Log in

View Full Version : Ultraportatile

Fetish
16th December 2008, 14:34
Allora ragazzi, stavo cercando un ultraportatile da regalarmi per natale (ho già l'asus eee, ma cerco qualcosa di più performante)...
Diciamo che lo utilizzerò esclusivamente per navigare, portare in università, mail e sopratutto farci girare metatrader 4 perchè mi serve sapere ad ogni momento l'andamento delle valute o vado in bancarotta :D
Cazzeggiando sul sito di MW, ho notato questo qui che mi sembra molto carino, ma visto che oltre all'hard disk e alla ram, ne capisco meno di 0 vorrei sapere da qualcuno che già lo possiede/conosce se è valido o è un semifail tipo eee:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1728908&langId=-1&category_rn=60653632

Tunnel
16th December 2008, 14:37
Ma sull'eee hai messo il programmino che ti porta la cpu a 900mhz ?
Io se ho bisogno di più potenza lo overclocko al volo, faccio quel che devo e lo riporto a 620 (riabbassando la velocità delle ventole)

Gli atom comunque van tutti uguali, non ti cambia nulla. Ci sarà cambiamento quando monteranno gli atom dual core

Per altro per quel che devi fare il celeron a 900 va perfettamente. non vedo perchè cambiare :o/

Fetish
16th December 2008, 14:44
Ma sull'eee hai messo il programmino che ti porta la cpu a 900mhz ?
Io se ho bisogno di più potenza lo overclocko al volo, faccio quel che devo e lo riporto a 620 (riabbassando la velocità delle ventole)

Gli atom comunque van tutti uguali, non ti cambia nulla. Ci sarà cambiamento quando monteranno gli atom dual core

Per altro per quel che devi fare il celeron a 900 va perfettamente. non vedo perchè cambiare :o/

Si il programmino ce l'ho, ma una volta in funzione, la batteria mi dura pochissimo... Poi altro problema è che i vari grafici nel 7 pollici dell'asus son troppo piccoli e gli indicatori non riesco neanche a vederli. Altra cosa, 4 gb di hd sono veramente pochi, so che potrei espanderli però a sto punto mi conviene comprare uno nuovo e più performante piuttosto che spenderci anche solo 50 euro sull'asus.

Estrema
16th December 2008, 14:44
a me non mi si clocca più a 900 se lo metto mi si sbarella lo schermo, e non capisco perchè.

Tunnel
16th December 2008, 16:28
Si il programmino ce l'ho, ma una volta in funzione, la batteria mi dura pochissimo... Poi altro problema è che i vari grafici nel 7 pollici dell'asus son troppo piccoli e gli indicatori non riesco neanche a vederli. Altra cosa, 4 gb di hd sono veramente pochi, so che potrei espanderli però a sto punto mi conviene comprare uno nuovo e più performante piuttosto che spenderci anche solo 50 euro sull'asus.
Le prestazioni tra il 701 e gli ultimi 900 sono pressochè identiche a quanto ne so io :o/
e come prestazioni tra un netbook asus e uno salcazzo non cambia nulla perchè chipset e cpu nel 99,9% dei casi sono identici, o almeno così mi risulta.

Se vuoi più prestazioni non comprare un altro netbook. Se vuoi solo uno schermo più grande buyati un netbook con il 9 pollici e gg, ma non aspettarti che vada di più

Jarkheld
17th December 2008, 01:43
uppo per porre una domande, quale secondo voi è il migliore come rapporto qualità/prezzo considerando che posso spendere max 350 euro e che mi servirebbe come "muletto"/navigare/msn?

