PDA

View Full Version : La Juventus patteggia



Bakaras
17th December 2008, 11:58
Mi chiedevo come mai NESSUNO ha aperto un thread su questo argomento.


ANSA - La Juventus, indagata come persona giuridica nell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze, ha chiesto di patteggiare una pena pecuniaria. La richiesta e' stata avanzata dal legale di fiducia del club, l'avvocato Zaccone, nel corso dell'udienza preliminare di oggi. L'accusa non si e' opposta alla richiesta. Se il gup Dante Cibinel la accogliera', il club di corso Galileo Ferraris paghera' una pena pecuniaria che si aggirerebbe sui 70mila euro.


La notizia è del 15/12/2008, ma praticamente nessun giornale l'ha riportata, strano.
Tutttttt'appppostooooooooooo.

jamino
17th December 2008, 12:10
Old...

riportata anche da tuttosport per altro, nonché da tutte le agenzie di stampa.

E' ovvio che la Juve voglia patteggiare, gli convienepagare 70 k che rientrare in un processo visto che si aprla di una dirigenza da cui sono già state prese le distanze.

Il punto importante è che viceversa Moggi giraudo e bettega non pateggiano (hanno una linea difensiva chiara che si avale di controperizie sul discorso delle plusvalenze) e vanno al processo, quindi si potrà avere una sentenza sul tema.

Magari riusltiamo parte lesa come sempre voi (tranne qualche caso tipo viola voutrot e caso lipopil ;)...)

Liam
17th December 2008, 12:17
Magari riusltiamo parte lesa come sempre voi

:rotfl::rotfl::rotfl:

Kappa
17th December 2008, 12:23
Juve merda.

ihc'naib
17th December 2008, 12:25
Mi chiedevo come mai NESSUNO ha aperto un thread su questo argomento.



La notizia è del 15/12/2008, ma praticamente nessun giornale l'ha riportata, strano.
Tutttttt'appppostooooooooooo.

al di la' della risposta di Jamino.. ma.. 70k euro? Stiamo parlando di un eventuale processo il cui patteggiamento si risolve con 70k euro?


MAMMA MIA!

Bakaras
17th December 2008, 12:26
Old...

Magari riusltiamo parte lesa come sempre voi (tranne qualche caso tipo viola voutrot e caso lipopil ;)...)


vedi, caro il mio dopotifoso, il topic verte sulla Juventus, se poi tenti di buttarla in caciara con storie vecchie ( appena di 20 anni fà ) puoi anche discuterne da solo, aprire topic e risponderti a tema.
La Juventus patteggia su una accusa di plusvalenze che portano , ovviamente, a falso in bilancio.
Te lo ricordi Gazzoni Frascara il vostro vassallo che gridava al doping amministrativo? io si, e visto questo articolo sinceramente mi viene un filo da ridere.
Btw, corriere e gazzetta non l'hanno riportato, tuttosport a pagina 7? 8?
le agenzie di stampa DEVONO riportare la notizia, i giornali fanno un pò quel cazzo che gli pare.
Ha avuto più risalto Vucinic in mutande che la Juventus che patteggia per plusvalenze milionarie una pena pecuniaria di 70k.
Ora ci provo pure io, faccio buffi per qualche milione, non pago vado al processo e pattegio per 50k, rinse e repeat.

nb.

Il caso vautrot è stato un tentativo di truffa, non è che se continui a ripetere una cosa poi diventa vera eh.
E poi il caso lipopill huAMUAhAU perdonami, ma accusato di doping da uno JUVENTINO fà sbellicare dalle risate.

ihc'naib
17th December 2008, 12:28
Ha avuto più risalto Vucinic in mutande che la Juventus che patteggia per plusvalenze milionarie una pena pecuniaria di 70k.
Ora ci provo pure io, faccio buffi per qualche milione, non pago vado al processo e pattegio per 50k, rinse e repeat.
nb.

coerentemente con la mia precedente risposta, posso chiedere dove hai letto che le plusvalenze siano milionarie?

Bakaras
17th December 2008, 12:30
coerentemente con la mia precedente risposta, posso chiedere dove hai letto che le plusvalenze siano milionarie?


