View Full Version : [serie a] quindicesima di campionato
Kalgan
9th December 2008, 20:23
Un rigore in piu a partita e passa la paura.:banana:
sei un poveretto.
Slurpix
9th December 2008, 20:29
eh, vaffanculo......
ora son curioso di vedere chi convocherà il merdoso al posto di ringhio... :hm:
cmq l'inter è troppo >> rispetto alle altre 2, nn c'è storia
jamino
9th December 2008, 20:39
Sì Jamino sara' anche rosicone, pero' tu finiscila dai. Sfottere gli avversari E' antisportivo. Poi a te dara' soddisfazione perche' a sfottere e' il giocatore per cui tifi, ma non e' che ci sia bisogno di Jamino per definire questo aspetto del fair play.
In altri sport esiste anche come regola: negli stati uniti il taunting viene punito con un fallo tecnico.
Poi, ripeto: e' giusto che tu sia contento delle capacità dei giocatori e della squadra per cui tifi, pero' non ti avventurare nell'ardua impresa di difendere Ibra dal punto di vista della sportività.
Prendi e porta a casa il gran talento che ha, con tutti i risultati che ti porta, ma non pretendere che siccome e' interista ed e' fortissimo allora debba essere anche una bella persona, corretta e sportiva.
E' uno stronzo, come ce ne sono tanti a giro, indipendentemente dalle squadre in cui giocano.
tanto per intendersi, dal codice del fair play della FIFA:
Fair Play means respect. Respect is part of our game. Without opponents there can be no game. Everyone has the same rights, including the right to be respected.
Bene direi che ihc ha espresso con chiarezza il mio punto di vista, tra l'altro volevo fare anche io l'esempio del fallo tecnico ma poi non mi sono avventurato per paura di avere la memoria fallata...
Direi che (ma che strano strano) chi si occupa di sport agonistico praticato ha molto chiara la differenza tra grinta, capacità di mettere in soggezione l'avversario e antisportività..
Comunque mi dispiace vermante per gattuso, un giocatore che a volte esagera con gli atteggimenti aggressivi, ma è l'esatto ccontrario dell'antisportività di cui parlavamo prima...
Steh
9th December 2008, 22:30
Credo che Ibra sia consapevole di quello che fa.
E' un fenomeno e spesso ne approfitta per fare un po' lo sborone, fa parte del gioco e lui lo sa; come sa che c'è la possibilità che qualcuno sbrocchi e gli spezzi la gambina.
In ogni caso la frignata da bimbetto di Brocchi un professionista non la deve fare.
Marphil
9th December 2008, 22:57
resta il fatto che senza gattuso quest'anno 3 sconfitte e 1 sola vittoria
qualcosa vorrà pur dire :bored:
in tutta sincerità senza cazzi gufate e cagate varie
già l'inter come completezza di organico è superiore alle altre 2 ste cose non fanno altro che avvantaggiare chi non ha bisogno di vantaggi sicuramente il divario sarà inferiore agli scorsi anni ma non credo che ci siano possibilità di scucirgli lo scudo per quest'anno
Purtroppo temo la stessa cosa.
Goram
10th December 2008, 01:27
Guarda che ti stai sforzando inutilmente di spiegarmi come funziona.
Tu mi dici com'è la regola, io stavo parlando di come secondo me dovrebbe essere.
Stabilire o meno la volontarietà lascia troppo spazio all'interpretazione e aumenta il lavoro dei moviolisti; fallo di mano con braccio largo ---> rigore ---> regola chiara uguale per tutti ---> meno dubbi, meno cazzate.
No non mi sto sforzando di dirti quale sia la regola più chiara di questo Mondo dicendoti qual'è la regola vera.Il braccio largo tutti rigori è na cazzata perchè impedisce il movimento un braccio ingessato al corpo , non è naturale .La miglior cosa sarebbe mettere la moviola e determinare se il giocatore muove la mano nell'intento di prendere la palla.Fine.Azione da goal o non azione da goal.