Axet
17th December 2008, 01:56
Macbook Air :nod:

Dryden
17th December 2008, 02:03

Beh sì la fascia di prezzo è quella :confused:

Jarkheld
17th December 2008, 02:04

se me lo danno a 350 euro fidati lo prendo :sneer:

Estrema
17th December 2008, 03:05
se lo usi solo per navigare asus 901:nod:

Axet
17th December 2008, 09:56
Beh sì la fascia di prezzo è quella :confused:

Vabbè lui non ha specificato una fascia di prezzo :D

nexo
17th December 2008, 10:21
Aspetterei Q1-Q2 2009 con l'uscita degli ultraportatili dotati di Via-Nano e chip grafico Chrome 9, che all'Atom della mutua dan paglia

Estrema
17th December 2008, 12:28
Aspetterei Q1-Q2 2009 con l'uscita degli ultraportatili dotati di Via-Nano e chip grafico Chrome 9, che all'Atom della mutua dan paglia
si ma quando escono? secondo me non prima di primavera.

NelloDominat
17th December 2008, 12:54
Allora ragazzi, stavo cercando un ultraportatile da regalarmi per natale (ho già l'asus eee, ma cerco qualcosa di più performante)...
Diciamo che lo utilizzerò esclusivamente per navigare, portare in università, mail e sopratutto farci girare metatrader 4 perchè mi serve sapere ad ogni momento l'andamento delle valute o vado in bancarotta :D
Cazzeggiando sul sito di MW, ho notato questo qui che mi sembra molto carino, ma visto che oltre all'hard disk e alla ram, ne capisco meno di 0 vorrei sapere da qualcuno che già lo possiede/conosce se è valido o è un semifail tipo eee:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1728908&langId=-1&category_rn=60653632

pensato ad un MACair?

Dryden
17th December 2008, 13:05
Vabbè lui non ha specificato una fascia di prezzo :D

No ma ha linkato un esempio, da 400 euro, dubito voglia passare da 400 a 1300-2300 euro :sneer:

Nyphs
17th December 2008, 13:35
Io per esigenze di lavoro (sto praticamente sempre in trasferta), mi sono preso un Samsung Nc10 e mi trovo benissimo.
per farci le cosine tipo grafici e robba simile ti cechi... ma per lavorare con prodotti di office normali vai alla grande ...
ieri sera ci ho provato a fa girare wow e va alla grande ... (inteso che ci riesci a giocare senza troppi fronzoli)
per me non ha veramente senso aspettare i core2 atom ...
che devi farci co sti cosini ??? elaborazioni grafiche ???
per tutto quello che riguarda la parte di office vanno alla grande se devi fare delle presentazioni vanno benissimo attacchi tutto a un proiettore e fungono ....
cmq la differenza grossa che ho notato passando da un 9" a un 10" sono le tastiere e la capacità disco...
calcola che quello che ho io ha 160 GB ... insomma per un affarino so piu' che abbondanti....

Zaider
17th December 2008, 13:39
cmq MBA parte da 1700

Fetish
17th December 2008, 13:51
No ragazzi, questo sarebbe il mio quarto pc lol quindi non vorrei spendere molto...
Oltre alle normali cose che si fanno su internet il mio interesse principale sarebbe farci girare questo programma: http://img340.imageshack.us/img340/2152/53pipsmd7.jpg
Tutte le strade mi portano all'nc 10, dato che anche nyphs sembra dire che gira bene come pc.

nexo
17th December 2008, 13:52
si ma quando escono? secondo me non prima di primavera.

everex con il Cloudbook max a gennaio-febbraio in nord america a quanto pare riprendendo in toto il Via-openbook; peraltro Via sta cercando altri produttori che appongano il loro marchio dato tutto è già bello e pronto.. anche in virtù del fatto che Via ha annunciato un Via nano dual core entro il 2010..
Poi ovviamente se uno se ne frega delle prestazioni e vuole l'oggetto che gli serve alla sopravvivenza senza farsi troppi sbattimenti, va da MW e chiude la questione con qualsiasi cosa trova senza aspettare l'importazione europea o fare un acquisto estero.