Non l'ho letto, e non ricordo le cifre esatte " immagino" si tratti di plusvalenze di compravendita di ragazzini e se non ricordo male erano intorno a 300/400k ciascuno.

jamino
17th December 2008, 12:32
vedi, caro il mio dopotifoso, il topic verte sulla Juventus, se poi tenti di buttarla in caciara con storie vecchie ( appena di 20 anni fà ) puoi anche discuterne da solo, aprire topic e risponderti a tema.
La Juventus patteggia su una accusa di plusvalenze che portano , ovviamente, a falso in bilancio.
Te lo ricordi Gazzoni Frascara il vostro vassallo che gridava al doping amministrativo? io si, e visto questo articolo sinceramente mi viene un filo da ridere.
Btw, corriere e gazzetta non l'hanno riportato, tuttosport a pagina 7? 8?
le agenzie di stampa DEVONO riportare la notizia, i giornali fanno un pò quel cazzo che gli pare.
Ha avuto più risalto Vucinic in mutande che la Juventus che patteggia per plusvalenze milionarie una pena pecuniaria di 70k.
Ora ci provo pure io, faccio buffi per qualche milione, non pago vado al processo e pattegio per 50k, rinse e repeat.
nb.
Il caso vautrot è stato un tentativo di truffa, non è che se continui a ripetere una cosa poi diventa vera eh.
E poi il caso lipopill huAMUAhAU perdonami, ma accusato di doping da uno JUVENTINO fà sbellicare dalle risate.


Allora ripeto quello che ho detto, è normale che la società patteggi perché le conviene, visto che i dirigenti sono già stati allontanati...
Il punto è che viceversa i dirgenti si difendono, ergo vedremo se le tesi dell'accusa reggono o no, fortunatamente il processo serve a questo.

per ciò che riguarda Voutrot so benissimo che fu una truffa, ma ciò non toglie che Viola pago convinto che fosse vero, ergo lui ha pagato l'arbitro, poi fu solato.... Poi non so se tu vuoi credere alla versione da lui data che pagò per smascherare la truffa (cosa che non fece) rischiando una semifinale di champions...

Per ciò che rigaurda il lipopil noi abbiamo un'assoluzione, voi siete rei confessi e avete il morto in casa (taccola) non credo che ci sia molto da ridere.

Io la storia sposrtiva (o para sportiva) di questo paese la ricordo.... quindi i giochetti falli con qualcun altro.

PS Tuttospèort pagina 4 di ieri.

Estrema
17th December 2008, 12:33
dire che gazzon frascara è un vassallo della juve fa ridere considerando che l'hanno fatto fuori dal mondo del calcio.

come fa ridere il fatto del risalto dei giornali, come è finit la questione inter e milan delle plusvalenze?

ihc'naib
17th December 2008, 12:37
Non l'ho letto, e non ricordo le cifre esatte " immagino" si tratti di plusvalenze di compravendita di ragazzini e se non ricordo male erano intorno a 300/400k ciascuno.

allora mi pare che l'importanza data dai giornali alla questione sia pari all'importanza del fatto stesso

peluche
17th December 2008, 12:41
direi che jami è stato gia perfetto ;)


dire che gazzon frascara è un vassallo della juve fa ridere considerando che l'hanno fatto fuori dal mondo del calcio.

come fa ridere il fatto del risalto dei giornali, come è finit la questione inter e milan delle plusvalenze?

:shrug:

Bakaras
17th December 2008, 12:43
Per ciò che rigaurda il lipopil noi abbiamo un'assoluzione, voi siete reocnfessi e avete il morto in casa (taccola) non credo che ci sia molto da ridere.
Io la stroia sposrtiva (o para sportiva) di questo paese la ricordo.... quindi i giochetti falli con qualcun altro.
PS Tuttospèort pagina 4 di ieri.

Il tuo problema è che non stai discutendo con uno slurpix qualunque, perchè la storia sportiva la conosco anche io, e non faccio giochetti.
Noi siamo reo confessi per il lipopill, voi assolti perchè le sostanze che la Juventus usava non erano ancora state inserite nella lista dei farmaci proibiti, siete dei precursori mettiamola cosi.
Taccola è morto fine anni 60, c'era un gran schifo all'epoca e lo sai bene, ma se vuoi tornare ancora più indietro io posso citarti le mancate retrocessioni degli anni 20, o se vuoi andiamo direttamente alle 3 guerre di indipendenza per fare i fighi e far vedere che conosciamo la storia, dimmi tu io mi adeguo.
Anche voi avete un morto in casa, non è elegante e nessuno ha ricondotto la patologia e la sua accelerazione fulminante alle sostanze che venivano fatte assumere ai giocatori, cosi come non è provato che Taccola sia morto per qualche sostanza somministratagli.


Per il caso vautrot... vogliamo dire che Viola fece uno sbaglio? che l'hanno fregato?
Pensa, l'unica volta ( documentata ) che cerchiamo di rubare/comprare una partita neanche ci riusciamo e anzi ci prendono pure per il culo truffandoci, vorrà dire che per il futuro chiederemo qaulche consulenza a qualche tuo ex dirigente, voi si che fate le cose per bene ;)

Bakaras
17th December 2008, 12:45
allora mi pare che l'importanza data dai giornali alla questione sia pari all'importanza del fatto stesso

Trovi?
le mutande di Vucinic lo sono?
In piena coscienza, sei in grado di dirmi che secondo te se al posto della Juve ci fosse stata chessò una a caso, la Roma, i giornali non ne avrebbero parlato, se non con un trafiletto a pagina 4?

jamino
17th December 2008, 12:56
Il tuo problema è che non stai discutendo con uno slurpix qualunque, perchè la storia sportiva la conosco anche io, e non faccio giochetti.
Noi siamo reo confessi per il lipopill, voi assolti perchè le sostanze che la Juventus usava non erano ancora state inserite nella lista dei farmaci proibiti, siete dei precursori mettiamola cosi.
Taccola è morto fine anni 60, c'era un gran schifo all'epoca e lo sai bene, ma se vuoi tornare ancora più indietro io posso citarti le mancate retrocessioni degli anni 20, o se vuoi andiamo direttamente alle 3 guerre di indipendenza per fare i fighi e far vedere che conosciamo la storia, dimmi tu io mi adeguo.
Anche voi avete un morto in casa, non è elegante e nessuno ha ricondotto la patologia e la sua accelerazione fulminante alle sostanze che venivano fatte assumere ai giocatori, cosi come non è provato che Taccola sia morto per qualche sostanza somministratagli.
Per il caso vautrot... vogliamo dire che Viola fece uno sbaglio? che l'hanno fregato?
Pensa, l'unica volta ( documentata ) che cerchiamo di rubare/comprare una partita neanche ci riusciamo e anzi ci prendono pure per il culo truffandoci, vorrà dire che per il futuro chiederemo qaulche consulenza a qualche tuo ex dirigente, voi si che fate le cose per bene ;)

No errato..

Noi siamo asoslti perché non abbiamo somministrato epo come ipotizzato dall'accusa.

Sull'abuso dei farmaci c'è prescrizione per cui non c'è sentenza.

Poi il fatto che l'abuso dei farmaci sia doping è tema da discutere.

Anche se, come sostiene in modo inesatto, ci avessero assolto perchè le sostanze all'epoca non erano doping dsaremmo pultissimi. Lo ripeto per l'ennesima volta: La carneatina che il professor vecchiet nel 1982 diede alla nazionale oggi è cosniderata sostanza dopante. Qualcuno vuol mettere in dubbio la vittoria del mundial 1982 e dire che gli azzurri erano dopati?
L'autoemostrasfusione oggi è doping. Qualcuno vuole sostenere che Cova a Los angeles era dopato?

L'uso delle camere iperbariche per simulare la permaenza in altura oggi è considerato doping qualcuno vuole sostenere che Bjorn Daehile, il più grande fondista della storia dello sci di fondo, che ne faceva uso era dopato?

No sarebeb follia.

E' doping l'assunzione di sostanze o l'uso di pratiche espressamente vietate. Questa è la definizone di doping nello sport, il resto è fuffa.

Per ciò che riguarda il morto, su Fortunato sono state fatte abbondanti speculazioni, ma nonsotante un processo in cui iltema è stato affrontato non c'è alcun colegamento tra la sua morte e il doping.

Per il resto tutto il discorso su Viola e la corruzione non va neanche comemntato.

Il punto è che Viola provò a corrompere ma non ci riuscì, non credo che questo lo assolva.

Il punto non è andare indietro fino alle guerre di indipendenza. Il punto è che c'è questo maledetto vizio di porsi sul piedistallo e pontificare sulla moralità degli altri o delle società avevrsarie.

Allora visto che qui c'è ne è per tutti perché (purtroppo e su questo sono sicuro che saremo tutti d'accordo), magari sarebbe il caso di evitare provocazioni come questo 3D che è palesemente un 3D del tipo "voi siete sporchi e cattivi e noi no"...

ihc'naib
17th December 2008, 12:58
Trovi?
le mutande di Vucinic lo sono?
In piena coscienza, sei in grado di dirmi che secondo te se al posto della Juve ci fosse stata chessò una a caso, la Roma, i giornali non ne avrebbero parlato, se non con un trafiletto a pagina 4?


per un patteggiamento da 70k euro?
si', in piena coscienza ti dico che secondo me sarebbe passato sotto altrettanto silenzio.

Caspita Baka, dai.. è come se tu pretendessi che .. che ne so.. che Bill Gates andasse in prima pagina a 9 colonne perche' non ha pagato l'IVA su un'automobile. Ci va, la notizia, sui giornali, perche' comunque e' un'informazione.. ma cosa vorresti che ti dicessero, scusa? Che fuffa dovrebbero fare? Del fatto che Moggi e' cattivo ne hanno parlato e straparlato per anni, ormai. (e questo non e' che un altro (eventuale) reato di Moggi, che coinvolge la Juve per una specie di resp. oggettiva, mi pare di capire)..che cosa avresti voluto, scusa?

Randolk
17th December 2008, 12:59
Allora visto che qui c'è ne è per tutti perché (purtroppo e su questo sono sicuro che saremo tutti d'accordo), magari sarebbe il caso di evitare provocazioni come questo 3D che è palesemente un 3D del tipo "voi siete sporchi e cattivi e noi no"...

No, i thread come questo servono eccome.
Perchè alle volte salta fuori gente che si stropiccia gli occhi e parla di montature e capri espiatori. Avete una fedina che farebbe impallidire il mostro di Milwaukee, e caragnate.

ihc'naib
17th December 2008, 13:01
No, i thread come questo servono eccome.
Perchè alle volte salta fuori gente che si stropiccia gli occhi e parla di montature e capri espiatori. Avete una fedina che farebbe impallidire il mostro di Milwaukee, e caragnate.

cioe', scusa? Vorresti enunciarmi 'sta fedina?

saltaproc
17th December 2008, 13:01
No, i thread come questo servono eccome.
Perchè alle volte salta fuori gente che si stropiccia gli occhi e parla di montature e capri espiatori. Avete una fedina che farebbe impallidire il mostro di Milwaukee, e caragnate.
è + che pallido visto che è morto da un pezzetto :sneer::sneer:

peluche
17th December 2008, 13:03
No, i thread come questo servono eccome.
Perchè alle volte salta fuori gente che si stropiccia gli occhi e parla di montature e capri espiatori. Avete una fedina che farebbe impallidire il mostro di Milwaukee, e caragnate.

sentire un interista che si lamenta di fedine penali sporche è la quintessenza della comicità.

jamino
17th December 2008, 13:04
No, i thread come questo servono eccome.
Perchè alle volte salta fuori gente che si stropiccia gli occhi e parla di montature e capri espiatori. Avete una fedina che farebbe impallidire il mostro di Milwaukee, e caragnate.


Tu scambi la fedina penale con le tesi dell'accusa..

Allo stato attuale pensa tu che la nostra è più pulitadella vostra..

Asopettiamo a vedere i processi e poi riparliamo..

Resya il fatto che sulle plusvakenze noi dobbiamo essere processati, voi siete "prescritti"

Per cui non è che hai molto da sboroneggiare in giro.

Kappa
17th December 2008, 13:07
Gazzoni ed il Bologna son stati rovinati dai magheggi della Juve eh...

peluche
17th December 2008, 13:07
ma poi è incredibile, viene a fare la morale un tifoso di una "società" che ha patteggiato sul falso in bilancio, ma quale faccia da culo potete avere?

Bakaras
17th December 2008, 13:07
@ jamino

Guarda che il mio unico commento è il tutto apposto finale,proprio per sottolineare il fatto che nessuno qui ne abbia parlato, mi sembra un pò distante dal tuo " noi siamo puliti e voi no".
Il tema è, come mai i giornali non hanno dato alcun risalto alla cosa? tutto qui.
Probabilmente hai ancora qualche prurito che ti si scatena quando a essere accusati di " onestà" non sono gli interisti su questo forum, che vogliamo fare, filtriamo i topic e se si accusa qualcuno o qualcosa collegato a juve e Milan lo " censuriamo" ?

Sei te che hai tirato fuori Taccola, io mi sono ben guardato dal citare Fortunato che, ad oggi, ha le stesse possibilità di essere morto a causa di farmaci somministrati di quante ne abbia Taccola.
Il discorso su Viola, sempre tirato fuori da te, cos'è che non và commentato? và bene dire che Viola ha tentato di corrompere un arbitro ( mai provato, visto che i soldi furono accreditati a un faccendiere traffichino ) ma non si può dire che VOI siete i maestri in tal ambiente e che dovremmo eventualmente prendere lezioni da qualche vostro ex dirigente? coerenza ;)

dangaio
17th December 2008, 13:14
Non voglio entrare nel discorso che mi ricorda quelli tra me (milanista) e mio fratello (interista) su quale squadra è la più virtuosa o meno nel nostro disastrato campionato.
Dico che LUI (http://www.youtube.com/watch?v=UIy4PLw3bJw) aveva già capito tutto, molto tempo prima :D

PS: è ironico, fatevi tutti 4 risate che almeno non vi viene la gastrite!

jamino
17th December 2008, 13:23
Guarda che il mio unico commento è il tutto apposto finale,proprio per sottolineare il fatto che nessuno qui ne abbia parlato, mi sembra un pò distante dal tuo " noi siamo puliti e voi no".
Il tema è, come mai i giornali non hanno dato alcun risalto alla cosa? tutto qui.
Probabilmente hai ancora qualche prurito che ti si scatena quando a essere accusati di " onestà" non sono gli interisti su questo forum, che vogliamo fare, filtriamo i topic e se si accusa qualcuno o qualcosa collegato a juve e Milan lo " censuriamo" ?
Sei te che hai tirato fuori Taccola, io mi sono ben guardato dal citare Fortunato che, ad oggi, ha le stesse possibilità di essere morto a causa di farmaci somministrati di quante ne abbia Taccola.
Il discorso su Viola, sempre tirato fuori da te, cos'è che non và commentato? và bene dire che Viola ha tentato di corrompere un arbitro ( mai provato, visto che i soldi furono accreditati a un faccendiere traffichino ) ma non si può dire che VOI siete i maestri in tal ambiente e che dovremmo eventualmente prendere lezioni da qualche vostro ex dirigente? coerenza ;)

Pruriti si.. ho dei pruriti, visto che quotidianamente si parla della Juve come se fosse una banda di delinquenti dando per scontato che le tesi dell'accusa siano delle sentenze e fottendosene allegramente delle sentenze reali passate in giudicato.

I giornali non parlano della cosa per un motivo semplicissimo (a mio avviso) che la Juventus è accusata solo per responsabilità oggettiva e i veri accusati sono Moggi guiraudo e Bettega, che negli ultimi anni sono stati accusati di cose ben più gravi e che molto probabilmente usciranno puliti da questo processo visto che nei fatti è stato trovato bene poco da tutti gli acecrtamentei e, guarda il paradosso, nei fatti è stata la stessa società Juventus attuale con la firma da parte di Coboli Gigli di una "denuncia" di infedeltà patrimoniale a consentire il processo, al punto che c'è una parte del tifo juventino che pensa che dietro a tutto questo ci sia una strategia della proprietà (IFIL) per poi far casua alla triade, pensa tu.

Per ciò che riguarda Viola, scusa ma anche li oltre (se non erro) a una condanna la storia è stata più volte raccontata da Viola stesso e poi dal Figlio riccardo (sentita con le mie orecchie su teleroma 56) per cui non si tratta di cose non provate, ma di cose raccontate dagli stessi protagonisti.

