View Full Version : [only for man] carrello della spesa
saltaproc
14th December 2008, 11:57
siete soli in casa, la donna è dai genitori, vi tocca la spesa per una settimana da soli fino alle tanto desiderate ferie
cosa non può mancare nel carrello della spesa di un uomo :metal::metal:
imho pulisco la dispensa per martedi già mercoledi muoio di fame e il pizzarolo a domicilio inizia a sorridere in maniera demoniaca :sneer:
Estrema
14th December 2008, 12:00
che vai a cena fuori e t'incazzi meno:sneer:
saltaproc
14th December 2008, 12:05
pd mi sono dimenticato di mettere tra le scelte 3 pacchi di prugne sciroppate :sneer::sneer:
@estre ma che sei matto vuoi mettere la possibilità di guardarsi blade runner tutta la saga di guerre stellari in mutande mentre mangi sul divano che non puoi toccare se non in tuta per tecnici nucleari per 11 mesi l'anno :sneer::sneer:
Drako
14th December 2008, 12:10
salamini, wurstel e birra
holysmoke
14th December 2008, 12:27
altro = impara a cucinare :sneer:
Razj
14th December 2008, 12:28
birra, bistecche e carne di ogni genere, insalata varia, la mia pizza surgelata preferita coi pomodorini interi :nod:
Rayvaughan
14th December 2008, 12:31
carbonara, matriciana alternate per pranzo, pizza dall'omino delle pizze, kebab e panini alternati per cena
Miave
14th December 2008, 12:44
4 salti in padella, affettati a gogo, pizze/mcdonald/kebab aoe
Kuroko
14th December 2008, 12:48
Confermo e sottoscrivo.
Aphofis
14th December 2008, 12:59
pane 10 panini (quando hai finito ricompri) e salse di ogni genere, birra o vino a ettolitri mutanda ascellare, plaid a seconda della temperatura, dvd con porta usb collegato al tv e emule a palla con ogni genere di cagata avresti voluto vedere/rivedere e ti hanno sempre detto no voglio vedere questo....
per il resto
Abby
14th December 2008, 13:12
si vabbeh ma i salamini beretta li cerco pure all'estero.
Mi sa che danno dipendenza!!!
Darkmind
14th December 2008, 13:27
solitamente se mi devo spesa la faccio bene, nel senso non compro stronzate perche mi piace mangiare "sano", una cosa pero a cui non rinuncerei sono i cazzo di Salamini Beretta :drool:
Estrema
14th December 2008, 13:29
pd mi sono dimenticato di mettere tra le scelte 3 pacchi di prugne sciroppate :sneer::sneer:
@estre ma che sei matto vuoi mettere la possibilità di guardarsi blade runner tutta la saga di guerre stellari in mutande mentre mangi sul divano che non puoi toccare se non in tuta per tecnici nucleari per 11 mesi l'anno :sneer::sneer:
bho sarà che io non convivo perciò faccio un po quello che voglio, certo la spesa non la faccio a quello ce pensano i miei.:sneer:
una cosa però la devo fare devo rimettere la cucina a casa mia
Necker
14th December 2008, 13:31
visto che già vivo solo.. e mi faccio da mangiare egregiamente, ho messo solo i panini x gli hot dog. che è una cosa che non mi faccio tanto spesso.
Ma io già di default alterno di tutto.
Kebab, Mcdonald, roba che mi cucino io sana e normale.. insomma non mi faccio mancare nulla e cerco di non eccedere nè nel marciume nè nel tutto perfetto squisito e salutare.
Insomma maialeggio il giusto :D
Rayvaughan
14th December 2008, 13:33
finkè si è giovani conviene maialeggiare e godersi il peccato della gola imo
holysmoke
14th December 2008, 13:34
e mi faccio da mangiare egregiamente
ma smettila che mi ricordo ancora quel pollo sfatto nella padella :rotfl:
Cmq a me piace troppo cucinare... le schifezze si ma sono in minoranza rispetto al buon cibo
Estrema
14th December 2008, 13:36
finkè si è giovani conviene maialeggiare e godersi il peccato della gola imo
giustissimo finche puoi mangia a cazzo per regolarizzare c'è tempo.
Kith
14th December 2008, 14:02
big americans finchè non muori....
holysmoke
14th December 2008, 14:42
big americans finchè non muori....
fa cagre la big american... è un toast con qlc sopra nn è una pizza :nod:
Necker
14th December 2008, 14:55
ma smettila che mi ricordo ancora quel pollo sfatto nella padella :rotfl:
Cmq a me piace troppo cucinare... le schifezze si ma sono in minoranza rispetto al buon cibo
il mio polletto è superbo non l'hai neanche assaggiato.
Cazzo è talmente fatto bene che potrei spedirtene uno già cucinato e tu potrsti mangiarlo e assaporarne le delizie nonostante il viaggio :sneer:
Slurpix
14th December 2008, 15:05
son in dieta e mangio sanerrimo...QQ
cmq ultimamente ho scoperto i Panlievi del Mulino Bianco e non posso piu farme a meno...QQ
Kith
14th December 2008, 15:13
fa cagre la big american... è un toast con qlc sopra nn è una pizza :nod:
nessuno infatti ha mai detto che è una pizza, nemmeno loro ne sono convinti :sneer:
però quando voglio sfondarmi di cazzate è bonerrima :banana:
Jarsil
14th December 2008, 15:48
Sarà che son 5 anni che vivo da solo, nessuna di quelle opzioni ha senso, faccio la spesa tutte le settimane e non finisco la roba a metà settimana di solito, ma la faccio ragionata con quello che mangerò...
