Log in

View Full Version : [Wii] It's Christmas!

Randolk
16th December 2008, 12:37
Non ho un cazzo da fare stamattina, quindi spendo un po' di tempo per consigliare acquisti natalizi e non. Ovviamente si presuppone che i vari giochettoni li conosciate già tutti, andiamo a vedere i titoli passati ingiustamente in sordina nel corso del 2008 più qualche chicca sparsa.

OKAMI: incommensurabilmente bello, arte pura. Svariate decine di ore di gioco rigorosamente single player, chi se lo fosse perso su ps2 come me se lo ritrova qui con i controlli wii e i 16:9. L'ho apprezzato quanto se non più di Zelda TP da cui riprende molte meccaniche e idee, ma resta un prodotto superlativo.

BOOM BLOX: uno dei rari esempi di third parties meritevole di attenzione su Wii: controlli accuratissimi, un fracco di modalità di gioco sp e multi, gameplay eccelso e gestione della fisica e dei movimenti da applausi. Ci ha collaborato Steven Spielberg. Ottimo in tutte le situazioni.

ZACK & WIKI: passato inspiegabilmente (ma nemmeno tanto) in sordina ovunque, altro bel prodotto da Capcom. Avventura grafica a enigmi, difficile e coinvolgente. Da far lavorare il cerebro, inadatto a chi cerca azione brainless (ecco spiegate le vendite basse :bored:). Molto bello anche stilisticamente, tutto sp ma dal concept "familiare".

DE BLOB: l'altro (purtroppo sono finiti, manca solo No More Heroes) esempio di third parties fatti bene su Wii. Tecnicamente e stilisticamente splendido, concept molto originale e additivo, adatto a tutti, non brilla certo per difficoltà. Ricco di humour e tocchi di classe sia sonori che grafici. Da avere a tutti i costi se non altro per l'originalità estrema.

WARIO LAND: platform nintendo 2d classicissimo, il seguito naturale dell'episodio apparso su GBA. Mi sento di consigliarlo solo agli appassionati di platform N, in quanto non apporta grandissime novità, ma quello che c'è è fatto bene, controlli compresi. Non dura molto, ma ci sono livelli segreti a bizzeffe. Facilerrimo all'inizio, poi il livello di difficoltà si impenna. Alcuni boss di fine livello fanno bestemmiare dei pagani. Protagonista carismatico come sempre.

FIRE EMBLEM RD: poco da dire qui, bello come gli episodi precedenti e con parecchia longevità, circa 40 ore di gameplay. Strategico a turni sullo stile di FF Tactics, trama molto bella e non scontata. Comparto sonoro eccellente.

FF CHOCOBO's DUNGEON: JRPG square/enix tra i meglio usciti dell'ultimo anno. Dungeon crawling, turn-based e nello stile più classico degli FF. A dispetto di quello che ci si può aspettare, il livello di difficoltà è elevato: non si va nei dungeon per farmare, nel più vecchio stile FF ogni mossa va attentamente pianificata con party e risorse a disposizione o si rischia il wipe. Solito sistema a job e classi white mage, knight e compagnia. Se cercate un jrpg per Wii prendete questo a occhi chiusi.

Poi c'è la parte WiiWare/VC che nasconde chicche mica da ridere. Su tutti:

Super Mario RPG: Storico. Mai arrivato in Europa, difficilissimo da trovare anche import ai tempi. Ultima storica collaborazione tra Nintendo e Square prima dello scisma. Gioco *difficile* e splendidamente congegnato, il papà dei Paper Mario.

Lost Winds: produzione bellissima e gradevole su wiiware, a tutt'oggi la migliore in formato economico. Platform molto particolare con ottima implementazione dei controlli.

Gramas
16th December 2008, 12:40
no ma bei giochi

Randolk
16th December 2008, 12:42
Ora che hai scritto la tua mezza riga useless e appagato il tuo ego, perchè non ti infili in un centro commerciale bello affollato e non ti fai saltare in aria con dei botti illegali?

Devon
16th December 2008, 12:42
, chi se lo fosse perso su ps2 come me se lo ritrova qui con i controlli wii e i 16:9.
mi so cappottato :D

Gramas
16th December 2008, 12:44
Ora che hai scritto la tua mezza riga useless e appagato il tuo ego, perchè non ti infili in un centro commerciale bello affollato e non ti fai saltare in aria con dei botti illegali?
li piazzo su de_blob i botti illegali!

