PDA

View Full Version : Adsl Wind-infostrada + modem alice



nexo
10th December 2008, 10:57
Ciau, un familiare ha disdetto adsl flat telecom e ha attivato quella in wind infostrada; della prima gli è rimasto il modem adsl2 alice, che era in comodato ma
ora dopo disdetta telecom, da ovviamente segnale adsl assente. Dato nella nuova adsl non è stato acquistato il kit con il modem incluso, volevo sapere se avete avuto esperienza di reciclare il modem alice con altre adsl, se si riesce a reimpostarlo per renderlo fruibile con altre adsl; giusto un tentativo prima di acquistarne uno nuovo.

grazie :wave:

Estrema
10th December 2008, 12:08
comprati un router e lascia sta i modem.

Suppa
10th December 2008, 12:14
si il router è meglio in ogni modo,
ma i dati di connessione sono nel computer non nel modem

la linea la da assente perchè probabilmente non l'hanno ancora attivata.
il modem non è che trova la linea di Alice.. semplicemente trova la linea ADSL.
Poi a seconda dell'utente e pass si connette.

Questo perchè prestai il mio modem usb di infostrada al vicino che aveva tele2.. tutto liscio, basta fare una clean install del modem.

ribadisco, meglio il router.. evita di installare ogni volta il modem se succede qualcosa o si cambia qualcosa :)

Kith
10th December 2008, 13:13
ora nemmeno la password devi settare, lol :D

nexo
10th December 2008, 13:41
eh fosse cosa mia.. ma ho avuto ordine tassativo di contenere la spesa, cercando di far funzionare il mitico AliceGate 2Plus .. riproverò ad ogni modo con una installazione pulita.
Cmq grazie volevo capire in primis se il segale lampeggiante fosse dovuto all'assenza di adsl o al fatto cercasse una adsl telecom, anchè perchè è 1 mese che dicno al servizio clienti, che l'adsl è attiva. Riproverò appunto con installazioni pulite per vedere se è errore mio o se realemente non è attiva una mazza.

Grazie dell'aiuto :thumbup:

Estrema
10th December 2008, 13:46
ora nemmeno la password devi settare, lol :D
alice è da na vita che fa il login senza psw.

Kith
10th December 2008, 13:58
beh ora è quantificabile in da 2 anni a sta parte visto che non ho mai modificato le impostazioni di connessione del router :sneer:

Kith
11th December 2008, 17:47
Ho provato ora un roulter nuovo di alice con la mia adsl di infostrada :D

è blindato, aggancia la portante ma non cè modo di navigare.

Bilu
11th December 2008, 18:09
magari si può sovrascrivere il firmware con uno non blindato