Marphil
14th December 2008, 15:57
Scorte settimanali di cereali, yogurt, pollo, pasta, riso, pane (giornalmente), fiocchi di latte, bresaola, eventuali hamburger, insalata, noci :nod:
holysmoke
14th December 2008, 15:58
Sarà che son 5 anni che vivo da solo, nessuna di quelle opzioni ha senso, faccio la spesa tutte le settimane e non finisco la roba a metà settimana di solito, ma la faccio ragionata con quello che mangerò...
finalmente qlc che ragiona :D
saltaproc
14th December 2008, 16:07
ma infatti ho specigficato che è solo per una settimana
la settimana del single che ti capita una massimo 2 volte all'anno e che ti svacchi modello 18 enne
poi ovvio quanto torna il maresciallo si torna a pastina in brodo :cry::cry:
holysmoke
14th December 2008, 16:10
ma infatti ho specigficato che è solo per una settimana
la settimana del single che ti capita una massimo 2 volte all'anno e che ti svacchi modello 18 enne
poi ovvio quanto torna il maresciallo si torna a pastina in brodo :cry::cry:
scusa ma se nn sbaglio la tua compagna è calabra no? Non ti fa qlc bel piatto terrone... che è la pastina in brodo -.-
saltaproc
14th December 2008, 16:11
scusa ma se nn sbaglio la tua compagna è calabra no? Non ti fa qlc bel piatto terrone... che è la pastina in brodo -.-
mi fanno cagare le melanzane e in calabria saudita le ficcano pure nel gelato pd
io sono romagnolo e cibo romagnolo>>>>>>>calabrese :nod:
holysmoke
14th December 2008, 16:16
io nn sono calabrese... ma hai detto na bestemmia :afraid:
Ketherone
14th December 2008, 17:30
Oltre alle varie porcate (Mcdonald, kebab, hot dog a morire, pizza surgelata), N confezioni di pan goccioli che ho scoperto da poco piacermi in modo tale da finire due confezioni in venti minuti con un bel bicchierozzo di latte..°°
San Vegeta
14th December 2008, 17:38
mi basta avere la cocacola così non vado in astinenza, per il resto ho saempre fatto io la spesa e la cucina... non vedo differenze, se non che io cucino meglio delle donne con cui mi frequento tsk
Faramjr
14th December 2008, 17:39
mi fanno cagare le melanzane e in calabria saudita le ficcano pure nel gelato pd
Sei un fottuto eretico :achehm:
Acheron
14th December 2008, 17:52
io cucino come sempre, ormai la mia dieta senno si incazza.
Gramas
14th December 2008, 18:11
spesa per uno solo quindi?quanto spendi?
C'è gente che la fa tutti i giorni e prende le peggio porcate con la scusa del
"eeee ma devo prendere il pane fresco"
holysmoke
14th December 2008, 18:14
io spendo dalle 20/30 euri sett.
San Vegeta
14th December 2008, 18:16
beato te, io solo per la cena di 5 giorni e pranzo/cena del weekend faccio fuori 50 70 euro...
holysmoke
14th December 2008, 18:20
beato te, io solo per la cena di 5 giorni e pranzo/cena del weekend faccio fuori 50 70 euro...
io faccio un pranzo al giorno... tipo 1° a pranzo e 2° la cena :nod:
Hador
14th December 2008, 18:22
spesa per uno solo quindi?quanto spendi?
C'è gente che la fa tutti i giorni e prende le peggio porcate con la scusa del
"eeee ma devo prendere il pane fresco"
io 50 euri ogni 10 giorni - 2 settimane per 2/3 persone (io e coinquilino + ragazza o mia o sua, dipende da settimana a settimana), integrando però con un po' di roba che porta il mio coinquilino da casa, nonna che un paio di sere a settimana mi fa un primo o un secondo e un po' di rifornimenti all'ingrosso che fanno i miei e mi passano (pacchi di pasta da 5kg alla metro, taniche d'olio che prendiamo al mare e vino che imbottigliamo).
limito le stronzate al minimo, un po' di birra, pistacchi qualche volta e qualche cazzatina ma nulla di che.
Considerando tutto se non avessi i "sussidi esterni" spenderei un 50 euro alla settimana per 2 persone, direi un 20/30 per me solo considerando le spese extra cibo (roba per pulire, roba da bagno eccetera)
io faccio la spesa all'esselunga che discout mi fa merda e non rinuncio a prendermi le cose buone e di marca (pasta de cecco per dirne una), nonostante ciò si può mangiare bene spendendo poco, carne prendere salsiccie hamburger o pollo, affettati prendere pancetta e mortadella invece che il crudo, formaggio prendo le offerte di solito, sughi pronti giusto per le emergenze ecc... la verdura poi costa un cazzo e ne mangio un bel po'
se ti prendi un filetto, un pezzo di fontina 3 sughi pronti, surgelati, patatine fritte, 3 scatole di mars e 6 bottiglie di coca cola spendi 40 euro e ci mangi 2 sere
Gramas
14th December 2008, 18:31
c'è gente che spende troppo proprio di spesa cmq.
Io unica cosa a cui non potrei rinunciare sono alcuni tipi di carne bianca(bistecche di lombo)e alcuni di rossa.
Per il resto la mia spesa ideale è poca roba tipo la tua
A io mangio o primo o secondo...tipo mai mangiato pasta+carne in vita mia se non di estate o al mare o in particolari posti dove cmq facevo un sacco di attività fisica
Hador
14th December 2008, 18:38
io primo + secondo, ma la carne la mangio poco (per abitudine).
Spesso pasta/riso/minestra + verdura e affettati/formaggio
Marphil
14th December 2008, 18:41
Con 25 € a settimana "ad personam" probabilmente sarei anoressico/sifilidico a quest'ora.
Gramas
14th December 2008, 18:41
25 mi sembra troppo poco ovviamente,che cazzo mangi holy?gia 40 può andar bene.
Marphil
14th December 2008, 18:46
Ma pure 40 € è poco onestamente, se si considera che nei 40 € ci finisce TUTTA la roba che si mangia in settimana.
Cioè una persona di altezza media (1.75) con una spesa di 40 € a settimana finisce sottopeso abbastanza velocemente, partendo da una situazione di peso forma.
40 € di roba utile ovviamente, se ci si inseriscono le minchiate addio.
holysmoke
14th December 2008, 18:51
25 mi sembra troppo poco ovviamente,che cazzo mangi holy?gia 40 può andar bene.
ieri ho fatto la spesa, io e mio fratello, speso 40 euri fra: carne/verdura/frutta/latte/biscotti/acqua/pelati
Poi ci sono cose che ti durano e che quindi le compri una spesa si ed una no tipo: patate/uova/pasta/surgelati
in 2 la spesa media va dai 35 ai 45 max a settimana
Ovviamenti quando compri detersivi/saponi/shampi etc la spesa aumenta
Hador
14th December 2008, 18:53
marph hai mai fatto la spesa?
cioè... 5 euro di pasta e sughi, 10 euro verdura/fruta, 10 euro carne 5 euro dolci, 10 euro jolly. Cazzo devi comprare, mica sei al ristorante che un piatto di pasta ti costa 8 euro
Acheron
14th December 2008, 18:53
io spendo una sassata, comprando roba integrale ect (il prezzo aumenta) e siccome mangio pochino, la carne la compro dal macellaio, il pesce al mercato ect ect, all'esselunga compro davvero poche cose (pasta integrale, pane integrale da surgelare)
holysmoke
14th December 2008, 19:02
raga fare una pasta tipo amatriciana o carbonara o alla norma nn costa un cazzo... poi se comprate i sughi fatti allora costa il doppio se nn il triplo...
Fare il ragu che ti dura anche per 2/3 volte idem rispetto al barattolino che dura 1 volta sola e poi fa cagare pure :nod:
Poi carne compro tacchino/salsicce/cosce di tacchino/pollo, se comprate solo bistecche da 300gr a 5/6 euro a botta sticazzi la spesa lievita a gogo... meglio mangiare meno carne e comprnsare le proteine con uova/legumi
San Vegeta
14th December 2008, 19:05
cioè... 5 euro di pasta e sughi, 10 euro verdura/fruta, 10 euro carne 5 euro dolci, 10 euro jolly. Cazzo devi comprare, mica sei al ristorante che un piatto di pasta ti costa 8 euro
magari da te costa di meno... io per spendere 30 euro a settimana devo comprare solo pasta acqua e sughi...
Marphil
14th December 2008, 19:05
La faccio tutte le settimane la spesa Hador, e se spendessi 25 € a settimana sarei anoressico senz'ombra di dubbio.
Cmq è un fatto di cosa mangi e di quantità, i cibi proteici sono i + costosi e generalmente sono quelli che nella dieta di una persona random sono i meno presenti (la gente si abbuffa generalmente di carboidrati, grassi e altre zozzerie, mangiando la carne praticamente solo a cena, GG bell'alimentazione di merda).
Io di spesa spendo 80 € a settimana (46 € solo di breasola per dirne) nei periodi + "massicci" senza scendere sotto i 60 € nei periodo + di "tiraggio"
Escludendo qualsiasi cena fuori e cibo proveniente da altre parti.
Cmq per chiarire il concetto di anoressico, lo affibio alle persona parecchio sotto peso rispetto alla loro altezza, tu ad es. rientri nella definizione :D
saltaproc
14th December 2008, 20:21
Sei un fottuto eretico :achehm:
:point:
noi abbiamo i cappelletti in brodo i teortellini le lasagne i passatelli la minestra canavaz i cannelloni con la ricotta e tutti sottoo lei la regina l'imperatrice del mondo culinario LA PIADINA ee i suoi figli i CRESCIONI :metal::metal:
Arthu
14th December 2008, 20:37
Essendo l'uomo della casa vota 15 giorni x 2 volte l'anno che fa bisbocce con amici più o meno cocainomani direi che d'obbligo sono sempre.
A) Pan bauletto a palate + nutella aoe .
B) Pasta , KG su KG.
C) Necessario per amatriciane e carbonare ma anche per pasta col pesce che è una cazzata se prendi un po' di gamberini e misture pronte.
D) Carne di quella facile , da fare ai ferri che sa qualsiasi idiota.
E) Una cassa di birra e 5-6 litri di Estathè al limone.
F) Alcool di vari generi per chi lo vuole.
G) Biscotti vari tipo pan di stelle per chi ha fame a ogni ora della notte , affettati usa e getta per il solito motivo , qualche patatina e salatino spam.
100€ alla settimana per 4 persone , per mangiare e svenire a ogni pasto.
Zaider
14th December 2008, 20:40
Mah, non prendo quasi più schifezze io.
Quando stò da solo smetto la dieta imposta dal vivere con un diabetico e mi concedo qualche piatto decente (carbonara, lasagne, torta fritta ecc ecc) nel periodo natalizio cmq amo devastarmi di pandoro + nutella (tagliate megafetta di pandoro e la spalmate di nutella, gg).
Fetish
15th December 2008, 02:37
Prosciutto crudo
Pane Bianco
Salamini beretta
4 salti in padella
Hamburger
Wurstel
e passi una settimana :drool:
NelloDominat
15th December 2008, 07:43
altro= formaggi vari da mettere su pane e NUTELLLLAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH
Burner
15th December 2008, 10:40
barrette energetiche ftw... in 15 secondi mi svolto un pasto = più tempo per nerdare.
Hador
15th December 2008, 11:32
La faccio tutte le settimane la spesa Hador, e se spendessi 25 € a settimana sarei anoressico senz'ombra di dubbio.
Cmq è un fatto di cosa mangi e di quantità, i cibi proteici sono i + costosi e generalmente sono quelli che nella dieta di una persona random sono i meno presenti (la gente si abbuffa generalmente di carboidrati, grassi e altre zozzerie, mangiando la carne praticamente solo a cena, GG bell'alimentazione di merda).
Io di spesa spendo 80 € a settimana (46 € solo di breasola per dirne) nei periodi + "massicci" senza scendere sotto i 60 € nei periodo + di "tiraggio"
Escludendo qualsiasi cena fuori e cibo proveniente da altre parti.
Cmq per chiarire il concetto di anoressico, lo affibio alle persona parecchio sotto peso rispetto alla loro altezza, tu ad es. rientri nella definizione :Dsi marph tu spendi 80 euro al mese in pasticchine di vitamine come dire... :sneer:
a me frega mangiar bene, che cazzo mi fotte del peso forma sinceramente anche perchè cucinando e facendo la spesa io non ho il tempo e la voglia di seguire chissà quale mirabolante dieta, spendere 50 euro di affettati alla settimana è demenziale piuttosto ti organizzi diversamente e li compri interi alla fonte se hai una dipendenza da manza.
Tanek
15th December 2008, 11:49
barrette energetiche ftw... in 15 secondi mi svolto un pasto = più tempo per nerdare.
Ahahshdhf :sneer: :rotfl: m'hai fatto cappottare, hai la mia stima :bow:
dariuz
15th December 2008, 12:11
birra + nachos :nod:
per il cibo invece apro la porta , faccio due scale e mangio dalla nonna :sneer:
piu sano piu economico piu buono :drool:
San Vegeta
15th December 2008, 12:20
mi spaventate. non scherzo.
io in un anno in cui pranzavo a suon di piadine o panini e cena normale, mi son preso una delle gastriti più forti che potessi mai prendere. Mi vietarono panini, salse piccanti, acqua frizzante, bibite, snack e caffè per 6 mesi...
Da allora mangio bene, l'unica eccezione è una lattina di coca al giorno e qualche caffè per non addormentarmi sulla tastiera.
Però cucino le verdure con poco o nessun condimento, carne ai ferri o in umido con le verdure, poca pasta (tipo 1 volta nel weekend e quando capita in mensa), basta panini, niente snack (tanto non sono goloso) e niente cioccolata.
Come cavolo fate a non bucarvi lo stomaco lo sa solo il Signore
saltaproc
15th December 2008, 12:22
io in un anno in cui pranzavo a suon di piadine o panini e cena normale, mi son preso una delle gastriti più forti che potessi mai prendere. Mi vietarono panini, salse piccanti, acqua frizzante, bibite, snack e caffè per 6 mesi...
Da allora mangio bene, l'unica eccezione è una lattina di coca al giorno e qualche caffè per non addormentarmi sulla tastiera.
Però cucino le verdure con poco o nessun condimento, carne ai ferri o in umido con le verdure, poca pasta (tipo 1 volta nel weekend e quando capita in mensa), basta panini, niente snack (tanto non sono goloso) e niente cioccolata.
io voglio morire contento :nod:
Fetish
15th December 2008, 12:37
Se ti facevi ettolitri di coke al giorno ci credo che ti buchi lo stomaco.
Il segreto sta nel mangiare le maialate e bere sano (acqua, vino) :nod:
Kith
15th December 2008, 13:06
beh l importante è alternare le porcate alla cucina sana.
tipo se ti fai un week a piadine e merdate suregelate, nel quale bevi 2 litri di cola e 3 di birra, poi per una settimana vai avanti a mangiare roba sana, pasta verdura frutta.
holysmoke
15th December 2008, 13:09
oggi che mi cucino? :achehm:
Karidi
15th December 2008, 13:09
Insalata
Pomodorini Datterino
Cipolla
Tonno
Legumi Vari
Pancetta Affumicata e uova per la mia gloriosa carbonara che dopo ti manda in KO tecnico sul Letto.