P.S. il metatrader su piattaforma java non so come giri.. io ho provato quello IWbank su un eeepc 900.. ed è piuttosto penoso
P.S.1- giusto per capire come potrebbe funzionare http://www.umpcportal.com/2008/08/via-nano-at-13ghz-playing-1080p-demo-video-from-via

Dryden
17th December 2008, 14:03
No ragazzi, questo sarebbe il mio quarto pc lol quindi non vorrei spendere molto...
Oltre alle normali cose che si fanno su internet il mio interesse principale sarebbe farci girare questo programma: http://img340.imageshack.us/img340/2152/53pipsmd7.jpg
Tutte le strade mi portano all'nc 10, dato che anche nyphs sembra dire che gira bene come pc.

Controlla anche EEEpc 1000h, come hardwere sono identici ma c'era qualcosa di diverso nella batteria (solo uno dei due aveva quella a 6 celle) e quindi uno aveva + autonomia dell'altro.

Jarkheld
17th December 2008, 14:13
Acer one?^

Dryden
17th December 2008, 14:30
Ha lo schermo da 9.

Jarkheld
17th December 2008, 14:40
Ha lo schermo da 9.

per me andrebbe + che bene :nod: commenti?

Estrema
17th December 2008, 14:49
jark fidat prendi il 901 attualmente è il migliore non sottovalutare l'ssd, anche perchè alla fine win xp ci sta largo sui 4gb e se propio hai bisogno di tanta memoria di massa cavi l'ssd da 16gb e ci metti un disco nrmale da 1.8 pollici.

il 1000h ha il disco normale e lo schermo da 10pollici contro gli 8,9 ma tra i 2 a livello di tastiera che era la nota dolente delle precedenti versioni date l'esigue dimensioni non c'è differenza, le batteie son le stesse le 6 celle d 6600 se non erro.

Jarkheld
17th December 2008, 14:57
jark fidat prendi il 901 attualmente è il migliore non sottovalutare l'ssd, anche perchè alla fine win xp ci sta largo sui 4gb e se propio hai bisogno di tanta memoria di massa cavi l'ssd da 16gb e ci metti un disco nrmale da 1.8 pollici.

il 1000h ha il disco normale e lo schermo da 10pollici contro gli 8,9 ma tra i 2 a livello di tastiera che era la nota dolente delle precedenti versioni date l'esigue dimensioni non c'è differenza, le batteie son le stesse le 6 celle d 6600 se non erro.

io lo vorrei usare pure come muletto, e 4/16gb sono veramente pochi

l'acer one 150x costa 310-20 euro

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_141277/rf_17/Acer-ASPIRE-ONE-A150X-SAPPHIRE-BLUE-LU.S050B.148-(Gar.ITALIA).html

mentre il 901 costa 350+
http://www.pixmania.com/eu/it/1571835/art/asus/eu/it/home.html

con l'acer risparmierei qualche euro, avrei l'hd da 160gb il doppio della ram etc :rain: probabilmente i materiali saranno un pò alla cazzo come è consuetudine negli acer...però mi sembra + adatto a quello che cerco

nexo
17th December 2008, 15:05
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_141277/rf_17/Acer-ASPIRE-ONE-A150X-SAPPHIRE-BLUE-LU.S050B.148-(Gar.ITALIA).html
mentre il 901 costa 350+
con l'acer risparmierei qualche euro, avrei l'hd da 160gb il doppio della ram etc :rain: probabilmente i materiali saranno un pò alla cazzo come è consuetudine negli acer...però mi sembra + adatto a quello che cerco

fatti un giro a MW .. la resa video non ha paragoni tra eeepc e acer one a mio parere.. ssd o disco tradizionale è soggettivo conoscendone le carateristiche c'è implicita accettazione pro e contro.

P.S. a qualità materiali forse è più a cazzo l'eeepc dell'acer attualmente ..

Darkwave
17th December 2008, 15:13
Io ho l'acer One ed è carino come PC.
Non ci faccio chissà cosa, lo uso giusto per navigare, guardare la posta, giocare con il mame o scumm (l'emulatore per far girare le avventure grafiche della lucas) e ci ho installato emule (visto che è perfetto per ste cose avendo un HD abbastanza grande, consumando poco ed essendo silenzioso.
L'unico sbattimento è che non avendo Mast DVD mi tocca condividere tutto in lan se devo prelevare files/masterizzare qualcosa.

