Log in

View Full Version : I Curatori di Warhammer

Edeor
15th December 2008, 22:19
Scusate ma è una mia impressione o in questo gioco i curatori funzionano un po' come infermieri che tentanto di curare uno messo sotto da un treno con delle garze?

Da quando hanno fatto il revamp dei set poi curare mi sembra una tortura, sarà anche per il delizioso bug del casting time, però a me le cure sembrano proprio scarse, nel complesso ero più soddisfatto del priest di WoW che pure è la patria dell'istant shot ma qui spesso manco vale la pena provare a curare un target, meglio aspettare che crepi per ressarlo istant.

Che poi l'hanno menata per mesi con la storia "Eeeh niente healbot, noi vogliamo curatori che facciano tutto" e si come no! Già star dietro ad un party curando solo è impresa poi figuriamoci sparando a destra e a manca dei dot che tra l'altro A) Costano pa e neanche pochi B) Non fanno un cazzo. Anzi rispetto ad altre esperienze tipo Daoc e WoW mi sembra anche di essere il peggior healbot mai concepito perché almeno su WoW avevo una maggior scelta nelle cure e vabbé Daoc neanche lo tiro in ballo.

Miave
15th December 2008, 22:21
stiamo parlando di? quante persone

Edeor
15th December 2008, 22:35
stiamo parlando di? quante persone

Beh guarda dipende anche dalla situazione onestamente, se capiti contro dei perfetti dementi che non vanno in assist o usano debuff cure il problema non sussiste, però ad esempio al di là del numero di persone da curare anche solo un BW senza particolare focus chiama cure a nastro e non resta che sperare che gli altri non prendano danno, me compreso ovviamente.

Questo per un party, poi vabbé se il numero di pg aumenta non resta che sperare nell'incapacità altrui e in una discreta botta di culo.

Poi ovvio non dico che i curatori siano inutili però insomma rispetto ad altri giochi è più forte un senso di impotenza, sarà poi che ho una visione distorta dei giochi passati però a dirti il vero il priest di WoW anche in pvp mi dava più soddisfazioni, e il pvp di Wow fa cagare :D

Probabilmente buona parte di questa mia insoddistazione può anche dipendere dal "problemino" con i casting time però la mia impressione è che andando avanti con equip livelli reame ecc cure e danni non salgano proprio allo stesso modo poi vabbé magari mi sbaglio ed è tutta una mia fantasia quelle delle cure poco buone, per quello insomma volevo sapere che ne pensavano altri healer.

Rayvaughan
15th December 2008, 22:36
son cose già dette. No, non è una tua impressione.

Nikozz
15th December 2008, 22:51
E' più appagante cercare di infilarlo in una bistecca a tempo perso.

Vindicare
15th December 2008, 23:06
i curatori fanno merda su war

Kali
15th December 2008, 23:52
Si fanno veramente merda,soprattutto il divario facilità dps VS velocità cure e' imbarazzante

Amiag
15th December 2008, 23:54
mi accodo al pessimismo generale :bored: tra laltro dall'ultima patch sei limitato a 2 spell : hot e cura grossa da 2.5(3.5 :sneer:) secondi .

edorapiangi
16th December 2008, 00:08
tra laltro dall'ultima patch sei limitato a 2 spell : hot e cura grossa da 2.5(3.5 :sneer:) secondi .

già :ach:

Metrox
16th December 2008, 00:42
occhio che si scatenano i fanboy :confused:

cmq uppo i curatori fanno supermerda..cast cure decisamente ridicoli..

Ged
16th December 2008, 01:18
occhio che si scatenano i fanboy :confused:
Non credo possano esistere fanboy dei curatori di war :gha:

Miave
16th December 2008, 01:21
direi proprio di no :|

rustyangel
16th December 2008, 01:22
Già, siamo un po' scarsetti...cmq con 2 healer un party lo si tiene imho.

SharTeel
16th December 2008, 01:36
con 2 healer senza lag sulle cure lo tieni, con le cure da 4s no :D

Ladro di anime
16th December 2008, 09:53
Poi con la lag dei server ancora meno :sneer:

Edeor
16th December 2008, 10:27
Poi con la lag dei server ancora meno :sneer:

La lag del server non esiste è una tua fantasia è che il gioco e la realtà scorrono su piani temporali diversi :confused:

rustyangel
16th December 2008, 13:02

Intendevo senza eventuali bug & "work as intended" :rain:

Miave
16th December 2008, 13:09
ma visto che di solito il focussato dall'assist è uno degli healer e qui si sta giocando a chi usa più cc aoe a caso visto che tanto ne ha 12 pure topogigio direi che anche senza lag è un pelino complicato.
ogni riferimento a kd+stun+wl che ti salta addosso swingandoti 12k+non puoi correre per l'opener del wh è puramente casuale

Venal
16th December 2008, 14:26
ma visto che di solito il focussato dall'assist è uno degli healer e qui si sta giocando a chi usa più cc aoe a caso visto che tanto ne ha 12 pure topogigio direi che anche senza lag è un pelino complicato.
ogni riferimento a kd+stun+wl che ti salta addosso swingandoti 12k+non puoi correre per l'opener del wh è puramente casuale

sisi ma order sgravato.
QQ more

Tunnel
16th December 2008, 14:42
Sì sono una merda gli healer su war.
(manca qualcuno all'appello o abbiamo risposto tutti ? )

Gramas
16th December 2008, 14:43
manca "war è un gioco di merda"

credo

a no ora c'è

Manfalus
16th December 2008, 15:00
vojo più dipiescie sullo sciammo :confused:

SharTeel
16th December 2008, 15:22
io voglio + dipiese sulla WE.

Fenyx
16th December 2008, 15:28
io voglio piu dps su... no aspettate celo' gia :D

Edeor
16th December 2008, 15:32
io voglio piu dps su... no aspettate celo' gia :D

Il dps non basta mai! :D

Edeor
16th December 2008, 17:12
Ma Warhammer ci piace ricordarlo così come racconta Barnett dal minuto 2 in questo video http://it.youtube.com/watch?v=VRgZo7ezNVQ , che posso dire se non :nod:

Traumar
16th December 2008, 17:39
Barnett ha seri problemi.

Gramas
16th December 2008, 18:01
vabbe alla fine il gioco ha failato e ben gli sta.

Insomma ha fatto(anzi sta facendo)tutto questo bel decorso solo per colpa sua.Intanto la gente nuova è zero e gli account sempre meno

Demonio
16th December 2008, 18:24
vabbe alla fine il gioco ha failato e ben gli sta.
Insomma ha fatto(anzi sta facendo)tutto questo bel decorso solo per colpa sua.Intanto la gente nuova è zero e gli account sempre meno

Fonte? :afraid:

SharTeel
16th December 2008, 18:35
finchè si vedono 100+ persone per parte a zergare in t4 dubito si possa parlare di fail :nod:

McLove.
16th December 2008, 18:45
ancora e' presto ma ci sono alcune cose da ricordare
ne parlavamo giusto ieri in ventrillo
ancora l'itemizzazione e' penosa non intendo soltanto quella del game ma anche quella delle singole persone.

ieri un arci parlava di come ha raggiunto mi sembra via item etc il 34% di crit e si speculava un poco cazzeggiando.
Come veniva fato notare anche il dps aumenta col gear ed il crit ma mentre il danno crit melee o magic che sia lo puoi mitigare in molti modi l'unico modo per "mitigare" il valore delle heal sono i vari mortal strikes etc.

questo no vuol dire che non debba venir cambiato qualcosa cure piu pompate sarebbero piu logiche anche se in un gioco dove si tengono ad occhio gli healers le cure arrivano sempre eccetto su chi si overestende e li son cazzi suoi, ma in un gioco dove ogni singolo tick di hot di un arci ha il 34% di crittare non e' poco
cure piu pompate pero vuol dire anche impossibilita di fare scontri con numeri differenti avvantaggiando sempre di piu il grosso numero rispetto al numero piu' esiguo ma organizzato, e questa considerazione e da calcolare pure, in molti dicevate che la pecca di sto gioco e non potersi fare lo zerg, no?(vi evito la considerazione che in daoc lo si faceva dopo i tp cappati di si eh)
quindi si deve anche evitare di volere tutto in modo cerchiobottaro.

aumentando il volume di cure una situazione against all odds e' palesemente a vantaggio del grosso numero

oltretutto al di la di alcune classi heavy che reggono comunque (anche a livelli bassissimi in t4 grazie sempre a signori healers) si deve dare tempo agli hot di agire insomma si deve anche agevolare a _farsi_ curare non sempre si puo andare a testa bassa, e questo e' un aspetto piacevole del gioco, imho si deve cooperare per venire ben curati

sul fail la penso come shar ed i numeri sono superiori fermo restando che per chi parlava di segare lo zerg in pochi... be ci si deve solo affinare ma c'e' il modo e lo si sta provando con successo, poi chissa' :D

Miave
16th December 2008, 18:53
sisi ma order sgravato.
QQ more
vale pure dal lato opposto eh, ma siccome io l'healer ce l'ho lato destruction metto le classi che segano me.
per dire eh.

rustyangel
16th December 2008, 19:33
Fail o non fail, skill o non skill, equip o non equip, io voglio più cure :sneer:

SharTeel
16th December 2008, 19:36
pure io voglio + cure

ma poi guardando il mio pg vedo che c'ho 186 toughness, e mi rendo conto che manco gesu cristo mi tiene su se me menano in 3 col debuff cure addosso :sneer:

rustyangel
16th December 2008, 19:39
pure io voglio + cure

ma poi guardando il mio pg vedo che c'ho 186 toughness, e mi rendo conto che manco gesu cristo mi tiene su se me menano in 3 col debuff cure addosso :sneer:

:rotfl:

Miave
16th December 2008, 19:40
e sì che ce l'hai pure skillato l'healer, ecco perchè crepavi uguale

Edeor
16th December 2008, 19:47
ancora l'itemizzazione e' penosa non intendo soltanto quella del game ma anche quella delle singole persone.

ieri un arci parlava di come ha raggiunto mi sembra via item etc raggiunge il 34% di crit e come faceva notare mat anche il dps aumenta di crit ma mentre il danno crit melee o maagic che sia lo puoi mitigare in molti modi l'unica per mitigare le heal sono i vari mortal strikes etc.

questo no vuol dire che non debba venir cambiato qualcosa cure piu pompate sarebbero piu logiche ma in un gioco dove ogni singolo tick di hot sembra avere il 34% di crittare non e' poco.
cure piu pompate pero vuol dire anche impossibilita di fare scontri con numeri differenti avvantaggiando sempre di piu il grosso numero rispetto al numero piu esiguo ma organizzato, e questa considerazione e da calcolare pure.

Si Mc però considera che su Warhammer il debuff cure ce l'hanno "cani e porci" e soprattutto ce l'hanno tutti i dps fosse un skill limitata a classi di supporto e quindi che richiede un minimo di coordinazione ti darei anche ragione ma allo stato attuale sto debbuff lo sparano tutti pure il mio vicino di casa, quindi quei 650 pf di hot critico come niente ti calano alla metà e intanto ad esempio dopo un po' di itemizzazione ti vedi sorcie che fanno 2400 di critico con Word of Pain, che con 950 di res spirituale sono sempre 1700 e più danni, il tutto con cast istant ai voglia a crittare di hot per starci dietro :p

SharTeel
16th December 2008, 19:47
dai adesso c'ho 199 e 30% assorbimento, reggo di +! (prima avevo 20% :nod:)

Si Mc però considera che su Warhammer il debuff cure ce l'hanno "cani e porci" e soprattutto ce l'hanno tutti i dps fosse un skill limitata a classi di supporto e quindi che richiede un minimo di coordinazione ti darei anche ragione ma allo stato attuale sto debbuff lo sparano tutti pure il mio vicino di casa.

cani e porci lato order forse, lato destro fra spec di merda e skill buggate il debuff cure ce l'ho solo io sulla WE :__D
mica c'abbiamo playing with fire, scatter wind e sarcazzi sul support :p

Venal
16th December 2008, 19:53

ieri un arci parlava di come ha raggiunto mi sembra via item etc il 34% di crit e si speculava un poco cazzeggiando.
Come veniva fato notare anche il dps aumenta col gear ed il crit ma mentre il danno crit melee o magic che sia lo puoi mitigare in molti modi l'unico modo per "mitigare" il valore delle heal sono i vari mortal strikes etc.

questo no vuol dire che non debba venir cambiato qualcosa cure piu pompate sarebbero piu logiche anche se in un gioco dove si tengono ad occhio gli healers le cure arrivano sempre eccetto su chi si overestende e li son cazzi suoi, ma in un gioco dove ogni singolo tick di hot di un arci ha il 34% di crittare non e' poco
cure piu pompate pero vuol dire anche impossibilita di fare scontri con numeri differenti avvantaggiando sempre di piu il grosso numero rispetto al numero piu' esiguo ma organizzato, e questa considerazione e da calcolare pure, in molti dicevate che la pecca di sto gioco e non potersi fare lo zerg, no?(vi evito la considerazione che in daoc lo si faceva dopo i tp cappati di si eh)
quindi si deve anche evitare di volere tutto in modo cerchiobottaro.

aumentando il volume di cure una situazione against all odds e' palesemente a vantaggio del grosso numero

oltretutto al di la di alcune classi heavy che reggono comunque (anche a livelli bassissimi in t4 grazie sempre a signori healers) si deve dare tempo agli hot di agire insomma si deve anche agevolare a _farsi_ curare non sempre si puo andare a testa bassa, e questo e' un aspetto piacevole del gioco, imho si deve cooperare per venire ben curati

sul fail la penso come shar ed i numeri sono superiori fermo restando che per chi parlava di segare lo zerg in pochi... be ci si deve solo affinare ma c'e' il modo e lo si sta provando con successo, poi chissa' :D

mah io quoto!
Attualmente "farsi lo zerg" credo sia impossibile (non so come possa essere avendo il best equip su piazza, però è sicuramente più difficile che su daoc toa).
Detto questo credo che un gruppo serio possa ricevere cure adeguate, a patto che i membri del gruppo giochino "per farsi curare"!!

McLove.
16th December 2008, 19:54
Si Mc però considera che su Warhammer il debuff cure ce l'hanno "cani e porci" e soprattutto ce l'hanno tutti i dps fosse un skill limitata a classi di supporto e quindi che richiede un minimo di coordinazione ti darei anche ragione ma allo stato attuale sto debbuff lo sparano tutti pure il mio vicino di casa.

non e' questo il punto, il punto e' che e' in misura fissa.

invece le resistenze magiche l'iniziativa la toughness te le puoi giostrare per mitigare l'inc damage, l'outgoing healing invece e', lasciami passare il termine, mitigato solo dal quel valore che non puo variare perche e' relativo ad una skill.

lo stesso discorso potrebbe valere poi per tutti i cast di debuff, il fatto che tutti abbiano tutto o quasi poi sono modi di vedere alcuni lo reputano buono perche non si deve inseguire la classe X che faccia Y in setup altri come un appiattimento.

edit: corretto un concetto.

Edeor
16th December 2008, 19:57
cani e porci lato order forse, lato destro fra spec di merda e skill buggate il debuff cure ce l'ho solo io sulla WE :__D
mica c'abbiamo playing with fire, scatter wind e sarcazzi sul support :p

Beh mo dimmi che la tattica del discepolo che fa proccare il debuff ad ogni critico non è buona, poi vabbé se non la usano o i marauder si speccano tutti per fare danni ad area mica è colpa mia :D

D'altronde lato ordine sai quante volte vedo i leoni bianchi restare fermi imbambolati di fronte al target senza fare posizionali :look:

Ged
16th December 2008, 19:58
Beh mo dimmi che la tattica del discepolo che fa proccare il debuff ad ogni critico non è buona
...

Edeor
16th December 2008, 21:02
non e' questo il punto, il punto e' che e' in misura fissa.

invece le resistenze magiche l'iniziativa la toughness te le puoi giostrare per mitigare l'inc damage, l'outgoing healing invece e', lasciami passare il termine, mitigato solo dal quel valore che non puo variare perche e' relativo ad una skill.

lo stesso discorso potrebbe valere poi per tutti i cast di debuff, il fatto che tutti abbiano tutto o quasi poi sono modi di vedere alcuni lo reputano buono perche non si deve inseguire la classe X che faccia Y in setup altri come un appiattimento.

edit: corretto un concetto.

