Log in

View Full Version : Neverwinter nights 2:Storm of zehir

Sky
16th December 2008, 14:35
Ci sto giocando da ieri... per adesso mi sta piacendo un sacco.E siccome oggi sto di scienza, vi faccio una piccola recensione:confused:

Hanno rivoluzionato un paio di cose: prima di tutto la world map, non è piu come nwn 2 che scegli dove andare e poi clicchi su viaggio... adesso è il tuo gruppo(rappresentato dal capogruppo, il quale può essere cambiato in ogni momento) a spostarsi fisicamente fra le varie località (stile final fantasy per chiarirci).

Mentre esplori la mappa, puoi incontrare vari gruppi di mob rappresentati da uno solo ,a seconda delle abilità del capogruppo, puoi scegliere se:

-attaccarli direttamente: in questo caso si carica un piccolo campo di battaglia (che varia a seconda di dove è avvenuto l'incontro) dove mazzularli normalmente

-raggirarli: in questo caso gli attacchi comunque normalmente, ma hanno tutti la CA abbassata per un periodo di tempo

-Corromperli per lasciarti stare: si puo fare solo se sono umanoidi e puoi far scendere il prezzo con un buon livello di Diplomazia

-Nasconderti: Ogni volta che ti avvicini ad un gruppo di mob viene effettuato un tiro alla prova nascondersi o muoversi silenziosamentei, se viene effettuato con successo il gruppo di mob non si avvicina a te e tu puoi decidere deliberatamente se attaccarli o lasciarli stare.

ad ogni modo, ogni volta che sconfiggi un gruppo di mob ti viene dato un premio di exp a seconda della difficoltà dell'incontro.
Ionltre, a seconda di tante altre abilità come:cercare,ascoltare,osservare o usare oggetti magici del capogruppo, puoi scoprire luoghi nascosti di vario genere: dallo scrigno pieno di gemme al solito gruppetto di mob che infesta una rovina nella quale è nascosto un tesoro.

Un altro cambiamento significativo è la finestra di dialogo, praticamente puoi scegliere quale membro del gruppo continui la conversazione in modo da poter usufruire delle varie opzioni di dialogo sbloccate dalle abilità,statistiche,allineamento ecc...

Hanno inserito un sistema di commercio il quale non mi è ancora chiarissimo, ma da quello che ho capito tu puoi trovare dei minerali nella world map i quali(oltre che utilizzarli per craftare) possono essere scambiati nelle città con delle "barre di scambio", queste barre sono diverse di citta in città, opertanto hanno un diverso valore in oro a seconda di dove le vendi/ scambi per oro... ribadisco cmq che in questo punto non sono sicurissimo di come funzioni quindi non dateci tanto peso :elfhat:.

Il gruppo è formato da 5 membri(6 se prendi un talento specifico) di cui puoi scegliere di crearne 4 tu stesso...

Hanno aggiunto un paio di classi e di razze e bho.... non mi viene nient'altro per ora...

ah ps: le musiche sono semplicemente -->:bow::bow:

Tunnel
16th December 2008, 14:46
ma è online o in single player ? :D

Sky
16th December 2008, 14:47
single

Tunnel
16th December 2008, 14:51
single
allora visto che non serve ultranerdare me lo provo volentieri.
tnx mille per la segnalazione :)
(richiede nwn2 base? )

holysmoke
16th December 2008, 15:38
(richiede nwn2 base? )

si e serve pure la pach = nwn2+exp+patch :nod:

Arcotemo
16th December 2008, 15:56
si puo giocare pure in coop, io favorevole a chiuse antalizie se qualcuno vuole :D

Darkwave
17th December 2008, 14:48
Hanno per caso fatto un pack con NWN+le 2 espansioni?
Io aspetto questo per comprare tutto :)

CrescentMoon
17th December 2008, 14:54
Hanno per caso fatto un pack con NWN+le 2 espansioni?
Io aspetto questo per comprare tutto :)
nwn2 mi sa lo danno questo mese con qualche rivista(gmc forse?boh) l'espansione la trovi a 20 eurini mi pare...con 30 euri te li porti a casa tutti e due..

SharTeel
17th December 2008, 14:55
questa è una gran bella espansione.

Darkwave
17th December 2008, 15:17
nwn2 mi sa lo danno questo mese con qualche rivista(gmc forse?boh) l'espansione la trovi a 20 eurini mi pare...con 30 euri te li porti a casa tutti e due..

Si si lo so, ma mi piaceva avere l'edizione con tutte le espansioni e il game base come avevo fatto con il NWN1.
Tra l'altro la peccha di NWN1 rispetto a BG era proprio il party da 2 in cui il secondo pg non lo controllavi, del 2 avevo provato la demo e mi sembrava fatto parecchio bene (ma giocando a nmila mmorpg ho preferito aspettare l'uscita dei 2 pacchi di espansioni).

Tanek
17th December 2008, 15:46
si puo giocare pure in coop, io favorevole a chiuse antalizie se qualcuno vuole :D
Quanto coop? Si può iniziare da zero (edit: intendo dall'inizio di NWN2) la campagna SP e farsela tutta assieme???
Se è così mi offro come cooperante perchè non c'ho ancora mai giocato e sono mesi che voglio provarlo :D (con hamachi if possible)

C'era Ercos che mi diceva che nel numero di dicembre di GMC c'era NWN2, porca miseria a saperlo prima me lo compravo, qualcuno (che prende spesso GMC e quindi sa un po' le date) sa se riesco ancora a trovarlo in giro da qualche parte?

SharTeel
17th December 2008, 16:12
la campagna di SoZ è totalmente slegata da NWN2+MotB btw

Faramjr
17th December 2008, 17:01
la campagna di SoZ è totalmente slegata da NWN2+MotB btw

Si può comunque importare il personaggio usato per gioco base ed eventualmente MOTB o bisogna crearne uno nuovo per forza?

Mi sono rotto le palle di installare e reinstallare NWN2 :gha:

Ercos
17th December 2008, 17:50
mi sembra che SoZ richieda un pg di basso livello.

Tunnel
17th December 2008, 19:54
Se organizzate le lannate (hamaicciate :| ) potrei esser della partita :nod:

Arcotemo
17th December 2008, 20:59
Quanto coop? Si può iniziare da zero (edit: intendo dall'inizio di NWN2) la campagna SP e farsela tutta assieme???
Se è così mi offro come cooperante perchè non c'ho ancora mai giocato e sono mesi che voglio provarlo :D (con hamachi if possible)

C'era Ercos che mi diceva che nel numero di dicembre di GMC c'era NWN2, porca miseria a saperlo prima me lo compravo, qualcuno (che prende spesso GMC e quindi sa un po' le date) sa se riesco ancora a trovarlo in giro da qualche parte?

puoi giocare tutti i moduli di nwn2 senza problemi in coop, c'ho giocato con un amico

se volete organizziamo

SharTeel
17th December 2008, 21:18
mi sembra che SoZ richieda un pg di basso livello.

:nod: in SoZ si parte con 8k px sui pg (lv4), e 0 equip

Ercos
17th December 2008, 22:08
Devo ancora finire nwn2 col chierico!!
Prince of Persia mi ha distratto, ma da domani si riprende, la mia fortezza non può attendere :metal:

Tanek
17th December 2008, 23:29
Se organizzate le lannate (hamaicciate :| ) potrei esser della partita :nod:

puoi giocare tutti i moduli di nwn2 senza problemi in coop, c'ho giocato con un amico
se volete organizziamo
Seriamente, io ci sono (hamachi per ora, a breve cmq voglio comprarlo), ci organizziamo? :D :bow:

holysmoke
22nd December 2008, 18:59
volevo rigiocarmi NWN2 e poi l'exp... ho installato il gioco ed è alla ver 1.0, ho fatto autoupdate e me lo ha aggiornato alla 1.21... ma dallo splash mi dice storm of zehir... dovevo prima installare l'espansione oppure giocarmi nwn2 alla ptch 1.0 e dopo installare la esp e upparla alla 1.21?

:achehm:

Ercos
22nd December 2008, 19:07
è solo uno splash screen pubblicitario.

Nazgul Tirith
23rd December 2008, 09:51
:nod: in SoZ si parte con 8k px sui pg (lv4), e 0 equip

Volendo puoi anche importare il tuo pg dalla campagna principale (lo esporti prima di segare il re delle ombre) il punto e' che ha la spada sgravo sei vestito da fico sei livello millemila e oneshotti tutto :confused:

Tunnel
23rd December 2008, 11:49
Seriamente, io ci sono (hamachi per ora, a breve cmq voglio comprarlo), ci organizziamo? :D :bow:
Dopo le feste magari. Prima ho difficoltà :(

Theodentk
9th January 2009, 22:46
vista l'uscita di SoZ ho deciso di continuare da dove mi ero fermato nwn2 ... ma dopo oblivion mi sono preso bene con le mod e allora voglio moddarmi un po' anche nwn2 asd... ci sono diverse UI, per voi è sufficiente quella base o ne conoscete qualcuna di buona?

marlborojack
15th June 2009, 09:37
riesumo questo post solo per esprimere il mio stupore: la Obsidian ne ha combinata una semigiusta? Incredibile! Acquistato e giocato ieri un paio d'ore, si respira l'aria delle grandi occasioni (ID & BG :oldmetal:)

nortis
16th June 2009, 10:52
io ho rinunciato alla campagna base di sto gioco causa un bug che non mi faceva uscire dalla locanda dello zio, cominciato la prima exp (mask of salcazzo) e mi sta gustando piùà della base. mo jedi academy mi ha sviato dalla retta via, ma ho intenzione di finirla di corsa che son curioso di sta seconda exp della quale tutti parlano del gran bene.

ieri ho persino provato il the sims3 di mia sorella :rotfl: che puttanata di gioco.

Cronin
16th June 2009, 11:16
A me la campagna base non era affatto dispiaciuta ^_^

Ora che ci penso, devo ancora finire le espansioni però QQ

Comunque la Obsidian mi era già piaciuta con KOTOR2 (incompleto purtroppo, ma più ambizioso del primo capitolo)

SharTeel
16th June 2009, 14:19
la campagna base di nwn2 è carina (purtroppo il finale è stato fatto di fretta e si vede, molto meno curato)
mask of the betrayer è decisamente meglio come storia anche se a me i livelli epici poi fanno cagare
storm of zehir è un fottuto capolavoro per chi vuole finalmente un crpg non completamente lineare e con molta, anche troppa, esplorazione, soprattutto è simile al cartaceo con la mappa globale e gli incontri random durante i viaggi :nod:
misteries of westgate pure sembra decisamente figo :nod: e difficile forse, ma sono ancora all'inizio