PDA

View Full Version : Joe Satriani VS Coldplay



marchese
11th December 2008, 00:47
mi sa che i coldplay imploderanno per spese legali :sneer:

1ofFw9DKu_I

Rayvaughan
11th December 2008, 00:52
chitarrista cold play >> Joe Satriani:confused:

Vindicare
11th December 2008, 00:57
effettivamente ha quell'attimo ragione eh... -.-'

Evilcreation
11th December 2008, 01:45
chitarrista cold play >> Joe Satriani:confused:

Eggià! :nod:

marchese
11th December 2008, 01:50
chitarrista cold play >> Joe Satriani:confused:

si, e Platinette > Jessica Alba :confused:

Drako
11th December 2008, 03:00
mi piacciono i coldplay, adoro quella canzone, chissene :sneer:

Kjoene
11th December 2008, 04:02
si, e Platinette > Jessica Alba :confused:
Tecnicamente " X > Y" indica che l elemento X è maggiore dell elemento Y, quindi platinette è effettivamente > jessica alba. Anzi, io azzarderei anche un :
http://img374.imageshack.us/img374/3756/jessicatr5ra2.png
dove
X = peli del culo di Wolfo
e
Y = Kg persi da Acheron nell ultimo anno
:nod:

Devon
11th December 2008, 12:57
difficile
satriani mi sta sul cazzo ma qualche pezzo mi piace
i coldplay mi stanno sul cazzo ma qualche pezzo mi piace

cmq è palese :sneer:

Emma
11th December 2008, 12:58
difficile
satriani mi sta sul cazzo ma qualche pezzo mi piace
i coldplay mi stanno sul cazzo ma qualche pezzo mi piace
cmq è palese :sneer:


la legge, la proprietà intellettuale, il diritto d'autore.. secondo un nerd.

:sneer:

Devon
11th December 2008, 13:00
ovviamente riferivo al mio giudizio sula cosa :nod:
è ovviamente plagio e se finiscono in causa i coldplay seguono il pronostico di marchese

:sneer:


lol@drako coldplay lover!

Sante
11th December 2008, 13:15
Boh io ho un personalissimo pensiero e non ho dubbi che potrebbe essere una grandissima cagata:

nel mondo viene fatta talmente tanta fottuta musica che secondo me è statisticamente probabile che ogni tanto esca fuori un giro molto simile, sia in termini di motivo che di tempi. Detto questo, secondo me il plagio va punito solo quando è estremamente palese come per esempio se dura un'intera canzone (non solo un cosiddetto giro) o se il testo è spudoratamente copiato (un pò come la versione di nothing else matters di Masini :sneer: ).

In conclusione, io questo non lo valuterei plagio.

Ma ciò detto, non ci capisco una sega della materia :nod:

Kith
11th December 2008, 13:18
bella scopiazzata

Mjolnir Stormhammer
11th December 2008, 13:51
insieme stanno benissimo pero...

Ketherone
11th December 2008, 15:24
che delusione çç

rustyangel
11th December 2008, 16:10
Minchia è uguale uguale :gha:
Però mi pare proprio stupido copiare da un chitarrista così famoso come Satriani... se uno copia, scopiazza da gente sconosciuta o no?

Mjolnir Stormhammer
11th December 2008, 16:16
secondo me puo capitare di scrivere una canzone in buona fede senza rendersi conto che quel giro che hai in testa l'hai assimilato da un altro autore...chi l'ha scritta ha sicuramente sentito la canzone di satriani e l'ha involontariamente ripresa pensando di averla inventata...
anche perche non è che i coldplay siano dei nabbi che non san scrivere cose originali e di successo...

holysmoke
11th December 2008, 16:37
melodie, giro, tempo... tutto moooolto uguale. I coldplay mi piacciono, sopratutto questo album con Brian Eno... un po di delusione ce :p

Rayvaughan
11th December 2008, 17:20
difficile
satriani mi sta sul cazzo ma qualche pezzo mi piace
i coldplay mi stanno sul cazzo ma qualche pezzo mi piace
cmq è palese :sneer:

difficile cosa, è come controntare un ricercatore universitario laureato a pieni voti con uno che non ha nemmeno finito la prima elementare, dal punti di vista musicale:sneer:

PuPpEt
11th December 2008, 23:45
secondo me puo capitare di scrivere una canzone in buona fede senza rendersi conto che quel giro che hai in testa l'hai assimilato da un altro autore...chi l'ha scritta ha sicuramente sentito la canzone di satriani e l'ha involontariamente ripresa pensando di averla inventata...

quoto, capita anche a me quando creo musica elettronica.

Rayvaughan
12th December 2008, 00:08
secondo me puo capitare di scrivere una canzone in buona fede senza rendersi conto che quel giro che hai in testa l'hai assimilato da un altro autore...chi l'ha scritta ha sicuramente sentito la canzone di satriani e l'ha involontariamente ripresa pensando di averla inventata...
anche perche non è che i coldplay siano dei nabbi che non san scrivere cose originali e di successo...

ovvio che sì, la mente umana l'abbiamo tutti simile e i pensieri (comporre in sto caso) li creiamo nello stesso modo.

Ma è una scusa del cazzo senza senso, a parte il non conoscere joe satriani e i suoi pezzi per gli addetti ai lavori, ma anche l'etichetta di cui fan parte glielo doveva far notare, cos'è le case discografiche piglian soldi senza fare un cazzo?

holysmoke
12th December 2008, 00:13
le 3 G nn si possono copiare perche si viene subito sgamati...

Evildark
12th December 2008, 12:57
lo hanno tolto QQ volevo vederlo!

Devon
12th December 2008, 13:27
http://www.youtube.com/watch?v=OEGGFJLpbu4&feature=related

MnfPna
12th December 2008, 13:31
Quando cambiano solo arrangiamenti e' difficile che sia casuale.
Impossibile.
SI tratta semplicemente di sostituzione diatonica all'interno della struttura dell'accordo.

P.s. Suono la ritmica da 15 anni

holysmoke
12th December 2008, 13:32
cmq i coldplay so accordi... satriani è melodia pero ce da dire che il giro di basso è =

satriani se li inqla a sangue freddo lo stesso

Goram
12th December 2008, 15:13
Satriani e i Cold Play nella stessa frase...Il mondo Finisce domani :sneer:

marchese
12th December 2008, 16:43
hahaha ma che merde la EMI ha fatto togliere il video

Vindicare
13th December 2008, 14:01
ahahah che buffoni :rotfl:

Patryz
13th December 2008, 14:04
http://www.youtube.com/watch?v=OEGGFJLpbu4

questo tipo ne sa a pacchi

per chi non ha voglia di sentirsi tutto o non sa l'inglese, spiega che i coldplay hanno lo stesso tempo e "groove" di satriani, cioè hanno esattamente lo stesso ritmo; gli accordi dei coldplay sono "diversi ma uguali", cioè hanno usato accordi diversi che suonano praticamente nello stesso modo di quelli di satriani. La melodia è quella che si sente nel ritornello di entrambe le canzoni, e salta subito all'orecchio che è uguale...

i coldplay se la vedranno molto dura

Kith
13th December 2008, 19:51
dubito purtroppo che i coldplay se la vedranno molto dura.

Mi sa che a margini di vendite superano Satriani e avendo accordi diversi registrati alla siae loro mi sa che la spuntano in qualche modo.


La mafia è ovunque :afraid: