PDA

View Full Version : processori realta'!



VORFIRA
16th December 2008, 13:09
io ho un intel core duo ma ieri ho provato un dual athlon di un amico con lo stesso gioco etc, l'hardware e' praticamente identico ovvero stessa quantita' di ram e stessa scheda video , ma a me non sembra esistano cosi tante differenze anzi , ma e' davvero tanto meglio intel? no xche il prezzo e' parecchio differente. anche io ho letot i vari benchmark ma se devo essere sincero a me e' parso uguale all'intel..
forse da profano ovio!

Rayvaughan
16th December 2008, 13:11
dati esatti configurazioni, game, benchmark casarecci + log degli fps di fraps or it never happens:sneer:


poi se con uno fai 120 fps e l'altro 100, all'occhio umano ovvio che sembreno uguali

VORFIRA
16th December 2008, 13:13
dati esatti configurazioni, game, benchmark casarecci + log degli fps di fraps or it never happens:sneer:


poi se con uno fai 120 fps e l'altro 100, all'occhio umano ovvio che sembreno uguali
gli fps erano = solo questo di dato esatto posso dirti :elfhat:

Burner
16th December 2008, 13:19
si ma al 3d mark sukano e non puoi postare i risultatoni sui forum, quindi intel > amd :sneer:

Rayvaughan
16th December 2008, 13:21
magari il gioco sfruttava già al top la cpu, e gli fps son dovuti all80% dalla gpu

Kith
16th December 2008, 13:31
benchmark alla mano, ed è con quelli che si fanno i paragoni tra processori, intel a parità di prezzo è più performante, sia dai consumi sia dalla potenza di calcolo.

Io l'ultimo intel che ho avuto era un pentium 200 MMX, ma non per fanboyaggine o che, semplicemente quando ho cambiato pc le varie volte AMD aveva sempre i migliori processori.

Ora è il turno di intel, e questo turno però sta durando un pò troppo, spero che amd si ripigli perchè questo ricambio fa solo bene ai consumatori.


ma in questo momento intel>>> amd

Estrema
16th December 2008, 13:59
io penso che amd non lo prenderò mai più e dire che ho avuto un barton che è stato un gran capolavoro ai tempi, però onestamente consumava e scaldava il doppio.

Hador
16th December 2008, 13:59
non è questione di intel o amd è questione che ad alte risoluzioni (o a basse se hai vga di merda) sei gpu limited quindi anche 1ghz di differenza al più ti cambia 5-10fps, spesso varia solo di 1-2
per questo le config da gioco per un pc sono sempre incentrate sulla vga, è meglio prendere una vga buona e una cpu nella media che una cpu top gamma e vga di merda ed è per questo che sconsiglio le config ciucciapolli da discount, il pc da "gioco" di fascia media HP ad esempio aveva un quad 6600 e una geforce 8600, quando con lo stesso prezzo avresti potuto prendere un e6400 + 8800gt che nei giochi va il doppio

VORFIRA
16th December 2008, 14:03
grazie a todos , in effetti se ripenso ai vecchi athlon la nostalgia mi viene.. temperatura a parte :elfhat:

Kith
16th December 2008, 14:31
gli athlon XP macinavano come delle bestie....

però stare sui 60 gradi in idle era la norma :sneer:

Estrema
16th December 2008, 14:36
gli athlon XP macinavano come delle bestie....
però stare sui 60 gradi in idle era la norma :sneer:
io a case chiuso ho toccato punte d 63/65 con un lian-li che s'infuoca nel vero senso della parola.

Burner
16th December 2008, 15:36
beh avevano anche la loro utilità ai tempi :D

http://www.phys.ncku.edu.tw/~htsu/humor/fry_egg.html

mi mancano un po' però quei 120 e passa Watt di calore da dissipare... è stato il mio primo OC con cella di peltier :D

holysmoke
16th December 2008, 15:54
gli athlon XP macinavano come delle bestie....

però stare sui 60 gradi in idle era la norma :sneer:


ma anche no... d'estate max 50° e d'inverno sui 34/37° e non in idle :D

Estrema
16th December 2008, 16:11
ma anche no... d'estate max 50° e d'inverno sui 34/37° e non in idle :D
ehm guarda io ne ho avuti 3 e a parte l'xp-m non so mai riuscito a scendere sotto i 50.

holysmoke
16th December 2008, 16:14
ma di che athlon xp stiamo parlando?

Estrema
16th December 2008, 16:16
ma di che athlon xp stiamo parlando?
xp core barton

holysmoke
16th December 2008, 16:19
xp core barton


be allora io avevo un athlon xp barton 2600 e le temperature sono quelle che ho scritto su... avevo un dissi della madonna che era una turbina d'aereo :sneer:

Estrema
16th December 2008, 16:21
be allora io avevo un athlon xp barton 2600 e le temperature sono quelle che ho scritto su... avevo un dissi della madonna che era una turbina d'aereo :sneer:
a bhè a te piace il rumore io non lo sopporto.

Kith
16th December 2008, 16:24
http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_XP


a 1,7 di vcore e processo produttivo a 180nm era impossibile stare a 35° :) con dissi stock

E' risaputo che gli Xp erano dei forni, e anche pur andando avanti con le realease non han migliorato di tanto.


Il vero cambiamento è arrivato con i 64+


io son passato dai 60° dell'XP1800+ ai 25 del 4000+ :rotfl: