoci con i nuovi dove per fare poche mappe ci impiegano anni. Al massimo faranno un gioco dell'estensione e libertà di movimento alla Oblivion se ci va bene...

Camminatore Oscuro
5th December 2008, 20:07
Bg dal primo all'ultimo che hanno fatto,hanno sempre creato una trama coinvolgente ma cosa piu' importante un atmosfera delle piu' belle vissute in gioco (imo).

Nuovamente imho dovrebbero ricreare un gioco sulla scia di bg2 non sicuro nevewinter..