PDA

View Full Version : [PC version] GTA IV: pareri e consigli



Evildark
8th December 2008, 14:30
Sono tentato di acquistare sto giochillo anche xkè su Steam costa solo 39€ e addirittura su play.com sta a 28€....
Solo che ho letto delle recensioni pessime riguardo il porting della versione per consolle su PC...:afraid::afraid:
sembrerebbe quasi sconsigliato comprarlo a causa della programmazione del motore grafico a coda di gatto...
(del tipo che con configurazioni simili alla mia E8400, 4gb, geffo 8800GT, scatti e non si riesca manco a mettere a full dettagli....)
qualcuno ha notizie più recenti e più attendibili del "googolato" generale?:afraid::afraid:
non vorrei pentirmene.... io sono un amante della serie GTA e non vorrei rimanere inculato QQ

Marphil
8th December 2008, 15:12
Cioè con un 8800 GT non si può giocare a Full dettaglio GTAIV LOL :rotfl:

Ma una curiosità, esiste una versione di un gioco di successo per console, poi convertita per pc, dove non sia stato fatto un porting di merda o che abbia avuto 0 problemi? Recentemente dico.

Incredibile sta cosa.

Rayvaughan
8th December 2008, 15:28
interessa anche a me com'è l'ultimo gta su pc:afraid:

cmq l'8800gt informaticamente è già old:sneer:

Kat
8th December 2008, 15:38
Ma una curiosità, esiste una versione di un gioco di successo per console, poi convertita per pc, dove non sia stato fatto un porting di merda o che abbia avuto 0 problemi? Recentemente dico.


Mass Effect!

Marphil
8th December 2008, 15:38
Mass Effect!

Non c'aveva problemi con il sistema di protezione? :sneer:

nortis
8th December 2008, 15:42
Non c'aveva problemi con il sistema di protezione? :sneer:
che io abbia notato solo piccoli bug.. tipo ogni tanto se ti si surriscaldava l'arma dovevi salvare e ricaricare perchè non si raffreddava mai... ma rimane un gran titolo anche per pc

Kat
8th December 2008, 15:42
Non c'aveva problemi con il sistema di protezione? :sneer:
E vabbe c'entra poco col porting, quella delle protezioni ormai e' una piaga per i giochi PC.

Cronin
8th December 2008, 15:46
Non c'aveva problemi con il sistema di protezione? :sneer:

Beh mica da problemi al gioco, dà solo noia il fatto del limite a 3 installazioni su 3 diversi pc. Sorvolando il limite, la versione PC è migliore in tutto a quella console (giocate entrambe ovviamente).

Direi anche Devil May Cry 4 comunque

Tornando a GTAIV, pare che Nvidia si sia mossa a creare nuovi driver per supportare il gioco, anche se per ora sono solo in fase di beta (ma pare il gioco funzioni meglio, sto aspettando di leggere altre notizie sul forum ufficiale)

Io personalmente devo ancora giocarci, ma l'ho già ordinato, spero che rilasceranno una patch per quando mi arriverà. Se devo proprio suggerirti qualcosa da fare, ti direi di aspettare la patch :)

Ercos
8th December 2008, 17:39
che io abbia notato solo piccoli bug.. tipo ogni tanto se ti si surriscaldava l'arma dovevi salvare e ricaricare perchè non si raffreddava mai... ma rimane un gran titolo anche per pc
*

Gramas
8th December 2008, 17:47
Non c'aveva problemi con il sistema di protezione? :sneer:
aveva il problema degli ascensori anche se era minimo:D

cmq dmc4 è stata una conversione quasi perfetta..se non avevi un certo tipo di joypad era una palla sistemare i controlli

Evildark
8th December 2008, 18:59
ehm avete divagato troppo stavo chiedendo di gta 4 non di altri porting :nod:

solo cronin ha parzialmente risposto ma non ha risolto i miei dubbi..

holysmoke
8th December 2008, 19:02
"provalo" e se ti piace compralo :sneer:

Luceen
8th December 2008, 19:05
io l'ho provato con
e6400 9800gt 512 2gb ram vista

ed il motore grafico mi ha molto deluso... se voglio giocarci senza cali di frame devo settare le impostazione grafiche nn alte...

Theodentk
8th December 2008, 20:51
ci sto giochicchiando ma non so, non mi ispira molto... poi dal gioco l'Antialiasing non esiste e neanche forzandolo riesco a mettercelo... e un gioco senza antialiasing perde veramente tantissimo u_u

sono ancora verso l'inizio del gioco quindi non ne posso parlare molto, noto però che il sistema di guida è particolarmente difficile xD

Evildark
8th December 2008, 21:41
ma vi cambia così la vita l'antialiasing?

Theodentk
8th December 2008, 22:37
decisamente, se passi da far cry 2 tirato al massimo a gta iv senza anti aliasing xD

Arakno
11th December 2008, 16:16
qualcuno che ci gioca online sa se ne vale la pena??

Arakno
11th December 2008, 18:00
l ho comprato da steam, sapete se ricevo una cd key o come giocarci online? tnx

Pazzo
7th January 2009, 15:11
riuppo il thread.

Ho letto che è uscita una patch, qualcuno che lo ha mi sa dir se son stati fixati i problemi vari di cui sentivo in giro? Anche i problemi di performace chiaramente.