Pane (che congelo e scongelo quando ho il tempo)
Pane mulino Bianco
Grana da grattuggiare (non compro le buste mi danno di schifezze)
Carne che congelo.
Pizze surgelate.
Pesto pronto.
Birra.
Creme Caramel
Ecco la mia spesa standard :D
I 4 salti in padella sono vietati mi fanno schifo
Tanek
15th December 2008, 13:52
oggi che mi cucino? :achehm:
Io stasera credo che andrò di spaghetti al ragù e poi un contornino tipo mais :D
Oppure spinacina + pomodorini + mais con del parmigiano qb :nod:
(se solo 6 mesi fa avessi letto un MIO post in cui parlo di me che cucino mi sarei cappottato dal ridere... e invece è tutto vero :D )
Devo stare leggero che sto we sono iniziate le cene di natale, ho mangiato come un maiale pd -.-
holysmoke
15th December 2008, 13:57
Io stasera credo che andrò di spaghetti al ragù e poi un contornino tipo mais :D
Oppure spinacina + pomodorini + mais con del parmigiano qb :nod:
(se solo 6 mesi fa avessi letto un MIO post in cui parlo di me che cucino mi sarei cappottato dal ridere... e invece è tutto vero :D )
Devo stare leggero che sto we sono iniziate le cene di natale, ho mangiato come un maiale pd -.-
io nn mangio mai la pasta di sera poi col ragu morireri dormendo :afraid:
Gramas
15th December 2008, 14:11
pasta di sera..:|
Marphil
15th December 2008, 14:21
si marph tu spendi 80 euro al mese in pasticchine di vitamine come dire... :sneer:
a me frega mangiar bene, che cazzo mi fotte del peso forma sinceramente anche perchè cucinando e facendo la spesa io non ho il tempo e la voglia di seguire chissà quale mirabolante dieta, spendere 50 euro di affettati alla settimana è demenziale piuttosto ti organizzi diversamente e li compri interi alla fonte se hai una dipendenza da manza.
Per me stare con 25 € a settimana vuol dire morire di fame e mangiare di merda, che poi non è tanto neanche un punto di vista, esistono diete corrette e bilanciate a seconda dell'altezza e delle caratteristiche fisiche, voglio dire è una scienza esatta la corretta alimentazione, il mangiare diversamente crea sottopeso o sovrappeso.
Poi che ad uno non possa fregare un cazzo, adora sfondarsi di dolci&birra e vive bene con la panza o anoressico è un altro discorso, ciò non toglie che rimane uno che mangia "di merda".
PS Comprarli interi ti fa risparmiare circa un 25%,, che sarebbe un risparmio di tipo 11 € a settimana, sicuramente 25 € non li spendo cmq :sneer:
holysmoke
15th December 2008, 14:23
Per me stare con 25 € a settimana vuol dire morire di fame e mangiare di merda, che poi non è tanto neanche un punto di vista, esistono diete corrette e bilanciate a seconda dell'altezza e delle caratteristiche fisiche, voglio dire è una scienza esatta la corretta alimentazione, il mangiare diversamente crea sottopeso o sovrappeso.
Poi che ad uno non possa fregare un cazzo, adora sfondarsi di dolci&birra e vive bene con la panza o anoressico è un altro discorso, ciò non toglie che rimane uno che mangia "di merda".
PS Comprarli interi ti fa risparmiare circa un 25%,, che sarebbe un risparmio di tipo 11 € a settimana, sicuramente 25 € non li spendo cmq :sneer:
scusa ma cosa mangi per spendere 80€ a settimana -.-
Marphil
15th December 2008, 14:28
scusa ma cosa mangi per spendere 80€ a settimana -.-
Senza che mi metto a fare tutto l'elenco, un circa 3000kcal di roba senza schifezze al giorno.
La maggior parte della gente che ha postato non arriverà a 1500kcal al giorno = mangiare poco.
A meno che non siete tutti alti 1.60 ma non penso :sneer:
Gramas
15th December 2008, 14:33
è un anno che non te vedo marphil.Devi strappà le magliette mo co tutto quello che te magni:nod:
Marphil
15th December 2008, 14:39
So periodi cmq, poi ci so periodi in cui mangerò si e no 1800kcal con bassissimi carboidrati e grassi, ma io lo faccio perchè mi piace, mi diverte, sto bene e mi soddisfa.
Però stare sotto a 1500kcal o cmq su questa cifra per una persona alta 1.75 o + è pochissimo, vuol dire veramente mangiare poco.
E con 25 € a settimana, è impossibile fare uscire una dieta bilanciata, uno ci può girare intorno fin che gli pare, resterà sempre uno che mangerà poco e male.
Poi ripeto, alla fine può pure fregare 0 alle persone, questo è un altro discorso, ma ciò non cambia la realtà dei fatti.
holysmoke
15th December 2008, 14:41
se mangi solo proteine o sono la maggiore % della tua dieta allora si capisce che spendi 80€ a settimana di cui quasi 50 per un affettato
Marphil
15th December 2008, 14:42
se mangi solo proteine o sono la maggiore % della tua dieta allora si capisce che spendi 80€ a settimana di cui quasi 50 per un affettato
Se mangiassi solo proteine su 3000kcal sarei già con i rene esplosi e probabilmente sotto terra.
