PDA

View Full Version : AIUTO ! autochk program not found . Rieccoci.



Kinson
14th December 2008, 20:42
Mi son beccato un cavolo d ivirus che avira ha trovato ma evidentemente non ha rimosso .
In buona sostanza mi manda on loop xp del portatile e non va manco in modalità provvisoria o con ultima modalità di sistema stabile .
Un amico mi ha consigliato di prendere una distro live di linux installarla trasferire i file e salvarli per poi risistemare il tutto .
Consigli ragazzi ? Sto decisamente in ansia , ho tutti i dati all interno ç_ç

Arcotemo
14th December 2008, 20:50
per i dati puoi fare comme dice il tuo amico, oppure scarica da internet una iso chiamata bartPE , è sempre un OS live ( però basato su win) e ti imposta anche una connessione lan per riprenderti i dati .

Poi se vuoi formatti, altrimenti per provare a ripulire il pc su bartPE hai anche diversi tool per dare una controllata e pulita al tuo pc, in alternativa prova anche "hiren's boot cd" sempre se scegli la via del ripristino.

Auguri :D

Kinson
14th December 2008, 20:56
per i dati puoi fare comme dice il tuo amico, oppure scarica da internet una iso chiamata bartPE , è sempre un OS live ( però basato su win) e ti imposta anche una connessione lan per riprenderti i dati .

Poi se vuoi formatti, altrimenti per provare a ripulire il pc su bartPE hai anche diversi tool per dare una controllata e pulita al tuo pc, in alternativa prova anche "hiren's boot cd" sempre se scegli la via del ripristino.

Auguri :D


guarda , mi ha consigliato konoppix ma praticamente ognoro totalmente come funzioni . immagino sia sempre una live e i concetti siano quelli di base .

L'imporatnte è che mi attiva una usb , travaso i dati e faccio detonare win xp che ci sta montato sopra .

Dici che mi conviene prendere il live cd che mi hai consigliato perchè più intuitivo ?

In buona sostanza basta che non perdo i dati altrimenti sono finito ò___ç . Dimmi de no ç__ç

Per in ciso quel virus mi avrà fottuto i file sistem di win , all anima

Estrema
14th December 2008, 21:49
qualsiasi distro linux ti monta la usb se propio vuoi fa veloce puppi è fenomenale.

Tilt
14th December 2008, 22:14
Con Avira è normale.
Usa antivirus a pagamento, non c'è paragone.

Bilu
14th December 2008, 22:39
Mai avuto un problema con avira

Estrema
14th December 2008, 22:46
Con Avira è normale.
Usa antivirus a pagamento, non c'è paragone.
magari norton che neso:rotfl:

Rayvaughan
14th December 2008, 22:48
Con Avira è normale.
Usa antivirus a pagamento, non c'è paragone.
pagare per finanziare lo sviluppo di nuovi virus, sìsì:nod:
se uno non vuole proprio avere a che fare con virus deve mettere su linux e/o essere pratico col pc (fare certe cose, non farne altre)

mahoney
14th December 2008, 23:04
Salva i tuoi dati in un hd o partizione di sicurezza, la procedura seguente puo risolvere il problema come lo puo anche aggravare.

Windows esegue un backup di files delicati del sistema e li conserva nella cartella "c:\Windows\Repair"

Metti in ordine i files per Tipo, noterai che ci sono 5 files senza estensione(eunuchi); questi files possono ripristinare il sistema in situazioni gravi dove il registro è corrotto; tuttavia c'è la possibilità di ritrovarsi con il sistema che parte perfettamente, ma tutti i programmi installati non funzionanti; cioè sono presenti nella cartella di "Program files" ma non sono registrati nel registro di sistema.

quindi dovresti copiare i 5(o alcuni di loro) files nella directory "c:\windows\system32\config";

1) si rinominano i vecchi files(cartella "config") aggiungendo un suffisso OLD; es: OLDsystem.(in modo da poter tornare indietro nel caso il problema non venga risolto)

2) si copia il file originale dalla cartella "repair" dentro la cartella "config".

3) si riavvia il pc.

Kinson
15th December 2008, 01:49
qualsiasi distro linux ti monta la usb se propio vuoi fa veloce puppi è fenomenale.

Allora .

Praticamente con bartPE non riesce a completare l'installazione . mi si blocca e da questo messaggio :

impossibile caricare il file setupdd.sys . il codice dell errore è 32768 . Impossibile continuare l'installazione.

questo anche con tutte le perirefiche disattivate . Unico plugin che ho aggiunto a bartPE è stato stinger , ma non credo sia quello il problema , no ?

Adesso sto masterizando knoppix sperando che almeno questo decida di andare. Altrimenti non so che inventarmi .

Bilu
15th December 2008, 01:54
male che vada per salvare i dati puoi sempre staccare fisicamente l'hd..comunque puoi usare una qualsiasi distro, esempio ubuntu live ha sempre funzionato quando ne ho avuto bisogno.
(Di base non penso scriva su NTFS nel caso in cui il tuo hd esterno lo sia)

Estrema
15th December 2008, 02:04
Allora .
Praticamente con bartPE non riesce a completare l'installazione . mi si blocca e da questo messaggio :
impossibile caricare il file setupdd.sys . il codice dell errore è 32768 . Impossibile continuare l'installazione.
questo anche con tutte le perirefiche disattivate . Unico plugin che ho aggiunto a bartPE è stato stinger , ma non credo sia quello il problema , no ?
Adesso sto masterizando knoppix sperando che almeno questo decida di andare. Altrimenti non so che inventarmi .
pvt

Arcotemo
15th December 2008, 02:44
kinson prova una qualsiasi distro linux che la usb te la montano tutte, prova ubuntu e non dovresti avere problemi

Kinson
15th December 2008, 04:30
sono le 3 ma ci tenevo a scrivervi sta cosa:metal:

Knoppix inserito ed [ filato lisciocome l-olio , ha rinonosciuto tutte le periferiche ed addirittura ha pure il plug and play !

Tanto per non sbagliarmi ho fatto il backup di tutto l-hd del portatile sul my book e rifatto una copia aggiuntiva pure su una penna usb per quanto riguarda le mail vecchie e la cartella della mia tesi :drool:

Volevo provare a vedere se riuscivo a ripristinare il sistema di win , ma direi che se faccio una sagace formattazione di C e lascio che Win se reinstalli per conto suo , [ cosa buona e giusta !!!

Grazie linux di cuore :love:

Attualmente sto postando da knoppix su cd , figata !