View Full Version : Problema Grafico HELP
Thorh
9th December 2008, 00:23
http://www.wayne2k1.com/attachment.php?attachmentid=6363&d=1224618465
premetto che l'immagine sopra non è mia , però io ho lo stesso problema ( certe volte anche peggio tipo schermo multicolore ) non solo con warhammer ( che non ci gioco più nenache ) ma con tutti i giochi , lo fa ogni tanto certe volte riavvio o alt-tabbo e boh per 10-12 ore non lo fa altre volte è impossibile giocare dato che si vede cosi perchè o si blocca o non si capisce niente
qualche idea ? ho provato a smanettare ma niente il pc che ho è :
Intel core quad CPU Q6600 2.40ghz
4gb Ram Ddr2 ( 3.336 riconosciuta da xp )
Nvidia 9800 GTX+
alimentaroe 650w della sata
scheda madre asus
è tutto nuovo lo assemblato circa 1 mese fa con tutti componenti nuovi , ho scaricato driver per scheda video aggiornati ma niente
grazie per le risposte
Evildark
9th December 2008, 00:28
alimentaroe 650w della sata
non credo esista come marca la sata... :hm:
btw... io proverei a controllare le temperature e vedere se magari la scheda video non sia difettosa....
Thorh
9th December 2008, 00:33
lo smart doctor mi dice che è ok , considera che inizio sui 40° e arrivo 55-60° ma comunque è aposto altrimenti avverte , per la scheda grafica difetto come faccio a capirlo ?
Seconda cosa mi avevano detto che per la 9800 ci volevano almeno 700W 750-800 per andare bene il mio alimentatore è 650 centra qualcosa ?
Evildark
9th December 2008, 00:42
naaa io ho la 8800gt (che sarebbe la 9800gt che consuma di +) e ho un semplice 600w della LC power...
gli artefatti a video compaiono in presenza di scheda video fallata, in caso di overclock troppo spinto, in caso di difetti sulla ram video o in caso di temperature esagerate della vga stessa... non credo sia collegabile ad altro hardware... forse ram, ma propenderei più facilmente per la vga...
visto che sei ancora in tempo proverei con un RMA e me la farei sostituire...
Arcotemo
9th December 2008, 00:49
come dice evil, sembra proprio una questione di temperature.
Dai un occhiata alle temp e poi prova con il pannello smontato a vedere se con temp + basse compaiono ancora questi artefizi
Thorh
9th December 2008, 00:52
ok pero non capisco perchè a volte non lo fa oppure lo fa faccio alt+tab e non lo fa piu , oppure ancora altabbo un po di volte si blocca o altbabo un po di volte e non lo fa piu
Arcotemo
9th December 2008, 00:55
prima controlla temp poi in caso rimuovi e rimetti driver.
Ma se non fai prima queste prove potremmo passare ore a fare fantadisfunzioni :D
mahoney
9th December 2008, 01:29
Mi pare di aver gia visto questo tipo di problema da qualche altra parte, e mi pare sia legato agli shader, che da qualche patch addietro vengono precalcolati; quest'ultimi possono portare a certi tipi di problematiche forse a causa di un crash, che li ha resi corrotti.
Puoi togliere la possibilita di creare una cache degli shader dal menu, disabilita e riprova; comunque io non proverei mai a trovare un difetto hardware con WAR, installa qualche gioco programmato ad arte, un CoD4, Half Life 2 o TF2.
Gate
9th December 2008, 09:18
nel dubbio, cambia gioco :D
e prova ad aggiornare i driver
Thorh
9th December 2008, 11:50
No ma war chisseloincula e gli altri giochi che mi scazza che fa cosi , oggi aperto pc dato una pulita , le ventole funzionano tutte , ho reinstallo i driver piu aggiornati dal sito nvidia e boh lo fa comunque non so che fare
Hador
9th December 2008, 11:52
scaricati rivatuner e downclocka le ram di un 50
Thorh
9th December 2008, 11:58
Ok ora provo e vi aggiorno speriamo bene :D
Thorh
9th December 2008, 12:01
Non lo ho mai usato dove vado per fare downclock della ram ? :P
Thorh
9th December 2008, 14:07
sembra risolto grazie hador vi tengo informati magari sirulta utile per qualcuno !
Darkwave
10th December 2008, 18:34
Beh non mi sembra una buona cosa..
Cioè è nuova e tu non l'hai overcloccata e non va ai parametri di default?
Se è così io direi RMA e fattela sostituire!
Vuol dire che hai delle RAM sulla scheda video che non vanno alla frequenza per cui sono garantite..
Thorh
11th December 2008, 10:45
è la corsair ddr 2 ho 4gb
Darkwave
11th December 2008, 10:55
Ehm no è difettosa la memoria della tua scheda video, non la memoria del tuo PC.
San Vegeta
11th December 2008, 11:03
cmq per sapere se è la temperatura della scheda video, esiste un metodo che, seppur empirico, funziona da Dio: spegni il pc, stacchi il cavo dell'alimentazione, scarichi a terra la corrente che inevitabilmente ti porti addosso, e poi poggi il dito sulla scheda video (dal lato dove non c'è il dissipatore): se non riesci a tenere il dito sulla scheda, è troppo calda