Darkwave
17th December 2008, 15:15
ieri sera ci ho provato a fa girare wow e va alla grande ... (inteso che ci riesci a giocare senza troppi fronzoli)

Dimmi giuro e stasera lo instanno pure io lì che vado via per vacanze di natale da venerdì al 5..

Jarkheld
17th December 2008, 15:43
Io ho l'acer One ed è carino come PC.
Non ci faccio chissà cosa, lo uso giusto per navigare, guardare la posta, giocare con il mame o scumm (l'emulatore per far girare le avventure grafiche della lucas) e ci ho installato emule (visto che è perfetto per ste cose avendo un HD abbastanza grande, consumando poco ed essendo silenzioso.
L'unico sbattimento è che non avendo Mast DVD mi tocca condividere tutto in lan se devo prelevare files/masterizzare qualcosa.

volendo c'è la possibilità di aggiungercelo a posteriori?

Estrema
17th December 2008, 15:55
mentre il 901 costa 350+
si ma come muletto in che senso? lo tieni a casa? ci vai in giro? perchè onestamente se ci devi mettere dati dentro in una certa quantità meglio prendere un entrylevel normale che costa 50 euro in più e di sicuro è più performante.

Nyphs
17th December 2008, 16:29
Lo ho provato con wotlk e gira a 20 - 25 fps ... nelle zone in exp .. con tutto settato al minimo ma gira ...
togliendo il sound e stronzate varie ti va in exp intorno hai 27 fps ...
se non ti frega un cazzo della grafica ci giochi alla grande ...
Cmq vai su youtube e cerca wow NC10
e vedi come gira ... calcola che ho lasciato 1 addon il bartender il resto li ho tolti perche' se no mi laggava a bestia inquanto ho solo 1gb di ram ...
lo ho visto girare sull' nc di un collega con 2gb e va pure con gli addon (atlas ecc ecc )

Ma ti ripeto ... non e' il compito de sto affare ... se girano secondo me e' per puro culo :P

Jarkheld
17th December 2008, 16:31
si ma come muletto in che senso? lo tieni a casa? ci vai in giro? perchè onestamente se ci devi mettere dati dentro in una certa quantità meglio prendere un entrylevel normale che costa 50 euro in più e di sicuro è più performante.

allora io lo vorrei piccolo, il + portatile possibile (ho un laptop da 17" ed è tutto tranne che portatile) che rientri nella cifra di 350 euro, che possa servire sia da muletto (lo lascio la notte a scaricare) sia x navigare/vedere film/msn/skype etc in caso di viaggi

Kinson
17th December 2008, 16:35
io sto cercando un portatile in stile free lance , ma l'ultraportatile mi sta scomodo nel senso proprio dei limiti che tiene . Preferisco un 15 con tutte le possibilità che tiene e amen se il peso non è da agenda :D

Tra l'altro gli zaini da fotografia sono progettati anche per i portatili da tenere dietro e se non erro son progettati per 14 15 pollici :D

Estrema
17th December 2008, 16:43
allora io lo vorrei piccolo, il + portatile possibile (ho un laptop da 17" ed è tutto tranne che portatile) che rientri nella cifra di 350 euro, che possa servire sia da muletto (lo lascio la notte a scaricare) sia x navigare/vedere film/msn/skype etc in caso di viaggi
allora secondo me questi non fanno per te meglio trovare qualche offerta su un 15.1 entrylevel che costa veramente poco di più, anche se( non conosco la disponibilità di spazio che hai in casa) con quella cifra ce fai un computer normale che sarebbe perfetto per te.

Zaider
17th December 2008, 16:44
Io non sò come fate ad usare questi eee pc del cazzo con schermi microbici, ci perdo diotrie solo ad immaginare la dimensione dei caratteri su quei giocattoli

Estrema
17th December 2008, 17:30
Io non sò come fate ad usare questi eee pc del cazzo con schermi microbici, ci perdo diotrie solo ad immaginare la dimensione dei caratteri su quei giocattoli
c'è chi usa i cellulari pensa te:sneer:

Jarkheld
18th December 2008, 01:34
domanda veloce, se ne prendo uno con linux preinstallato, poi posso installarci windows tranquillamente?