Goram
10th December 2008, 01:35
Un rigore in piu a partita e passa la paura.:banana:
:rotfl:
Te hai un tuffatore e un pallavolista in squadra che cazzo vuoi ???
:rotfl::rotfl::rotfl:
holysmoke
10th December 2008, 19:02
scheva ne capisce piddi :metal:
Sheva cambia la tradizione "Juve-Milan è derby d'Italia"
L'attaccante ucraino non ci sta e ribalta la storia: la sfida tra bianconeri e rossoneri è "la partita più importante in fatto di vittorie, si affrontano le squadre che hanno vinto di più in Italia e sulla scena internazionale"
Rad
10th December 2008, 19:07
l'unico VERO derby è quello di roma poche ciance
holysmoke
10th December 2008, 19:08
nn stiamo parlando di derby cittadini :point:
jamino
10th December 2008, 19:15
Per pura curosità come motivi questa affermazione?
Non credo sia il più antico (la roma è del 1927), non credo sia quello con più sfide (visto che sia Roma che Lazio non si son fatte manacre qualche giro in b), nonc redo sia necessariamente quello più sentnto visto che la rivalità tra Toro e Juve e tran genoa e Samp è ugualmente sentita..
Insoma al di là del fatto che mi pare di ricordare che sia il "tuo" derby, quali motivazioni adduci???
Axet
10th December 2008, 19:18
Beh il derby è milan - inter. Il resto è fuffa :nod:
Rad
10th December 2008, 19:36
Non credo sia il più antico (la roma è del 1927), non credo sia quello con più sfide (visto che sia Roma che Lazio non si son fatte manacre qualche giro in b), nonc redo sia necessariamente quello più sentnto visto che la rivalità tra Toro e Juve e tran genoa e Samp è ugualmente sentita..
Insoma al di là del fatto che mi pare di ricordare che sia il "tuo" derby, quali motivazioni adduci???
è il + sentito...dai tifosi, non parlo solo di rivalità :)
edit: è 1mio parere eh
holysmoke
10th December 2008, 19:40
ma si parla di derby d'italia mica di quelli cittadini... siete proprio turdi :gha:
3n1gma85
10th December 2008, 19:41
è il + sentito...dai tifosi, non parlo solo di rivalità :)
edit: è 1mio parere eh
Il fatto che ci siano più accoltellati non vuol dire che è il derby più "sentito" dai tifosi eh :sneer:
In fatto di partite giocate e rivalità fra tifosi/società io direi che il derby extra-cittadino più sentito è senza ombra di dubbio Juve-Inter; poi per quanto riguarda quelli cittadini è difficile da dire dipende che variabili si prendono in considerazione.
laphroaig
10th December 2008, 20:31
scheva ne capisce piddi :metal:
Sheva cambia la tradizione "Juve-Milan è derby d'Italia"
L'attaccante ucraino non ci sta e ribalta la storia: la sfida tra bianconeri e rossoneri è "la partita più importante in fatto di vittorie, si affrontano le squadre che hanno vinto di più in Italia e sulla scena internazionale"
lol non si può dire che sheva non sia riconoscente verso l'azienda visto che il pallino del derby d'italia come inter-juve è sempre andato di traverso a galliani.
il derby d'italia era quello tra inter e juve perchè si affrontavano le squadre mai andate in b. dopo il 2006 la cosa è cambiata e zio fester ha visto il buchino per infilarsi.
per me da interista possono chiamare derby d'italia quel cacchio che gli pare, trovo che sia una roba da merketting di quarta categoria.
Slurpix
10th December 2008, 21:06
milan juve è la partita dell'anno, il resto è fuffa.
Ged
10th December 2008, 21:12
milan juve è la partita dell'anno, il resto è fuffa.
La partita dell'anno probabile, maaaa di quale serie? :sneer:
Cicoh
10th December 2008, 21:16
beh magari dal punto di vista dello "sfottò" quello di roma è una spanna sopra gli altri.
giro in B?
va che la roma in B c'è stata una volta, proprio come la...juventus :rotfl:
ergo dopo l'inter , insieme alla juventus è la squadra che è andata meno di tutti in serie B
sicuro di aver fatto bene i tuoi conti ?
mi sa di no.
