PDA

View Full Version : telefono da USA



Nefion
12th December 2008, 16:36
Ciao a tutti,

mio fratello viene a casa per Natale da NYC.
Volevo farmi portare un bel telefono/palmare/smartphone

domanda 1) con il cambio attuale conviene ancora farselo comprare dagli Us?

domanda 2) l'iphone si compra liberamente o ci sono restrizioni?

domanda 3) altri suggerimenti diversi da Iphone?

grazie a tutti :)

edito per aggiungere:

con sto attrezzo ci devo:

- leggere mail (exchange)
- navigare
- foto se possibile
- applicazioni gadgetose
- nice to have il gps

San Vegeta
12th December 2008, 16:39
1) secondo me si, cmq ci son le tasse doganali da pagare
2) per comprare lo compri, per usarlo potrebbero esserci dei blocchi
3) qualunque cosa tranne l'iPhone. Dai un'occhiata ai telefoni O2 (sarebbe O pedice 2, come la molecola d'acqua senza la H :) )

Marphil
12th December 2008, 16:40
Mi astengo se no ne esce un flame :sneer:

Nefion
12th December 2008, 16:44
Mi astengo se no ne esce un flame :sneer:

dai, anche se sei bilanista, puoi dire la tua!

Rob
12th December 2008, 17:15
con sto attrezzo ci devo:

- leggere mail (exchange)
- navigare
- foto se possibile
- applicazioni gadgetose
- nice to have il gps



3) qualunque cosa tranne l'iPhone.

Per navigare, gestire email e gestire parco fotografico stai sconsigliando quanto più indicato all'uopo :lol:

Marphil
12th December 2008, 17:21
Per navigare, gestire email e gestire parco fotografico stai sconsigliando quanto più indicato all'uopo :lol:

Non dirglielo Rob, l'iphone è il maleH! E' da fighettiH! Fa MerdaH!

San Vegeta
12th December 2008, 22:40
:d:d:d

Gate
13th December 2008, 11:43
avendoli provati entrambi preferisco sempre l'iphone, anche se mi da l'idea che non sempre prenda bene
cmq senza una flat per internet e' inutile ;d

Estrema
13th December 2008, 12:27
:d:d:d
ma tu ancora ci parli con i fanboy del'iphone:sneer:

e lasciaglielo comprare cosi possono fare i fighi.:sneer:

Verci
13th December 2008, 13:46
O2 (sarebbe O pedice 2, come la molecola d'acqua senza la H :) )

in pratica sarebbe come la molecola dell'acqua senza i due atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno in più?

oppure, forse, è come la molecola dell'ossigeno (O2) ? :sneer:

Kith
13th December 2008, 13:51
:d:d:d


io da perfetto ignaro dico solo che se tutto ciò è vero l'iphone è veramente una truffa :sneer:

Tanek
13th December 2008, 13:58
in pratica sarebbe come la molecola dell'acqua senza i due atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno in più?
oppure, forse, è come la molecola dell'ossigeno (O2) ? :sneer:
Ghghg volevo farlo io questo reply :D

Posso dire iPhone merda o vi scandalizzate? :nod:

Per Nefion: io so rispondere solo alla 1) perchè credo che sia ancora valido un secco SI. :nod:

Rob
13th December 2008, 14:06
cmq senza una flat per internet e' inutile ;d

Sono d'accordo, anche se una flat vera e propria non la reputo necessaria. Non utilizzandolo come modem i contratti attualmente in commercio sono sufficienti per la stragrande maggioranza dei casi.

Rob
13th December 2008, 14:14
io da perfetto ignaro dico solo che se tutto ciò è vero l'iphone è veramente una truffa :sneer:

Perchè sono nati gli MMS?

Per poter inviare messaggi con allegata una foto, visto che i terminali di allora avevano una gestione delle email pietosa, quando ce l'avevano.

iPhone gestisce le email alla perfezione quindi perchè inserire un'applicazione sorpassata da quanto già incorporato?

Faccenda BT ed impossibilità di utilizzarlo per files, impossibilità di fare filmati e quant'altro.. fatta eccezione per il BT, per il resto ci sono applicazioni che, se proprio hai bisogno di farti MMS perchè lo vuoi e basta, o se devi fare filmati, o se... Te le installi e ciao.

Apple non è la prima volta che fa delle scelte azzardate (vincendo comunque, vedi quando ha levato il floppy o quando ha messo alle sue macchine il mouse, o quando ha applicato il SO a finestre con menu a tenda o ancora quando ha messo schede video e monitors a colori, invenzione del multitouch etc etc) ma siete liberi di non comprare i prodotti di questa casa, demonizzare senza nemmeno sapere di cosa si parla è quantomeno superficiale.