Arcotemo
18th December 2008, 02:11
domanda veloce, se ne prendo uno con linux preinstallato, poi posso installarci windows tranquillamente?

yes

Dryden
18th December 2008, 03:25
allora secondo me questi non fanno per te meglio trovare qualche offerta su un 15.1 entrylevel che costa veramente poco di più, anche se( non conosco la disponibilità di spazio che hai in casa) con quella cifra ce fai un computer normale che sarebbe perfetto per te.

Ha detto il + portatile possibile.........
Cioè vuoi mettere 4 kg di pc + alimentanto gigante contro 1,5kg e alimentatore grosso come quello di un cell ? Dai a portabilità non c'è paragone proprio.

IMO buttati su un Asus 1000h o su un NC10.

Ps. Ho visto oggi quello della Hp con schermo 10 pollici ed ha un design >> all, solo che ha 60gb di hdd invece di 160.

Darkwave
18th December 2008, 09:27
volendo c'è la possibilità di aggiungercelo a posteriori?

Beh lo devi comprare esterno (usb), di metterlo interno non è possibile non c'è lo spazio fisico.

Darkwave
18th December 2008, 09:29
Lo ho provato con wotlk e gira a 20 - 25 fps ... nelle zone in exp .. con tutto settato al minimo ma gira ...
togliendo il sound e stronzate varie ti va in exp intorno hai 27 fps ...
se non ti frega un cazzo della grafica ci giochi alla grande ...
Cmq vai su youtube e cerca wow NC10
e vedi come gira ... calcola che ho lasciato 1 addon il bartender il resto li ho tolti perche' se no mi laggava a bestia inquanto ho solo 1gb di ram ...
lo ho visto girare sull' nc di un collega con 2gb e va pure con gli addon (atlas ecc ecc )

Ma ti ripeto ... non e' il compito de sto affare ... se girano secondo me e' per puro culo :P

Ovvio che non è il loro compito, ci gioco sul fisso a WOW, ma vista sta vacanza lunga il fatto di poter loggare ogni tanto seppur al minimo mi pare ottimo.
Add on pure io penso che su sto cosino terrò solo il mod delle barre anche perchè se metto tutti gli altri penso che sullo schermino non vedo più il pg ;)

Estrema
18th December 2008, 11:40
Ha detto il + portatile possibile.........
Cioè vuoi mettere 4 kg di pc + alimentanto gigante contro 1,5kg e alimentatore grosso come quello di un cell ? Dai a portabilità non c'è paragone proprio.
IMO buttati su un Asus 1000h o su un NC10.
Ps. Ho visto oggi quello della Hp con schermo 10 pollici ed ha un design >> all, solo che ha 60gb di hdd invece di 160.
si ho capito lo dici a me che sopra i 14pollici non li considera portatili:D

però per quello che vuole fare lui io gli ultraportatil non li prenderei anche per una questione di calore, tenerli accesi per diverse ore non è consigliabile, e dato che vuole usarlli come muletti anche per scaricare io andrei su altro.

Tunnel
18th December 2008, 12:11
si ho capito lo dici a me che sopra i 14pollici non li considera portatili:D
però per quello che vuole fare lui io gli ultraportatil non li prenderei anche per una questione di calore, tenerli accesi per diverse ore non è consigliabile, e dato che vuole usarlli come muletti anche per scaricare io andrei su altro.
Io uso un 701 downclockato con un hd esterno usb come muletto.
sono 10 giorni che è acceso senza problemi :o/

Estrema
18th December 2008, 12:12
Io uso un 701 downclockato con un hd esterno usb come muletto.
sono 10 giorni che è acceso senza problemi :o/
bha il mio scalda na cifra anche con la ventola al 100% io non ho il coraggio di tenerlo acceso 24su24, non me fido.

ps poi perchè downclockato, la frequenza è quella:sneer:

Tunnel
18th December 2008, 13:02
bha il mio scalda na cifra anche con la ventola al 100% io non ho il coraggio di tenerlo acceso 24su24, non me fido.

ps poi perchè downclockato, la frequenza è quella:sneer:
Intendo che lo tengo a 620. Downclockato di fabbrica ;)

Io sto sui 36/39 gradi comunque, non di più a quella velocità e con la ventola settata al 40%. A te va molto più su ?