Mangerò 40%pro/40%carbo/20% grassi.
Cmq le proteine sono sicuramente la parte + costosa, pesce/carne/affettati/latticini non te li regalano di sicuro, in confronto ai vari carbo (pasta/pane/fette biscottate ecc.) costano molto di + a parità di peso.
Proprio per questo dico che ficcarci le pro in bassi budget e avere una dieta bilanciata è praticamente impossibile, bisogna alzare il budget, già 50-60 € ci fai entrare tutto voglio dire.
Ma 25 € è proprio impossibile, almeno in Italia :D
Hador
15th December 2008, 15:05
si ma 80 euro di solo cibo per una persona sola è un insulto alla povertà :sneer:
io mo a pranzo ho mangiato frittata con cime di rapa (2 uova e latte), una confezione di speck e un po' di insalata con cracker integrali... anche perchè quando inizi a dover cucinare la voglia di metterti li, soprattutto a pranzo, a prepararti le cosine di passa un bel po'.
Marphil
15th December 2008, 15:13
si ma 80 euro di solo cibo per una persona sola è un insulto alla povertà :sneer:
io mo a pranzo ho mangiato frittata con cime di rapa (2 uova e latte), una confezione di speck e un po' di insalata con cracker integrali... anche perchè quando inizi a dover cucinare la voglia di metterti li, soprattutto a pranzo, a prepararti le cosine di passa un bel po'.
Bah Hador mi cucino sempre da solo, pranzo me faccio pasta (integrale) + carne, la sera riso integrale (come quantità la metà) e carne/pesce.
Il resto so tutti affettati + pane, o yogurt con cereali a colazione, niente roba che si deve cucinare e che si prepara in pochi sec.
Non ti dico poi quando parli ad una persona di pesare quello che ti mangi, pare che gli stai parlando degli alieni, santo dio ci vuole 1 SEC. per pesare un piatto con pasta,riso,carne ecc. sembra che ci voglia una laurea specialistica.
Io penso che molto dipenda dalla mentalità e dall'abitudine che uno ha, poi però mi sento le persona piangere e lamentarsi ("ah c'ho la panzaaaaa , ah so troppo magro ") quando invece di proporgli di organizzarsi un minimo pare che gli stai proponendo di andare in guerra.
Perplesso.
Luceen
15th December 2008, 15:19
alla fin fine ognuno trova il proprio compromesso tra l'accettarsi e lo sbattimento di "curarsi"
Marphil
15th December 2008, 15:23
alla fin fine ognuno trova il proprio compromesso tra l'accettarsi e lo sbattimento di "curarsi"
S però non si tratta di cremine estetiche o cazzate varie, si parla di alimentazione che tra l'altro è fondamentale per la salute e per la vita di tutti i giorni.
Penso che spesso il "presunto" sbattimento sia legato a disinformazione, molta gente che poi ha deciso di mangiare bene lo fa con assoluta tranquillità, spesso risulta molto + facile di quello che uno possa pensare.
Luceen
15th December 2008, 15:31
mah ti dirò.... io fino ad un annetto fà mangiavo semplicemente xk mi piaceva mangiare... e mangiavo quando c'avevo voglia... ora mangio in modo molto più sano anche se nn completamente... devo dire che nn è niente che richiede sforzi esagerati! ma cmq è un compromesso... xk anche sapendo che un certo tipo di alimentazione mi fa male... è decisamente più appagante!!!
Marphil
15th December 2008, 15:33
E' proprio quello che dico infatti.
GG
Hador
15th December 2008, 15:35
Bah Hador mi cucino sempre da solo, pranzo me faccio pasta (integrale) + carne, la sera riso integrale (come quantità la metà) e carne/pesce.
Il resto so tutti affettati + pane, o yogurt con cereali a colazione, niente roba che si deve cucinare e che si prepara in pochi sec.
Non ti dico poi quando parli ad una persona di pesare quello che ti mangi, pare che gli stai parlando degli alieni, santo dio ci vuole 1 SEC. per pesare un piatto con pasta,riso,carne ecc. sembra che ci voglia una laurea specialistica.
Io penso che molto dipenda dalla mentalità e dall'abitudine che uno ha, poi però mi sento le persona piangere e lamentarsi ("ah c'ho la panzaaaaa , ah so troppo magro ") quando invece di proporgli di organizzarsi un minimo pare che gli stai proponendo di andare in guerra.
Perplesso.chi si lamenta? anche perchè nessuno si lamenta di essere troppo magro :sneer:
La pasta va condita, il condimento non lo compro ma lo preparo e non sempre ho voglia, senza contare che mangiare pasta tutti i giorni non ci penso neanche cerco di farla solo un 3-4 volte alla settimana o mi stufa.
Carne cotta idem, la mangio un 2-3 volte alla settimana e buona, la bistecchina o la fesa mi fa assolutamente merda. Poi cmq ho la nonna che integra di cotolette e polpette.
Verdura ne mangio un sacco sia cotta che cruda, che la fibra sia con te.
