PDA

View Full Version : Come fare ad aprire vecchi file .doc con office 2007?



Darksilence
9th December 2008, 21:20
Probelmino del giorno.
Mi trovo a dover aprire dei file .doc generati quasi sicuramente da versioni di office antecedenti quella del 2003.
Con office 2007 che ho installato, riesco ad aprire i files ma il documento risulta essere vuoto ovvero bianco.
Ho eseguito tutti i download dal sito microsoft per aggiornare la mia versione office 2007 ma nulla sempre documento bianco e vuoto.
Ergo vi domando cortesemente se avete consigli o suggerimenti.
Grazie in anticipo.

Bilu
9th December 2008, 21:44
Potresti provare ad aprirli utilizzando google documents e poi salvarli nuovamente da li in .doc
(oppure con openoffice)

Ercos
9th December 2008, 22:45
Mi sembra strano che office 2007 non riesca a visualizzarti un .doc.

Cmq puoi installare sul pc con office 2003 il Office Compatibility Pack e salvare il documento in formato docx.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=941b3470-3ae9-4aee-8f43-c6bb74cd1466&displaylang=en

Darksilence
9th December 2008, 22:51
Vi ringrazio Bilu ed Ercos ma non sono a casa mia e sto lavorando su pc non mio. Ho provato con openoffice ed invece di avere pagina vuota ho pagina stracolma di cancelletti.
Non ho a portata di mano una copia di office 2003 e quindi non oposso patchare il Compatibility Pack.
Avete qualche altra idea? Grazie ancora

gorgon
10th December 2008, 10:03
Vi ringrazio Bilu ed Ercos ma non sono a casa mia e sto lavorando su pc non mio. Ho provato con openoffice ed invece di avere pagina vuota ho pagina stracolma di cancelletti.
Non ho a portata di mano una copia di office 2003 e quindi non oposso patchare il Compatibility Pack.
Avete qualche altra idea? Grazie ancora

sei sicuro che i files nn siano corrotti? altri programmi te li aprono?

Ercos
10th December 2008, 21:37
sei sicuro che i files nn siano corrotti? altri programmi te li aprono?

*

Da quello che dici, cioè che il file con openoffice è pieno di cancelletti, imho è corrotto il file...

Marphil
10th December 2008, 23:07
Concordo, anche perchè office 2007 li apre tranquillamente i files .doc (e vorrei pure vedere) casomai è il 2003 che non apre i docx.

Bilu
11th December 2008, 04:47
ora che ci penso mi era capitata una cosa simile ed erano dei pdf rinominati in .doc -,-