Darkwave
18th December 2008, 13:05
Ma che pc avete?
Io ho l'acer aspire one (quello con l'HD da 120 GB, 1 GB di RAM con su Win XP : il nome del modello preciso non me lo ricordo mai) e non mi sembra che scaldi anzi.. è freddo come la mia psp..

Mez
18th December 2008, 13:09
io sto cercando un portatile in stile free lance , ma l'ultraportatile mi sta scomodo nel senso proprio dei limiti che tiene . Preferisco un 15 con tutte le possibilità che tiene e amen se il peso non è da agenda :D
Tra l'altro gli zaini da fotografia sono progettati anche per i portatili da tenere dietro e se non erro son progettati per 14 15 pollici :D
13" @ 1280x800

Estrema
18th December 2008, 13:09
Intendo che lo tengo a 620. Downclockato di fabbrica ;)
Io sto sui 36/39 gradi comunque, non di più a quella velocità e con la ventola settata al 40%. A te va molto più su ?
si a circa 45 con ventola settata automatica se lo porto a 900( quando non fa le bizze) arrivo a superare anche i 50.

Estrema
18th December 2008, 13:10
Ma che pc avete?
Io ho l'acer aspire one (quello con l'HD da 120 GB, 1 GB di RAM con su Win XP : il nome del modello preciso non me lo ricordo mai) e non mi sembra che scaldi anzi.. è freddo come la mia psp..
eh scommetto che lo tocchi sepre sopra:sneer:

ps pero il one ha l'atom non il celeron.

Tunnel
18th December 2008, 13:12
si a circa 45 con ventola settata automatica se lo porto a 900( quando non fa le bizze) arrivo a superare anche i 50.
A 900 con ventola al 100% sto come te dai 48 ai 54, molto oscillante.
Però a 900 (anzi 990 forse) non mi da problemi, resta stabile. Sicuro di non aver la ventola coperta di polvere ? Mi fa strano che ci siano oltre 5 gradi di differenza. Comunque a 45 gradi può far benissimo da mulo, basta che siano costanti e che non ti vada a sbalzi. La cosa che più mi preoccupa sinceramente è che xp è installato nell'ssd e non so se utorrent me lo stia massacrando :o/
Speriamo di no ^^

Estrema
18th December 2008, 13:15
A 900 con ventola al 100% sto come te dai 48 ai 54, molto oscillante.
Però a 900 (anzi 990 forse) non mi da problemi, resta stabile. Sicuro di non aver la ventola coperta di polvere ? Mi fa strano che ci siano oltre 5 gradi di differenza. Comunque a 45 gradi può far benissimo da mulo, basta che siano costanti e che non ti vada a sbalzi. La cosa che più mi preoccupa sinceramente è che xp è installato nell'ssd e non so se utorrent me lo stia massacrando :o/
Speriamo di no ^^
sicuro di averla pulita, ma il mio ha iniziato a scaldare di più quando c'ho messo 2gb.

Zaider
18th December 2008, 13:18
Sinceramente io trovo molto più comodo un entry level 13.3'' ... come se poi ci fosse tutta questa differenza di prezzo

Estrema
18th December 2008, 13:20
Sinceramente io trovo molto più comodo un entry level 13.3'' ... come se poi ci fosse tutta questa differenza di prezzo
ma scherzi? trovami un 13.3 a 350 euro, che lo compro.