Il resto? minestre, risotto (tu fai il riso bollito? QQ), minchiate fatte da me tipo riso o spaghetti di riso fatti alla cinese, formaggio (crudo ma anche tomini), uova, affettati vari eccetera.
Per me è importante mangiar bene e vario, le kalorie chissenefrega tanto col metabolismo che ho dovrei mettermi a fare chissà quale sbattimento di sport/palestra che non ho assolutamente voglia e fino a prova contraria non ci sono ste implicazioni mortali sulla salute se uno è magro.
E soprattutto la ragazza la ho :sneer:
Marphil
15th December 2008, 15:41
Il riso è in effetti una rottura di cojoni da fare :(
Tanek
15th December 2008, 15:57
io nn mangio mai la pasta di sera poi col ragu morireri dormendo :afraid:
pasta di sera..:|
A pranzo qui in ufficio non ci sono posti che fanno primi buoni, quindi non la mangio praticamente mai... E non ho intenzione di vivere senza mangiare pasta :nod: non è che ne devo fare 200 gr, ne basta un po' e ovviamente non tutte le sere.
Senza contare che sono 3 settimane che a pranzo mangio solo 1 banana e 1 arancio, quindi di sera voglio mangiare :nod:
Nazgul Tirith
15th December 2008, 15:59
Pane, Pasta, Gnocchi, Affettati, Pesce, Patate, Patate Arrosto, Surgelati (pochi), Merendine (figlia..e non solo :confused: ), Cereali & Pan Di Stelle (Figlia, o meglio la scusa e' sempre lei), Dolci vari soprattutto cioccolato Milka con il riso soffiato (In teoria e' sempre lei la scusa :confused: ), tanta carne (salsiccia soprattutto), Granturco & Piselli in scatola, Latte, CocaCola, Salamini, Marmellata, Wurstel, Fette Biscottate. E qualcosa l'avro dimenticato sicuramente come quando fo la spesa.
Il problema e' che la faccio quasi ogni settimana sta spesa.
QQ.
Rayvaughan
15th December 2008, 16:13
:rotfl::rotfl::rotfl:
Pazzo
15th December 2008, 16:14
pizze surgelate "re pomodoro"
piadine e affettati e formaggi in busta
pezzi vari di grana padano
crackers doria
gelato, vaschetta "luisa" e cornetti 5 stelle
ravioli rana, vermicellini n°9 e pesto alla siciliana, na confezione di uova, carpaccio da friggere se mi viene voglia di mangiare sano una sera
N 6packs Heineken.
Ma pure 40 € è poco onestamente, se si considera che nei 40 € ci finisce TUTTA la roba che si mangia in settimana.
Cioè una persona di altezza media (1.75) con una spesa di 40 € a settimana finisce sottopeso abbastanza velocemente, partendo da una situazione di peso forma.
40 € di roba utile ovviamente, se ci si inseriscono le minchiate addio.
ma dai che dici, io campavo spendendo 25 euro la settimana di spesa, e non sono di certo sottopeso lol
Marphil
15th December 2008, 17:17
ma dai che dici, io campavo spendendo 25 euro la settimana di spesa, e non sono di certo sottopeso lol
Veramente ho scritto una cosa diversa.
ho detto che con 25 € a settimana non fai un'alimentazione bilanciata, mica che non campi lol, ci mancherebbe :sneer: (e cmq voglio vedere uno alto 1.90 che cazzo fa lol, con 25 € manco colazione a momenti, discorso diverso se sei alto tipo 1.60, hai ovviamente bisogno di quantità di cibo diverse).
Il peso è cmq molto relativo puoi pesare 70 kg con un grasso all'8% e 70kg con un grasso al 20%, non è proprio la stessa cosa :sneer:
Facevo un discorso di bilanciamento.
Warbarbie
15th December 2008, 17:30
Io quando sono ospite di Marphil l'estate prendo sempre 2 3 kg :banana::banana:
Pazzo
15th December 2008, 18:38
Veramente ho scritto una cosa diversa.
ho detto che con 25 € a settimana non fai un'alimentazione bilanciata, mica che non campi lol, ci mancherebbe :sneer: (e cmq voglio vedere uno alto 1.90 che cazzo fa lol, con 25 € manco colazione a momenti, discorso diverso se sei alto tipo 1.60, hai ovviamente bisogno di quantità di cibo diverse).
Il peso è cmq molto relativo puoi pesare 70 kg con un grasso all'8% e 70kg con un grasso al 20%, non è proprio la stessa cosa :sneer:
Facevo un discorso di bilanciamento.
sono uno e ottanta per 74 chili, e la pasta integrale piuttosto che mangiarla mi sparo un colpo in testa. enjoy le tue puttanate dietetiche, io mi vo a fare un panino col lardo :sneer:
Marphil
15th December 2008, 18:47
sono uno e ottanta per 74 chili, e la pasta integrale piuttosto che mangiarla mi sparo un colpo in testa. enjoy le tue puttanate dietetiche, io mi vo a fare un panino col lardo :sneer:
Fai quello che cazzo ti pare, me ne sbatte meno di 0 infatti :D
Razj
15th December 2008, 18:59
S però non si tratta di cremine estetiche o cazzate varie, si parla di alimentazione che tra l'altro è fondamentale per la salute e per la vita di tutti i giorni.
