View Full Version : Iniziare daccapo.
Katzenjammer
11th December 2008, 15:29
Ho fatto il 40 su war e voglio mettere le mani avanti.
Ho comunque un account sempre attivo di wow, dal momento che ci gioca mio fratello e sono curioso di vedere l'espansione.
Stavo pensando di attivare l'altro account che fin'ora era rimasto inscatolato e iniziare daccapo con mio fratello (ho venduto il mio vecchio account).
Ormai sono rassegnato. Il pvp di wow non mi piace e non mi piacerà mai. Adesso ho un bel pò di tempo a disposizione e potrei dedicarmi ai raid.
Vorrei giocare "seriamente" nel senso che mi piacerebbe avere una progressione "fluida" nei vari raid endgame, con gente capace e soprattuto che si dedichi seriamente. Insomma niente gilde o server di noob.
Quello che vi chiedo è un consiglio.
Quale server? Quale classe per avere più chances di essere gildati?
Devon
11th December 2008, 16:28
ti consiglio di spulciarti i vari forum di recruitment e vedere dove potresti entrare, è difficile trovare qualcuno che recruiti un lvl 0 ma tentar non nuoce, sopratutto se confermi di poter lvl velocemente, magari una gilda progressing ita
Glorifindel
11th December 2008, 19:55
altro consiglio: per fare fast dall'1 al 60 fatti invitare dall'account di tuo fratello come "friend" e fatti boostare da qualche parte o anche meglio, expatevi due pg assieme.
L'exp è triplicata, anche quella delle quest, e si sale molto più in fretta :confused:
peraltro avrete la mount bonus e 1 mese pagato di gioco sull'account di tuo fratello.
powerdegre
11th December 2008, 21:18
Quale classe per avere più chances di essere gildati?
Healer, qualsiasi.
A seguire un tank, qualsiasi.
Rise-the-Sky
12th December 2008, 10:07
Come classe shaman resto e pala holy sono quelli con maggior facilità di essere gildati.
Per rollarsi un tank ormai è tardi.
Devon
12th December 2008, 11:04
tardi presto.?
magari la situazione cambia da server a server? :scratch:
Rise-the-Sky
12th December 2008, 12:15
tardi presto.?
magari la situazione cambia da server a server? :scratch:
Non cambia. Se vuole entrare in una gilda seria i tank spot sono già full ora..figuriamoci a gennaio (quando idealmente uno che parte da lev 1 oggi sarà 80). Anche perchè è il ruolo con meno posizioni in raid (3/25 contro 7-8/25 degli healer) e dove normalmente c'è meno rotazione.
Devon
12th December 2008, 12:41
ah se lo dici te :sneer:
per farti un esempio: sul server dove sto io c' una gilda che ha gia clearato naxx\obsidian eroic etc e cercano 2 tank :sneer:
tant'è che mi hannochiesto piu volte di joinare
ovviamente dubito prendano un tank lvl 1
powerdegre
12th December 2008, 13:58
I tank spot si liberano, c'e' sempre quello che per un motivo o l'altro smette, o anche solo per avere una riserva; noi siamo 5 tank, fai te.
2 pally full time protection.
1 war full time protection.
1 DK DPS con offgear tank.
1 Druid Feral DPS con offgear tank.
La base e' data dall'altro pally, me e la war, nel caso che uno manchi si scala ed uno degli altri viene in dps spec con tank gear o respecca proprio se dovesse servire.
Facciamo poi le 10men al fine settimana, solitamente due raid, ed avere un extra tank per parare il culo nel caso che i titolari escano fa solo comodo.
Nyphs
12th December 2008, 18:07
degre scusa ma giochi su boulderfist ???
che gilda ??
io ho rinnovato da poco e non so piu' in gilda co nessuno ... se avete posto per lock o shamano ... mandami un pm grazie
Zaider
12th December 2008, 18:23
Sconsiglio vivamente una classe tank, perchè? perchè le gilde serie hanno già i loro tank, che difficilmente cambiano, perchè intorno ad essi girano gli equilibri del gruppo.