Utilizzate un bell'apparato WM, metteteci sopra la suoneria passata in BT ma, per cortesia, non bacate il gingillo sconsigliando un prodotto perfetto per l'uso di chi ha richiesto espressamente "mail, gestione foto e web surfing".

Estrema
13th December 2008, 14:33
Utilizzate un bell'apparato WM, metteteci sopra la suoneria passata in BT ma, per cortesia, non bacate il gingillo sconsigliando un prodotto perfetto per l'uso di chi ha richiesto espressamente "mail, gestione foto e web surfing".
per dire questo da quando non usi un apparato wm dalla versione 3?:sneer:

purtroppo wm6 fa tutto meglio di un iphone ripeto l'unico vantaggio forse è il touch più sensibile, ma non mi pare che questo giustifica il costo cosi elevato, se un iphone costasse sui 400/350 euro allora potremmo pure parlare di un buon terminale in rapporto al prezzo, ma visto che costa quasi il doppio non mi pare che convenga comprarlo ora.

a breve mi prendo il nuovo blackberry ( non me son mai piaciuti perciò parto prevenuto):sneer:

Gate
13th December 2008, 14:46
Sono d'accordo, anche se una flat vera e propria non la reputo necessaria. Non utilizzandolo come modem i contratti attualmente in commercio sono sufficienti per la stragrande maggioranza dei casi.
si, per flat intendo anche quei 10 euro al mese con vodafone e ti danno 1 gb al mese
certo, non e' come stare davanti al pc e safari non e' proprio un campione di compatibilita' con alcuni tool tipo flash e java, ma per l'uso che ne puo' fare una persona su un cellulare..

pero', almeno sul tocuh, non ho quella sensazione di assoluta stabilita' dell'os

Marphil
13th December 2008, 15:05
Concordo che il prezzo dell'iphone cmq sia alto, se lo prendo infatti me lo procuro a 300 € il 16GB se no sta bene lì non è che ho ste grandi necessità :nod:

NelloDominat
13th December 2008, 15:31
BB touch se vuoi fare una buona scelta.

Estrema
13th December 2008, 15:33
in italia cmq il BB ( come lo chiama nello) fatica ad affermarsi, in usa so che è abbastanza diffuso gia dalle prime versioni.

Kith
14th December 2008, 15:09
Perchè sono nati gli MMS?
Per poter inviare messaggi con allegata una foto, visto che i terminali di allora avevano una gestione delle email pietosa, quando ce l'avevano.
iPhone gestisce le email alla perfezione quindi perchè inserire un'applicazione sorpassata da quanto già incorporato?


ma sorpassata di che??

Almeno in Italia su cellulare l'MMS è il veicolo standard per immagini suoni etc.

gli costava tanto aggiungerlo?

Imho è proprio una cazzata, poi il fatto di non poter fare video o installare programmi scaricati boh spero non sia vero eheh

powerdegre
14th December 2008, 16:04
in pratica sarebbe come la molecola dell'acqua senza i due atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno in più?
oppure, forse, è come la molecola dell'ossigeno (O2) ? :sneer:
http://de.o2.com/static/layout/portal2/image/header/o2_logo.gif

http://www.o2.com/


Ma piu' che altro, operano anche negli Stati Uniti? o_O

Marphil
14th December 2008, 16:15
ma sorpassata di che??
Almeno in Italia su cellulare l'MMS è il veicolo standard per immagini suoni etc.
gli costava tanto aggiungerlo?
Imho è proprio una cazzata, poi il fatto di non poter fare video o installare programmi scaricati boh spero non sia vero eheh

Cmq gli MMS si possono utilizzare, ci sono programmi appositi.

Detto questo mai usati uno da quando ho il cellulare, Email FTW, concordo con Rob, anche perchè è + economica essendo inviata via internet (quindi rientrando nella flat o nella connessione wireless) che un MMS.

Poi avoja se si possono installare i programmi scaricati :look:

Acheron
14th December 2008, 16:19
io ho un iphone perchè mi serviva un ipod (ahahah), il mio telefono resta cmq il blackberry : >

bakunin
14th December 2008, 16:29
io non rinuncerei al bt per un semplice motivo: il vivavoce in macchina... è troppo fondamentale se viaggi... tutte le macchine si stanno dotando di bt, finirà di serie su quasi tutte le auto

gli mms servono per spedire immagini a praticamente tutti i cellulari, i quali se pure hanno le applicazioni per le mail, non sono configurati. nella maggiornaza dei casi

l'ipod mi starebbe molto stretto, se escludiamo l'interfaccia è davvero una perdita in tutti i sensi...

