PDA

View Full Version : URGENTE ! partizione andata urge recupero !



Kinson
9th December 2008, 18:20
Salve gente !

Ho messo in un box esterno un hd del pc rotto .

Iniziato ieri a recuperare i dati , l'hd oggi pomeriggio ha smesso di vedermi una delle due partizioni . Mi vede solo la seconda che è formattata in ntfs .

Ho cercato in giro e googlando ho letto di una distro di linux per recuperare i dati , e di un altro programma che si chiama Get Data Back . Quest'ultimo deve prima sapere se la partizione è in ntfs o fat .

Ora mi affido a voi per capire cosa fare perchè non voglio far vaccate. I dati mi pare di averl isalvati tutti ma preferisco vedere che ci sta dentro prima di gettare sto hd vecchio chiarmente :D

Sarà in ntfs pure la partizione che adesso non mi legge ? Il pc me la visualizza ma praticamente mi da un errore e non me la apre.

Arcotemo
9th December 2008, 18:47
non sai come era partizionato prima l'hd?

La partizione che non vedi era per l'os? Se si quale?


ti uppo un programmino con quale puoi leggere l'hd, io l'ho usato per recuperare dei dati su un hd formattato in fat16

http://www.speedyshare.com/326775807.html

Kinson
9th December 2008, 18:49
non sai come era partizionato prima l'hd?

La partizione che non vedi era per l'os? Se si quale?


ti uppo un programmino con quale puoi leggere l'hd, io l'ho usato per recuperare dei dati su un hd formattato in fat16

http://www.speedyshare.com/326775807.html

hd da 160 gb diviso in 100 dove c'era l'os e 60 partizione dati.

Non legge quela dell Os dove ci stava win xp .

Non so come funziona una distro linux , e il programmino get data back vuole sapere prima come è formattato l'hd mi pare , e ho paura di fare casini se me sbaglio .

Suggerimenti ? ç_ç

Arcotemo
9th December 2008, 18:52
non riesci nemmeno a fargli un chkdsk a quella partizione?

edit: il programmino che ti ho linkato, basta che lanci l'exe poi selezioni il tipo di partizione e fai la ricerca, se non trova nulla basta che cambi nel menu il tipo di partizione, lo puoi usare da win

Kinson
9th December 2008, 19:03
non riesci nemmeno a fargli un chkdsk a quella partizione?

edit: il programmino che ti ho linkato, basta che lanci l'exe poi selezioni il tipo di partizione e fai la ricerca, se non trova nulla basta che cambi nel menu il tipo di partizione, lo puoi usare da win

ti aggiorno :

ho collegato il box esterno al portatile di mio padre con vista.

E' partito immediatamente a fare il controllo di coerenze sul box esterno e sta andando a sistemare cancellare e rimettere delle voci di registroe non so che altro accidenti combina . Tutto da solo sta facendo.

Speriamo che sia cosa buona perchè non mi sto rendendo conto di che fine può avere sta cosa :scratch:

In soldoni il chkdisk lo sta facendo da solo :P

Tunnel
9th December 2008, 20:04
Strano ti si rompano le asus. Non è che hai problemi di tensione a casa ?

Evildark
9th December 2008, 20:48
Strano ti si rompano le asus. Non è che hai problemi di tensione a casa ?

ma questo reply cosa c'entra :hm::achehm::wolfeek:

Arcotemo
9th December 2008, 20:48
Strano ti si rompano le asus. Non è che hai problemi di tensione a casa ?

:o
tunnah avessi mica sbagliato thread? :D

Tunnel
9th December 2008, 23:47
Direi di sì :D

Darkwave
10th December 2008, 10:08
Tunnel moderator pacco :)
Spamma per fare i +1 :)

Scherzi a parte come è finita la storia?
Vista ti ha risolto tutto o ormai i dati sono andati?
E' interessante saperlo se mai succedesse anche a me (ma spero di no)