Warbarbie
16th December 2008, 12:49
lo ritrova qui con i controlli wii e i 16:9.

Avanguardia:rotfl:

Super Mario RPG: Storico. Mai arrivato in Europa, difficilissimo da trovare anche import ai tempi. Ultima storica collaborazione tra Nintendo e Square prima dello scisma. Gioco *difficile* e splendidamente congegnato, il papà dei Paper Mario.

Ma per Super Mario RPG nn intendi quello per N64 ve?

Randolk
16th December 2008, 12:52
Ma per Super Mario RPG nn intendi quello per N64 ve?

snes.

Warbarbie
16th December 2008, 12:58
snes.

Me lo so perso.
Lo voglio provare, sicuro si trova con qualche emulatore

Slurpix
16th December 2008, 13:19
zack e Wiki molto bello.

Kjoene
16th December 2008, 13:22
Drive senza chipset e 3.4 :nod:

Hasley
16th December 2008, 13:59
Una bella lista di giochi che ora si trovano pure a poco.

Cmq una precisazione, è FFT ad essere "sullo stile" di Fire Emblem e non il contrario

Ipnotik
16th December 2008, 14:10
DE BLOB: l'altro (purtroppo sono finiti, manca solo No More Heroes) esempio di third parties fatti bene su Wii. Tecnicamente e stilisticamente splendido, concept molto originale e additivo, adatto a tutti, non brilla certo per difficoltà. Ricco di humour e tocchi di classe sia sonori che grafici. Da avere a tutti i costi se non altro per l'originalità estrema.

mi ha stancato dopo 5 minuti. è un gioco di m**** non compratelo.

Razj
16th December 2008, 14:19
mi ha stancato dopo 5 minuti. è un gioco di m**** non compratelo.

ma questo non è un requisito essenziale di qualsiasi gioco third parties per wii? :sneer:

Randolk
16th December 2008, 14:21
Una bella lista di giochi che ora si trovano pure a poco.
Cmq una precisazione, è FFT ad essere "sullo stile" di Fire Emblem e non il contrario

Cazzo, mi hai fatto ricordare FF Chocobo Dungeon, aggiunto nel post iniziale.

Kuroko
16th December 2008, 14:34
Dovrebbe esserci anche un Tetris sempre in 16:9 con l'antialiasing x16. Ovviamente con i controlli Wii.

Gramas
16th December 2008, 14:42
Dovrebbe esserci anche un Tetris sempre in 16:9 con l'antialiasing x16. Ovviamente con i controlli Wii.
lol

Tunnel
16th December 2008, 14:50
Son tutti eur\ita Rand ?

Ma 'sto chocobo merita veramente ? quello per DS era una tale merda che non l'ho cagato minimamente quello per wii :o/

Randolk
16th December 2008, 15:14
Son tutti eur\ita Rand ?

Ma 'sto chocobo merita veramente ? quello per DS era una tale merda che non l'ho cagato minimamente quello per wii :o/

Più che altro ci azzeccano poco l'uno con l'altro. Quello per ds è in pratica una raccolta di minigiochi e card game, quello per wii è un jrpg. Non fa gridare al miracolo, ma se cerchi dungeon crawling, turni, job e roba FFish va benissimo.

Kali
16th December 2008, 15:23
Boh io l'unico gioco su cui spenderei soldi e' Animal Crossing + per la longevità e la personalizzazione....tutto il resto a parte qualche eccezzione (RRR tv party per dire) non vale manco il noleggio.

Randolk
16th December 2008, 15:28
Boh io l'unico gioco su cui spenderei soldi e' Animal Crossing

Che tenerezza :point: :lol:

Se convinci anche salta poi vi scambiate la frutta e i vestitini :blush:

Kali
16th December 2008, 15:33

Beh Randolk se devo spendere 50€ per dei giochi che DI BASE hanno la grafica del comodore almeno scelgo uno che mi permette di giocare ore con degli obbiettivi piu o meno divertenti.....la sensazione di "crescere" il personaggio aiuta a prolungare l'esperienza e in qualche modo giustifica i soldi che spendo.

Di sicuro chi spende 50€ per DE BLOB o qlc conversione N64->Wii e' solo un povero cojone che tu chiami "collezionista" :bored:

Warbarbie
16th December 2008, 15:38
Boh io l'unico gioco su cui spenderei soldi e' Animal Crossing + per la longevità e la personalizzazione....tutto il resto a parte qualche eccezzione (RRR tv party per dire) non vale manco il noleggio.