Si Mc il discorso sulle res è giusto però nel conto considera anche che i vari set non è che diano un livello così elevato di res magiche e se non sbaglio c'è un soft cap, quindi di sicuro la resistenza generla avrà effetti benefici come hai detto però nel complesso l'effetto di riduzione sarà comunque limitato. Questo per le res magiche perché per l'armatura il discorso è proprio diverso visto che anche con un equip super la possibilità di azzerare l'armatura rimane. Tra l'altro se non ricordo male la % di assorbimento sui critici funziona in modo particolare cioè non sul danno intero, però non ricordo bene quindi potrebbe essere una cazzata quindi da prendere con le molle. Altra cosa da tenere in conto è l'influenza delle stat sulle skill che però ignoro. Tutto questo per dire cosa? Che non sono poi così sicuro che salendo di equip danni e cure si vadano ad equilibrare, anzi dalla 1.1 con il revamp dei set e la diminuizione dei requisiti per indossarli mi sembra proprio il contrario, ma questa ovviamente è una mia impressione.

Riguardo i debuff il tuo discorso è anche condivisibile però per me il fascino del gioco sta anche nel sapersi coordinare nell'uso delle skill, se io posso fare tutto ( senza grossi cd e quindi neanche a dire che bisogna organizzarsi per tenere un debuff sempre up ) alla fine il gioco di gruppo si riduce all'assist o poco più.

BlackCOSO
16th December 2008, 21:10

....ci manca solo piu che scrivi che con la we seghi " tutte le classi " tranne il templare , e quindi è da nerfare :sneer: , e in automatico ti si crea un account su whinehammeralliance :sneer:

(kiss)

McLove.
16th December 2008, 21:16
Si Mc il discorso sulle res è giusto però nel conto considera anche che i vari set non è che diano un livello così elevato di res magiche e se non sbaglio c'è un soft cap, quindi di sicuro la resistenza generla avrà effetti benefici come hai detto però nel complesso l'effetto di riduzione sarà comunque limitato. Questo per le res magiche perché per l'armatura il discorso è proprio diverso visto che anche con un equip super la possibilità di azzerare l'armatura rimane. Tra l'altro se non ricordo male la % di assorbimento sui critici funziona in modo particolare cioè non sul danno intero, però non ricordo bene quindi potrebbe essere una cazzata quindi da prendere con le molle. Altra cosa da tenere in conto è l'influenza delle stat sulle skill che però ignoro.

Riguardo i debuff il tuo discorso è anche condivisibile però per me il fascino del gioco sta anche nel sapersi coordinare nell'uso delle skill, se io posso fare tutto ( senza grossi cd e quindi neanche a dire che bisogna organizzarsi per tenere un debuff sempre up ) alla fine il gioco di gruppo si riduce all'assist o poco più.

infa non ho parlato di armatura ma di stats su cui puoi giostrarti una riduzione dell incoming damage
le res magiche lo fanno sui cast (il soft cap vorrei una buona volta sapere quanto e' e come agisce) la iniziativa sulla % di critici ricevuti che si prendono melee e magic, la toughness su qualunque fonte di danno, sono 3 stats che se cagate cambiano la survivability di un pg dal giorno alla notte, vi esorto a fare delle prove in merito

quanto dico non e' per fare il bastian contrario ma spesso si sente in vt cazzo ho curato 1,500 e gli ho fullato mezza vita ad esempio ad indicare come la gente giri con veramente pochi pf.
se poi inspecti la gente indossa sono tutti str ws salcazzo etc etc alla fine stats che ti fanno reggere non se le caga nessuno.
anche questo e' un dato di fatto e whinare sul danno ricevuto e di fatto biasimare il valore di cure (che imho e' oggettivamente basso ma poi nemmeno eccessivamente) quanto tutti lo massimizzano via stats mentre nessuno si caga la survivability e' un nonsense.