Axet
10th December 2008, 21:22
lol non si può dire che sheva non sia riconoscente verso l'azienda visto che il pallino del derby d'italia come inter-juve è sempre andato di traverso a galliani.
il derby d'italia era quello tra inter e juve perchè si affrontavano le squadre mai andate in b. dopo il 2006 la cosa è cambiata e zio fester ha visto il buchino per infilarsi.
per me da interista possono chiamare derby d'italia quel cacchio che gli pare, trovo che sia una roba da merketting di quarta categoria.
Posto che di quale partita venga chiamata "derby d'italia" non me ne frega una mazza, imo la cosa avrebbe senso se venisse così definito l'incontro tra le due squadre italiane più famose nel mondo, quindi milan - juve :look:
jamino
10th December 2008, 21:24
beh magari dal punto di vista dello "sfottò" quello di roma è una spanna sopra gli altri.
giro in B?
va che la roma in B c'è stata una volta, proprio come la...juventus :rotfl:
ergo dopo l'inter , insieme alla juventus è la squadra che è andata meno di tutti in serie B
sicuro di aver fatto bene i tuoi conti ?
mi sa di no.
Ma per fare un Derby devono esserci entrambe le squadre in A quindi visto che sia la roma che la lazio sono state in B, la lazio più di una volta (a occhio 5-6 anni se li è fatti sicuro) Entambe sono state in B, e quindi per diversi anni il derby non c'è stato. A Milano viceversa, il derby non c'è stato solo 2 anni...
Qualche problema con questo calcolo?
A me sembra basato su fatti.
Dire che ci sia maggior sfottò mi apre sempre una posizione "egocentrica".
Dubito che un Sampdoriano o o un Genoano sarebebro d'accordo...
PS credo che l'espressione derby d'italia non c'entrasse originariamente con il fatto che nessuna delle 2 squadre era andata in B (se si legge wiki si scopre che l'espressione fu coniata quando anche Milan e Bologna non c'erano mai state) ma con il fatto che all'epoca erano le squadre con più tifosi in Italia...
Da questo punto di vista oggi come oggi il derby d'Italia sarebbe Mialn Juve credo..
Steh
10th December 2008, 21:44
A Genova il derby non esiste, il doria non è una squadra di Genova.
Sarebbe un po' come dire che che Roma - Cisco è un derby :sneer:
Cicoh
10th December 2008, 23:05
A Genova il derby non esiste, il doria non è una squadra di Genova.
Sarebbe un po' come dire che che Roma - Cisco è un derby :sneer:
lazio-frosinone è un derby :rotfl:
Cicoh
10th December 2008, 23:07
Ma per fare un Derby devono esserci entrambe le squadre in A quindi visto che sia la roma che la lazio sono state in B, la lazio più di una volta (a occhio 5-6 anni se li è fatti sicuro) Entambe sono state in B, e quindi per diversi anni il derby non c'è stato. A Milano viceversa, il derby non c'è stato solo 2 anni...
Qualche problema con questo calcolo?
A me sembra basato su fatti.
Dire che ci sia maggior sfottò mi apre sempre una posizione "egocentrica".
Dubito che un Sampdoriano o o un Genoano sarebebro d'accordo...
PS credo che l'espressione derby d'italia non c'entrasse originariamente con il fatto che nessuna delle 2 squadre era andata in B (se si legge wiki si scopre che l'espressione fu coniata quando anche Milan e Bologna non c'erano mai state) ma con il fatto che all'epoca erano le squadre con più tifosi in Italia...
