Log in

View Full Version : Alitalia

Alkabar
8th December 2008, 18:52
news !

http://libcom.org/news/alitalia-sold-08122008

speriamo che adesso il servizio migliori va...

Mosaik
9th December 2008, 02:18
Tanto per capire il sito che hai linkato e' tipo un blog o sbaglio?

Alkabar
9th December 2008, 12:31

Mi sa.

powerdegre
9th December 2008, 13:14
Who
The libcom group is a small collective of libertarian communists based in and around London, we maintain libcom.org, and as individuals are involved with a number of other groups and activity.

http://libcom.org/notes/about

Estrema
9th December 2008, 13:16
Who
The libcom group is a small collective of libertarian communists based in and around London, we maintain libcom.org, and as individuals are involved with a number of other groups and activity.
http://libcom.org/notes/about
sarebbero i comunisti d'oltre manica?

powerdegre
9th December 2008, 13:18
Semplicemente UN collettivo comunista.

Mosaik
9th December 2008, 13:20
Diciamo che quella mezza stella rossa qualcosa mi ricordava :D

Alkabar
9th December 2008, 13:38
Va beh, ma io mica l'ho linkato per discutere delle opinioni, ma per discutere della vendita.
Lasciando perdere le tristi manovre italiane per cui tutti renderanno conto al momento giusto, sta compagnia di bandiera comincia ad andare o no ?

Necker
9th December 2008, 14:14
la cosa positiva è che a malpensa c'è lufthansa... che male non fa :D

So che è da egoisti curarsi solo del proprio orticello, ma se alitalia non si ripiglia e non da garanzie adeguate per il nodo principale del paese (Malpnesa) è giusto che se ne occupino gli stranieri, di loro mi fido molto di puù degli italioti.

Abby
9th December 2008, 14:15
la cosa positiva è che a malpensa c'è lufthansa... che male non fa :D
So che è da egoisti curarsi solo del proprio orticello, ma se alitalia non si ripiglia e non da garanzie adeguate per il nodo principale del paese (Malpnesa) è giusto che se ne occupino gli stranieri, di loro mi fido molto di puù degli italioti.

per "paese" intendi Varese? effettivamente è il nodo principale credo anche di Lonate Pozzolo

Necker
9th December 2008, 14:19
per "paese" intendi Varese? effettivamente è il nodo principale credo anche di Lonate Pozzolo

:scratch:
ok la prendo in chiave ironica... mi stai dicendo che Malpensa non ha forse (aveva) un giro d'affari e traffici strategico per mezza Italia?
COn un centro come Milano a 45 minuti di distanza? dai...

Glasny
9th December 2008, 21:20
A funzionare ha sempre funzionato, con tutti i casini in tv, gli unici voli cancellati sono per i soliti scioperi. Tutta la manovra è chiaramente un modo per poter eliminare alcuni privilegi (non tutti per carità, il fallimento sarebbe costato troppi voti). Senza questi privilegi, almeno sta sullo stesso piano della concorrenza a magari può tornare in attivo.

Un po' come fanno per l'università, non sanno come levare i privilegi senza perdere voti (ma sta democrazia è no schifo sigh), e allora hanno deciso di privatizzarla in toto...