ma qua sempre per discutere insieme apriamo altri scenari possibili, ad esempio il fatto che il dps nella sua accezione propria di danno nel tempo e anche in funzione di quanto uno sta in vita quindi in stretta correlazione sia con chi ti tiene in vita(healers) sia con quanto dai la possibilita di tenerti in vitae li hanno rilievo le stats poco cagate.

lo spike damage( o frontload)che e' quello che sega la gente invece lo si fa spesso con cast o skill con cd piu elevati nel tempo, quindi sempre per parlarne insieme, si deve vedere quanto e' piu utile un pg che trascura la sua sopravvivenza per fare millemila danni ed esplodere rispetto ad uno che ne fa meno nel breve periodo ma finisce l'inc inpiedi ed in somma ne fa di piu'.

insomma possiamo speculare quanto e come vogliamo, volevo solo argomentare un po la discussione che era solo vari QQ e molto piatta e darvi piu spunti di riflessione.

:wave:

Gramas
16th December 2008, 21:17
...
Aahhahahahaha

Miave
16th December 2008, 21:23
si mc, il fatto è che oltre alle stats (anche se sull'utilità o meno di tough possiamo discuterci all'infinito) in sto gioco la cosa che ti uccide è il permadisable senza immunità... e quando ti riprendi da stunnato per curare/curarti avoja usare gli hot e le skill istant... per essere un minimo efficace (o efficace al 50% visti tutti i ms di sto gioco) devi usare skill con cast time lungo, che qua di nuovo si contrappongono a danni istant (quante skill dei dps melee hanno cast time)... e gli healer si fottono di nuovo pure qua :(

SharTeel
16th December 2008, 22:31
....ci manca solo piu che scrivi che con la we seghi " tutte le classi " tranne il templare , e quindi è da nerfare :sneer: , e in automatico ti si crea un account su whinehammeralliance :sneer:
(kiss)

non sego neanche gli IB scudati e i WH da 1vs1 che san giocare (non ho la spec adatta a fa gli 1vs1 :nod:), forse anche gli swordmaster s/s :nod:

Edeor
17th December 2008, 09:56
infa non ho parlato di armatura ma di stats su cui puoi giostrarti una riduzione dell incoming damage
le res magiche lo fanno sui cast (il soft cap vorrei una buona volta sapere quanto e' e come agisce) la iniziativa sulla % di critici ricevuti che si prendono melee e magic, la toughness su qualunque fonte di danno, sono 3 stats che se cagate cambiano la survivability di un pg dal giorno alla notte, vi esorto a fare delle prove in merito

quanto dico non e' per fare il bastian contrario ma spesso si sente in vt cazzo ho curato 1,500 e gli ho fullato mezza vita ad esempio ad indicare come la gente giri con veramente pochi pf.
se poi inspecti la gente indossa sono tutti str ws salcazzo etc etc alla fine stats che ti fanno reggere non se le caga nessuno.
anche questo e' un dato di fatto e whinare sul danno ricevuto e di fatto biasimare il valore di cure (che imho e' oggettivamente basso ma poi nemmeno eccessivamente) quanto tutti lo massimizzano via stats mentre nessuno si caga la survivability e' un nonsense.

ma qua sempre per discutere insieme apriamo altri scenari possibili, ad esempio il fatto che il dps nella sua accezione propria di danno nel tempo e anche in funzione di quanto uno sta in vita quindi in stretta correlazione sia con chi ti tiene in vita(healers) sia con quanto dai la possibilita di tenerti in vitae li hanno rilievo le stats poco cagate.

lo spike damage( o frontload)che e' quello che sega la gente invece lo si fa spesso con cast o skill con cd piu elevati nel tempo, quindi sempre per parlarne insieme, si deve vedere quanto e' piu utile un pg che trascura la sua sopravvivenza per fare millemila danni ed esplodere rispetto ad uno che ne fa meno nel breve periodo ma finisce l'inc inpiedi ed in somma ne fa di piu'.

insomma possiamo speculare quanto e come vogliamo, volevo solo argomentare un po la discussione che era solo vari QQ e molto piatta e darvi piu spunti di riflessione.

