PDA

View Full Version : Televisore HD + Decoder HD



Metrox
15th December 2008, 00:19
Premetto che in tema sono un ignorante apocalittico..

Ho da poco un televisore full hd da 40 pollici e c'ho attaccato il mio vecchio decoder sky standard con la mitica presa scart.

Ora vorrei capire una cosa..se prendo il decoder hd di sky (e ovviamente collego in HDMI) avrò un miglioramento su tutti i canali che ricevo o la differenza la noto soltanto sui canali hd? (quelli con abbonamento separato per intenderci)

Perchè quello che ho letto su internet è che la presa scart fa come da collo di bottiglia per l'alta definizione..ma non ho capito se passando alla presa HDMI ho un miglioramento generale o solo sui canali che effettivamente trasmettono l'hd.

Qualcuno mi aiuti QQ

Marphil
15th December 2008, 00:21
Dipende, alcuni hanno avvertito un miglioramento, altri no, alla fine sono sempre canali PAL.

La vera differenza ce l'hai appunto nei canali HD, lì lo stacco è molto netto.

Metrox
15th December 2008, 00:31
Ero sinceramente tentato di comprarlo il decoder hd ma se effettivamente la differenza è soltanto sui canali hd (che al momento non ho) magari aspetto un attimo e ci penso meglio..

Marphil
15th December 2008, 00:37
Ero sinceramente tentato di comprarlo il decoder hd ma se effettivamente la differenza è soltanto sui canali hd (che al momento non ho) magari aspetto un attimo e ci penso meglio..

:scratch:

Il decoder HD lo da SKY incomodato d'uso se prendi il pacchetto HD, non è che te lo danno se non hai i canali HD :D

Metrox
15th December 2008, 00:38
:scratch:
Il decoder HD lo da SKY incomodato d'uso se prendi il pacchetto HD, non è che te lo danno se non hai i canali HD :D
:confused:

edit: ok buono a sapersi..

Tunnel
15th December 2008, 12:05
muovo nella giusta sezione.
Link exp 1h

tempo
16th December 2008, 10:55
http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/promo_hd.shtml

Metrox
16th December 2008, 11:07
si no ok questo l'ho capito..quello che mi chiedevo era se la qualità dei canali tradizionali migliorava con il decoder hd.

holysmoke
16th December 2008, 11:10
io nonostante il plasmone nn ho voluto prendere il decoder HD perche troppo costoso per avere solo 3 canali hd rispetto al classico decoder

syrux il supremo
16th December 2008, 11:24
No Metrox la qualita del segnale ovviamente non cambia,ne l'immagine viene processata meglio,quindi il risultato non cambia per i canali non HD.Per poter cambiare la qualita' video dovresti far veicolare il segnale da un processore video esterno,o da un sintoamplificatore(costoso)con processore video adeguato.