PDA

View Full Version : problema a formattare il notebook



Medrich
13th December 2008, 17:02
Ragazzi ho un problemino con il mio pc:
volevo reinstallare windows xp e all'avvio della procedura di installazione (caricamento driver ecc), scegliendo di reinstallare tutto mi dice che non trova l'HD :scratch: :ach:
Vi è mai successa una cosa simile?
n.b. se non inserisco il cd di windows naturalmente il sistema operativo parte normalmente, previa scelta del sistema operativo da far partire... da una parte il win xp home, dall'altra l'installazione di win xp che se però la faccio partire mi arriva la schermata blu di errore e li si inchioda...
Qualcuno ha qualche dritta da darmi per poter formattare sto benedetto portatile?

Estrema
13th December 2008, 17:20
perchè nel cd di win mancano probabilmente i driver del controller seral ata della tua motherboard.

ora dovresti avere questi drver nel cd della scheda madre o li puoi reperire dal sito internet del custruttore della scheda.

una volta scaricati li metti in un floppy e quando ti dice all'inizio dell'installazione di premere f6 per i dispositvi scsi tu con il dischetto in a lo premi e lui ti dira di scegliere quali, una volta scelti vedrai comparire l'hd e li sceglierai se formattare ecc per la nuova installazione.

holysmoke
13th December 2008, 17:22
oppure puoi inserirli nel cd di installazione di xp

Medrich
13th December 2008, 17:48
prima mi sono dimenticato di dire che il portatile non ha un'entrata per floppy e non ho un lettore esterno... mi rimane l'opzione di infilarli delcd di installazione.... ma precisamente dove dovrei inserire quei dati?

il mio portatile è un fujitsu amilo pi 1536, posso anche andare sul sito per prendere i driver, ma una volta presi (e immagino dovrò anche scompattarli), dove li metto all'interno del cd?:scratch:

Arcotemo
13th December 2008, 18:30
tramite nlite un programma con cui modifichi la iso di xp

è facile facile da usare su hwupgrade trovi anche le guide

Medrich
13th December 2008, 21:18
Grazie mille a tutti raga, provo e poi vi dico