Ti farei legge qualche tuo post di qualche tempo fa sulla WII quando ancora non era uscita, ma non c'ho un cazzo di voglia

Randolk
16th December 2008, 15:47
Beh Randolk se devo spendere 50€ per dei giochi che DI BASE hanno la grafica del comodore almeno scelgo uno che mi permette di giocare ore con degli obbiettivi piu o meno divertenti.....la sensazione di "crescere" il personaggio aiuta a prolungare l'esperienza e in qualche modo giustifica i soldi che spendo.
Di sicuro chi spende 50€ per DE BLOB o qlc conversione N64->Wii e' solo un povero cojone che tu chiami "collezionista" :bored:

Guarda che è inutile che tenti l'approccio flammoso con me, ci ho speso belle ore anche io su AC e non me ne vergogno. Sai che cazzo me ne frega prendermi del coglione perchè spendo quattrini a valanga, qui la gente gioca a uffa 24/7 o spende molto di più per cose improponibili e si crede furba.
Il mio credo per quanto riguarda vg e sesso è assolutamente paritetico: l'importante è godere.

Tunnel
16th December 2008, 16:29
Più che altro ci azzeccano poco l'uno con l'altro. Quello per ds è in pratica una raccolta di minigiochi e card game, quello per wii è un jrpg. Non fa gridare al miracolo, ma se cerchi dungeon crawling, turni, job e roba FFish va benissimo.
Ok grazie mille come al solito rand :)
Lo provo al 100% allora ;)

Kali
16th December 2008, 17:06
Ti farei legge qualche tuo post di qualche tempo fa sulla WII quando ancora non era uscita, ma non c'ho un cazzo di voglia

Guarda che a me la wii piace,il problema e' che a distanza mesi nessuno e' stato in grado di sfruttarla a pieno(non si spiega la differenza grafica tra vari titoli).
L'idea è ancora la piu grande innovazione in campo console degli ultimi 10 anni solo che probabilmente le SH non ci credono molto/non sanno sfruttarla.

Poi il mio discorso è piu rivolto al mercato videogiochi e il rapporto qualità/prezzo,ho comprato 2sett fa Fable2 dopo averlo provato by Jack e per quanto lo trovo un bellisimo gioco 64€ mi sembrano decisamente TROPPI.

Animal Crossing in questo senso mi sembra uno dei pochi giochi su Wii che si avvicina al valore a cui viene venduto,alcuni sono sinceramente imbarazzanti anche senza considerare che la grafica è cmq limitata ci sono dei veri e propri mostrianche in fatto di controllo e gameplay....ora mi sfugge il nome di quello in cui devi "catturare le luci nelle camere...omg,d'altra parte ormai la wii si modda senza manco aprirla....forse la nintendo ha capito come ha fatto la sony a vendere le play

saltaproc
16th December 2008, 17:08
:point:

l'unico gioco degno di questo nome è rapala's fishing frenzy :metal::metal::metal::metal:

Slurpix
16th December 2008, 18:17
...ora mi sfugge il nome di quello in cui devi "catturare le luci nelle camere..

si chiamava elendil o na roba del genere, dovrei avercelo ancora se vuoi te ne faccio na copia. :sneer::sneer:

Arthu
17th December 2008, 01:08
Io Super Mario RPG l'avevo pal in realtà :look:
PADELLE AOE FTW.

Evildark
17th December 2008, 01:12
:sneer::sneer:

xv25
17th December 2008, 02:10
Di quella lista devo procurarmi Radiant Dawn, anche se sono indeciso con Shadow Dragon per Ds che esce tra poco (o è gia' uscito non so')
tocca che mi leggo qualche recensione :nod:

Io Super Mario RPG l'avevo pal in realtà :look:
PADELLE AOE FTW.

Ma sul supernes non è mai uscito pal mario rpg che io sappia :scratch:
Solo su virtual console 3-4 mesi fa circa

Arthu
17th December 2008, 02:33
Di quella lista devo procurarmi Radiant Dawn, anche se sono indeciso con Shadow Dragon per Ds che esce tra poco (o è gia' uscito non so')
tocca che mi leggo qualche recensione :nod:
Ma sul supernes non è mai uscito pal mario rpg che io sappia :scratch:
Solo su virtual console 3-4 mesi fa circa
Figo cioè allora l'avevo sull'adattatore US che ci giocavo pure a doom :nod:

Faramjr
19th December 2008, 12:41
Ma tra tutti i Wii haters, non c'è nessuno che me la vende una console usata?