:wave:

Ah che la gente si vesta ( male ) per fare dps al massimo è vero però qui secondo me il problema è nel gioco che fin troppo facilmente consente di alzare il dps, e si sa se la gente può farlo in modo efficace lo fa anche sacrificando statistiche come pf o resistenza perché i numerini sui danni fanno la loro figura. Il fatto che sulle statistiche non vi sia un cap non aiuta perché non fa altro che incentivare la corsa al "more dps" anche per le classi di supporto, tanto a questo gioco pure un runepriest e un arci ben equippati possono fare dps ad alto livello tanto è facile far salire il danno.

Tolto questo il discorso di Miave non fa una piega, di media succede questo, ovviamente uso le classi Distruzione perché quello ho contro:

Parte una carica il chosen da casa sua spara il kd, inizi a curare a quel punto arriva la we puntuale come un orologio svizzero e via di silence e debuff sulle cure in uscita, non essendo sufficiente arriva il marauder di turno che manco fa lo sforzo di targettarti e venirti vicino, no con una skill ad area di ritarda tutte le spell finita? Eh no perché a quel punto è il turno del disabilita ( non vorrei dire una cazzata ma non credo che l'immunità di silence e disabilita sia la stessa ), quindi quando pensi di aver finito l'immunità finisce e ritorna il marauder che con la solita skill ad area fa kd, il tutto se sei ancora vivo, nella maggior parte dei casi hai già fatto boom. Altrimenti la variante è il con il marauder che ti pulla sempre da casa sua ( Perché sia mai che un melee dps debba fare lo sforzo di passare tra le linee ), te arrivi e gli spari il kb te lo levi di torno, 3 secondi dopo hai fatto boom.

Ora vabbé ho esagerato volutamente però tenere un pg, in particolare un curatore, fermo immobile è una cazzata, finita tutta questa tragedia devi curare un target probabilmente già mezzo morto e debuffato al 50% ( se contro hai persone con un minimo di cervello ) e lo devi fare con skill il cui casting time è 2,5 sec, nello stesso tempo un qualsiasi dps ( uno solo ) sul tagert può fare più danno delle cure ricevute, facilmente poi quel target sei te quindi manco ce la fai a curare :D

Più che fare QQ che devi fare? Anche accogliendo tutte le tue critiche le skill di cura restano sempre quelle, sono pensate ed ideate in modo tale da far fare solo una cosa, spammare un tasto all'infito, e dato che "ami" molto wow :D ti dico che il priest lì è molto più vario e complesso di un healer di Warhammer, questo per farti capire il livello.

edorapiangi
17th December 2008, 12:08
tutti che si lamentano di essere degli healbot, smettetela pz, non e' assolutamente vero..

al massimo dei ressbot

SharTeel
17th December 2008, 12:26
Ah che la gente si vesta ( male ) per fare dps al massimo è vero però qui secondo me il problema è nel gioco che fin troppo facilmente consente di alzare il dps, e si sa se la gente può farlo in modo efficace lo fa anche sacrificando statistiche come pf o resistenza perché i numerini sui danni fanno la loro figura. Il fatto che sulle statistiche non vi sia un cap non aiuta perché non fa altro che incentivare la corsa al "more dps" anche per le classi di supporto, tanto a questo gioco pure un runepriest e un arci ben equippati possono fare dps ad alto livello tanto è facile far salire il danno.

Tolto questo il discorso di Miave non fa una piega, di media succede questo, ovviamente uso le classi Distruzione perché quello ho contro:

Parte una carica il chosen da casa sua spara il kd, inizi a curare a quel punto arriva la we puntuale come un orologio svizzero e via di silence e debuff sulle cure in uscita, non essendo sufficiente arriva il marauder di turno che manco fa lo sforzo di targettarti e venirti vicino, no con una skill ad area di ritarda tutte le spell finita? Eh no perché a quel punto è il turno del disabilita ( non vorrei dire una cazzata ma non credo che l'immunità di silence e disabilita sia la stessa ), quindi quando pensi di aver finito l'immunità finisce e ritorna il marauder che con la solita skill ad area fa kd, il tutto se sei ancora vivo, nella maggior parte dei casi hai già fatto boom. Altrimenti la variante è il con il marauder che ti pulla sempre da casa sua ( Perché sia mai che un melee dps debba fare lo sforzo di passare tra le linee ), te arrivi e gli spari il kb te lo levi di torno, 3 secondi dopo hai fatto boom.

Ora vabbé ho esagerato volutamente però tenere un pg, in particolare un curatore, fermo immobile è una cazzata, finita tutta questa tragedia devi curare un target probabilmente già mezzo morto e debuffato al 50% ( se contro hai persone con un minimo di cervello ) e lo devi fare con skill il cui casting time è 2,5 sec, nello stesso tempo un qualsiasi dps ( uno solo ) sul tagert può fare più danno delle cure ricevute, facilmente poi quel target sei te quindi manco ce la fai a curare :D

Più che fare QQ che devi fare? Anche accogliendo tutte le tue critiche le skill di cura restano sempre quelle, sono pensate ed ideate in modo tale da far fare solo una cosa, spammare un tasto all'infito, e dato che "ami" molto wow :D ti dico che il priest lì è molto più vario e complesso di un healer di Warhammer, questo per farti capire il livello.

sei consapevole del fatto che silence della WE triggerà immunità a silence/stun/disarm/kd da 30 secondi (sono tutte sulla stessa immunità queste forme di CC)? se in 30 secondi t'è finita l'immunità e ti sei preso un altro stun (il disable non esiste, è il messaggio che ti da se sei stunnato o col culo a terra) vuol dire che te menavano 2 niubbi e se ci crepi è perchè c'hai 1 curatore amico ancora + niubbo di te ;)

BlackCOSO
17th December 2008, 15:11
sei consapevole del fatto che silence della WE triggerà immunità a silence/stun/disarm/kd da 30 secondi (sono tutte sulla stessa immunità queste forme di CC)? se in 30 secondi t'è finita l'immunità e ti sei preso un altro stun (il disable non esiste, è il messaggio che ti da se sei stunnato o col culo a terra) vuol dire che te menavano 2 niubbi e se ci crepi è perchè c'hai 1 curatore amico ancora + niubbo di te ;)

si ma io non ho capito , ste immunita' ci sono o no?

Ieri ( e spero sia l'ultima sera che loggo ) , sono stato silenziato praticamente tutto il tempo , in tutti gli inc , cioe su minuti , saro riuscito ad essere " attivo " un 5 secondi , certo e che fra bug e cazzi vari , ho sempre le barre grigie non utilizzabili per praticamente tutti gli inc , il problema e appunto capire fin dove arrivano le skill e dove arrivano i bug...quuindi ci sono le immunita'? ...(curiosita')

HariSeldon
17th December 2008, 15:33
Con la 1.1a hanno fatto dei grossi grossi casini con la durata reale dei disable e le varie immunità, teoricamente aumentandone la durata e sistemando alcune skill che non la triggeravano, in pratica non facendo quasi più funzionare nulla, specie in situazioni un filo laggose.. speriamo in bene per il futuro..

Amiag
17th December 2008, 15:35
Oltre ai bug se non sbaglio le morali entrano sempre e comunque, immunita o no.

SharTeel
17th December 2008, 16:02
si, le morali non fanno partire ne risentono delle immunità

motivo per cui gruppi di bw/dok possono chainstunnare aoe con le morali 2 (ad esempio), o gruppi di kotbs possono chainrootare la gente per 10 sec con la loro morale (che nn si rompe coi danni -.-)
idem per knockback di morale tipo quello degli arcieri

McLove.
17th December 2008, 16:20

no le skill di cura non sono fatte per spammare un tasto all infinito e per quanto riguarda wow, no il paladino era 2 tasti in wow ed era il vero curatore da pvp almeno finche ho giocato io, la flash e la holy derankata in piu il cleanse, per quanto riguardava il priest (ne avevo anche uno a dir la verita due perche uno era speccato shadow in un altro server) anche li in pvp era spamm di 2/3 tasti( pw shield era inutile scudava di troppo poco il fear entrava mai lato ally per wotf+trinkettame vario, la greater aveva castime troppo alta le cure gruppo valore troppo basso ed alto cast time alla fine per curare in un priest di wow usavi solo renew e flashheal, per non parlare che in wow realmente se ti prendeva 1 rogue bravo non facevi nulla finche non morivi con il famigerato stunlock.
Quindi no non dire cagate ;)