Consiglio classi healer e dps/cc; druido in primis perchè expa velocemente ed è molto apprezzato in raid (come healer), anche il prete è molto ricercato, anche il mage expa bene è una classe utile e ricercata; evita come la peste le solite classi (rogue hunter ecc ecc) perchè finiresti in code esagerate (soprattutto senza equip).
Cmq alla fine della fiera per entrare in una gilda come la intendi te devi avere le amicizie giuste ed un pg 80 VESTITO; su crushridge ci sono le solite famose : Cursed, unable to connect, dark brotherhood (raida serale), brotherhood of steel (raida pomeriggio) , queste sono lo zoccolo duro del server, e durano da molto, poi ce ne sono altre più o meno nuove che farmano (dicono) naxxra hero, ma non ricordo tutti i nomi.
Katzenjammer
12th December 2008, 21:30
Mi ha incuriosito il "vestito".
Adesso che il lvl cap è l'80 non c'è da vestirsi daccapo?
powerdegre
12th December 2008, 21:59
degre scusa ma giochi su boulderfist ???
che gilda ??
io ho rinnovato da poco e non so piu' in gilda co nessuno ... se avete posto per lock o shamano ... mandami un pm grazie
Giocavo su Boulderfist. Mi c'e' rimasto l'hunter perche' trasferii il pally e mi chiusero le porte, quindi alt bloccati, ma a breve mi segue.
Il main e' appunto il tankadin e' sta su Twilight Hammer.
Mi ha incuriosito il "vestito".
Adesso che il lvl cap è l'80 non c'è da vestirsi daccapo?
Ci sono dei limiti di decenza da rispettare.
epilick
13th December 2008, 03:57
Ora come ora con questa nuova patch come Healer sono piu richiesti preti e druidi dei paladini come mai ?? Potete spiegarmi i pro e i contro dei vari curatori?
Sylent
13th December 2008, 09:49
semplice: i pally non curano aoe.
powerdegre
13th December 2008, 12:17
semplice: i pally non curano aoe.
Ma hanno
http://img382.imageshack.us/img382/6453/baconoflightdq3.jpg
Devon
13th December 2008, 12:49
un pally holy con le palle non ha bisogno di cure aoe, cmq è vero che alcuni encounter sono moolto piu semplice con coh et simila
:<
epilick
13th December 2008, 23:09
Se voi dovreste exparvi un healer per giocare con dei vostri amici e per fare principalemente pvp (e istance da 5,10 se ci sono)... che Healer fareste e perche' ?
(contando che loro hanno 2warrior, 2mage, lock, hunter, rogue ).
Sono troppo indeciso :(, il pala mi piace tantissimo perche' e' immortale, il prete e il druido li conosco poco...
Glorifindel
13th December 2008, 23:37
bhe pure il druido se sai switchare forma non crepa proprio in 2 tocchi...
più che altro vedo che devi supportare dei melee (war + rogue) e tener su dei caster che prevalentemente kitano (mage); quindi bho, direi priest per buffare stamina e fare lo scudo oltre ad avere fear e buone cure per tutti; il druido se intendete giocarvela più di kite/se gli avversari non hanno purge e mass dps in assist; lo shamano resto se è proprio bravo bravo e vi serve dps pure sui melee che sfruttano i totem e ovviamente se non soffrite troppo il dps avversario.
Ma così a occhio il prete o il druido non mi sembrano male.
Quantomeno buffi loro anche le stats/la stamina e curi anche di gruppo o aoe.
epilick
14th December 2008, 00:47
Capito glorifindel grazie mille, e che io ho giocato un pala(prima di questa espansione), e nn finivo praticamenta mai il mana e in pvp mi divertivo molto essendo anche resistente e avendo mille risorse, con un prete per il discorso mana e' la stessa cosa ? Se lo specco discipline e' cmq molto resistente ?
seriler
14th December 2008, 00:55
con la 3.0.8 nerfano coh dandogli 6 secondi di cd :>
epilick
14th December 2008, 01:12
con la 3.0.8 nerfano coh dandogli 6 secondi di cd :>
cose' questo COH ? circle of healing?