Zaider
18th December 2008, 13:28
ma scherzi? trovami un 13.3 a 350 euro, che lo compro.

No vabbeh a così poco ovviamente non ce ne sono, ed è per questo che i NETBOOK (tanto x non confonderci con le tipologie) spopolano.
Tuttavia ogni tanto (ma neanche troppo spesso) si trovano nei soliti posti (media, fnac ecc ecc) dei portatilini a prezzo decentissimo, tra cui 13,3 ma cmq anche in offerta sui 500/600 entry level.

Poi non sò che dirti, per quanto mi riguarda preferisco risparmiare un pochino e comprarmi un portatile (13.3 o 15.4 per me sono le misure "perfette") che hanno performance dignitose e che mi permettono di tenere gli occhi riposati; se a te piace ben venga.

Estrema
18th December 2008, 13:30
No vabbeh a così poco ovviamente non ce ne sono, ed è per questo che i NETBOOK (tanto x non confonderci con le tipologie) spopolano.
Tuttavia ogni tanto (ma neanche troppo spesso) si trovano nei soliti posti (media, fnac ecc ecc) dei portatilini a prezzo decentissimo, tra cui 13,3 ma cmq anche in offerta sui 500/600 entry level.
Poi non sò che dirti, per quanto mi riguarda preferisco risparmiare un pochino e comprarmi un portatile (13.3 o 15.4 per me sono le misure "perfette") che hanno performance dignitose e che mi permettono di tenere gli occhi riposati; se a te piace ben venga.
io 13.3 in offerta su sti posti non l'ho mai visti anche perchè non è un taglio comune.Ho visto qualche 12.1 a 599 ma difficile che siano entrylevel, oppure ti devi accontentare di pbell:bored:

Dryden
18th December 2008, 13:44

Mai visto un 13 o un 12 scendere sotto i 700 euro.
Fosse per me pure io mi farei un pc di quel taglio, ma parliamoci chiaro, i soldi non li caga il somaro, e 600/700 sono dil doppio di 300/350.
Per me è davvero una bella differenza.

Jarkheld
18th December 2008, 15:33
invece di questo: http://notebookitalia.it/hp-compaq-mini-700el-caratteristiche-e-prezzo.html che ve ne pare?

o questo : http://www.passwordnet.it/listino/scheda.php?id=13184&cat=&t=379

Dryden
18th December 2008, 16:11
Il primo è quello che accennavo prima, design stupendo ma hdd da 60gb.
Il secondo è un catorcio, 512 di ram e schermo da 9.

IMO dovresti puntare ad un 10, spendi sì di + ma come hdd, tastiera e schermo stai molto + comodo, mantenendo la portabilità.

Jarkheld
18th December 2008, 16:32
Il primo è quello che accennavo prima, design stupendo ma hdd da 60gb.
Il secondo è un catorcio, 512 di ram e schermo da 9.
IMO dovresti puntare ad un 10, spendi sì di + ma come hdd, tastiera e schermo stai molto + comodo, mantenendo la portabilità.

infatti quello sto cercando...:D se il problema è solo l'hd provvederò a cambiarlo...come ad aggiungere almeno 512 di ram...

Dryden
19th December 2008, 03:25
infatti quello sto cercando...:D se il problema è solo l'hd provvederò a cambiarlo...come ad aggiungere almeno 512 di ram...

Perchè sbattersi per sostituire pezzi quando con 50 euro in + hai già tutto pronto.
IMO gli unici in lizza sono quelli con schermo da 10, Samsung NC10, Asus EEEPC 1000h ed il nuovo Hp 700, ai quali ci piazzi 2gb di ram e via con Dio.

Jarkheld
19th December 2008, 16:27
Perchè sbattersi per sostituire pezzi quando con 50 euro in + hai già tutto pronto.
IMO gli unici in lizza sono quelli con schermo da 10, Samsung NC10, Asus EEEPC 1000h ed il nuovo Hp 700, ai quali ci piazzi 2gb di ram e via con Dio.

l'NC 10 è senza lettore/mast dvd e pare regga max 1024 di ram

ps:un eeepc 1000 costa un centinaio di euro di + di un asus one

Dryden
19th December 2008, 16:48
l'NC 10 è senza lettore/mast dvd e pare regga max 1024 di ram

TUTTI sono senza lettori/mast dvd :lol:
Che regga solo 1gb mi pare molto strano dato che perfino eeepc 700 ne regge 2.

ps:un eeepc 1000 costa un centinaio di euro di + di un asus one

Forse intendi ACER Aspire One, non Asus.
E' normale che costi di più eeepc 1000h, ha uno schermo da 10 invece che da 9. 1gb invece che 512, 160gb di hdd invece che 8 di ssd.

Cioè non è che nessuno regala un cazzo, il mercato dei mininotebook è così al momento, TUTTI quelli con hdd capiente, schermo da 10 e 1gb di ram+ intel atom costano intorno ai 350-400 euro. TUTTI gli altri dai 200 ai 300 euro.

Io ti consiglio tra quelli con schermo da 10 perchè avendo uno da 7 sò bene quanto uno schermo e tastiera + grandi, ed un hdd capiente possano far comodo, mantenendo la portabilità. Poi se a te di schermi, hdd e salcazzo frega nulla bastano 179 euro per prendere un mininotebook.

Jarkheld
19th December 2008, 17:52
TUTTI sono senza lettori/mast dvd :lol:
Che regga solo 1gb mi pare molto strano dato che perfino eeepc 700 ne regge 2.
Forse intendi ACER Aspire One, non Asus.
E' normale che costi di più eeepc 1000h, ha uno schermo da 10 invece che da 9. 1gb invece che 512, 160gb di hdd invece che 8 di ssd.
Cioè non è che nessuno regala un cazzo, il mercato dei mininotebook è così al momento, TUTTI quelli con hdd capiente, schermo da 10 e 1gb di ram+ intel atom costano intorno ai 350-400 euro. TUTTI gli altri dai 200 ai 300 euro.
Io ti consiglio tra quelli con schermo da 10 perchè avendo uno da 7 sò bene quanto uno schermo e tastiera + grandi, ed un hdd capiente possano far comodo, mantenendo la portabilità. Poi se a te di schermi, hdd e salcazzo frega nulla bastano 179 euro per prendere un mininotebook.

sicuro che proprio tutti siano senza? questi giorni ho visto 1000 modelli e ormai posso confondermi ma mi sembrava che qualcuno l'avesse... :shrug:
per la ram, trovo informazioni molto contrastanti a riguardo...ogni sito da un suo massimo...comunque, dovendo scegliere, eepc o nc10?

ps: si intendevo acer aspire one :sneer:

Estrema
19th December 2008, 18:10
i netbook son tutti senza, almeno per quelli ora in commercio l'unico che mi mette dubbio è il samsung.

Dryden
19th December 2008, 19:25
i netbook son tutti senza, almeno per quelli ora in commercio l'unico che mi mette dubbio è il samsung.

*

Nn posso consigliarti Jark, scegli tu a seconda del design, della tastiera etc.
Io cmq mi informerei quali sono quelli con batteria + duratura e, a parità di config, sceglierei tra quelli.

Nyphs
22nd December 2008, 12:48
allora
Io sono un possessore dell' NC10
Regge fino a 2gb di ram che io ho montato ,
non ha il lettore CD/DVD incorporato ma ... il boot lo fa anche da sd con il nuovo bios ...
per il resto va da dio ... il passaggio da 1 a 2 gb credo sia proprio necessario inquanto ho veramente visto il divario che c'e' tra prima e dopo l' upgrade.
Si trova a 399 da tutti gli MW e sinceramente lo trovo migliore dell' asus sia come tastiera che come design .

Poi insomma fatti un giro e vedi

Dryden
22nd December 2008, 13:08
Non sò se sia di parte ma ho trovato questo confronto tra asus e samsung.

http://www.netbooknews.it/confronto-tra-netbook-10-pollici/