Per ciò che riguarda i nomi dei morti per Doping io non ho difficoltà a parlare di fortunato, visto che, lo ripeto, si è provato anche a triarlo dentro al processo Juve senza riuscirci.
Definire noi masestri nei mageggi sinceramente è leggittimo, ma è altresì leggittimo far notare come non ci sia società di calcio che nella sua storia recente non abbia parti molto oscure ai limiti della morlaità/legalità per cui forse sarebbe il caso di affrontare i discorsi in modo meno di parte se effettivamente si vuol discutere dello sport che amiamo in modo un minimo obiettivo.

holysmoke
17th December 2008, 13:25
madò sta storia nn finira mai

Liam
17th December 2008, 13:33
So che me ne pentirò ma...

se uno apre un post per dare risalto a una notizia, tu jamino, non puoi mettere in mezzo Viola e altre cose che ha fatto la riomma.

jamino
17th December 2008, 13:39
So che me ne pentirò ma...
se uno apre un post per dare risalto a una notizia, tu jamino, non puoi mettere in mezzo Viola e altre cose che ha fatto la riomma.


Mi pare che ho risposto nel merito alla questione posta...




Old...

riportata anche da tuttosport per altro, nonché da tutte le agenzie di stampa.

E' ovvio che la Juve voglia patteggiare, gli conviene pagare 70 k che rientrare in un processo visto che si aprla di una dirigenza da cui sono già state prese le distanze.

Il punto importante è che viceversa Moggi giraudo e bettega non pateggiano (hanno una linea difensiva chiara che si avale di controperizie sul discorso delle plusvalenze) e vanno al processo, quindi si potrà avere una sentenza sul tema.



Solo nell'ultima frase ho fatto un riferimento (ovviamente ironico e provocatorio) alle vicende della squadra per cui tifa chi ha aperto il 3D :)


Magari riusltiamo parte lesa come sempre voi (tranne qualche caso tipo viola voutrot e caso lipopil ;)...)

NelloDominat
17th December 2008, 13:40
E' da sempre che la Juve ladra partendo dal 1960-61 con juventus Inter, passando per Verona - Juve 1985-1986, finendo con EPO, Doping, Calciopoli e Plusvalenza....

Personalmente mi vergognerei di essere un Juventino se la storia della mia squadra avesse fosse da sempre una botte di reati patteggiati o assolti con grosso dubbio....


Mi associo con il cuore ai tifosi della mia squadra...
http://www.antijuve.com/img/0304romajuventus_striscione6.jpg

NelloDominat
17th December 2008, 13:43
* Doppipost

jamino
17th December 2008, 13:47
E' da sempre che la Juve ladra partendo dal 1960-61 con juventus Inter, passando per Verona - Juve 1985-1986, finendo con EPO, Doping, Calciopoli e Plusvalenza....
Personalmente mi vergognerei di essere un Juventino se la storia della mia squadra avesse fosse da sempre una botte di reati patteggiati o assolti con grosso dubbio....
Mi associo con il cuore ai tifosi della mia squadra...
http://www.antijuve.com/img/0304romajuventus_striscione6.jpg

Per cortesia mi fai l'elenco dei reati pattegiati e/o assolti con grossi dubbi (e poi scusa dubbi di chi .. di Riccardo Luna?)?

No sai perché come dice Bakaras non è che una cosa a ripeterla diventa vera....

peluche
17th December 2008, 13:49
E' da sempre che la Juve ladra partendo dal 1960-61 con juventus Inter, passando per Verona - Juve 1985-1986, finendo con EPO, Doping, Calciopoli e Plusvalenza....
Personalmente mi vergognerei di essere un Juventino se la storia della mia squadra avesse fosse da sempre una botte di reati patteggiati o assolti con grosso dubbio....
Mi associo con il cuore ai tifosi della mia squadra...
http://www.antijuve.com/img/0304romajuventus_striscione6.jpg

si vabbe nello aggiungici che non ci son piu le mezze stagioni, che i negri puzzano e un bel rosso di sera bel tempo si spera e completi la sagra dei luoghi comuni :point::bored:

ihc'naib
17th December 2008, 15:48
nello mi deludi