Che me lo vorrei prendere per un po' di sano multiplayer però se è ancora ciofeca lascio perdere

Evildark
7th January 2009, 15:22
l ho comprato da steam, sapete se ricevo una cd key o come giocarci online? tnx

devi scaricartelo tramite steam e poi lo fai partire, non è difficile :confused:

Ercos
7th January 2009, 16:06
riuppo il thread.
Ho letto che è uscita una patch, qualcuno che lo ha mi sa dir se son stati fixati i problemi vari di cui sentivo in giro? Anche i problemi di performace chiaramente.
Che me lo vorrei prendere per un po' di sano multiplayer però se è ancora ciofeca lascio perdere


http://rocknhack.wordpress.com/2008/12/20/patch-ufficiale-gta-4/

[..]
- Risolto il problema del bowling per alcuni mouse sensibili.
[..]

Hahhaha finalmente hanno risolto il problema del bowling, ora finalmente riuscirò a giocarci :metal:

Ps: da notare che i mouse sensibili intende dagli 800dpi in poi lal

Hagnar
24th January 2009, 14:03
Uppo il thread : visto che vorrei comprare sto benedetto gta 4, i problemi di prestazioni sono stati risolti? E' giocabile su pc di fascia media?

Evildark
24th January 2009, 14:17
io ci gioco tranquillo :D

Ercos
24th January 2009, 14:44
dipende dalla configurazione e dalla scheda video Hagnar.

Io coi 320mb della 8800 gts più di 1150xbla non mi faceva andare quella merda, quindi è consigliabile una scheda con almeno 512mb.

Hagnar
24th January 2009, 15:00
dipende dalla configurazione e dalla scheda video Hagnar.

Io coi 320mb della 8800 gts più di 1150xbla non mi faceva andare quella merda, quindi è consigliabile una scheda con almeno 512mb.

Ho una 9600 Gt da 512

Ercos
24th January 2009, 15:13
Di per se il motore grafico non è pesantissimo, ma il porting è fatto alla cazzo di cane, quindi non saprei con la tua scheda come ti gira, però penso che a 1280x1024 ci giochi tranquillo.

Pazzo
24th January 2009, 16:10
io su q9300 nvidia 260 gtx 4 gb ram kingstone e hd raptor devo ridurre il dettaglio di peso, e in certi orari del giorno e se piove o c'è nebbia il frame rate cala parechio comunque

NoeX
24th January 2009, 16:49
mio amico con ge force serie 260 0 240 non riesce a giocare a 1280 con tutti i dettagli...

Hagnar
25th January 2009, 15:23
Non ho ancora capito se mi conviene prenderlo per poi vederlo girare con i dettagli al minimo e cali di framerate vari oppure no.... e non voglio contattare jack sparrow per vedere com'è

Hagnar
27th January 2009, 14:32
Update : alla fine l'ho comprato.........che merdata, per giocare ho dovuto installare quella zozzata di windows live di sta ceppa ed il social club..... ma la parte migliore è il dover giocare a dettagli bassi per avere un framerate accettabile..... gg a quelli che han fatto la conversione

Marphil
27th January 2009, 15:45
Non ce la possono fare con le convesioni console --> pc.

Mosaik
27th January 2009, 15:52
Update : alla fine l'ho comprato.........che merdata, per giocare ho dovuto installare quella zozzata di windows live di sta ceppa ed il social club..... ma la parte migliore è il dover giocare a dettagli bassi per avere un framerate accettabile..... gg a quelli che han fatto la conversione

Boh io con un 9600 e l'e8400 gioco a 1280 con XXX alta e YYY media (non mi ricordo come si chiamano ) :D

Pazzo
27th January 2009, 18:20
btw tenete la distanza a 10, che è lo stesso valore della versione console, se si alza quello saluti al framerate

Hagnar
1st February 2009, 00:25
Scusate se riuppo ma avrei una domandina

Ma nella missione "The Holland Play" è indifferente ai fini della trama uccidere uno dei 2 tizi? Cambia qualcosa oppure no? Esclusi i soldi o il rifugio

Ercos
1st February 2009, 00:57
Scusate se riuppo ma avrei una domandina
Ma nella missione "The Holland Play" è indifferente ai fini della trama uccidere uno dei 2 tizi? Cambia qualcosa oppure no? Esclusi i soldi o il rifugio

se intendi la missione in cui devi uccidere playboy x o l'altro non è indifferente, cambia qualche bonus, leggevo nel vecchio post di gta su ps3

Mosaik
1st February 2009, 16:53
Visto che ci siamo mi si è messa la "guida" in prima persona quindi non ci si capisce un fava...

Come la rimetto in 3a persona ovvero dall'alto? :cry:

Hagnar
8th February 2009, 12:43
Uppo per l'ultima volta : ho finito il gioco e devo dire che a livello di trama mi è piaciuto parecchio, come gradimento la mia classifica è gta III > gta IV > Vice City > San Andreas ; per il lato tecnico come è già stato detto la conversione è stata fatta con i piedi, ma smanettando un pò con le impostazioni si riesce ad ottenere un compromesso accettabile

Mosaik
8th February 2009, 13:04
Io a GTA3 non ci ho giocato è fattibile giocarci o ormai è troppo "vecchio" ?

Hagnar
8th February 2009, 13:10
Io a GTA3 non ci ho giocato è fattibile giocarci o ormai è troppo "vecchio" ?

Beh, è stato il primo gta in 3d ed è uscito nel 2001, IMO ne vale ancora la pena, non è così inguardabile... penso che ormai si trovi a poco

Razj
8th February 2009, 13:29
GTA3 rulla

Hagnar
21st February 2009, 13:39
Ma per disinstallare gta4 devo revocare la licenza?