Da questo punto di vista oggi come oggi il derby d'Italia sarebbe Mialn Juve credo..
a me della tua definizione di derby d'italia frega davvero poco, mi premeva solo puntualizzare quello che hai scritto sull'argomento serie B inserendo anche la roma in tal discorso.
vedo che ora ti sei corretto, solamente sii più preciso.
ps : si, la lazio ha fatto 11 (UNDICI) anni di B.
la roma è stata in B meno del milan :p
antonybridge
10th December 2008, 23:14
e l inter in B nn cè mai stata per impicci , perke nell anni 20 arrivo' ultima in campionato :point:
holysmoke
10th December 2008, 23:19
e l inter in B nn cè mai stata per impicci , perke nell anni 20 arrivo' ultima in campionato :point:
* ricordiamolo pls
Estrema
10th December 2008, 23:31
cmq per una volta devo da ragione a jamino, si chiama derby d'italia perchè per lunghi anni sono state ( inter e juve) le squadre con più tifosi e per questo rappresentavano gran parte dellla popolazione italiana.
jamino
10th December 2008, 23:48
a me della tua definizione di derby d'italia frega davvero poco, mi premeva solo puntualizzare quello che hai scritto sull'argomento serie B inserendo anche la roma in tal discorso.
vedo che ora ti sei corretto, solamente sii più preciso.
ps : si, la lazio ha fatto 11 (UNDICI) anni di B.
la roma è stata in B meno del milan :p
Sono stato preciso direi:
Roma + lazio 12 campionati di B
Milan + inter = 2 campionati di B...
Poi se a te frega poca della mia definizione di derby d'italia (che era l'oggetto del mio post) pensa quanto frega a me della differenza tra 2 squadre mediocri come Roma e Lazio su chi è stata più o meno in B.. sempre di squadrette con albi d'oro trascurabili si tratta..
:wave:
Cicoh
11th December 2008, 00:09
Sono stato preciso direi:
Roma + lazio 12 campionati di B
Milan + inter = 2 campionati di B...
Poi se a te frega poca della mia definizione di derby d'italia (che era l'oggetto del mio post) pensa quanto frega a me della differenza tra 2 squadre mediocri come Roma e Lazio su chi è stata più o meno in B.. sempre di squadrette con albi d'oro trascurabili si tratta..
meglio non vincere nulla che vincere barando facendosi sgamare e far si che il calcio italiano tutto venga messo alla berlina.
mi sembra che la juve faceva pochino prima di introdurre la mafia nel calcio, com'erano le partecipazioni alla coppa uefa ? :sneer:
albo d'oro trascurabile, certo.
sempre meglio che infangare la tradizione calcistica di un intera nazione
ciao jasmino :wave:
jamino
11th December 2008, 00:14
meglio non vincere nulla che vincere barando facendosi sgamare e far si che il calcio italiano tutto venga messo alla berlina.
mi sembra che la juve faceva pochino prima di introdurre la mafia nel calcio, com'erano le partecipazioni alla coppa uefa ? :sneer:
Il problema con te e sempre lo stesso. Sei ignorante e apri bocca...
Su calciopoli hai detto da sempre talmente e tali di quelle inesattezze che non vale neanche la pena di controbbattere.
Informati e poi apri bocca, che cosi eviterai di fare le tue consuete figure da ignorante.
Ps a ovviamente come tutti gli ignoranti sei anche arrogante, per cui le figure barbine si moltiplicano esponenzialmente... a che punto è la tua collezione di ban?
3n1gma85
11th December 2008, 00:20
Comunque io ho sempre saputo che il Derbi D'Italia era stato coniato da Gianni Brera -------> http://www.sport.it/galleria/index.php?galid=3399315
Cicoh
11th December 2008, 00:22
Il problema con te e sempre lo stesso. Sei ignorante e apri bocca...
Su calciopoli hai detto da sempre talmente e tali di quelle inesattezze che non vale neanche la pena di controbbattere.
Informati e poi apri bocca, che cosi eviterai di fare le tue consuete figure da ignorante.
la stessa figura da ignorante che hai fatto poche ore fa assegnando alla roma chissà quali presenze in serie B quando c'è stata 1 volta come la juventus ?
1=1, puoi farcela perfino tu.
