PDA

View Full Version : Netgear Wgr614



Bakaras
16th December 2008, 18:18
ho deciso di cambiare router e di abbandonare le speranze di far funzionare correttamente quella ciofeca di US robotics che ho preso l'anno scorso.

Questo modello và bene?

Utilizzo:
Adsl fastweb 6 mb
2 pc connessi cablati
Ps3 connessa wireless da un altra stanza

39.90 euro preso bene?

Tunnel
16th December 2008, 18:20
ho deciso di cambiare router e di abbandonare le speranze di far funzionare correttamente quella ciofeca di US robotics che ho preso l'anno scorso.

Questo modello và bene?

Utilizzo:
Adsl fastweb 6 mb
2 pc connessi cablati
Ps3 connessa wireless da un altra stanza

39.90 euro preso bene?
Tipo connessione ?
Vabbè che se ti va l'US ti vanno anche gli altri router...

saltaproc
16th December 2008, 18:21
bho a me con fastweb mi funziona bene ( nel senso senza problemi) solo ed esclusivamente il sitecom:nod:

Bakaras
16th December 2008, 18:23
Tipo connessione ?
Vabbè che se ti va l'US ti vanno anche gli altri router...


editato tardi, cmq fastweb 6 mb.
Il problema del us è che dopo un tot và in stallo e devo riavviarlo e mi sono scassato la minchia
la domanda è:
ha senso prendere questi max G etc etc con coperture e velocità dichiarate nettamente superiori agli standard 54mbps ?

Tunnel
16th December 2008, 19:49
editato tardi, cmq fastweb 6 mb.
Il problema del us è che dopo un tot và in stallo e devo riavviarlo e mi sono scassato la minchia
la domanda è:
ha senso prendere questi max G etc etc con coperture e velocità dichiarate nettamente superiori agli standard 54mbps ?
E' un router piuttosto vecchio e s', se hai delle schede draft n è conveniente avere un prodotto che supporti questa modalità, altrimenti cambia un cazzo.
Avevo sentito parlare molto bene di un draft n della d-link. Personalmente con questa marca ho avuto solo delle grosse noie, ma così come le ho avute anche con il DG834GT della Netgeat (che ora grazie ad un ups funziona molto meglio, ma vabbè).

Trovato, dico il D-link 665 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657857

Pare esser molto buono e la posta USB ora è configurabile come print server :nod:

Io devo mettere un router dalla mia ragazza che tra stampante ethernet, wii e 2 notebook finisco gli IP dell'hag, ma sono fortemente indeciso e ho rimandato a metà gennaio\inizi febbraio per prendermi tutto il tempo del mondo per leggere in giro.

Se trovi qualcosa di valido dimmi ;)

bakunin
16th December 2008, 20:13
occhio che quel dlink non ha modem integrato, ha bisogno di un modem ethernet a parte

Mellen
16th December 2008, 20:33
approfitto del post per domandare:

dovendo prendermi un pc portatile, ovviamente necessito di un router (cmq lo devo cambiare visto che questo credo sia andato viste le continue disconnessioni).

Adesso ho un Netgear834 (senza sigle) e in generale mi sono trovato bene.
Consigli?

devo mettere in comunicazione il fisso e il portatile (abito in appartamento quindi distanza max 25metri se proprio sono in terrazzo dalla parte opposta), ho Tiscali 10Mega (mi basta telefonare per riportarla a 10Mega visto che l'ho fatta abbassare visto che il router sopra gli 8mega mi crashava in continuazione)

Tunnel
16th December 2008, 20:35
occhio che quel dlink non ha modem integrato, ha bisogno di un modem ethernet a parte
Ha scritto che ha FW, deduco che lo debba connettere all'hag, no ? :/


approfitto del post per domandare:
dovendo prendermi un pc portatile, ovviamente necessito di un router (cmq lo devo cambiare visto che questo credo sia andato viste le continue disconnessioni).
Adesso ho un Netgear834 (senza sigle) e in generale mi sono trovato bene.
Consigli?
devo mettere in comunicazione il fisso e il portatile (abito in appartamento quindi distanza max 25metri se proprio sono in terrazzo dalla parte opposta), ho Tiscali 10Mega (mi basta telefonare per riportarla a 10Mega visto che l'ho fatta abbassare visto che il router sopra gli 8mega mi crashava in continuazione)
No, devi mettergli un firmware moddato. Probabilmente quello risolve.
vedi qua e controlla bene se è per il tuu router. http://dgteam.ilbello.com/

Evildark
16th December 2008, 20:36
occhio che quel dlink non ha modem integrato, ha bisogno di un modem ethernet a parte

Bbeh FW ha già il suo HAG che funza da modem... quindi serve solo router

Ged
16th December 2008, 21:00
Bbeh FW ha già il suo HAG che funza da modem... quindi serve solo router
Non è solo per Fibra quello? :o

Evildark
16th December 2008, 22:04
Non è solo per Fibra quello? :o

no io ho adsl FW e ho l'HAG :D

Bakaras
16th December 2008, 22:19
Ho guardato il link del Dlink, molto bello, anche se costa qualcosa + di 100€.
La mia unica perplessità, cosa me ne faccio di un router /n quando l'unico apparato che devo collegare in wi fi è la Ps3 che "immagino" ( non trovo le specifiche) supporti al massimo lo /g?


@Ged

No, Fastweb ha la centralina anche se non sei in fibra.

Tunnel
16th December 2008, 22:27
Ho guardato il link del Dlink, molto bello, anche se costa qualcosa + di 100€.
La mia unica perplessità, cosa me ne faccio di un router /n quando l'unico apparato che devo collegare in wi fi è la Ps3 che "immagino" ( non trovo le specifiche) supporti al massimo lo /g?
@Ged
No, Fastweb ha la centralina anche se non sei in fibra.
Dicono sarà compatibile con la release finale dell'N (se mai arriverà) e per il momento supporta tranquillamente il draft2. Iniziano a vedersi dei portatili N a giro e la banda è parecchia in più. Ti consigliavo quello perchè, anche per il g, dicono sia estremamente stabile ( a differenza del DI624 ad esempio, che ho qui davanti spento, usato 4 giorni tanto era una merda di router). La compatibilità futura è una cosa da non sottovalutqare, anche se non fondamnetale e la porta usb cui collegare una stampante... idem :) Comodo, magari non necessario nell'immediato, però una cosa pratica che magari ti stuzzica e alla fine metti sulla bilacia.

Io in casa, dopo n prove, mi sono arreso 8 mesi fa e mi sono comprato una fonera. www.fon.com
ha un range della madonna, stabilissima e va da dio. Costa pure poco se usi il codice amico che ti può dare un utente fon (anche io se vuoi, basta che mi mandi la tua mail). Oltre a questo poi entri nel progetto fon e blablabla,se ti interessa cerca nel forum tech che ne abbiam già parlato un po' di volte.

Estrema
17th December 2008, 03:15
io sarò all'antica ma router solo zyxel :nod:

Mellen
17th December 2008, 09:42
No, devi mettergli un firmware moddato. Probabilmente quello risolve.
vedi qua e controlla bene se è per il tuu router. http://dgteam.ilbello.com/


tunnel, lì ci sono solo firmware per le versioni con sigla finale, mentre il mio è 834, senza sigle.
Visto che sono non ufficiali, non vorrei fare prove a cazzo..

Tunnel
17th December 2008, 11:26
tunnel, lì ci sono solo firmware per le versioni con sigla finale, mentre il mio è 834, senza sigle.
Visto che sono non ufficiali, non vorrei fare prove a cazzo..
Ah ma è quello senza wireless... non capivo, sorry :D

Mellen
17th December 2008, 11:34
Ah ma è quello senza wireless... non capivo, sorry :D


tranquillo.
prima ho detto che mi servirà appunto uno wireless perchè sto per comprare un portatile (ricordi il post di qualche week fa?) e quindi chiedevo consigli
;)

Thor
22nd December 2008, 19:27
Io devo mettere un router dalla mia ragazza che tra stampante ethernet, wii e 2 notebook finisco gli IP dell'hag, ma sono fortemente indeciso e ho rimandato a metà gennaio\inizi febbraio per prendermi tutto il tempo del mondo per leggere in giro.

Se trovi qualcosa di valido dimmi ;)

metti un cable/dsl router a valle dell'hag e hai tutti gli ip del mondo...

cmq se vi serve un buon router vai di linksys