Miave
14th December 2008, 02:01
yup
Glorifindel
14th December 2008, 02:24
Capito glorifindel grazie mille, e che io ho giocato un pala(prima di questa espansione), e nn finivo praticamenta mai il mana e in pvp mi divertivo molto essendo anche resistente e avendo mille risorse, con un prete per il discorso mana e' la stessa cosa ? Se lo specco discipline e' cmq molto resistente ?
che io sappia il paladino ha proprio questa peculiarità come healer... almeno, li ho sempre visti cazzuti e inesauribili in particolar modo per assistere il singolo target.
Ma imho un prete o un druido potrebbero essere più flessibili in un setup dove a) hai più di 3 persone b) non sono solo melee o solo caster
Ovvio che vestendo armor minori, non avendo l'immunity che ha il pala ecc. van giocati un attimo con più occhio al kite.
Purtroppo la mia esperienza con un prete discipline si ferma a pre wotlk... ma mi ci trovavo da dio usando io un warlock. Poi vabbè quello che lo usava era proprio bravo.
epilick
14th December 2008, 02:51
capito ^^ spero posti qualcuno che conosce il prete discipline. Ho visto che hanno cambiato diverse cosine, per esempio prima il prete nano aveva la cura istant raziale mentre ora mi sa che l'hanno messa con i talenti. Come razza ordine qual è la migliore(idem per paladino) ?
Katzenjammer
14th December 2008, 04:49
capito ^^ spero posti qualcuno che conosce il prete discipline. Ho visto che hanno cambiato diverse cosine, per esempio prima il prete nano aveva la cura istant raziale mentre ora mi sa che l'hanno messa con i talenti. Come razza ordine qual è la migliore(idem per paladino) ?
In ally io direi Human 4 life, dopo il revamp.
Però non so dirti per il priest, visto che prende le spell in base alla razza e non le conosco tutte. Sempre se le prende ancora. Mi pare che anche quella del NE è stata messa nei talenti.
epilick
14th December 2008, 14:29
guarda credo nn le prendano più, infatti ho creato un prete nano e nn ha piu le raziali... scusa che revamp intendi per l'human ? la nuova raziale ?
Katzenjammer
14th December 2008, 14:53
guarda credo nn le prendano più, infatti ho creato un prete nano e nn ha piu le raziali... scusa che revamp intendi per l'human ? la nuova raziale ?
Eh beh...
Considerando che poi non hanno levato Perception, ma l'han messa passiva (sicuramente avrà valori più bassi, ma è comunque grasso che cola).
epilick
14th December 2008, 15:05
cavolo volevo farmi il pg nano :( ma nn mi conviene piu...
powerdegre
14th December 2008, 15:35
cavolo volevo farmi il pg nano :( ma nn mi conviene piu...
Se ti piace fattelo ugualmente.
Glorifindel
14th December 2008, 15:37
bhe priest nano l'ho fatto anche io... e non è proprio da buttare vs rogue :nod:
se lo sai usare al momento giusto 8 sec di +10% armor e immunità ai poison proprio schifo non fanno.
Che poi 8 sec siano pochi (potevano fare 10-15 sec dai) è n'altro paio di maniche :nod:
Alla fine la raziale dell'umano shara il cooldown con il trinket che purga mi pare, quindi userai quella al posto del trinket o sbaglio?
epilick
14th December 2008, 15:41
a quindi se mi fanno fear e uso la raziale nn posso cmq usare il trinket subito dopo ?
Arcotemo
14th December 2008, 15:45
a quindi se mi fanno fear e uso la raziale nn posso cmq usare il trinket subito dopo ?
ti sei svegliato con il sapore di caSSo in bocca stamane?
epilick
14th December 2008, 15:51
Meglio il sapore in bocca caro arco che da un'altra parte :D come sei abituato tu :point:
Arcotemo
14th December 2008, 15:54
che hai le papille gustative anali bruciate?
logga ts