Estrema
14th December 2008, 16:47
Cmq gli MMS si possono utilizzare, ci sono programmi appositi.
Detto questo mai usati uno da quando ho il cellulare, Email FTW, concordo con Rob, anche perchè è + economica essendo inviata via internet (quindi rientrando nella flat o nella connessione wireless) che un MMS.
Poi avoja se si possono installare i programmi scaricati :look:
ehm forse intendevano che non puoi scaricare e installare direttamente dall'iphone

Marphil
14th December 2008, 16:59
ehm forse intendevano che non puoi scaricare e installare direttamente dall'iphone

Lo puoi fare, esiste un software apposito che ti trova tutte le novità apple e te le installa direttamente senza passare da pc/mac.

Marphil
14th December 2008, 17:06
io non rinuncerei al bt per un semplice motivo: il vivavoce in macchina... è troppo fondamentale se viaggi... tutte le macchine si stanno dotando di bt, finirà di serie su quasi tutte le auto

gli mms servono per spedire immagini a praticamente tutti i cellulari, i quali se pure hanno le applicazioni per le mail, non sono configurati. nella maggiornaza dei casi

l'ipod mi starebbe molto stretto, se escludiamo l'interfaccia è davvero una perdita in tutti i sensi...

Veramente l'iphone ce l'ha il BT, solo che non è "free" tant'è che vivavoce bluetooth per Iphone esistono avoja.

Poi gli MMS ripeto, si mandano con Iphone, non c'è l'applicazione di default ma basta installarcela se proprio si ha st'urgenza di inviare immagini :look:

E' un terminale che risponde a molte esigenze, va ovviamente configurato con le applicazioni apposite ma si trova veramente di tutto :look:

Come tutti i prodotti di successo è destinato a veicolare il mercato, usciranno sempre + applicazioni e prodotti compabili come è normale che sia

Estrema
14th December 2008, 17:15
Come tutti i prodotti di successo è destinato a veicolare il mercato, usciranno sempre + applicazioni e prodotti compabili come è normale che sia
e questo non fa che confermare quello che tento di dirti da 1 settimana, oggi a quel prezzo non è il miglior terminale sul mercato, per il momento i terminali wm6 sono più convenienti, lascio stare i symbian perchè deficitano sul touch per il momento.

Marphil
14th December 2008, 17:18
e questo non fa che confermare quello che tento di dirti da 1 settimana, oggi a quel prezzo non è il miglior terminale sul mercato, per il momento i terminali wm6 sono più convenienti, lascio stare i symbian perchè deficitano sul touch per il momento.

Poi mi quoti dove ho detto che è il miglior terminale sul mercato a quel prezzo.

Mai detto che è il miglior terminale e mai detto che è conveniente prenderlo a prezzo di listino.

No ma GG :sneer:

Estrema
14th December 2008, 17:36
Poi mi quoti dove ho detto che è il miglior terminale sul mercato a quel prezzo.

Mai detto che è il miglior terminale e mai detto che è conveniente prenderlo a prezzo di listino.

No ma GG :sneer:
hai consigliato a shub l'iphone e quanto io ti ho detto che in questo momento è il peggior smatphone in circolazione( perchè è cosi a quel prezzo) ti sei inalberato.:D

Marphil
14th December 2008, 17:58
hai consigliato a shub l'iphone e quanto io ti ho detto che in questo momento è il peggior smatphone in circolazione( perchè è cosi a quel prezzo) ti sei inalberato.:D

Ho consigliato a Shub di prende l'iphone USATO infatti.

Nefion
14th December 2008, 21:58
grazie a tutti per i contributi

ho visto che c'è un fighissimo HTC touch HD, anche sse costa davvero un bel po po..

per quanto riguarda l'iphone, mi confermate che se lo compro in US poi lo riesco a sbloccare ed usare in italia??

grazie mille,

Rob
14th December 2008, 23:59
grazie a tutti per i contributi

ho visto che c'è un fighissimo HTC touch HD, anche sse costa davvero un bel po po..

per quanto riguarda l'iphone, mi confermate che se lo compro in US poi lo riesco a sbloccare ed usare in italia??

grazie mille,

Non si può confermartelo, è contro il regolamento.