Penso che spesso il "presunto" sbattimento sia legato a disinformazione, molta gente che poi ha deciso di mangiare bene lo fa con assoluta tranquillità, spesso risulta molto + facile di quello che uno possa pensare.
quoto marphil, ultimamente ho letto alcuni libri che mi han cambiato il modo di vedere l'alimentazione. Prima mangiavo praticamente solo carboidrati.
Da quando ho cominciato a mangiare equilibrando proteine/carboidrati/grassi mi sento proprio meglio fisicamente, e soprattutto lo sbatti di preparare pranzo e cena è rimasto lo stesso di prima :nod:
Gramas
15th December 2008, 19:15
Perplesso.
ad una certa ti caghi il cazzo.Mi so cagato il cazzo dopo 4 mesi di mangiare pasta pesata+filo di olio e poi eliminare tutti i carbo dopo pranzo.
La verità è che basterebbe una vita normale con uno sport semi completo come nuoto/canottaggio etc sotto ed una dieta mediterranea variegata senza stare a pesare la roba il problema sorge quando devi cucinare
chi si lamenta? anche perchè nessuno si lamenta di essere troppo magro :sneer:
Be insomma,l'ultima volta che ho visto simone era in paranoia:rotfl:
E soprattutto la ragazza la ho :sneer:
Difficile rimorchiare un cesso random:lol:
Il discorso è che l'alimentazione "sana" non riesco a farla di inverno troppo sbatti.Però con la primavera estate etc riprendo ad attivarmi e mangiare per bene.
Marphil
15th December 2008, 19:18
E' un discorso soggettivo, a me non pesa un cazzo, anzi avrei molti + problemi a inventarmi che cazzo mangiare.
Così mi organizzo molto + facilmente :D
Poi ripeto so periodi non è che per 12 mesi l'anno mangi la stessa cosa, so di tipo 3-4 mesi max e anche all'interno della dieta puoi variare un minimo.
Rayvaughan
15th December 2008, 19:21
Difficile rimorchiare un cesso random:lol:
che stronzo:sneer:
cmq son discorsi del cazzo, non si può generalizzare un argomento simile; inoltre siam OT visto che si parlava cosa mangiare da soli per CINQUE giorni, non certo una dieta a lungo termine ^_^
Gramas
15th December 2008, 19:26
si ma se permetti è un discorso un po più interessante del "o che cazzo mangio per 5 giorni a caso?"
Hador
15th December 2008, 19:35
che stronzo:sneer:
cmq son discorsi del cazzo, non si può generalizzare un argomento simile; inoltre siam OT visto che si parlava cosa mangiare da soli per CINQUE giorni, non certo una dieta a lungo termine ^_^
ma cosa che stronzo, è gramas, ha scoperto le donne grazie a castro che gli mandava i video porno :nod:
la morale era, "chi vive da solo ha mangiato schifezze per i primi 10 giorni, poi si è accorto che nun pò funzionà così e quindi ognuno ha le sue abitudini".
Io in compenso mi sono appena mangiato mezzo kilo di pistacchi :|
Gramas
15th December 2008, 19:57
Si infatti non parliamo di hador,l'"uomo" che mi fece scoprire youporn..come dire:nod:
Kith
15th December 2008, 20:03
bello riuscite a flammare pure sun un topic sul carrello della spesa :sneer:
holysmoke
15th December 2008, 20:06
bello riuscite a flammare pure sun un topic sul carrello della spesa :sneer:
zitto tu che hai aperto il flame sul post dove si parla di una topa di playboy :point:
Arthu
17th December 2008, 01:14
Lol@pesare la roba.Fate ridere come quelli che mettono 2 tappini di detersivo nel bucato perchè 3 son troppi!:point:
Warbarbie
17th December 2008, 01:50
Io peso 67 kili pd, pure troppo per i miei canon, anche perchè incontrare le brande di 69 kili nelle gare mi fa caghetta
Gramasz che parla di donne è un ossimoro
Katzenjammer
17th December 2008, 03:28
doppio sorry.
Katzenjammer
17th December 2008, 03:34
Birra e panini random, meglio se con carne.
:rotfl::rotfl::rotfl:
No ok, non leggo oltre.
Edit: QQ per i pomodori.
SPOILER per i non-calabresi: i pomodori che avete mangiato fin'ora sono pietre rosse. :nod:
Kith
1st January 2009, 21:30
Io peso 67 kili pd, pure troppo per i miei canon, anche perchè incontrare le brande di 69 kili nelle gare mi fa caghetta
Gramasz che parla di donne è un ossimoro
questa non l'ho capita asd, se hai paura di incontrare i 69 kg perchè non diventi 69 pure te? :sneer:
Marphil
6th January 2009, 19:17
questa non l'ho capita asd, se hai paura di incontrare i 69 kg perchè non diventi 69 pure te? :sneer:
Warbarbie 69 kg :rotfl::rotfl::rotfl:
E' + facile che vinca al superenalotto.
Gramas
6th January 2009, 19:19
Warbarbie 69 kg :rotfl::rotfl::rotfl:
E' + facile che vinca al superenalotto.
io ricordo fosse 68...anzi no
:rotfl:
Hudlok
6th January 2009, 19:42
Si infatti non parliamo di hador,l'"uomo" che mi fece scoprire youporn..come dire:nod:
e hador che ha fatto scoprire a me tube8? :bow: