PDA

View Full Version : Operato Gattuso "Abbiamo dovuto cambiare lo scalpello..."



Lupoazzurro
17th December 2008, 11:31
La Dottoressa Krystel De Reycke, assistente del Professor Marc Martens durante l'operazione al ginocchio di Gennaro Gattuso ad Anversa, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24.

Quali saranno i tempi di recupero del centrocampista rossonero?

Di sicuro dopo sei mesi.

Prima non è possibile?

No, non è possibile.

E' vero che siete rimasti molto sorpresi dal fatto che lui abbia giocato 86 minuti con un ginocchio rotto?

Sì, perché lui ha dei muscoli molto grossi.

Come sarà il suo avvicinamento al campo?

Porterà per un mese la ginocchiera, che gli darà una mobilità normale, senza limiti. Poi potrà camminare con l'aiuto delle stampelle, per dieci giorni. E poi basta. Dovrà tenere ancora un mese il tutore e dal quarto mese, potrà tornare a correre.

In cosa consiste l'operazione che ha subito Gattuso?

Il Prof. Martens ha preso il tendine rotuleo, un pezzo non completo, e ha fatto un tunnel per mettere il legamento nel ginocchio. Per questo ci vogliono sei mesi perché si formi un legamento crociato forte.

Ci ha colpito molto il fatto che durante l'operazione abbiate dovuto cambiare lo scalpello. Perché?

Perché Gattuso ha le ossa molto dure, è straordinario.

Quindi avete dovuto cambiarlo perché non riuscivate a romperlo?

Esatto.

Era già successo?

No, era la prima volta.

:eek::look:

siamo sicuri che sia umano?

saltaproc
17th December 2008, 11:32
ringhioooo :cry::cry:

Mellen
17th December 2008, 11:37
Io dico che entro 3 mesi corricchia ed entro 4 e mezzo max è di nuovo in campo.

rischia di fare le ultime giornate per me :sneer:

Ringhio bionico!

Drako
17th December 2008, 11:58
se pd e cos'è? un alieno?

Dryden
17th December 2008, 12:55
Grande Gattuso, è il + tosto anche sotto i ferri.

Emma
17th December 2008, 13:20
è al tecnica di quelli ke fanno kung fu
sbattono la capa contro il cemento per anni finche non diventa più dura del cemento stesso
gattuso ormai sono 20 anni che trancia tibie, peroni e ginocchia.. evidentemente a qualcosa gli è servito..

holysmoke
17th December 2008, 13:22
in boccal al lupo :thumbup:

antonybridge
17th December 2008, 14:37
:scratch: mi sembra strano che dal 4° mese puo iniziare a correre

io stessa operazione e senza le sue possibilita di guarigione ho iniziato a correre dal 2° mese senza nessun problema :hm:

Kalgan
17th December 2008, 18:43
:scratch: mi sembra strano che dal 4° mese puo iniziare a correre
io stessa operazione e senza le sue possibilita di guarigione ho iniziato a correre dal 2° mese senza nessun problema :hm:

wolverine! :wolfeek:


è al tecnica di quelli ke fanno kung fu...

non è kung fu.... è muay! :sneer:

holysmoke
17th December 2008, 18:57
Gattuso docet: «Se il tricolore si deciderà tra Juve e Inter, tengo per i bianconeri perché hanno passato brutti momenti e ne sono usciti fuori alla grande»

ringhio ti stimo :metal:

Goram
17th December 2008, 20:08
è al tecnica di quelli ke fanno kung fu
sbattono la capa contro il cemento per anni finche non diventa più dura del cemento stesso
gattuso ormai sono 20 anni che trancia tibie, peroni e ginocchia.. evidentemente a qualcosa gli è servito..
Come Materazzi praticamente :point: .

Ringhio The Best :metal::metal::metal:

Axet
17th December 2008, 20:42
Gigantesco ringhio. E dire che i vari fenomeni da baraccone del forum a fine della scorsa stagione dopo qualche partita non brillante dicevano che era un giocatore finito. Già, si è visto proprio quest'anno quanto gioca male :point:

Un alieno pd, le ossa di ferro.. capito perchè non si rompe mai.
Che poi ancora non riesco a capacitarmi di come possa aver giocato per quasi una partita intera col ginocchio scassato, giocando pure bene e correndo normalmente o0

MnfPna
17th December 2008, 21:00
E' uno dei rari casi in cui la genetica riesce a portare nei millenni avanti uno status quo :
praticamente un neardental.

Auguri