è vero, sono un ignorante a tal punto che mi mancano gli epiteti per insultarti ergo vado a nanna che ho sveglia alle 7(guarda te cosa mi tocca fare per nn beccarmi un ban)
certo che sei cattivello nell'editare :)
ciao jaSmino :wave:
Kuroko
11th December 2008, 00:24
Io dico solo che per diversi anni le squadre della Serie A affrontavano la Juventus con il sudore, mentre da parte loro c'era il doping.
jamino
11th December 2008, 00:31
la stessa figura da ignorante che hai fatto poche ore fa assegnando alla roma chissà quali presenze in serie B quando c'è stata 1 volta come la juventus ?
1=1, puoi farcela perfino tu.
è vero, sono un ignorante a tal punto che mi mancano gli epiteti per insultarti ergo vado a nanna che ho sveglia alle 7(guarda te cosa mi tocca fare per nn beccarmi un ban)
certo che sei cattivello nell'editare :)
ciao jaSmino :wave:
Non ho editato na ceppa..
Ho scritto questo (fatto salvo correzioni di ortografia):
Non credo sia il più antico (la roma è del 1927), non credo sia quello con più sfide (visto che sia Roma che Lazio non si son fatte mancare qualche giro in b), non credo sia necessariamente quello più sentnto visto che la rivalità tra Toro e Juve e tran genoa e Samp è ugualmente sentita..
Insomma al di là del fatto che mi pare di ricordare che sia il "tuo" derby, quali motivazioni adduci???
Quindi ho parlato di più presenze in B di roma e lazio, fatto inconfutabile:
1 della roma 11 della lazio è "diverso" da uno...
Poi ti ripeto se quella della roma sia una e quelle della lazio 11 è ininfluente ai fini del mio ragionamento..
Probabilmente chiederti di capirlo è eccessivo mi rendo conto...
Io dico solo che per diversi anni le squadre della Serie A affrontavano la Juventus con il sudore, mentre da parte loro c'era il doping.
Assoluzione dopo un processo penale sul tema doping Kuro, vediamo diessere precisi.. se no io tiro fuori rolex, fidejussioni false...
Li dove c'è na sentenza prendiamola in considerazione no?
LA Juve non si dopava, questa è una certezza giuridica.
Sul tema dell'abuso di farmaci, viceversa c'è prescirzione, ma abuso di farmaci (ossia uso di farmaci al di fuori della posologia prevista) non è doping.
Bisogna sempre ricordarsi che nello sport è doping l'assunzione di sostanze presenti in una lista esplicita.
Se no, lo ripeto per l'ennesima volta, solo per dirne una il mondiale del 1982 ci sarebeb stato ritirato, come le medaglie olimpiche di cova e panetta...
Edito per ricordarti che nella Roma in passato ci ci sono stati morti per doping per cui io andrei cauto aparlare di altre squadre, per altro passate sotto il vaglio della magistratura..
Kuroko
11th December 2008, 00:35
Ovvero chi? Non tirarmi fuori la storia di Beatrice e Mazzone per l'amor di dio, prenderesti una toppa clamorosa perchè quest'ultimo allenava la Fiorentina in quel periodo.
Edit, l'unico potrebbe e ripeto, potrebbe essere Dipietropaolo.
jamino
11th December 2008, 00:46
Giuliano Taccola, morto dopo Cagliari Roma nel 1969
Edito per dire che si tratta di un unico caso, per cui il termine "morti" non stava pe rdiversi giocatori, era una forma impersonale (forse usata a sproposito).
peluche
11th December 2008, 01:02
eccoli qua "quei" location di cui parlavo con Bakaras qualche giorno fa, "tifosi" che fanno della disinformazione il loro cavallo di battaglia per far passare in sordina la pochezza (in senso di albo, sia chiaro) di squadre come la Roma dinanzi a squadre ben piu blasonate ;)
direi che Berlusconi ha fatto scuola, ripeti all'infinito una cosa e anche la panzana piu grossa può divenire realtà :wave:
ihc'naib
11th December 2008, 01:41
babbeh